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D@ve

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.treddi.com

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  1. Chaos Group, in occasione del SIGGRAPH 2018, ha rilasciato un video che dimostra una nuova tecnologia per il ray tracing in tempo reale denominata Project Lavina. La scena che vediamo nel video è stata esportata direttamente da un'applicazione che supporta V-Ray in Lavina senza bisogno di riconversioni. Nella scena ci sono 100 milioni di triangoli unici, 300 miliardi in totale grazie a ottantamila istanze, sparse su 1600 km quadrati di terreno, calcolati con GI, denoising e effetti di framebuffer (bloom/glare) in meno di quaranta millisecondi a fotogramma, su una singola NVidia Quadro RTX 6000, a 1080p. Per maggiori informazioni su Project Lavina: https://www.chaosgroup.com/blog/ray-traced-tendering-accelerates-to-real-time-with-project-lavina
  2. D@ve

    Magic Leap One Creator Edition

    Magic Leap ha finalmente rilasciato sul mercato il Magic Leap One Creator Edition, un visore per la mixed reality che per adesso verrà commercializzato soltanto in alcune aree degli Stati Uniti e che costerà più di duemila dollari. Il Magic Leap One Creator Edition è un dispositivo che si compone di tre parti principali: le lenti che vengono chiamate Lightwear, un computer indossabile che viene chiamato Lightpack e i classici controller per le mani. Non si tratta quindi del classico visore da connettere al computer ma di un vero e proprio ecosistema che avrà addirittura un suo store dove poter acquistare le varie applicazioni. Le lenti sfruttano delle telecamere di tracciamento e un chip che sovrappone le immagini virtuali al mondo reale e il sistema promette di avere un angolo di visione più ampio di quello sviluppato da Microsoft per gli hololens. Per maggiori informazioni su Magic Leap One Creator Edition potete andare sul sito ufficiale: https://www.magicleap.com/
  3. D@ve

    20 Tecniche di modellazione 3D

    Come si modella in 3D? Vi siate mai fatti questa domanda? Oppure qualcuno dei vostri amici l'ha fatta a voi? Gleb Alexandrov ha pubblicato un interessante video che raccoglie ben 20 tecniche diverse di modellazione 3D. Se siete dei principianti e volete scoprire qual è il metodo che vi si addice di più oppure se siete semplicemente curiosi di scoprire nuove tecniche potete godervi questo breve video di 20 min.
  4. D@ve

    Cosmos 1.5 per Maya

    Martin Gunnarsson ha rilasciato Cosmos 1.5, un corposo aggiornamento del suo plugin gratuito per Maya che, tramite l'aggiunta di una searchbar all'interfaccia, permette di velocizzare il proprio workflow. Per conoscere tutte le novità introdotte in questa versione potete vedere il cangelog. Per maggiori informazioni su Cosmos 1.5 e per scaricare il plugin: http://cosmos.toolsfrom.space/news/release-day-for-cosmos-1-5/
  5. EHARTHE Art Conference è il primo evento italiano dedicato alla concept art e all’arte digitale, organizzato da Event Horizon School, che si svolgerà a Torino presso i locali di Toolbox da venerdì 19 ottobre a domenica 21 ottobre 2018. L'evento coinvolgerà alcuni dei maggiori artisti del settore, provenienti da Stati Uniti e da tutta Europa, in una tre giorni non stop di workshop, masterclass e speech. Tra i vari ospiti ci sono Jason Felix, Jeremy Paillotin, Pablo Carpio, Fred Augis, Benedykt Szneider, Geoffroy Thoorens, vari artisti italiani e altri artisti internazionali. L’evento coinvolgerà inoltre gli studenti della scuola nella presentazione di oltre trenta prototipi di gioco, da provare durante le giornate. Sarà poi presente anche una mostra delle opere realizzate dagli artisti/professionisti. Per maggiori informazioni sull'evento: http://eharthe.eventhorizoncg.com/
  6. D@ve

    Substance Painter Summer Release

    Allegorithmic ha rilasciato la Summer Release di Substance Painter, l'ultima versione del suo software di painting 3d. La novità sicuramente più significativa è rappresentata dai nuovi shader che finalmente supportano l'effetto di subsurface scattering. Per utilizzare la nuova modalità SSS di Substance Painter, gli utenti dovranno aggiungere una mappa di dispersione a un set di texture e quindi attivare l'SSS come post-effect. Altre novità includono le Projection and Fill improvements, Camera Import and Selection, Drag and Drop on ID Map, Alembic Support, Full glTF support e Improved Substance Format Support. Per maggiori informazioni su questa nuova release: www.allegorithmic.com/blog/substance-painter-summer-2018
  7. Paintstorm Studio è un'applicazione di grafica 2D tipo Photoshop ma creata appositamente per la pittura digitale professionale, e di conseguenza si concentra sopratutto sull'utilizzo dei pennelli. L'obiettivo del team di sviluppo era creare uno strumento intuitivo, semplice da usare ma allo stesso tempo funzionalmente potente e che portasse il processo della pittura digitale a un nuovo livello, rendendolo il più confortevole possibile. Il software ha un costo di soli 19,00$ e può essere acquistato sul sito paintstormstudio.com
  8. D@ve

    Logo Batisfera

    Io sono dell'idea che quando si fa un logo si debba sempre pensare che potrebbe venire stampato da qualche parte con un colore solo. Quindi per gusto personale ti consiglierei di studiare una versione più stilizzata della batisfera che funzioni bene anche con pochi colori o in bianco e nero Ti lascio qui qualche idea giusto per capire cosa intendo
  9. D@ve

    Maxon ha svelato Cinema 4D R20

    Maxon ha svelato Cinema 4D R20, la nuova versione del suo software di modellazione, animazione e rendering 3D, aggiungendo un nuovo sistema di materiali basato sui nodi, la modellazione volumetrica e un nuovo potente MoGraph Fields system. Questa versione, che verrà mostrata al Siggraph 2018, estende anche Radeon ProRender, il motore di rendering basato su GPU integrato di Cinema 4D, aggiungendo il supporto per il motion blur, il subsurface scattering e il rendering multi-pass. Prima del suo rilascio, Maxon ha concesso f°am Studio Studio di Berlino l'accesso anticipato a Cinema 4D Release 20. Questo è il risultato ottenuto cercando di portare al massimo la creatività ... Per maggiori informazioni: https://www.maxon.net/en/products/new-in-release-20/overview/
  10. Oggi vi vogliamo segnalare una risorsa un po' diversa dal solito: Motionbox, un sito web sul quale potete trovare backplate professionali da poter utilizzare per video e animazioni automotive. Sul sito i video sono categorizzati per tipologia di location, e per ogni sezione è possibile trovare centinaia di video ed immagini differenti. Ogni video viene fornito anche con un esempio di automobile 3D inserita nel contesto. Sul sito trovate anche una form di ricerca per trovare i backplate che fanno al caso vostro. L'indirizzo del sito è https://www.motionbox.com/
  11. D@ve

    Lumberyard 1.15 Beta

    Amazon ha rilasciato Lumberyard Beta 1.15 aggiungendo nuovi componenti per fiumi e strade, Cloud Gems per Cloud Canvas, i Blend node per l'Animation Editor, il supporto Shader Compiler per MacOS, supporto per Visual Studio 2017, supporto per l'ultima Audiokinect Wwise SDK e molto altro. Qui di seguito possiamo vedere un video che mostra cinque interessanti Cloud Gem Per maggiori informazioni su questa vesione: https://docs.aws.amazon.com/lumberyard/latest/releasenotes/lumberyard-v1.15.html
  12. D@ve

    Testa 3DPrint

    Bello! Cosa rappresenta?
  13. D@ve

    SPECTRAL - short film -

    Come ti ho già detto a Campus Party è un lavoro strepitoso!
  14. D@ve

    Demon Betrayer

    Bentornato Alessandro! Bellissimo modello!
  15. TOP! La barca è la mia preferita!
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