Vai al contenuto

tota76

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    554
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da tota76

  1. tota76

    Alberi 3d Leggeri

    Salve a tutti, ho un problema con degl'alberi importati in rhino, a causa dell'eccessivo peso mi si impalla nel momento di fare il render. dopo a ver modellato tutto l'edificio e il contesto, ho iniziato a sistemare il verde, ho inserito albrei evermotion dopo averli esportati in .obj, pero non essendo rhino a 64bit no sfrutta y 4GB di ram e il programma si impalla e spegne. qualcuno sa consigliarmi degl'alberi leggeri che non mi impallino il pc in fase di render? si da scaricare che da modellare(sempre che non sia una modellazione troppo lunga, il tempo è tiranno). PS. modello in rhino e renderizzo con v-ray grazie mille per qualsiasi consiglio.
  2. i pannelli solari sono solo sulle ali in direzione sud,mentre i tetti giardino sono sull'asse principale. Non sono integrati perchè alla fine abbiamo deciso di realizzare coperture piane ed usare lo stesso linguaggio su tutto il progetto per motivi economici.
  3. figo questo progetto! e bravo matteo.
  4. tota76

    Materiali Procedurali

    volevo aprire una discussione sui materiali procedurali, in modo che, chiunque sapesse qualcosa riguardo a questo tipo di materiale e volesse diffonderlo alla comunità, puo farlo qua! grazie a tutti e a treddi!!!
  5. tota76

    Rivendita Software Autodesk

    ah acco adesso capisco
  6. tota76

    Rivendita Software Autodesk

    perchè troppo facile? perchè non ho il titolo? mi sembra giusto, spendo 5000euri per una licenza quando non la uso più perchè non la potrei rivenderla? e troppo facile per l'Audodesk. non capisco questa difesa per le swHouse, non ti rendi conto che chi ci perde sono solo i gli utenti.
  7. tota76

    Rivendita Software Autodesk

    Infatti si vende la licenza ad utilizzarlo, mentre il sw resta sempre di proprietà dello sviluppatore.
  8. tota76

    Rivendita Software Autodesk

    più che abbattere la pirateria, eliminerebbe l'anomalia.. pensate quale prodotto commerciale comprato regolarmente non può essere rivenduto. forse rischio il linciaggio , pero penso sempre di più che i pirati sono loro, si fanno le leggi a modo loro.
  9. tota76

    Rivendita Software Autodesk

    Mi sembra una cosa logica.
  10. tota76

    Prospettiva A Due Punti

    mi sa che con f6 si visualizza la camera(non mi ricordo bene) e poi come già suggerito, fai in modo che il punto di vista e il target abbiano la stessa coordinata z
  11. seguo.. bell'ambientazione.
  12. tota76

    Liberi Professionisti O Stipendiati

    da london... forse è troppo tempo che manchi dall'italia... qua è la regola.. (anche se contro la legge)..
  13. spesso le texture passano in secondo piano, sopratutto se sono dei render con modellazione cosi complessa per un concorso fatto con delle scadenze ristrette, dove magari fino all'ultima settimana non si è arrivati alla forma definitiva.
  14. tota76

    Villette

    prova a ricaricare l'immagine
  15. tota76

    City Street

    §nteressante. seguo anche io..
  16. tota76

    Wolframalpha, L'anti-google

    ??? scusa ma non ho capito? qui si parla di motori di ricerca... per metere la tua vita in rete c'è facebook e altri, non capisco il nesso con google.
  17. tota76

    Lavoro Tesi

    dovresti modellare su piu file... cioè, il terreno in un file.. la veetazione in un alrto .. e gli edifici anche su diversi file.. e poi crearne uno nuovo dove li linki tutti
  18. anche l'attacco a terra non è pulito
  19. come le hai progettate? c'è una logica o sono a "mano libera?" il materiale dell'edificio lo rivedrei.. è legno?
  20. tota76

    Nurbs E Bolean

    comunque quoto philix, appena finisci questo progetto prova a smanettare con rhino e ti renderai conto che per quello che vuoi fare ci metti pi o meno 2 minuti.
  21. tota76

    Problema Grasshopper

    per quanto riguarda l'arco, non puoi crearlo in questo modo, se ci fai caso, quando lo crei in rhino non c'è un unica soluzione, ma devi tra 2 possibilità, in grasshopper non tutte le funzioni di rhino sono disponibili, quindi dovresti pensare ad una costruzione per trovarti il centro o a direzione. per la serie, se vai su logic/sets/series trovi il comando per la serie.. sono numeri qundi dovrari collegarlo alle cordinete di un punto per esempio per avere una serie di punti, che potrebbero essere la base di costruzione degli archi... ecc ecc.. insomma non sempre è diretto il collegamento con la serie e l'oggetto creato.
×