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D@ve

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    Libero Professionista (Freelancer)
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    http://www.treddi.com

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  1. iToo Software ha annunciato la disponibilità di due nuove librerie gratuite per tutti gli utenti di Forest Pack 6. La nuova libreria Rocks contiene oltre 40 rocce scansionate con foto in diverse di dimensioni oltre a 6 nuovi preset pronti per creare ampie aree rocciose in un paio di clic. La libreria Leaves include 6 nuovi preset in due dimensioni ciascuno: versione dettagliata per rendering ravvicinati e large per coprire aree enormi. Come le rocce anche le foglie sono state tutte create utilizzando i dati ricavati da foto scansione. Entrambe le librerie includono materiali per poter fare il rendering in V-Ray, Corona, Arnold, Mental Ray e Scanline. Per scaricare la libreria potete usare l'Update Manager presente in Forest Pack 6. Per maggiori informazioni: https://www.itoosoft.com/news/free-photoscanned-rocks-and-leaves-presets-for-forest-pack
  2. D@ve

    Incredibile progetto Archviz in Unity

    Oggi vi vogliamo mostrare un incredibile progetto realizzato in Unity da Oneiros, studio milanese che realizza esperienze VR di altissima qualità. Come potete vedere la qualità e il dettaglio delle texture è veramente impressionante tenendo conto che si tratta di un progetto che deve girare in tempo reale. In quest'altro video possiamo vederne una versione animata nella quale è possibile uscire nel cortile e godersi il temporale in corso Per saperne di più potete visitare il sito di Oneiros su https://www.oneirosvr.com/
  3. D@ve

    Unreal Studio gratuito fino a settembre 2019

    Epic Games ha esteso il periodo di beta per Unreal Studio inizialmente previsto fino a novembre di quest'anno, di altri 10 mesi, rendendolo di fatto disponibile gratuitamente fino a settembre 2019. Per chi ancora non lo conoscesse Unreal Studio ha lo scopo di fornire ad architetti e designer un modo più semplice per importare le proprie risorse all'interno di Unreal Engine in modo da poterle poi visualizzare in tempo reale. In pratica la piattaforma è composta da Datasmith, il set di strumenti di Epic Games per l'importazione di scene da 3ds Max e altri programmi CAD, e una serie di materiali già pronti all'uso. Anche se Datasmith supporta già i formati nativi di molti programmi CAD e di progettazione architettonica, ci sono ancora alcuni importanti pacchetti sulla roadmap di Epic, inclusi AutoCAD e Revit, oltre che Cinema 4D e Maya. Per maggiori informazioni: https://www.unrealengine.com/en-US/blog/unreal-studio-beta-extended
  4. Davvero bella! Mi piace un sacco il modo in cui crei texture e materiali
  5. D@ve

    V-Ray Next for Maya - Beta 3

    Chaos Group ha rilasciato la Beta 3 di V-Ray Next per Maya, il prossimo importante aggiornamento all'edizione Maya del renderer, aggiungendo un nuovo sistema di stratificazione delle texture e il supporto per il bucket rendering sulla GPU. V-Ray Next per Maya introduce anche molte delle nuove funzionalità originariamente presentate in V-Ray Next per 3ds Max all'inizio di quest'anno inclusi un nuovo hair shader basato su dispositivi fisici e l'integrazione del denoiser optiX Nvidia basato su tecnologia AI per la produzione di rendering privi di rumore. Con questa beta viene introdotto il bucket rendering su GPU, i Cryptomatte render element e VRayLayeredTex, un nuovo nodo per il layering 2D delle textures con 25 blending mode. Per maggiori informazioni su V-Ray Next Beta 3 per Maya: https://docs.chaosgroup.com/display/VRAY4MAYA/V-Ray+Next%2C+Beta+3 Come sempre vi ricordiamo che potete acquistare i prodotti Chaos Group sul nostro shop. * l'immagine di copertina è di Daniel Kho
  6. D@ve

    Materiali...

    sì così è meglio
  7. D@ve

    Materiali...

    Bello ma farei le parti ossidate un po' più scure.... tipo per esempio così
  8. D@ve

