Vai al contenuto

Lorenzo Glielmi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    65
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Lorenzo Glielmi

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Studente (Student)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

836 lo hanno visualizzato
  1. Si, ho pagato molti errori da cui ho imparato, ma anche solo i cuscini, nelle viste sopra sono molto morbidi (modellati e simulati con marvelous) mentre le viste ravvicinate erano fatte con cuscini "poggiati a mano". Già nel secondo modello (che spero di caricare sono miglirorato sotto questo punto di vista), in fondo è stato necessariaemnte utile imporsi di completare la modellazione il meglio possibile prima di passare all'illuminazione e texturing, basta un pò di impegno e non voler scalpitare nel vedere il modello finito Quello che ancora non controllo bene sono le riflessioni dei materiali, dei vetri, dell'acqua ecc.... Con Vray sto lavorando.
  2. Per ogni critica sono qui, è un progetto non "Perfetto" potrei io stesso criticare tante scelte fatte, però e anche stato il mio primo rendering un pò più serio. Ora spero solo di migliorare, e soprattutto ora che sto iniziando a macinare photoshop posso sfruttarlo molto meglio
  3. Rivisitazione del progetto di Hiroshi Nakamura come esercizatione finale di un Corso di C4D
  4. Lorenzo Glielmi

    Villetta consigli/critiche sulla qualità

    ok per la corteccia, si è un pò arrangiata, anche perche l'dea al finale è di porre attenzione sull'edificio, quindi aprirei il diaframma tanto da sfocare l'albero e il pavimento davanti. Per la texture del pavimento appena posso la cambio, si inserirò qualche mappa procedurale sopra per sporcarla un pò e renderla non ripetibile (gran cosa di C4D)
  5. Lorenzo Glielmi

    Villetta consigli/critiche sulla qualità

    si ho notato anche io questo calo. Uso Cinema 4D+Vray. La pavimentazione ha un displacement che nei rendering ho tolto perche mi si impallava il PC e stavo impazzendo cercando di capire come mai, però ora ho cambiato pavimentazione e inserito un altra, appena ho tempo provo a vedere se funziona con il displacement senza che si impalli il Pc (non dovrebbe perche nn mi ha mai dato problemi, ed è un portatile abbastanza buono con I7 scheda grafica dedicata da 6gb di Vram e 16 gb di Ram Cl9 ed SSD). Ok, inerisco quindi oltre al displacemente qualche "piega/Avvallamento" nel terreno, magari migliora un pò, e anche negli scalini inserisco qualche smussatura, spero cosi migliori. Ho fatto qualche altro render (sempre settaggi medio bassi) che trovate sulla pagina. sicuramente cambio anche il tavolo esterno e faccio qualche cuscino Ad hoc sopra i divani. ho sistemato anche i vetri che qua sembrano non esserci, e aggiungo qualche cianfrusaglia. Dopo il 7/8 aprile mi ci rimetto a lavoro e spero con queste attenzioni di riuscire a dargli più mordente Non riesco invece a inserire in post produzione qualche persona credibile nell'ambiente, voi non ce la vedete bene una persona che sta tipo dentro a cucinare io gia mi immagino la coppietta felice ahahhaa
  6. Lorenzo Glielmi

    Villetta consigli/critiche sulla qualità

    http://www.starflyt.com/lorenzo-glielmi/projects/villetta-a-lavinio Qui trovate altre immagini che non sono riuscito a postare nel posto sopra.
  7. Lorenzo Glielmi

    Villetta consigli/critiche sulla qualità

    Salve, ho realizzato dei render di una casa un pò per diletto un pò per lavoro, mi chiedevo se potevate darmi un giudizio critico essendo il progetto ancora WIP posso modificare quello che ritengo e riterrete da migliorare. Quindi un giudizio critico per farmi capire a che livello sono arrivato e quanto ancora devo lavorarci mi fa tanto piacere, perché sembrerà stupido ma mi risulta difficile giudicarmi da solo!
  8. Lorenzo Glielmi

    Green Desert - Creative Buildings

    complimenti vivissimi, mi piace tantissimo! l'idea in se. Ho una critica (Se accetta) e una domanda: La critica: forse essendo quel posto cosi deserto, la persona che hai inserito nella scena a me sembra troppo "appiccicata". Mi aspetterei qualcosa più tipo talebano, nel senso, una persona tutta imbardata per proteggiersi dalle tempeste di sabbia. La domanda: Come hai ottenuto questo effetto cosi "illustrativo"? ok la sauturazione, ma che altro? e poi, la sabbia come l'hai fatta?
  9. Lorenzo Glielmi

    Green Desert - Creative Buildings

    grazie a tutti e due .Si infatti con tutte quelle divisioni (e tutto in inglese :D) non ci capivo piu niente, son tre programmi praticamente, che bordello. Mi piace molto la scena, complimenti.
  10. Lorenzo Glielmi

    Green Desert - Creative Buildings

    seguo e complimenti, posso farti una domanda? se ho capito bene questo programma che usi ti aiuta nel texturing, nella creazione di mappe a piu livelli ecc... Per uno che usa C4D+Vray può essere di aiuto?
  11. Lorenzo Glielmi

    Treddi.com Contest - Creative Buildings

    chissa se riusciro a fare qualcosa anche io... ci proverò....tentar non nuoce
  12. Lorenzo Glielmi

    master angelo ferretti

    ti posso dire che inizio ora ad ottobre il one day, ogni sabato tutto il giorno. Ho sentito varie persone che avevano frequentato il corso su facebook, e me ne hanno parlato tutti bene!!
  13. Lorenzo Glielmi

    Non riesco a cancellare file importato su 3Dstudio

    grazie mille ho trovato manage link e cancellati!
  14. Lorenzo Glielmi

    Non riesco a cancellare file importato su 3Dstudio

    Salve, non riesco a capire perche non riesco a cancellare dei file. File che ho importato da revit, forse l'ho esportato da revit come FBX e poi linkato l'fbx su 3D studio. Ora lo seleziono e non riesco a cancellarlo premendo canc ne facendo delete
  15. Lorenzo Glielmi

    solido con una faccia con superficie "varia!

    grazie provo subito
×