Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Lorenzo Glielmi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    65
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lorenzo Glielmi

  1. Si, ho pagato molti errori da cui ho imparato, ma anche solo i cuscini, nelle viste sopra sono molto morbidi (modellati e simulati con marvelous) mentre le viste ravvicinate erano fatte con cuscini "poggiati a mano". Già nel secondo modello (che spero di caricare sono miglirorato sotto questo punto di vista), in fondo è stato necessariaemnte utile imporsi di completare la modellazione il meglio possibile prima di passare all'illuminazione e texturing, basta un pò di impegno e non voler scalpitare nel vedere il modello finito Quello che ancora non controllo bene sono le riflessioni dei materiali, dei vetri, dell'acqua ecc.... Con Vray sto lavorando.
  2. Per ogni critica sono qui, è un progetto non "Perfetto" potrei io stesso criticare tante scelte fatte, però e anche stato il mio primo rendering un pò più serio. Ora spero solo di migliorare, e soprattutto ora che sto iniziando a macinare photoshop posso sfruttarlo molto meglio
  3. thumb
    Rivisitazione del progetto di Hiroshi Nakamura come esercizatione finale di un Corso di C4D
  4. ok per la corteccia, si è un pò arrangiata, anche perche l'dea al finale è di porre attenzione sull'edificio, quindi aprirei il diaframma tanto da sfocare l'albero e il pavimento davanti. Per la texture del pavimento appena posso la cambio, si inserirò qualche mappa procedurale sopra per sporcarla un pò e renderla non ripetibile (gran cosa di C4D)
  5. si ho notato anche io questo calo. Uso Cinema 4D+Vray. La pavimentazione ha un displacement che nei rendering ho tolto perche mi si impallava il PC e stavo impazzendo cercando di capire come mai, però ora ho cambiato pavimentazione e inserito un altra, appena ho tempo provo a vedere se funziona con il displacement senza che si impalli il Pc (non dovrebbe perche nn mi ha mai dato problemi, ed è un portatile abbastanza buono con I7 scheda grafica dedicata da 6gb di Vram e 16 gb di Ram Cl9 ed SSD). Ok, inerisco quindi oltre al displacemente qualche "piega/Avvallamento" nel terreno, magari migliora un pò, e anche negli scalini inserisco qualche smussatura, spero cosi migliori. Ho fatto qualche altro render (sempre settaggi medio bassi) che trovate sulla pagina. sicuramente cambio anche il tavolo esterno e faccio qualche cuscino Ad hoc sopra i divani. ho sistemato anche i vetri che qua sembrano non esserci, e aggiungo qualche cianfrusaglia. Dopo il 7/8 aprile mi ci rimetto a lavoro e spero con queste attenzioni di riuscire a dargli più mordente Non riesco invece a inserire in post produzione qualche persona credibile nell'ambiente, voi non ce la vedete bene una persona che sta tipo dentro a cucinare io gia mi immagino la coppietta felice ahahhaa
  6. http://www.starflyt.com/lorenzo-glielmi/projects/villetta-a-lavinio Qui trovate altre immagini che non sono riuscito a postare nel posto sopra.
  7. thumb
    Salve, ho realizzato dei render di una casa un pò per diletto un pò per lavoro, mi chiedevo se potevate darmi un giudizio critico essendo il progetto ancora WIP posso modificare quello che ritengo e riterrete da migliorare. Quindi un giudizio critico per farmi capire a che livello sono arrivato e quanto ancora devo lavorarci mi fa tanto piacere, perché sembrerà stupido ma mi risulta difficile giudicarmi da solo!
  8. complimenti vivissimi, mi piace tantissimo! l'idea in se. Ho una critica (Se accetta) e una domanda: La critica: forse essendo quel posto cosi deserto, la persona che hai inserito nella scena a me sembra troppo "appiccicata". Mi aspetterei qualcosa più tipo talebano, nel senso, una persona tutta imbardata per proteggiersi dalle tempeste di sabbia. La domanda: Come hai ottenuto questo effetto cosi "illustrativo"? ok la sauturazione, ma che altro? e poi, la sabbia come l'hai fatta?
  9. grazie a tutti e due .Si infatti con tutte quelle divisioni (e tutto in inglese :D) non ci capivo piu niente, son tre programmi praticamente, che bordello. Mi piace molto la scena, complimenti.
  10. seguo e complimenti, posso farti una domanda? se ho capito bene questo programma che usi ti aiuta nel texturing, nella creazione di mappe a piu livelli ecc... Per uno che usa C4D+Vray può essere di aiuto?
  11. Lorenzo Glielmi