    Lady of the Sea

    Concordo anche con questo (anche se non saprei dire dove)
  9. D@ve

    View Conference 2018

    Anche quest'anno Treddi.com sarà partner di VIEW Conference! Torino - Definito il programma 2018: VIEW Conference, il principale appuntamento italiano dedicato ai media e alle tecnologie digitali, è pronta ad ospitare dal 22 al 26 ottobre una nutrita schiera di pluripremiati relatori e artisti che presenteranno il loro lavoro nell'ambito di effetti visivi, realtà virtuale, composizione musicale per il cinema, direzione artistica, fotografia, animazione, videogames e multimedialità. “Sono felice ed orgogliosa di presentare il programma completo di VIEW 2018 – sono le parole della dottoressa Maria Elena Gutierrez, direttrice del rinomato simposio - Ospiteremo vincitori di Oscar, BAFTA, VES, Emmy, Golden Globe, Grammy, Annecy e Annie Awards che si daranno appuntamento a Torino per (ri)unirsi alla famiglia di VIEW e condividere la loro esperienza e il loro incredibile talento con tutti i partecipanti. Un consiglio di cuore: non perdete l'edizione di quest'anno!” I principali relatori a VIEW 2018: Hans Zimmer, compositore e produttore discografico noto per aver integrato le potenzialità della musica elettronica con gli arrangiamenti orchestrali tradizionali, ha composto partiture per più di 150 film, ottenendo oltre 120 riconoscimenti (Oscar, BAFTA, Grammy, e molti altri), e oltre 231 candidature. Attualmente è al lavoro su altri tre film: “Wonder Woman 1984”, “Il Re Leone” (versione live action), e “X-Men: Dark Phoenix”. Dennis Muren, Direttore Creativo di Industrial Light & Magic, e leggendario supervisore agli effetti visivi, ha conquistato nove Oscar di categoria e ben 13 nomination ai medesimi: nessun altro come lui. E' membro della Visual Effects Society (VES) dal 2010. Mireille Soria, Presidente di Paramount Animation, in precedenza produttrice del franchise DreamWorks “Madagascar”, ora alla guida della divisione Animazione di Paramount. Nel 2006, è stata candidata dalla Producer Guild of America quale “Outstanding Producer”. Rob Bredow, Vice Presidente Senior, Direttore Creativo Esecutivo e Capo di Industrial, Light & Magic (ILM), è stato co-produttore e supervisore generale agli effetti visivi di “Solo: A Star Wars Story”. Più volte candidato ai VES Awards e una agli Annies . Il Dottor Donald Greenberg, Professore “Jacob Gould Schurman” di grafica digitale alla Cornell University, sta proseguendo la sua ricerca pionieristica tra le tecnologie più innovative, insieme ai propri studenti. E' stato insignito di numerose onorificenze, tra cui il più alto riconoscimento nel campo della computer grafica, lo Steven Anson Coons Award. John Gaeta, Vice Presidente Senior per le strategie creative di Magic Leap, specializzato nello sviluppo di tecnologie in Realtà Mista, è noto per il suo lavoro sulla trilogia di Matrix (che gli è valso un Oscar e un BAFTA Award), e per essere stato uno dei fondatori di ILMxLAB, la divisione per l'intrattenimento immersivo di Lucasfilm di cui è stato anche Direttore Creativo Esecutivo. Nora Twomey, regista e co-fondatrice di Cartoon Saloon, con il suo lungometraggio “The Breadwinner” è stata candidata quest'anno agli Oscar, al Cristallo di Annecy (dove si è aggiudicata I premi speciali del Pubblico e della Giuria) e agli Annies. In precedenza si era aggiudicata un premio del pubblico ad Annecy per “The Secret of Kells”, co-diretto con il collega Tomm Moore. Jan Pinkava, direttore creativo di Google Spotlight Stories, ha ottenuto un Oscar come regista del corto animato “Il gioco di Geri”, una nomination per la sceneggiatura del lungometraggio “Ratatouille”, e una ai Primetime Emmies 2018 per il programma interattivo delle Google Spotlight's Stories “Back to the Moon”. E ancora: Kim Davidson, fondatore e Amministratore delegato di SideFX, vincitore di un Oscar alla Tecnica nel 1998, che quest'anno ha accettato, a nome di SideFx, un Oscar al Merito per la creazione e lo sviluppo del sistema Houdini per Effetti Visivi e Animazione. Si celebra il 25. anniversario della nascita della saga preistorica di “Jurassic Park”, iniziata con il film omonimo per il quale Dennis Muren fu Supervisore agli Effetti Visivi. Altri alfieri di Industrial Light & Magic presenti quest'anno a VIEW saranno David Vickery, supervisore agli Effetti Visivi in “Jurassic World: il regno distrutto”, e Glen McIntosh, Supervisore alle animazioni di ILM nei due capitoli più recenti della serie. L'edizione di quest'anno si svolgerà dal 22 al 26 ottobre. Gli accrediti sono già aperti: https://www.viewconference.it/pages/premium-registration/ Per maggiori informazioni: https://www.viewconference.it VIEW Fest, 19-21 ottobre VIEW Conference, 22-26 ottobre Facebook: https://m.facebook.com/viewconference Youtube: https://m.youtube.com/channel/UChGdAnZQE6UcH_OQ5DNFW_Q Twitter: @viewconference Instagram: view_conference
  10. D@ve

    Lady of the Sea

    Mooooolto bello! Se devo come sempre fare il pignolo forse la pelle manca un po' di SSS ed hai qualche problema di aliasing con i capelli (come mai?). Comunque veramente una bellissima immagine Taggo un po' di utenti che in questo periodo si sono dedicati alla realizzazione di volti così facciamo gruppo Sono convinto che ci sia sempre qualcosa da imparare @karma3D @tredistudio @Manil
  11. D@ve

    Texture PBR gratuite con licenza CC0

    Oggi vi vogliamo segnalare cgbookcase, un sito dove potete trovare texture e mappe PBR scaricabili gratuitamente e con licenza CC0, ovvero potete utilizzare le texture come volete sia per lavori personali e che professionali senza la necessità di mettere i credit dell'autore. Al momento sul sito ci sono ben 260 texture e ogni settimana ne vengono messe 6 nuove. Tutte le texture includono: Ambient OcclusionBase ColorHeightMetallicNormalRoughnessCome in molti altri casi, il sito si sostiene grazie al supporto delle donazioni fatte sulla loro pagina su Patreon. Per scaricare gratuitamente le texture: https://cgbookcase.com/
  12. D@ve

    Coyote

    Poi mi spieghi perché nel rig le ruote possono piegarsi anche verso l'esterno
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