Vai al contenuto

maxwell

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    35
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su maxwell

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.anime4you.it
  1. maxwell

    Villette

    Grazie dei commenti, in effetti per le tegole ho usato un displace e per l'erba, lo avevo applicato come modificatore, ma poi non lo avevo attivato prima di lanciare il render... Ci credi che non ho ancora trovato una texture o comunque una foto da manipolare in photoshop di asfalto?
  2. maxwell

    Villette

    Ciao a tutti, vi posto un lavoro ripreso a distanza di 5 anni per sperimentare nuove nozioni di 3dmax e vray. Ovviamente attendo trepidante i commenti/lodi/critiche di tutti quelli che avranno voglia di farlo. Non sono il tipo che si offende, dunque potete andare sul pesante senza troppi scrupoli, lo considero tutto prezioso materiale su cui studiare e migliorare.
  3. in effetti sono solito mettere una vray light molto grande sul soffitto....finalmente il mio dubbio è stato risolto! grazie 1000!
  4. Ho renderizzato con Vray. Per le scarpe, ehmmm, diciamo che il tempo era poco e pure i blocchi a disposizione.... Non ci sono corpi luminosi perchè al cliente non serviva vederne la tipologia...
  5. Ciao e grazie dei commenti. Hai centrato in pieno i miei dubbi, in particolare il discorso del contrasto...come potrei fare per accentuarlo? a parte usare PShop?... Come la vedi la luce?
  6. maxwell

    Interno Negozio

    Ciao a tutti. Vi posto un lavoro eseguito da poco. Mi piacerebbe poter godere delle vostre crutiche/consigli, dunque dateci sotto! Grazie a tutti in anticipo.
  7. Nessuno che mi regali una manciata di caratteri per indirizzarmi sulla strada giusta?
  8. In teoria dovrebbe essere una scena illuminata non da luce diurna, ma da una luce diffusa inserita a soffitto, una vray light sfera. nelle finestre sono presenti (una per ciascuna) due vray light e all'interno della lampada un'altra luce vray sfera, ma ora che mi ci fate pensare, mi sembra di aver escuso da illuminazione tutti gli oggetti della scena, penso mi servisse solo per simulare il bagliore della lampadina... Questo è quello che avrei voluto ottenere, una scena con ombre molto slavate, ma nel contempo uni'illuminazione dffusa e non predominante. Se avete consigli pratici sono tutto orecchie. Il bump del muro è una cosa voluta, quello del tavolino mi è sfuggito..ehehe Grazie mille!
  9. Ciao raga vi posto il mio ultimo lavoretto, e come sempre son graditi commenti di ogni genere! http://img213.imageshack.us/img213/1958/001pe5.jpg Vi ringrazio anticipatamente
  10. Grazie marcoweb,sei stato gentile,vedrò di darci sotto. Spero che oltre i tui, possa ricevere altri commenti dagli smanettoni del forum!
  11. Ciao raga, sono ancora alla ricerca di un po di realismo e mi cimento in innumerevoli prove di illuminazione...ve ne posto una ad esempio... Non lo considero un wip, perche l'immagine è a mio parere conclusa così. Mi raccomando siate critici, mi serve per cogliere qualche suggerimento ed eventualmente provare a migliorare! Grazie anticipatamente. http://img143.imageshack.us/img143/4273/0001xi5.jpg
  12. ho elaborato l'immagine con photoshop e questo è il risultato... magari era pure meglio prima.... http://img235.imageshack.us/img235/9168/wi...ve0005pset7.jpg
  13. Bene vediamo... - PC P43200 1gb ram - Ho usato Irradiance map + quasi monte carlo lasciando le impostazioni di base, e facendo calare un pochino i valori un render da 1280x960 ci mette circa 20 minuti. Questo che ho postato è il risultato di un render puro, senza ritocco in photoshop.
  14. raga E' un po di tempo che sono alle prese con delle prove sul campo di una buona soluzione di GI che mi permetta qualità e velocità... Ieri notte finalmente credo e spero di aver fatto un piccolo progresso, non fosse altro per le ore (sempre troppe... ) di sonno perso! Spero vogliate commentare questo risultato e magari aiutarmi a migliorarlo! L'ho postato quì, tra i lavori finiti, perchè lo considero un lavoro (prove tecniche) finito, o almeno arrivato alla prima release... Sto smanettando anche con gli shader...e sicuramente ho ancora un bel pò da imparare! Grazie in anticipo per le vostre considerazioni! Ciaoooo http://img175.imageshack.us/my.php?image=wipprove0005px4.jpg
  15. Ringrazio tutti per i complimenti/considerazioni/dubbi/dritte etc! Grazie della pazienza, solo non capisco il motivo per il quale, mettere una luce (direct...)che proviene dall'esterno debba necessariamente rendere il lavoro più realistico, o meglio, la funzione di quella luce penso (e naturalmente cazziatemi se sbaglio... )serva più che altro a valorizzare la riflessione del pavimento, che ricevendo luce dal "foro" delle aperture, risulta più luminosa...(spero di esser stato abbastanza comprensibile... )...io credevo che il segreto del realismo fosse principalmente quello di saper dove cambiare i valori nella IR e nella QMC... Mi aspettano ancora milioni e milioni di prove ahahahaha!!! x vfdesign e c_dere, i vostri dubbi per la disposizione discutibile dell'arredo (in effetti è così... )non fa purtroppo, almeno per ora parte delle mie mansioni da disegnatore per l'azienda in cui lavoro...della progettazione si occupa ancora il boss...dunque il fatto che in una possibile rapina i gestori vengano colti da dietro è sacrosanta, così come il fatto che chi esce/entra dal camerino da una sbirciata a cassa e retrobanco...ehehe ma vedetela in maniera scherzosa, se il cliente è soddisfatto del vestito allunga un braccio dal camerino e passa i soldi al gestore in un attimo...ahahahaha!
×