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D@ve

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    Libero Professionista (Freelancer)
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    http://www.treddi.com

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60116 lo hanno visualizzato
  1. D@ve

    Baryonyx

    Bello davvero! 🙂
  2. D@ve

    Autodesk rilascia 3DS Max 2019.3

    grazie
  3. D@ve

    Autodesk rilascia 3DS Max 2019.3

    Autodesk ha rilasciato l'ultimo update per 3ds Max 2019. Oltre a più di 100 problemi risolti questa nuova versione include: Diverse novità per quanto riguarda i workflow per l'utilizzo di modelli e scene provenienti da RevitUn nuovo activeshade viewportUpdate per le OSL MAP Migliorata la compatibilità dei file Alembic con MayaAggiornamenti all'interfaccia utente per il modificatore Editable PolyIn questo video possiamo vedere un recap dei miglioramenti agli shader OSL e al Viewport Per tutte le informazioni su questo aggiornamento: https://area.autodesk.com/blogs/the-3ds-max-blog/3ds-max-20193-updates/
  4. Pronto il cortometraggio d’animazione fantascientifica dell’italiano Nicola Piovesan, lavoro che mescola creatività e tenerezza in stile Hayao Miyazaki con atmosfere alla Blade Runner e di cui vi avevamo parlato in questo precedente articolo. Ecco il trailer ufficiale di questo promettente corto Adesso inizierà la rincorsa ai più importanti festival internazionali, sia d’animazione, che di fantascienza. Se non avete l’opportunità di seguirlo ai festival, potete ordinarne una copia attraverso il negozio online del progetto, dove sono disponibili anche una versione doppiata in italiano, il Making Of, Tutorial, BluRay, poster e altro merchandising. Un modo per supportare un progetto indipendente e l’animazione Made in Italy!
  5. Non conosco Maya quindi potrei dire una cavolata. Non è che è più scuro perché in realtà quella mesh non è una mesh "normale" ma è solo lo specchio della mesh reale? Nel senso che se poi editi la mesh originale lui ti applica le modifiche anche alla mesh "specchio" ...
  6. D@ve

    Drumset

    Ottimo risultato! 😉
  7. Remington Graphics, ha rilasciato D-NOISE, un'implementazione del denoiser Optix di NVIDIA per Blender. L'accelerazione GPU consente al denoiser con IA sottostante, di eliminare con precisione il rumore dai rendering in non più di pochi secondi. Inoltre D-NOISE non è esclusivo di rendering come il Denoiser di Cycles. D-NOISE può essere eseguito su qualsiasi immagine caricata nell'UV / Editor di immagini, comprese le texture e persino le foto! I dati di allenamento HDR consentono al denoiser con IA sottostante di mantenere i dettagli in quasi tutti gli scenari di illuminazione, anche in condizioni di pochissima luminosità. Il plugin, compatibile con la versione 2.79 di Blender (ma non ancora con la 2.8) può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo: https://remingtongraphics.net/tools/d-noise/
  8. Google ha annunciato Google Earth Studio, un nuovo strumento di animazione web based, che consente agli utenti di definire la posizione della telecamera e del sole all'interno di Google Earth per ottenere velocemente animazioni con visuali aeree di qualsiasi posto nel mondo. I dati della fotocamera possono poi essere esportati per poter fare post processing in After Effects. In questo breve video potete farvi un'idea di quello che è possibile ottenere da questa nuova web app: Non tutti purtroppo hanno ancora la possibilità di provare il servizio ma potete fare richiesta gratuita su: https://www.google.com/earth/studio/
  9. CreateQuadMesh è un interessantissimo plug-in per Rhino 6 for Windows, che permette di creare quad mesh utilizzando i due progetti open source Instant Meshes and QuadriFlow. Come tutti sappiamo bene le quad mesh, o mesh costituite da facce a quattro lati, sono utili per texturing, input per software di simulazione e analisi e per la conversione in modelli che poi verranno sottoposti a suddivisione (per esempio con il turbosmooth di 3ds Max). CreateQuadMesh è gratuito e può essere scaricato a questo indirizzo: https://www.food4rhino.com/app/createquadmesh
  10. D@ve

    Wall 2.8 free project

    Nel senso che con EEVEE riesco a spostare la scena moooooolto a scatti!
  11. D@ve

