Vai al contenuto

silver

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    73
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su silver

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.tipot.it

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2820 lo hanno visualizzato
  1. silver

    Illuminazione Simile?

    L'immagine è dell'artista Andrè Cantarel un user di finalrender, è stata renderizzata con final render stage1 _r2, il calcolo è GI + l'opzione "Detail Detection" che ti aggiunge al calcolo della gi una passata di occlusione settabile per i dettagli fini si può utilizzare questa opzione sia in modo "brute"(che equivale a qualsiasi shader AO) sia in associazione con la gi per risultati più o meno morbidi. Ti consiglio cmq se il tuo oggetto è così pieno di dettagli di utilizzare lo shader "ambient occlusion" piuttosto che la gi, se volessi utilizzare solo la gi anche conoscendo il motore di rendering devi forzare un bel pò i parametri per avere una pulizia del genere buon lavoro Silver
  2. Ciao ragazzi è una vita che nn passavo per il forum , noto con sommo piacere che il fr ha molti nuovi utenti e che vi state dando da fare per testarlo , sto sotto consegna e nn ho tempo libero per poter seguire purtroppo ma appena mi libero, dato che ho in cantiere il mio demo reel, mi farò sicuramente vivo con scene e test .. vi lascio il mio contatto msn chiunque volesse aggiungermi per consigli e\o trucchi per fr resto a disposizione: arsilver@libero.it continuate così a presto Silver
  3. Final shaders sp3? nn sapevo esistesse, nel sito della cebas nn ne parlano, sapevo solo del' sp1 che aggiunse il fr_dirt. alla fine mi funzionano tutti trane il gradient 3d che ho dovuto buttare manualmente causa blocco del prog. qualcuno ne sa qualcosa?
  4. Waaaaaa questo nn l'avevo visto , ci sto anch'io approposito della sp3 mi dà un errore se installo anche i final shader sp1 con il sub materiale gradient3d a voi nn è successo nulla? vi posto 2 prove stupide apena aperto l'sp3 NO_MTD MTD_5secondi Interno 5minutirender
  5. silver

    Plugin Sw 3d

    il max lo fà dal pannello unwrap (se hai la versione 8) il texporter serviva fino alla v7 se dai una sbirciatina alla new features lo trovi come plugh invece: final render (motore di render) afterburn o pyrocluster (renderer volumetrici)
  6. silver

    Test.room Final Render

    Per me si può fare anche una scena notturna della classe dopo un buon settaggio di giorno.Il problema della scena che hai postato è solo che i poly sono in disordine per il resto andava bene, vabè cmq questa è la prima schifbozza ho un p4-2.4ghz 512ram 1:35minuti è tutto un pò grigio, il noise a terra è colpa delle rectangular in genere non lo levo anche perche con texture si vede molto meno ma devo fare qualcosa per i tempi 1ora e 35 sono troppo, al prossimo up
  7. silver

    Test.room Final Render

    non male come inizio anche se è un pò scuretta dicci che parametri di samplaggio\rays hai usato e (descrizione pc a priori) le tempistiche tra un pò metto a macinare un render per cominciare...ma allora si usa la classroom per le prove? fatemi sapere al prossimo up
  8. silver

    Test.room Final Render

    ora ho dato un'occhiata veloce alla scena tra il mare di edge nn trovo le finestre e a parte un pochino la claustrofobia se si vuole fare un test tipo la classroom su cui sulla medesima scena si vede la pulizia e la gestione luminosa perchè nn impostare un paio di telecamere in diversi punti?
  9. silver

