Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

D@ve

Admin
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    13,821
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    496

D@ve last won the day on December 5

D@ve had the most liked content!

About D@ve

  • Rank
    Administrator

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.treddi.com

Recent Profile Visitors

65,829 profile views
  1. fatto A casa non ho un calibro e non sono un fotografo professionista ma se hai bisogno hai già la mia email
  2. Chaos Group ha annunciato il rilascio di V-Ray Next for Revit portando le funzionalità avanzate di V-Ray Next finalmente su Revit. In questa nuova versione troviamo un nuovo Asset Editor che permette di gestire i materiali in un unico posto oltre a presentare materiali nuovi e avanzati, una integrazione più avanzata con le funzionalità di Revit, nuovi strumenti di rendering per l'analisi dell'illuminazione e un'ottimizzazione che lo rende fino a 2 volte più veloce di prima. Più informazioni sul sito della Chaos Group. Come sempre vi ricordiamo che potete acquistare i prodotti della Chaos Group sullo shop di 3DWS: https://www.treddi.com/shop/
  3. Otoy ha rilasciato OctaneRender 2020.1 XB1, la prima build di anteprima della prossima versione del suo renderer GPU. Questa versione include funzionalità come il Ray Tracing con accelerazione hardware su GPU Nvidia RTX, Spectral Random Walk SSS, un nuovo Spectral Hair Material per capelli i filamenti, un nuovo Layered Material System, un nuovo spectral Hosek-Wilkie sky system, un sistema di gestione del colore basato su OpenColorIO, supporto ACES e aggiornamenti alla universal camera e agli shader per rendere i bordi arrotondati. Il nuovo Spectral Random Walk SSS consente agli utenti di creare pelle ultra realistica e altri materiali di assorbimento / dispersione in Octane OTOY inoltre ha rilasciato un'anteprima di Sculptron™, un nuovo intuitivo strumento di creazione di mesh in tempo reale basato su GPU disponibile per gli utenti Octane. Sculptron consente agli utenti Octane di importare e animare mesh, applicare texture procedurali e convertire mesh in volumi SDF o OpenVDB per animazioni volumetriche veloci come i custom cloud volume. Per maggiori informazioni sulle due anteprime: https://home.otoy.com/octanerender-2020-preview/
  4. Autodesk ha rilasciato 3DS Max 2020.3, un update che si concentra sull'aumento di efficienza, resistenza e precisione. L'ultimo aggiornamento aggiunge miglioramenti all'ATF Importer per una migliore gestione dei file di Skethcup, ulteriori miglioramenti al modificatore Chamfer e miglioramenti del Viewport. Esempio di import da SketchUp Anche MAXtoA è stato aggiornato con la possibilità di utilizzare diversi nuovi shader tra cui clip_geo, shader_override per l'override di tutti gli shader della scena e aov_read. Ora ci sono anche opzioni per non avere sfondo e supporto per mappe normali e di altezza. Immagine creata da Lee Griggs usando una scena dell'utente shmud su flippednormals Per maggiori informazioni su questo update: https://area.autodesk.com/blogs/the-3ds-max-blog/3ds-max-20203-feature-updates/
  5. D@ve

    SideFX rilascia Houdini 18

    SideFX rilascia Houdini 18, l'ultima versione del suo programma di simulazione impiegato in moltissimi ambiti e soprattutto per la produzione di VFX. Houdini 18 introduce SideFX Solaris, un nuovo node based USD environment per Lighting, Lookdev, Layout e Rendering e strumenti basati su SOP per la configurazione degli shot Destruction e Pyro FX e miglioramenti all'interfaccia in tutto il software. Per conoscere nel dettaglio le moltissime novità introdotte con questa nuova versione vi rimandiamo sul sito ufficiale all'indirizzo: https://www.sidefx.com/products/houdini/whats-new-in-18/
  6. Io invece sono indeciso tra il terzo e il quarto. Il quarto ho paura che possa risultare un po' gommoso...
  7. Scusa ma a Sinistra cosa ci metti? Te lo chiedo perché il soggetto sembra guardare verso destra (la sua sinistra) e quindi semmai lo spazio lo lascerei più a destra che a sinistra
  8. D@ve

    Chaos Group rilascia Phoenix FD 4 per 3ds Max e Maya

    Grazie per la segnalazione Marcello!
  9. Chaos Group ha annunciato Phoenix FD 4, la nuova versione del suo software di simulazione di fluidi per 3ds Max e Maya. In questa nuova versione troviamo: thinkingParticles integration — Adesso sono disponibili gli operatori Phoenix per ThinkParticles ed è quindi possibile emettere un fluido tramite le fonti Phoenix dalle geometrie di ThinkParticlesNew Voxel and Particle Tuners — E' possibile modificare le proprietà di ogni voxel o particella durante la simulazione e creare o eliminare particelle in base a condizioni personalizzabiliActive Bodies — La simulazione dei corpi rigidi di base utilizzata con i liquidi di Phoenix adesso consente agli oggetti di galleggiare sul liquido o di essere spazzati via dalle inondazioniTex UVW — Possibilità di trasportare le coordinate delle texture lungo i fluidi durante la simulazione e usarle per effetti di rendering avanzatiPer conoscere tutte le novità introdotte da questa nuova versione vi invitiamo a leggere i changelog di Phonenix FD 4 per 3ds Max e Phoenix FD 4 per Maya.
  10. A 5 euro a botta mi sa che ci compri poco!
  11. Visto che yogurt è troppo onesto per farsi pubblicità da solo gliela faccio un po' io ... Conoscevi già il tool che ha fatto? https://www.treddi.com/cms/news/colors-for-cg-artists/4585/
  12. D@ve

