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pone24

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  1. grazie 1000!!! Trovato!
  2. pone24

    Obiettivo Decentrabile

    Ciao, qualcuno sa indicarmi se è possibile simulare l'effetto di un obiettivo decentrabile per eliminare (senza photoshop) le linee cadenti in un grattacielo? eventualmente anche con l'utilizzo di physical camera... grazie a tutti, Paolo.
  3. pone24

    Bancone Bar

    Scusate il ritardo di risposta dovuta a una brutta influenza!!! Per concludere: ho rifatto tutto come mi avete giustamente suggerito....importando i fori in dwg per poi estruderli. HA FUNZIONATO! yeah! Ho ottenuto il risultato voluto! Ma forse ora il cliente ha cambiato idea.....sob!! Grazie di tutto comunque!!!
  4. pone24

    Bancone Bar

    Grazie 1000 ragazzi! Ho provato a collassare il tutto come su indicazioni di ilario e mi sono reso conto da solo delle difficoltà del metodo e dell'imperfezione delle geometrie dei fori!!! Per il momento mi sono aggiustato mettendo più piani uno vicino all'altro e applicando la mappa con quella di opacità a tutti gli strati. Da lontano l'effetto dei tubi forati si avvicina molto ma i tempi di render sono alti!! Ora sto aspettando la fine di una vista fatta con questo metodo!!! ma appena terminata proverò ad importare i fori dwg in max, ad estruderli in editable spline, convertirò il tutto in poly e poi con qualche modificatore a farli girare intorno a questo bancone. Vi farò sapere.... ancora grazie
  5. pone24

    Bancone Bar

    grazie ilario! ho provato a fare come mi hai detto, ma dopo che ho usato displace mesh e converto in editable poly nn riesco a selezionare le parti alte (o basse) del displace per ottenere il foro da estrudere. Il displace mesh rimane sempre in prima posizione nella tendina e quindi nn trasforma in poligoni selezionabili! quando tolgo il dispace o la mappa rimane il piano è basta.
  6. pone24

    Bancone Bar

    dimenticavo....la superficie da forate è curva!
  7. pone24

    Bancone Bar

    Ciao a tutti! Ho un problema da risolvere! Come posso forare una superficie partendo da una texture (di seguito allegata) senza utilizzare la mappa di opacità? per intenderci dovrebbe rimanere solamente la superficie poligonale o solido forata\o che poi successivamente con shell andrò ad estrudere. Non vorrei usare neanche il diplacement a causa dei tempi troppo lunghi di calcolo con valori minimi. Vi ringrazio. Ciao.
  8. pone24

    Region Box Scomparsa

    Grazie multimano! Proverò a fare come dici. Intanto ho risolto la cosa semplicemente spostando la vista della camera nel quadrante sopra....lì il box c'è come anche nelle altre 2 finestre! Dal momento che cambierò progetto e file tutto tornerà normale!! grazie e ciao.
  9. pone24

    Region Box Scomparsa

    Ragazzi ho scoperto che questa finestra in realta è finita in alto la finestra di render fuori dai bordi gialli!!! Ma come faccio a spostarla se nn la vedo? Non è capitato a nessuno una cosa così? Please....se qualcuno sa qualcosa....
  10. pone24

    Region Box Scomparsa

    Salve a tutti! mentre stavo regolando le dimensioni della finestra del region render improvvisamente è scomparsa!! Ora nn trovo più le maniglie x la regolazione e nn vedo neanche il contorno tratteggiato!! niente di niente! Che è successo? è possibile ripristinarla? o è un errore di max 9? grazie mille, Ciao
  11. pone24

    Vetro Vray E Ior

    Salve, premetto che è da qualche ora che cerco in discussioni già affrontate e altre in giro x il forum....ma il mio problema non si risolve! Sto impostando dei vetri vray.....solite impostazioni: diffuse 100% nero reflection 100% bianco---fresnel attivato refraction 100% bianco---affect shadows attivato ed anche nella luce direct (no vray light) trasparent shadows IOR vetro 1,52 BRDF blinn ora....l'effetto è che giustamente spostandomi di posizione vedo il materiale più o meno riflettente.....ma il problema e che tra la trasparenza e la riflessione (A SPECCHO) c'è una linea netta e non una sfumatura graduale!!!! Che posso fare? spero di essere stato chiaro nella spiegazione.... grazie mille
  12. pone24

    Un Vray Per Mac Che Non Sia Per C4d!

    si icer ho già visto il sito e già utilizzo v-ray sketchup.....ma per sketchup mac? c'è vray? cmq grazie x l'attenzione
  13. pone24

    Un Vray Per Mac Che Non Sia Per C4d!

    Ma possibile che non esiste una versione di VRay sketchup mac????? ma quando si decidono? ho letto che il 9 -2006 ci stavano lavorando...ora siamo nel 2008!!!! Ma cosa stanno facendo!!!!! Quindi: 3ds no xchè non esiste per mac, sketchup no perchè non ha vray, rhino neanche, autocad incredibbile ma vero che ancora non esista per la mela. C4d!!!! ecco! Ma posso ora rimettermi per utilizzare altro software? Che *****!
  14. pone24

    Luce Diretta Con Vray Sketchup 6

    ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa come creare una luce diretta (target direct, ombre nette e bordi definiti) con vray per sketchup 6, in quanto quest'ultimo programma non prevede le luci. Solo il plugin vray dà la possibilità di aggiungere 2 tipi di vraylight che però non danno un effetto luce diretta e simulano il sole. In più non trovo nemmeno la tendina si sketch per settare la posizione del nord e so che nel 6 esiste mentre col 5 bisognava utilizzare google earth. vabbè... grazie a tutti 1 saluto.
  15. pone24

    Sketchup 6 + Vray

    Ho provato però non vedo il materiale applicato all'oggetto! solo quando lancio il render vedo le texture! in questo modo è impossibile scalare i materiali!!! cmq grazie mille
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