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Salvatore Omar Scala

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About Salvatore Omar Scala

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    Matricola

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    Impiegato (Employee)
  • Sito Web
    https://www.behance.net/Omar_
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    Ciao Ragazzi Di seguito un lavoro personale ed esercizio/studio creato nel mio tempo libero. Se riesco, vorrei riprenderlo per aggiustamenti vari, nel frattempo suggerimenti e critiche sono sempre ben accetti. Hope you like it!
  2. Ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe spiegare cortesemente cos'è nello specifico una Curvature Map? Per caso è una Cavity map chiamata in modo differente o è tutt'altro? Posso ricavarmela utilizzando photoshop o zbrush? Grazie!!
  3. e di questa che ve ne pare?: Cam2focus3d con Software SCENE a corredo??? Qualcuno l'ha provato?
  4. io pensavo magari di decimare la mesh acquisita con decimation master tipo, però nn so se per un game quel tipo di mesh regge ugualmente (in pratica devo riuscire a baipassare tutta la parte di modellazione tradizionale)
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    Mi chiedo che grado di "aggiustamento" della mesh fa, per esempio si può ottenere una low poly dell immagine acquisita senza andare a ricostruire e ritopologizzare la mesh ( lo so che è una cosa mooolto poco probabile, ma giusto per curiosità)
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    sono ANCHE un libero professionista...e cmq sul forum pubblico ho avuto più risposte e concretezza rispetto ad altre vie più dirette con diretti interessati..grazie che esistete
  7. Grazie philix mi documenterò algosark, si lo so che dei modellatori sarebbero la cosa giusta pero il progetto di ricerca consiste proprio in questo, cioè riuscire a catturare l' ambientazione circostante attraverso lo scan o qualsiasi altra tecnica che non richieda la classica modellazione o che comunque impieghino i modellatori in una seconda fase, tipo per l 'otimizzazione se ce ne bisogno visto che deve essere un game!
  8. è un progetto abbastanza grosso quindi il budget non è un problema, sarebbe buono avere un ventaglio di scelte che va dal top a i "media" qualità, niente giocattoli va
  9. Devo ancora decidere cosa prendere... so davvero poco sul workflow per l' acquisizione infatti chiedevo se qualcuno magari mi potesse dare qualche "dritta" su quale attrezzatura prendere e come utilizzarla al meglio
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    Salve a tutti Stavo cercando una tecnica e dei software che permettono l' acqusizione in 3d (tipo laser scan o tramite fotografie) di edifici reali complessi come monumenti e quant'altro, andando a ricostruire interni ed esterni per un game. Qualcuno potrebbe consigliarmi qual'è la tecnica piu efficente considerando che la geometria acquisita deve essere sicuramente ritoccata e ottimizzata per le prestazioni in game? Grazie
  11. Salve a tutti Spero che qualcuno possa aiutarmi per dei consigli riguardo dei programmi che mi permettono l' acqusizione in 3d di edifici complessi
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    Grazie per l'apprezzamento e i consigli li terrò in mente nel caso dovessi riprendere questo lavoro per le ultime migliorie
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    Per questo ritratto mi sono ispirato ad un tipico pescatore anziano del mio paese siciliano osservando e studiando i tratti fisionomici e caratteristici. Modellato e Texturizzato con Zbrush e PS. I nodi sullo sfondo sono stati realizzati con il curve Brush, studiandomi i vari intrecci sono riuscito a riprodurli in 3D come se fosse nella realtà. Hope you like it!
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