Vai al contenuto

illo1976

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    15
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. illo1976

    pc assemblato per rhino e maxwell render

    Grande! grazie per il suggerimento, ci farò un pensierino
  2. illo1976

    pc assemblato per rhino e maxwell render

    un'ultima domanda, leggendo le descrizioni su amazon per usare al massimo le sue specifiche il socket m.2 deve essere da 4x non riesco a trovare nelle specifiche della asrok se la x99 extreme4 possiede questo requisito....
  3. illo1976

    pc assemblato per rhino e maxwell render

    ps in termini di velocità di sistema ci sono dei benchmark di comparazione o mi sai dire indicativamente quanto può essere migliorativo? grazie
  4. illo1976

    pc assemblato per rhino e maxwell render

    ciao ToniSvezia, grazie per la risposta, ma perdona l'ingnoranza, il samsung 950 pro che trovo su internet non pare un classico ssd.... va a montarsi direttamente sulla mob? è per quello che perdi un pò in ram perchè va a occularne gli slot?
  5. illo1976

    pc assemblato per rhino e maxwell render

    Grazie innanzitutto Archandr per la risposta (dopo qualche giorno iniziavo a pensare di aver postato la domanda in modo sbagliato...) il budget non dovrebeb superare i 2000 euro (magari anche qualcosina meno) non ho intenzione di fare alcun overclock per la ram potrebbero bastarmi anche 32gb come nell'attuale ma visto il prezzo non eccessivo consideravo l'ipotesi (non prioritaria) di portarla direttamente a 64gb il dissipatore effettivamente è un elemento poco analizzato nella ricerca.... avevo visto anche questo in alternativa, coolemaster hyper 212 EVO che mi pareva più serio e comunque economico.... se hai suggerimenti e modifiche da proporre sono ben accetti, sia per il dissipatore che altro (x l'alimentatore sembra che per alcuni un 80plus bronze sia appena sufficiente....) grazie, Marco
  6. illo1976

    pc assemblato per rhino e maxwell render

    Ciao a tutti, sono alcuni giorni che sto provando a definire gli elementi per assemblare un pc buono per utilizzo prevalente di rhinoceros per modellazione 3d e maxwell render per calcolo render, ho pensato a questa combinazione considerando il giusto bilanciamento costo, qualità, e resa comonenti basandomi anche dove ho potuto trovare schede comparative su test di benchmark.... cpu i7 5820k (la 5930k sembrerebbe veramente poco più performante e meno consigliata per temperature...) gpu nvidia gtx 970 (non necessaria per rhino ma se in futuro dovessi considerare utilizzo di software per render che sfruttano la gpu sarebbe già un buon punto di partenza) scheda madre asrock 2011 x99 extreme 4 ram ddr4 kingston hyperfury 8X8gb drive ssd kingston 480gb drive hdd seagate barracuda st 2000 dm 001 da 2tb case cooler master n400 dissipatore cpu artic alpine 20 co alimentatore corsair cx 750m chiedo ai più esperti se innanzitutto ci sono problemi di incompatibilità (anche se mi pare di non aver fatto errori) e soprattutto pareri e/o suggerimenti grazie a tutti!
  7. illo1976

    sculptGL standalone version

    ciao a tutti, qualcuno di voi ha usato SculptGL? lo sto adoperando di tanto in tanto e dalla pagina in cui ho trovato il link si può anche scaricare (gratuitamente) la versione standalone unico problema, se avvio .exe del file scaricato mi apre una finestra bianca e appare un messaggio: Colud not inizialise WebGl. No WebGL, no SculptGL. Sorry." qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema? il programma lo posso aprire e usare regolarmente dalla pagina su web ma mi farebbe comodo poter capire come usare la versione standalone (in caso di problemi di linea internet..... segnalo il link così potete provare voi stessi http://stephaneginie...nier.com/ sito dello sviluppatore grazie!
  8. illo1976

    software per acquisizione modelli 3d da foto

    ciao e grazie per la segnalazione, lo avevo già individuato ma non ancora testato, solo che è per uso strettamente privato.... qualcosa ti totalemte free?
  9. illo1976

