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D@ve

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    Libero Professionista (Freelancer)
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    http://www.treddi.com

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  1. D@ve

    scrofa 3d

    Forse la mesh è un po' "rigida" però per essere stato fatto in un giorno per divertimento è un buon lavoro
  2. CLO Virtual Fashion ha presentato Marvelous Designer 9, l'ultimo aggiornamento del suo strumento per la realizzazione di abiti e tessuti in 3D, aggiungendo il supporto per la simulazione GPU e la possibilità per gli utenti di gestire la suddivisione delle mesh nei punti dove è più necessaria. La release, che è attualmente disponibile per il preordine, aggiunge anche nuove opzioni di simmetria e retopology quando si lavora con parti di abbigliamento 2D. Marvelous Designer è uno strumento che consente agli artisti di progettare capi di abbigliamento con lo stesso metodo utilizzato per gli abiti del mondo reale, cucendo insieme parti di motivi virtuali. Per maggiori informazioni: https://www.marvelousdesigner.com/
  3. Giulio Sillet, artista 3D con forte propensione alla condivisione di materiale gratuito, ha recentemente pubblicato sul proprio account Gumroad il Material Pack - 08, l'ottava pubblicazione di materiali PBR prodotti come esercizio giornaliero personale per aumentare il proprio skill nella produzione di materiali realistici. Il pacchetto include: 9 PBR Materials2k texturesInclude Diffuse/Base Color, Roughness, Normal, HeightBlender 2.8 filePer scaricare gratuitamente anche gli altri materiali potete andare sull'account di Giulio all'indirizzo: https://gumroad.com/juliosillet
  4. Oggi vi vogliamo segnalare Shadow, uno script per Photoshop sviluppato da Bogdan Bogdanovic che è in grado di generare automaticamente ombre a partire da un layer. Utilissimo per esempio per aggiungere le ombre a personaggi inseriti nei vostri render. Il tool consente di modificare i parametri di angolo, colore, morbidezza, scala e opacità di ogni ombra. Lo script ha un costo di 15$ ed è acquistabile all'indirizzo: https://exchange.adobe.com/creativecloud.details.102891.shadow.html
  5. Im3d Joe, sviluppatore software per Maya, ha pubblicato una prima versione Beta di speedCut, un set di strumenti di modellazione per accelerare il funzionamento booleano in Maya. La caratteristica interessante di questo software è il suo flusso di lavoro non distruttivo che permette di ri-regolare la forma facilmente, e che permette di fare il "bake" del taglio al momento giusto. In questo video possiamo vedere il tool in azione Al momento il plugin è scaricabile gratuitamente da gumroad all'indirizzo: https://gumroad.com/l/speedCut
  6. Certo che è un complimento! Il mio commento non era riferito alla camminata ma al "leone" nel suo complesso. Al minuto 00:24 e a 00:43 per esempio è preso talmente da vicino che purtroppo, con un occhio molto allenato, si vede che c'è qualcosa di non reale al 100%. I vari "tic" di orecchie ed occhi invece sono assolutamente fantastici Ancora complimenti
  7. Grazie per la segnalazione Marcello, ho messo il link in home
  8. Adesso dal sito di Unreal Engine è possibile scaricare gratuitamente un'enorme biblioteca di fogliame per foreste, paesaggi, praterie, prati e montagne con risorse ottimizzate e alberi blilboarded. Il pacchetto contiene un'enorme libreria di risorse per creare environment con vegetazione di ogni tipo. Nel pacchetto è possibile trovare: 8 fir trees (with few bark variants)7 poplar trees12 rocks (with auto -cover, uv free and standard variants)26 grass models47 ground materials2 trunks6 rootsTesselated landscape material with UV mix functionDemo scene from videoNelle texture del terreno è possibile trovare: sabbia, terreno bagnato, erba, muschio, rocce, pietre, strade, terra, foglie, rifiuti, erba, ciottoli, radici e molto altro. Tutte le texture sono perfettamente ripetibili e preparate da dati scansionati. Per maggiori informazioni: https://unrealengine.com/marketplace/en-US/slug/environment-set