    Wall 2.8 free project

    Wow grazie mille! Mi hai piantato il computer ma è fighissimo! :d
  12. D@ve

    Cucina serale

    Wow mi piacerebbe avere una cucina così! 😛😉
  13. D@ve

    Affinity Photo 1.7 beta

    Il prossimo aggiornamento di Affinity Photo 1.7 per Mac e Windows non è ormai troppo lontano. Affinity ha già reso disponibile la beta della nuova versione di Affinity Photo che è già scaricabile da subito. Direttamente dal sito ufficiale ecco la lista delle novità introdotte: Brushes Affinity Photo 1.7 introduces a new sub-brush mechanism, developed in conjunction with Paolo Limoncelli from DAUB® Brushes. This exciting feature allows any brush to have a list of other brushes attached which will draw at the same time. Each sub-brush has a fully separate and customisable set of dynamics. You can control when the sub-brushes are drawn and how they blend with the main brush.Symmetry (up to 32-way) is now supported—including on-canvas controls and optional mirroring. We have more symmetry features on the way—so stay tuned during the beta process.Wet edges and accumulation are now available on colour brushes and brushes with HSL variance.Brushes with multiple nozzle textures have always chosen the nozzle at random. In 1.7, the nozzle choice has a dynamic controller and ramp for greater control.All brush tools now support left and right arrow keys for on the fly nozzle rotation.RAW The RAW processing engine in Photo has been rewritten—producing better results and improved performance.RAW files now load much more quickly.Reimplemented support for XTrans sensors.The denoise algorithm has been rewritten.Hot pixel removal is now automatically performed by the Serif Labs engine.Profiled lens correction are more stable, apply more quickly, and can be toggled in the Develop UI.The histogram in the Develop Persona is now presented in the output colour space—as opposed to always being linear.Filters New Procedural Texture filter with advanced presets support.New Voronoi filter.Denoise, Clarity and Shadows / Highlights filters have been rewritten (using technology from the Develop Persona).More filters are now available as Live Filters—including the new Procedural Texture filter.Live filters have been rewritten to improve performance—especially when multiple filters are used in a document.Improved Polar to Rectangular and Rectangular to Polar filters.Adjustments The HSL Adjustment Layer has been rewritten. It now supports custom hue ranges, a new algorithm, new UI and picker controls.The Levels Adjustment Layer now supports output levels.The White Balance Adjustment Layer has been rewritten.The Selective Colour Adjustment Layer has been rewritten.PSD import / export of adjustments has been improved.The Vibrance Adjustment Layer has been rewritten.The Recolour Adjustment Layer has gained a lightness slider.Tools The Crop Tool has been rewritten—it now supports resolution changes, absolute pixel size and has a much improved pre-set mechanism.The Sponge Brush Tool now gives more correct / pleasant results.A general tools overhaul has been performed—providing editing of grids, guides, page origin, across multiple tools (not just in the Move Tool).General ‘Alternate futures’ for document history have been added. Traditionally, if you roll back the undo history then do something else all your changes after that point are lost. Affinity Photo will now display a small branch icon in the history tab when you do this. Pressing that button will cycle between all the different ‘futures’ after that history entry—meaning you will never lose work you have done.HEIF images can now be loaded directly into Photo. If they contain a depth map, this will also be loaded as a second layer. Because depth maps are typically lower resolution than the main image, optional ‘smart’ upsampling will be performed.A large number of new cameras are supported for RAW development (we will provide a list of the new supported cameras as soon as possible!).The batch process dialog now fully supports expressions for height and width - available constants are ‘w’, ‘h’ and ‘dpi’.Affinity Photo now supports custom document presets.A new blend mode—Linear Burn—has been added.New ‘Move inside / outside’ commands have been added—useful for quick operations on clipping masks etc.The Hard Mix blend mode has been improved.New provider options have been added to the stock panel—support for Unsplash and Pexels. Both of these providers offer full-resolution stock imagery which is free to use.Metadata is now dynamically synchronised with your document—so if you resize then export, the values will be correct.Numerous text improvements have been made—including new features.Significant PDF import / export improvements and fixes.Numerous other bug fixes—too many to list!E' stato inoltre fatto un enorme passo in avanti sulla versione MacOS che adesso supporta anche la GPU incrementando notevolmente la velocità di elaborazione. Per maggiori informazioni e per scaricare la versione di Affinity Photo 1.7 Beta: https://affinityspotlight.com/article/affinity-photo-17-beta-available-now/
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