    Treddi.com Contest - Creative Buildings

    chissa se riusciro a fare qualcosa anche io... ci proverò....tentar non nuoce
  12. ti posso dire che inizio ora ad ottobre il one day, ogni sabato tutto il giorno. Ho sentito varie persone che avevano frequentato il corso su facebook, e me ne hanno parlato tutti bene!!
  13. Salve, non riesco a capire perche non riesco a cancellare dei file. File che ho importato da revit, forse l'ho esportato da revit come FBX e poi linkato l'fbx su 3D studio. Ora lo seleziono e non riesco a cancellarlo premendo canc ne facendo delete
  14. thumb
    Salve, dovrei realizzare un collegamento tra due livelli riempiendo la parte sotto con uno spazio solido, praticamente dovrei riempire il vuoto tra il terreno sopra e il giallo, il problema è che sopra è un terreno con varie altezze. Come li posso unire? potrei creare un solido e come superficie superiore inserire quella frastagliata? Naturalmente con 3ds max. Grazie mille in anticipo
  15. thumb
    questi sono alcuni che ho provato a fare, l'illuminazione cominciava a funzionare. Questi render (alcuni) hanno richiesto anche un ora, ho provato sia con mental ray, che con Iray, mi piace anche iray che sfrutta i 6gb di vRam della mi scheda grafica . Il per parti volume l'ho abbandonato come idea, uso delle sky portal. Ho un problema, a volte non capisco perche la scena diventa scusa, io uso la visuale realistica con la luce della scena. Ho impostato un day light, 4 skyportal e una photometrica tipo faro, ad un certo punto non capivo perche era tutto scuro oppure tutto troppo chiaro....ad un certo punto ho notato che non si vedeva il faretto ho dovuto aumentare le candele a 2000 e passa.... insomma non riesco a capire cosa non va a volte smebra impazzire lui, ma forse sono io 0.0. Uso naturalmente il mr photographic exposure.
  16. thumb
    Si lo so ma infatti con piccoli espedienti (per esempio anche abbassando i valori di minimum e maximum step leght nei parametri delle volumetriche la situazione migliora enormemente) la situazione migliora....pero certo...ammetto che hanno rallentato mito il render! Chiedo scusa che non ho.internet qua. Solo sul cellulare. Appena posso vado di screen dal pc
  17. Appena posso posto qualcosa di più dettagliato vi dico solo che in una notte aveva fatto un 20 per cento del render con final gather alto e una buona risoluzione. E togliendo il parti volume va tutto mito più liscio e ci mette pochissimo, anche con Iray (in effetti avendo 6gb di vram va abbastanza nrnr anche iray). Appena posso ci do info più dettagliate.
  18. ragazzi, ho letto qualche pagina. Io vi posso dire solo una cosa. Nella facoltà mia ma sono sicurissimo anche nelle altre, nessuno sa usare programmi 3D seriamente. Io nemmeno in relatà, e da solo sto imparando a usare 3DS e REvit cercando di raggingere livelli da certificazione autodesk....ma tutto questo non fa parte dell'università e una cosa mia....nella mia università le persone manco immaginano il mondo che c'è dietro a 3DS per esempio, loro fanno solidi 3d su autocad e li chiamano render.....non si rendono minimamente conto, ogni volta che mi passano accanto mi vedono come un alieno, mi chiedono che programma è questo, come si usa, se è difficile, insomma a me stanno anche sul C----, perche io mi sono fatto un gran c--lo per imparare ad usarli e passo giornate intere a studiarci sopra tra equazioni differenziali e progetti da consegnare. Tutto questo era per rendervi partecipi di uno spaccato di vita dell'università. E poi queste perone sono le stesse che pongono domande idiote, anche io pongo domande idiote, ma vi assicuro che la differenza tra me e loro è che io prima di porle perdo qualche ora o qualche giorno sul problema, e se non so risolverlo chiedo a voi, anche se è banale a volte non si hanno risposte da soli. Insomma so che a volte i miei colleghi sembrano de i bradipi ignoranti e lo sono realmente! non capiscono quanto ci si spacca per imparare e pensano che per fare un render basta premere il tasto render, perche è questo che ci insegnano nelle facoltà, perche se io mostro un progetto su revit, i tutor manco sanno cosa è revit....
  19. Si perfetto torna tutto, purtroppo, ho un oggetto creato con un altro programma che e pieno di poligoni, inoltre ho una luce volumetrica. Ufff
  20. thumb
    oook ho ottenuto l'effetto che volevo....il problema è che è molto pesante, il file, anche facendo render di bassa qualità risutla molto molto piu lento di prima, devo assolutamente renderlo piu leggermo mantenendo però la luce fotometrica e lo shader parti volume...
  21. Intanto ho trovato questo tutorial molto interessante a prima vista http://cgi.tutsplus.com/tutorials/generating-volumetric-effects-using-mental-rays-parti-volume-shader--cms-21602 Domani mi metto al lavoro.
  22. OK vorrei evitare la post produzione solo per esercitarmi un po. Domani vedo di provarci. SW invece usassi Vray ci sarebbe qualcosa di meglio?
×
×
  • Create New...
Aspetta! x