  9. Lo spot è da paura e se tu hai fatto l'animazione al 100% in keyframe è veramente pazzesco! Il leone sembra assolutamente vero per quasi tutto lo spot ... complimenti! Ci puoi dire di più su come lo hai animato?
  10. Epic Games ha annunciato un aggiornamento di Twinmotion, lo strumento in tempo reale basato su UE4 recentemente acquisito e pensato soprattutto per la visualizzazione architettonica. Tra le nuove funzionalità troviamo la sincronizzazione one-click direct link con SketchUp Pro (funzioni simili esistono già per Archicad e Revit), preset per la realizzazione di erba migliorati e stabilità e prestazioni migliorate. Ricordiamo che Twinmotion è attualmente gratuito fino a novembre 2019 e che le versioni scaricate prima di questa data continueranno a funzionare per sempre. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all'annuncio ufficiale sul Blog di Epic.
  11. Adobe ha rilasciato Substance Alchemist 0.8, l'ultima beta del suo nuovo strumento di creazione di materiali. In questa nuova release il pannello Risorse del software supporta una gerarchia standard di cartelle e sottocartelle, con navigazione breadcrumb, e può essere "staccato" in modo che quando si lavora a schermo intero possa essere messo in una finestra separata. Inoltre, ora è possibile etichettare o classificare i materiali per consentire di filtrare la selezione visualizzata. Altre nuove funzionalità includono i nuovi filtri Pattern Generator e Blur e il supporto per l'output panoramico. L'aggiornamento modifica anche l'interfaccia del software per renderlo più in linea con gli altri prodotti Adobe introducendo anche l'utilizzo del font Adobe Clean. Substance Alchemist è attualmente in versione beta per Windows 7+ a 64 bit, CentOS 6.6+ Linux e Mac OS X 10.11+. Adobe ha appena annunciato una nuova versione di prova di 30 giorni del software. Gli utenti con una subscription invece possono avere un accesso illimitato al software per tutta la durata della Beta. https://www.substance3d.com/blog/project-substance-alchemist-create-beautiful-materials-one-click-generators
  12. In questo tutorial, pubblicato da Quixel, Josh Powers analizza a fondo il processo di rendering dei materiali Mixer, e mostra come realizzare incredibili rendering con Marmoset Toolbag 3 da inserire nel proprio portfolio. Vi ricordiamo che è possibile scaricare ed utilizzare gratuitamente Quixel Mixer per tutta la durata della Beta. Per il download andate su: https://quixel.com/mixer
  13. Oggi vi vogliamo segnalare alcune risorse 3D messe a disposizione per il download gratuito da Tomáš Búran, 3D asset artist slovacco. Il primo set contiene 12 diversi modelli 3D di frutta e verdura con vari livelli di dettaglio e texture realistiche in PBR 4k create usando la fotogrammetria. Ideale per risorse di gioco (Unreal, Unity ecc.) o rendering fotorealistici. Il set contiene: 12 modelli 3d di frutta e verdura Ogni alimento ha 5 livelli di dettaglio (0-4) Texture PBR in risoluzione 4k (BaseColor / Albedo, Rugosità, Specular, Glossiness, MetallicSmoothness, Normal (OpenGL / DirectX), AmbientOcclusion, OcclusionRoughnessMetallic)Il pacchetto è scaricabile gratuitamente da questa pagina inserendo il codice promozionale "forfree". Il secondo set è un pacchetto che contiene 10 diversi tipi di modelli 3D di prodotti da forno con vari livelli di dettaglio e texture realistiche in PBR 4k, anche queste create usando la fotogrammetria. Il pacchetto contiene: 10 modelli 3d di prodotti da forno Ogni alimento ha 5 livelli di dettaglio (0-4), texture PBR in risoluzione 4k (BaseColor, rugosità, metallico, normale (DirectX), AmbientOcclusion) e set di texture per Unreal EnginePotete scaricare i modelli 3D da questa pagina utilizzando sempre il codice promozionale "forfree"
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