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gr3tchel

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  1. gr3tchel

    Hola!

    Grazie, ho appena aperto un altro thread, ma non lo vedo, volevo aggiungere i tag :-D Ci vuole un po' per l'approvazione?
  2. gr3tchel

    3ds Max Texturing di un edificio complesso

    Hola! Mi trovo alle prese con il texturing del mio primo progetto: un faro modellato in 3ds max da importare in UDK. Ho visto alcuni tutorial, letto un po' di articoli a riguardo, ma ho bisogno di fare alcune domande a chi ne sa più di me. I miei dubbi riguardano prevalentemente le procedure utilizzate e come proseguire con il lavoro di texturing. Innanzitutto ho modellato il faro. Ho usato diverse forme, nel complesso sono soddisfatta perchè è molto simile alle references che avevo. Ora il mio elemento è composto da diversi oggetti raggruppati su cui avevo iniziato ad applicare i primi materiali. Fatto ciò, esporto tutto in .ASE e importo in UDK. Dopo alcuni tentativi è filato tutto liscio, a parte per i materiali che avevo messo su: naturalmente non si vedono. Ora, ho provato a seguire un tutorial per esportare i materiali, ma il risultato è stato abbastanza orrido: per ottenerlo ho fatto una pro-boolean per unire tutti gli elementi e ottenere un unico file tga, ma i pezzi erano tutti sovrapposti ed è così che me li ha applicati sulla mesh. A questo punto, devo mappare le texture per ciascun elemento e solo successivamente unire il tutto? Mi consigliate di rimuovere le texture che ci sono adesso? La cosa non mi dispiacerebbe visto che volevo modificarle per aggiungere dei dettagli, ma vorrei principalmente capire come procedere per modificare le texture in Photoshop prima di applicarle. Sarò grata a tutti/tutte coloro che vorranno aiutarmi. Accetto anche link ad articoli, basta che siano esaustivi, perchè fino ad ora ho trovato solo tutorial che coprivano solo una parte di quello che mi serve. A presto gr3
  3. gr3tchel

    Hola!

    Grazie ;-)
  4. gr3tchel

    Hola!

    Ciao a tutti! Mi chiamo gr3tchel e ho cominciato da un paio di mesi a modellare con 3ds Max con l'aiuto di diversi tutorial e della bible, anche se è quella del 2010. Ho letto diverse discussioni molto utili nei giorni scorsi, poi ho deciso di registrarmi, spero di conoscervi meglio e di poter ricevere suggerimenti per il mio primo progetto. A presto!! Gr3
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