    Blender 2.81

    Blender 2.81, Il tanto atteso aggiornamento della rinnovata versione di Blender 2.80, è finalmente disponibile per il download! Con questo aggiornamento troviamo oltre mille correzioni e diversi importanti aggiornamenti previsti per la serie 2.8. I più importanti sono la revisione degli strumenti di sculpting 3D, il supporto per il ray tracing NVIDIA RTX in Cycles, il denoising Open Image di Intel, un miglior outliner, un nuovo browser di file e molto altro. Sculpting Ripensato Una revisione completa del flusso di lavoro per lo sculpting 3D che include: New Cursor & Brush SettingsAuto MaskingWorld SpacingGrab Active VertexNormal RadiusMaskingMask FilterDirty Mask GeneratorMask ExpandMask ExtractNuovi ToolPose BrushElastic Deform BrushTranslate, Rotate, ScaleDraw Sharp BrushMesh Filter Tool Remeshing Blender 2.81 ora viene fornito con due nuovi modi per fare il remesh dei modelli, uno veloce basato sui volumi e un altro che preserva i quad. NVIDIA RTX Support Cycles ora ha il supporto sperimentale per il rendering con raytracing accelerato dall'hardware su schede grafiche NVIDIA RTX. Intel® Open Image Denoise Nel compositor è stato aggiunto un nuovo nodo Denoise per eliminare il rumore nei rendering usando OpenImageDenoise. Rispetto al denoiser esistente, funziona meglio con materiali più complessi come il vetro e soffre meno di artefatti a macchie. Offre inoltre risultati migliori con un numero molto basso di campioni, che quindi possono essere utilizzati per anteprime rapide. Cycles In Cycles sono stati introdotti nuovi nodi, un nuovo denoiser, adaptive subdivision stitching, picking HDRI personalizzato dal viewport, supporto NVIDIA RTX e ottimizzazioni su tutta la linea introducendo anche i Preview Passes nel Viewport EEVEE Dopo aver debuttato in Blender 2.80, questo motore di rendering in tempo reale ha ottenuto importanti ottimizzazioni e nuove funzionalità in questa versione. Soft Shadows sono state completamente riscritte per essere più facili da configurareI Volumetric ora sono più veloci da calcolare su GPU moderne.Bump mapping ornisce risultati più accurati e più vicini a quelli di Cycles.Supporto per instanced light e shadow caster.Le Contact shadow adesso seguono la forma della luce.Le Sun light adesso hanno le clip distance calcolate automaticamente.Holdout adesso è supportato sia da superfici opache che trasparenti.La gestione della trasparenza è stata rielaborata e ora supporta le stesse combinazioni BSDF di Cycles Grease Pencil Nuovi pennelli, migliore qualità della pennellata, nuovi strumenti e miglioramenti delle prestazioni. Nuovo File Browser Si apre come finestra mobile con layout più standard. Popover per le opzioni di visualizzazione e filtro. Le opzioni ora vengono visualizzate nella barra laterale, aperte o chiuse a seconda dell'attività. Visualizzazione elenco verticale con intestazione di colonna interattiva. L'eliminazione dei file ora li sposterà nel cestino del sistema. Icone nuove e aggiornate. Alcune impostazioni della finestra di dialogo vengono salvate nelle preferenze, quindi la riapertura le farà ricordare.Una opzione nelle Preferenze consente di utilizzare il Browser file con layout a schermo intero. Outliner Migliorata l'usabilità dell'outliner La selezione è ora sincronizzata con la selezione Range selection con Maiusc + clic, estendi la selezione con Ctrl + clic e Range selection senza deselezionare con Ctrl + Maiusc + clic. Drag & Drop for parenting multiple objects.Navigare con i tasti Su e Giù, espandere / comprimere con Sinistra / Destra, tenere premuto Maiusc per applicare ricorsivamente Box select con clic e drag. La selezione degli oggetti con contagocce ora funziona nell'outliner. Opzione di filtro per mostrare oggetti nascosti. F2 per rinominare l'elemento outliner attivo. Per conoscere tutte le novità di Blender 2.81 e per scaricarlo gratuitamente potete andare su: https://www.blender.org/download/releases/2-81/
  13. Credo che @emilierollandin intendesse un effetto tipo questo (ma magari mi sbaglio)
×
×
  • Create New...