    Test.room Final Render

    Manco da un bel pò, ma se tra un lavoro è un altro ci sfilo dentro un render nn se ne accorge nessuno , aspetto la scena .
  10. Stiamo divagando un pò, cmq giacob il mental ray è un motore dalla pregiata qualità uno dei più usati in PRODUZIONE nell'ambito cinematografico ramo principale credo.. Come in qualsiasi sofware e per qualsiasi renderer non cè cosa più stupida che paragonarli vedendo immagini fatte da terzi come sempre "il manico" ottiene ciò che vuole dal software se lo usa e lo considera come strumento. Ora per essere sincero (e te lo dice uno che li ha provati un pò tutti) alla fine il migliore non esiste chi eccelle su una cosa, chi smorza su un'altra... il tuo paragone è insensato, poichè è posto come un giudizio che prima di dovresti essere un ottimo conoscitore di tutti e due i renderer e fare delle tue prove dapprima sapendo cosa vorresti ottenere come risultato (artistico\fotorealistico,ecc), se ponevi la questione sotto forma di domanda: non è meglio usare vray per interni rispetto al mental? la mia risposta e credo quella di tutti probabilmente era si,non perchè la qualità di vray è superiore ma x la diffusione di materiale in rete e la sua "facilità" di uso se paragonato ai molti parametri del MR, personalmente io uso finalrender ed ora sto passando al mental poichè mi serve un buon motore per animazione data la sua potenza e la piena integrazione con i render element, essendo un motore stato in produzione ha una miriade di scorciatoie e trucchi per ottenere una qualita simil gi in animazione a tempi accessibili cosa sulla quale sto studiando e sperimentando. Spero di aver fatto un pò di luce sulla questione ciuz Silver
  11. silver

    Mulino Fantasy.... Finito

    wow sono contento che vi sia piaciuto, per il tutorial ma sul 2d la zona 3d o faccio un piccolo making-of? mmm recenti e impegnativi nn ne ho... 'abbottato di roba da fare nn ho tento tempo da dedicare al disegno ultimamente cmq ti posto un paio di lavori del liceo e un paio recenti e una piccola sculturina fatta x un regalo in un giorno: alcune sono un pò pesantuccie ma le ho già ridotte poi si perdevano tutte le imperfezioni dell'acquerello e olio: Acq01 Acq02 Acq03 Acq04 Oil01 Scul01 Scul02 Scul03 mmm manco da parecchio, ero rimasto che lo mettevi tu come faccio a metterlo in gallery senza fare pastrocchi? ok ci sentiamo alla prox. Silver
  12. silver

    Il Mulino A Vento

    Se andate in lavori finiti lo trovate completo . Grazie a tutti per il sostegno. Silver
  13. silver

    Mulino Fantasy.... Finito

    Era nel cassetto da un bel pò , colpa degli impegni la è rimasto finchè nn mi sono deciso a finirlo. Renderizzato con FinalRender canali esportati x il controllo sulla luce. Piante, cielo e texture del mulino tutto dipinto in photoshop. Per l'olio ormai nn ci sono problemi con il digitale ma finora nn avevo trovato come replicare l'acquerello in maniera convincente, quello del painter simula l'assorbimento del foglio ma viene applicato come una specie di filtro dopo la pennellata e io nn mi ci trovo tanto , invece ho fatto una serie di 2 pennelli e 2 gomme (in phshp)e riesco ad emulare il sistema di acquerello a macchie come piace a me . Se riesco a raccimolare altro tempo libero inizio a svuotare i cassetti . Al prossimo work. Silver
  14. Ma guarda che sfizio, capiti proprio a fagiolo ragazzo!!! avevo la giornata libera e papam mi capita di trovare girando nel forum un fRuser, cmq a dire il vero mi piace la prima pic nn so perchè ma la bruciatura e lo scuro danno spessore all'immagine, ho scaricato la scena cercando di illuminare il tutto (ho esagerato x annulare totalmente zone nere e bruciatura...) questa è uscita direttamente dal max senza correzione colore\contrasto in photoshop (e si vede.... ) Sono 5m30sec per il rendering su un 2400p4 con 512ram AA: 1\64 Bounce: 4(finora nn sono mai andato oltre i 7) la luce era a 3 l'ho scalata a 1 ho abbassato il primary multipler e aumentato il secondary (già con questo le bruciature vanno via) dato che volevo un render veloce ho usato un samplaggio con pochi rays (64) e una soluzione adaptive per la distribuzione sceso un pò il color bleending e messo a -15 la saturazione in genere faccio tutto in postproduzione mi trovo meglio ma in questo caso ti servivano dei parametri per risolvere in 3d la soluzione ovviamente il render è una forzatura, scomparendo il nero è quasi piatto, però volevo una soluzione simile al lightscape senza bruciature o zone nn bruciate ti consiglio di non usare il color correction del max poichè aumenta con il precalcolo i tempi iniziali di rendering e a volte gioca brutti scherzi quello del final render ha meno controlli rispetto a quello del max ma nn aggrava i tempi d'attesa, lo trovi nel pannello camera di fianco al tint, spero di essere stato utile alla prossima ciauz
  15. silver

    Final Render

×