    software per acquisizione modelli 3d da foto

    ciao a tutti, volevo chiedere al forum se qualcuno mi sa segnalare un software che consenta di ottenere una mesh partendo da foto di un oggetto 3d reale, meglio se freeware ovviamente grazie in anticipo!
  10. grazie gamera ma non è quello che cercavo.... più esattamente stò seguendo delle indicazioni trovate in un vecchio post di un altro utente che prevedono l'esecuzione di un render con ottica spherica e poi l'importazione di quest'ultimo in un programmino (freeware) PANO2qtvr che giusto consentirebbe la creazione di un file quicktime vr attualmente sembra essere una strada percorribile, considerando che il programmino permette anche l'inserimento di hotspot per passare da un file qtvr ad un altro, trovo ancora un pò problematico settare in Maxwell render la telecamera e l'ottica come parametri corretti per ottenere l'immagine non distorta da usare per generare il file panoramico. le ipostazioni della telecamera indicate dall'utente nel post che ho trovato infatti riguardano v-ray: -type: da standard a spherical - override FOV: lo setti a 360° - in output size imposti image aspect a 2 e renderizzi in maxwell render trovo giusto il settaggio dell'ottica a spherical ma non trovo cosa e dove sia il FOV e l'aspect a 2 se qualcuno mi aiuta mi fa un grande piacere marco
  11. ciao a tutti, uso rhinoceros per modellare e maxwell render per i render; anni fa usando artlantis avevo provato una funzione molto bella per generare in modo semplice e veloce dei virtual tour di ambienti 3d con la possibilità di passare da una stanza all'altra evidenziando dei punti hotspot sensibili tipo porte e finistre.... ho provato a cercare nel forum se si trovava qualcosa di simile a riguardo ma non ho trovato risposta alla mia esigenza: vorrei trovare il modo preferibilmente internamente a maxwell render per settare la telecamera e i parametri di render per generare il o i render statici da utilizzare in seconda battuta in un programma (e non saprei quale) che mi generi il virtual tour finale, il massimo sarebbe poter lincare tra loro più virtual tour per poter ad esempio "girare" da una camera all'altra di un appartamento per visitarlo. grazie per l'aiuto
  12. illo1976

    problema schiuma mare

    scusate, ma che differenza c'è tra l'importare le particelle in maxwell render tra i formati .prt .bin e .rpc? hanno pesi considerevolmente differenti.... al momento comunque lanciando sia il render che fire nessuno dei due prosegue oltre il preprocessing..... resta nera la schermata di render senza iniziare alcune SL..... why?
  13. illo1976

    problema schiuma mare

    ciao Mirco, grazie per la risposta, ho provato a generare i flutti con hybrido e hy-splash-foam come indicato e il risultato in realflow è giusto! sicuramente migliore. il problema a questo punto è quello di capire cosa exportare ed importare in maxwell render riguardo la schiuma, in maxwell render preferisco gestirmi il mare come maxwell sea...
  14. illo1976

    problema schiuma mare

    ciao a tutti, sto provando a simulare gli spruzzi e la scia d'acqua di uno scafo in navigazione in mare usando realflow per poi fare render statici in maxwell render; in realflow ho impostato una scena con il solo scafo che con due keyframes esegue uno spostamento nell'acqua e poi ho dato interazione tra scafo e mare e aggiunto un object_splash (dump) linkato allo scafo per creare gli spruzzi particellari.... il risultato non è male ma ancora non corrispondente alla realtà perchè gli spruzzi e la scia d'acqua sono poco visibili rispetto al desiderata; già adesso le particelle iniziano a pesare parecchio per essere importate in maxwell render, mi occorrerebbe una dritta per accentuare il volume degli spruzzi e possibilmente contenerne il peso, aggiungo che ho provato già a giocare sia con i parametri dell'object_splash (in realflow) che delle particelle in maxwell render ma senza risolvere.... se tocco i parametri del multipoint in maxwell mi crasha il programma grazie per l'aiuto
×