Jump to content

MassOss

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About MassOss

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Studente (Student)
  1. Da Nabbo del Forum, se ancora non ne ha parlato nessuno ho letto questa notizia e volevo condividerla per chi può avere interesse: Non c' è più l' abbonamento mensile di 19 euro. Per i videogiochi dovrebbero prendere il 5% sul lordo dopo i primo 3000 $ incassati. Testualmente dall' home page ufficiale: If you love something, Set it free Unreal Engine is now FREE FREE for game development. FREE for Virtual Reality. FREE for education. FREE for architecture. FREE for film. Ora per l' architettura visto che Lumion free è molto limitato, consigliate di guardare al Cryengine o
  2. thumb
    Grazie! Perfetto! Si che lo devo modificare lo immaginavo, è una cosa simile a cio' che si fa con le curve di livello dal nero al bianco credo..il dubbio erano le sfumature..forse con 3 o 4 livelli di grigio anche se viene a spigoli netti posso però smussarlo se lo faccio col modificatore displace..I capitelli credo li farò a spicchi col displace a questo punto e poi faccio un array..
  3. Non si tratta di bottone magico, ma che non ho esperienza con displacement ed altri aspetti di 3DS, per esempio mi chiedo se sul displacement posso successivamente intervenire con i modificatori come ad es smooth ecc..o se per alcune figure umane conviene partire da figure come quelle di poser..
  4. thumb
    Vi allego alcuni dei particolari da modellare
  5. Niente idee? Mi sono espresso male? Praticamente volevo sapere qual'è il metodo, tra i tanti, che mi conviene seguire per fare delle statuette umane di cui ho un disegno di profilo e dei bassorilievi di cui ho un disegno frontale. Ho cercato solo, tante soluzioni..ma mi sono sembrate ostiche a dire il vero..
  6. Ciao a tutti! Vi seguo da anni per i vostri consigli dati ad altri utenti e prendere spunto dai vostri bellissimi lavori.. Oggi ho chiesto una vostra opinione per la prima volta (si ne date tanti che trovavo sempre le risposte prima di chiedere) ed ho ritenuto che il minimo che potessi fare fosse postare un saluto in questa sezione. Che dire, è un piacere conoscervi. Saluto tutti.
  7. Salve a tutti! Come da titolo ho bisogno di modellare una fontana con fanciulli e dei bassorilievi sulla vasca all'esterno. Oltre questa ci sono altre piccole parti scolpite nel complesso architettonico di cui fa parte. Uso 3ds da poco, nessun problema con la modellazione architettonica (almeno fin'ora..mancano ancora le texture) mi sono bloccato con le parti più "organiche", o almeno non vorrei perdere settimane su un paio di statuette ne appesantire troppo il modello. Il complesso è grande, la fontana è importante ma non è essenziale una modellazione precisa (è una tesi di architettura).
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy