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D@ve

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.treddi.com

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  1. Pixologic ha rilasciato ZBrush 2021, un importante aggiornamento del suo software di scultura digitale. Questa versione aggiunge un nuovo set completo di strumenti dinamici, destinato principalmente alla creazione di tessuti, ma in grado di svolgere un'ampia gamma di funzioni, dalla vestizione alle simulazioni di collisione. Adesso troviamo un nuovo Dynamic Thickness per dare spessore ai tessuto, e una libreria di parti di modelli di abbigliamento in SpotLight. Altre modifiche includono nuove funzionalità in ZModeler destinate ad aiutare con la retopologizzazione di mesh ad alta risoluzione, alcuni aggiornamenti a NanoMesh e il supporto per i formati di file Alembic e Collada. Come per tutti gli aggiornamenti recenti di ZBrush, la versione è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti registrati del software. Per una panoramica completa e più dettagliata di ZBrush 2021 vi rimandiamo su: https://pixologic.com/features/
  2. Chaos Group ha annunciato che una nuova release candidate di Corona Renderer 6 per 3ds Max è disponibile per i test. Corona Renderer 6 è prossimo alla versione finale, mancano solo gli ultimi feedback per rilevare eventuali bug rimanenti o altri problemi che vengono fuori utilizzandolo nel mondo reale. La nuova versione del motore di rendering porta con se le seguenti novità: - Nuovo Sky Model con estremo realismo, con alba e tramonto, e possibilità di creare più soli per LightMix - Noovi Lens Effects - UvwRandomizer per evitare le ripetizioni nelle texture - Supporto per la schiuma in Phoenix FD - Nuovo Adaptive Environment Sampler - e molto altro... Per scaricare la release candidate 2 di Corona Renderer per 3ds Max potete andare sul forum ufficiale a questo link: https://forum.corona-renderer.com/index.php?topic=30397
  3. D@ve

    Twinmotion 2020.2

    Epic Games ha rilasciato Twinmotion 2020.2, l'ultima versione del software di visualizzazione in tempo reale basato su Unreal-Engine, aggiungendo nuovi strumenti per la creazione di animazioni architettoniche. L'aggiornamento migliora anche la qualità visiva dei materiali come l'acqua, la vernice metallizzata per le auto e aggiunge nuovi modelli di alberi e veicoli. Per maggiori informazioni: https://www.unrealengine.com/en-US/blog/twinmotion-2020-2-is-here
  4. D@ve

    Foundry presenta Katana 4.0

    Foundry ha presentato Katana 4.0, un importante aggiornamento al suo strumento di lighting and look development. Le principali novità includono una nuova modalità di illuminazione "incentrata sull'artista" ispirata alla cinematografia tradizionale e il supporto per più rendering simultanei e rendering interattivi di rete all'interno del software. Come con Solaris, il nuovo sistema di sviluppo del layout e dell'aspetto introdotto in Houdini 18, gli utenti possono scegliere dove far cadere le luci o le ombre in una scena selezionando direttamente i punti sulla geometria e Katana crea quindi una luce nella scena con proprietà corrispondenti. Il rilascio di Katana 4.0 è previsto per questo autunno. Nel video seguente Jordan Thistlewood (Director of Product) e Gary Jones (Associate Product Manager) hanno annunciato il rivoluzionario Katana 4.0.
  5. Finalmente è disponibile in italia il tanto atteso 3ds Max Indie, il software di casa Autodesk completo di tutte le funzionalità ad un prezzo conveniente per utenti "indipendenti". I neolaureati, i liberi professionisti, gli appassionati e gli artisti 3D che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro possono ora accedere a 3ds Max ad un prezzo più conveniente. Per capire se si è idonei a poter acquistare una licenza indie bisogna soddisfare questi 3 semplici requisiti: I clienti con un fatturato annuo lordo inferiore a 100.000 EUR Non è possibile utilizzare la licenza su progetti di valore superiore a $ 100.000 USD.È possibile utilizzare una sola licenza in abbonamento per ciascun utente o ciascuna organizzazione Le funzionalità di 3ds Max indie sono le stesse di 3ds Max senza nessun altro tipo di limitazione software. Per maggiori informazioni: https://makeanything.autodesk.com/3dsmax-indie-italy *immagine di copertina è di Izzet Alşan • AREA
  6. D@ve

    V-Ray 5 per Maya

    Chaos Group ha annunciato V-Ray 5 for Maya, un salto in avanti per il workflow di tutti i creativi che fanno grafica 3D e rendering. Le novità includono Composite render, inclusione delle Light Path Expression con la possibilità di cambiare illuminazione in maniera interattiva utilizzando il nuovo V-Ray Frame Buffer. Le texture adesso possono essere rese casuali per una piastrellatura senza soluzione di continuità e adesso è possibile ottenere un enorme aumento di prestazioni con il nuovissimo nodo V-Ray Proxy. Per conoscere tutte le notivtà di V-Ray 5 for Maya: https://www.chaosgroup.com/vray/maya/whats-new
  7. Il Treddisite prende il testo da qui: https://www.treddi.com/app/gallery/proj/19673-cucina-leicht Modifica quello Per la scritta SOFfITTO credo sia un problema del font che hai scelto Prova a scrivere SOFFITTO tutto maiuscolo e vedrai che risolvi
  8. UPPERCUT visual technology ha annunciato U-Render 2020.7.6, un importante aggiornamento al suo motore di rendering physically based, definito come "davvero in tempo reale" per Cinema 4D e che integrerà completamente il renderer nel suo plug-in C4D. Con questo aggiornamento non sarà più necessario installare il renderer standalone solo per Windows, l'aggiornamento renderà il rendering live disponibile direttamente nel viewport di Cinema 4D come è possibile vedere nel video che segue. Il software è progettato più come un motore di gioco che come un renderizzatore offline convenzionale con un buon supporto per le funzionalità principali di Cinema 4D, incluso MoGraph. Oltre ai propri materiali PBR, U-Render supporta flussi di lavoro specular/glossiness e metallic/roughness convertendo automaticamente i materiali standard Cinema 4D. Per maggiori informazioni: https://u-render.com/news/2020/07/u-render-2020.7.6-preview-available/
  9. Lo sviluppatore Jeremy Hu, ha rilasciato AutoRemesher, un nuovo e interessante strumento di auto-retopology open source destinato a convertire le mesh di origine in geometrie all-quad pulite e facili da gestire. Il set di strumenti, che è ancora in versione alpha, sarà integrato in Dust3D, un cross-platform modeling software anch'esso open source, e offrirà un'alternativa agli strumenti di remeshing nativi In questo thread su BlenderArtists.org gli utenti hanno pubblicato delle immagini che mostrano i risultati ottenuti con il tool, inclusi i confronti con gli strumenti di remeshing nativi di Blender basati sulla libreria open source di QuadriFlow. I primi test suggeriscono che i tempi di elaborazione sono accettabili e che AutoRemesher talvolta produce una topologia migliore di QuadriFlow, sebbene i risultati varino da modello a modello e tra le parti di una mesh. Per maggiori informazioni: https://blogs.dust3d.org/2020/06/19/auto-remesher/ Repository su github per scaricare sorgente e/o eseguibili: https://github.com/huxingyi/autoremesher
  10. Cerchiamo di essere più elastici dai! Non ci scaldiamo. Non amo quando si usa il forum con post palesemente pubblicitari (con slogan e/o con il solo scopo di pubblicizzare qualcosa) ma non mi sembra questo il caso. @0utsider magari la prossima volta metti pure che l'hdri è fatta da te ma magari pubblica il link solo quando ti viene richiesto. In questo modo non rischi che il tuo post venga visto come un semplice post pubblicitario. @Pix cerchiamo di tornare ad un clima sereno di condivisione di idee
  11. Soft8Soft ha annunciato Verge3D 3.3, l'ultima versione del suo software per la creazione di applicazioni Web interattive 3D. Le nuove funzionalità della versione 3.3 includono un aumento di velocità per tempi di caricamento di 2-3x, la possibilità di salvare un glTF da un'app in tempo reale, la possibilità di scrivere su un HTML5 canvas che poi può essere utilizzato come texture su un modello, supporto per gli shader OSL di 3ds Max nel browser Web e molto altro. Per vedere un elenco completo delle funzionalità e dei miglioramenti introdotti vi invitiamo a vedere le note di rilascio per Blender, Maya e 3ds Max
  12. @yogurt conosco il sito https://www.ejezeta.cl/, pubblicano news di grafica ed a volte anche roba interessante. Se hanno pubblicato la tua immagine taggandoti io non la vedrei come una cosa negativa ... sicuramente ti fanno pubblicità. A volte lo faccio anche io di prendere immagini belle e ripubblicarle sui social (sempre con attribuzione ovviamente) ma non ho mai pensato di poter fare una cosa negativa. L'unica cosa è che hanno sbagliato a prendere il tuo profilo instagram privato ma penso che se li contatti magari possono correggere
  13. Meravigliose!
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