Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

dasky

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    149
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by dasky

  1. Ciao Nokilop, Ciname4D e Redshift3D Alimentatore EVGA 1300w G2 Perchè?
  2. :))) Accetti un "pagherò, se mi entra qualche lavoro" visto che ho già speso tutto con queste 2 schede?
  3. No no..il case è già chiuso...ho due gatti in casa non potrei tenerlo aperto più di 5 minuti prima che trovo uno dei due dentro :))) Devo provare con qualche scena più pesante in modo da portare le gpu al 100% e vedere se scoppia il computer ed il palazzo intero. In realtà la mia idea iniziale era di tenere solo 3 gpu, quindi eventualmente potrei eliminare la 1070 per lasciar passare un pò di aria tra le super. Oppure disabilitare una delle 3 in fase di render. Cmq faccio un pò di test con scene più pesanti prima
  4. thumb
    il test lo sto facendo con l'interactive render di redshift3D..aggiornandolo di volta in volta. Una delle Rtx super si risclda più velocemente e sale di un grado ogni volta che aggiorno. L'altra un pò meno. la 2070 rimane costante sui 58 più o meno e la 1070 costante sui 49. Il problema sono le due super. Che soluzione potrei adottare?
  5. thumb
    Si quello in alto è sempre quello ma è l'unico che mi da una panoramica di tutte e 4 insieme. Adesso il fan speed è impostato su predefinito. Creo una curva personalizzata? Faccio qualcosa tipo 50c > 60%? (10% in più rispetto alle temperature intendo)
  6. thumb
    Ho installato Afterburner ed impostato le curve. Non sembra esser cambiato molto...:/
  7. In realtà son stato attirato dal prezzo, quelle della EVGA costavano quasi 150€ in più oltre anche ai tempi più lunghi di consegna. (adesso invece stanno scontate con consegna domani 3 ventole non entravano nel case
  8. scusa l'ignoranza al riguardo, aumentare la velocità delle ventole tramite software? perchè le rtx le ho prese direttamente dall'nvidia non sono brandizzate
  9. thumb
    Beh piuttosto alte, le 2 rtx arrivano a 85C
  10. Ciao, ho fatto un pò di test di render. Effettivamente le temperature sono un pò alte soprattutto per le RTX. Ho dato un occhiata in giro ed ho visto che è un problema molto comune. Stavo pensando di installare Afterburner per regolare le curve delle ventole. Che ne pensi?
  11. Okay, perfetto...domani farò un pò di test..ora vado a cucinare..pensa che è da stamattina che sono full senza fermarmi un secondo sul pc..non ho neanche mangiato niente per l'ansia. Grazie mille domani ti aggiorno al riguardo
  12. Allora, ho provato un interactive render ed ho aperto entrambi, quello che utilizzavo io e GPU-Z. Le temperature sono le stesse ma effettivamente, in quello che utilizzavo io, le ventole risultano sempre a zero mentre in GPU-Z si vede che sono attivate e girano. whNvInfo pare sia del 2016 (non esisteva neanche l'idea di una RTX), quindi immagino il motivo sia quello. In GPUz le ventole si attivano tutte ma soltanto di tanto in tanto, credo solo all'occorrenza. Ora non sò se è un opzione regolabile e che magari andrebbe regolata. Effettivamente quando lancio qualche render ogni tanto sento provenire dal case una vampata di calore. Che mi consigli?
  13. thumb
    Fatto ma in realtà non ne capisco molto..pare che girino..:/
  14. thumb
    Per quanto riguarda le ventole mi pare di aver letto che la msi non attiva le ventole finchè non è strettamente necessario. Può essere questo il motivo? Un altro dubbio che ho è che magari la versione di whNvInfo non sia aggiornata abbastanza perchè da HWinfo64 pare che girino (se non erro) Ti allego uno screen di una sola RTX2070super (non in fase di render)
  15. Allora, ho ripristinato il game boost a 1, ora ho la cpu a 3.40 (com'era prima) Per le RTX non ho mai visto (anche quando avevo solo una RTX2070) le ventole sopra lo 0 RPM. Pensi sia un problema?
  16. Non ne ho idea, non ce l'ho..perchè?
  17. ps. il computer è a case aperto..non l'ho ancora chiuso
  18. thumb
    In realtà sento "vampate di calore" provenire dalla ws quando lancio qualche render. Ho fatto uno screen dello stato durante un render a caso. Pensi che sia okay?
  19. Oddio scusa ho sbagliato...è 3.90 (scusa stò bello che rinco oggi) In pratica nel bios non ho cambiato nulla, ho soltato girato la "manopola" sulla scheda madre ed attivato il game boost a livello 6: Game Boost 6 CPU speed is 3.90GHz at 1.312V In realtà ho letto da quì i test effettuati e 6 dicono che sia stabile. https://www.kitguru.net/components/leo-waldock/msi-x399-gaming-pro-carbon-ac-turn-your-threadripper-up-to-11/ Ora la mi adomanda è..sotto stress di render e lavorazioni 3d (simulazioni liquidi, fumo ecc) Può essere un problema? ps. scusa ancora l'errore di prima
  20. No vabbè...questo computer non è normale... Per curiosità ho provato ad installare tutte e 4 le schede video... RTX super 2070 x2 RTX 2070 GTX 1070 ..schermata nera..ho cliccato leggermente il pulsante di accensione e mi ha dato un piccolo segno che era nella schermata principale di windows..altri secondi e mi è comparsa la schermata.. Gestione componenti, legge tutte e 4 le schede.. Ho provato a fare un benchmark con redshift3d...vabbè eccezionale.. Adesso stò con 4 schede video..Pensi possa essere un problema? Mi conviene togliere la 1070? Altra piccola domandina, ho impostato (manualmente dalla scheda madre msi x399 pro carbon) il game boost a 6 ed ho la cpu a 4.90...pensi che sia troppo tutto insieme?
  21. ho provato a reinstallare tutti i drivers delle schede video..volta per volta..se apro mi dice che ho l'ultima versione installata.. Anch'io ho immaginato che fosse cambiato qualcosa nel bios..ma non sò dove guardare..o come fare
  22. Sono di nuovo al punto di partenza...qualche giorno fa ho provato a fare un upgrade della ram ma ho avuto un pò di problemi (schermata nera appena inserita la ram nuova) tolta questa e abbandonata l'idea della ram.. Adesso se collego 3 schede video non va...sembra funzionare solo con 2 (qualsiasi essa sia la disposizione) Nel frattempo mi è arrivata la seconda RTX super 2070 (che dovrebbe sostituire la 1070) Ma cmq non riesco a far funzionare 3 schede video...sembrava tutto perfetto non capisco perchè... Qualche idea?
  23. thumb
    Grande...ho rimontato le schede ed installato tutti i driver e funziona benissimo ora..Ho fatto anche un test di benchmark con redshift: 4 minuti e 37...un sogno :)))) Grazie grazie grazie
  24. si ho provato una per volta sulla prima pci e funzionano correttament, non ho provato per la 1070 ma quella funziona anche se non l'attacco :)))
  25. Ciao Zatta, viene visualizzata solo la scheda video che metto nella prima Pci (se metto la super la 2070 non compare tra le schede e non funziona e viceversa) La 1070 dove la metto funziona bene. Il problema è che da quello che ho capito (scoperto solo oggi) è che dovrebbero essere messe in sli /nvlink ma la 2070 non ha questa possibilità. Voglio morire..
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR