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Contenuti popolari

Showing content with the highest reputation since 24/01/2018 in tutte le sezioni

  1. 17 points
    tredistudio

    Charlize Project WIP

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    Work in progress, aggiornamenti il prima possibile. 3dsMAX, ZBrush, Vray https://www.artstation.com/artwork/4ZWb2
  2. 16 points
    Shine71

    loneliness

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    ciao ragazzi! inserisco qui, anche se è un progetto non architettonico... in realtà non è nemmeno un vero progetto, ma il frutto di un'ispirazione ed una serata in compagnia di una birra e buona musica. spero vi piaccia. la figura femminile è stata fatta con daz studio, i tessuti con MD, tutto renderizzato con octane. Buon weekend!
  3. 15 points
    nduul

    Mazinger

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    Mazinger (Mazinga) (マジンガーZ ) è un manga di genere mecha realizzato da Go Nagai e pubblicato dal 1972 al 1974. Negli stessi anni fu trasmesso su Fuji Television un adattamento anime in 92 episodi prodotto dalla Toei Doga, in Italia a partire dal 1980. Questa è una mia rivisitazione e attualizzazione. Modeling, texturing, shading in m ax e vray
  4. 14 points
    Dionysios

    Tisettanta - Metropolis

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    Ciao a tutti, Sono felice che dopo tanto tempo ho deciso di condividere con voi un nuovo progetto che ho prodotto interamente da solo per diversi mesi il quale ho concluso lo scorso febbraio per il marchio italiano di mobili Tisettanta. Tutte le immagini prodotte sono state utilizzate nel loro nuovo catalogo della serie METROPOLIS. Soluzione d'illuminazione: HDRI + IES / Corona Light Material. Adobe Lightroom è stato utilizzato per il tocco finale del mood. Le immagini finali avevano una risoluzione di circa 6.100px e sono in totale 52. Software e render engine: Autodesk 3ds Max Corona Renderer Adobe Lightroom Grazie e un saluto a tutti! Dionysios -
  5. 13 points

    Version 1.0.0

    37 download

    Un piccolo progettino (.rar) per switchare alle versiione 2.8 di Blender ancora in beta. Tutta la modellazione, shading e render sono impostati nella nuova versione e potete renderizzare la scena sia in Eevee che in Cycles. Potete inoltre utilizzare tutti i semplici modelli della scena liberamente. La hdr usata è da Hdr heaven ( allegata in versione 1k)
  6. 13 points
    MarcoDiVita

    L.A.N.C.E. (W.I.P.)

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    Buonasera! Questo è parte della scenografia di un corto di animazione che sto realizzando in Blender e, siccome sono molto soddisfatto del risultato finora raggiunto, ho deciso di postarla! Saluti Marco Di Vita
  7. 12 points
    chaosmonger

    (corto d'animazione) Robot Will Protect You

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    Ciao ragassuoli! Torno dopo un po' a scrivere su Treddi.com con un nuovo, ambizioso progetto d'animazione! Si tratta (almeno nelle speranze) di un corto cyberpunk con uno stile e mood alla Miyazaki... (se sto puntando troppo alto, beh, citando Woody Allen... a qualcuno dovrò pur ispirarmi, no?). Il tutto è realizzato interamente in 3D, cercando di ottenere un render NPR (non fotorealistico), cercando di emulare un risultato "a mano". Edit: ho lanciato una campagna su KICKSTARTER per realizzare il lavoro. Se siete interessati, dateci un occhio! Questo un primo concept art coi personaggi principali: Questo un veloce riassunto dei passaggi di render per la realizzazione di un autobus volante: E questa un'immagine più elaborata di veduta cittadina: Che ve ne pare? Consigli, pareri, opinioni, critiche sono ben accetti!!! E, se non vi disturba, continuerò a postare in questo thread le varie fasi della realizzazione. Nel frattempo se volete seguire il progetto, potete farlo su Facebook, Instagram, Twitter o iscrivervi alla newsletter! Sono ancora all'inizio e al momento ho fatto tutto da solo... ma se qualcuno ha voglia di darmi una mano, ben venga! (magari scrivendomi in privato). Attendo vostre! Un abbraccio. Nicola
  8. 11 points
    Genny Brida

    We the people

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    3ds Max, Vray e Photoshop
  9. 11 points
    Michele71

    29 Settembre 2008 -> 29 Settembre 2018 Grazie Treddi

    Lo so, certe cose non si dicono in un forum, sopratutto qui su Treddi, luogo visitato da migliaia di persone, ma vorrei esporre un pensiero libero stasera. Mi sono iscritto qui esattamente DIECI anni fa. Ne sono felice e frastornato. Dieci anni passati con @D@ve prima come utente e poi come moderatore. Dieci anni sono tanti, sopratutto quando un luogo si frequenta quotidianamente. Ci si conosce anche senza mai esserci visti di persona. come ad esempio @Francesco La Trofa, @zatta 3d, @philix, @mOcrAm, @gurugugnola @Mirco Paolini @Icer , Algosark, papafoxtrot, Liz e molti altri che ora mi sfuggono (non ve la prendete è! ) Dieci anni la quale non sono riuscito mai a staccarmi da questo posto meraviglioso, condividendo gioie (come la nascita dei miei figli), o tristezza, come la morte di mio padre recentemente. Dieci anni di un percorso la quale mi ha aiutato molto a districarmi nel marasma totale di una comunità digitale, cresciuto a pane e grafica, con centinaia di notti insonni, solo per far vedere un lavoro finito qui su Treddi e prendere qualche pernacchia costruttiva (e non solo :D). Dieci anni di interessi, tutorial, articoli e centinaia, se non migliaia, di lavori visti, commentati, omaggiati, osteggiati o incorniciati. Dieci anni di sorrisi, risate, incazzature, domande, perplessità. Dieci anni di troll, utenti mordi e fuggi. Dieci anni con il tasto F1 o la Teiera. Dieci anni di condivisione, passione ed emozione... "Lo so, certe cose non si dicono in un forum", ma credetemi, io sono felicissimo di essere ancora presente qui con tutti voi. Vedere nuovi utenti buttarsi a capofitto sui propri lavori, e domandarsi "ci sono passato anche io ? heheheh" mi ristora il cuore e l'animo, convinto che il lavoro che Treddi produce, possa essere di indirizzo a tutta la community. Avrei da dire dieci anni di racconti, ma preferisco ora fermarmi...Quindi non mi rimane che gridare ai quattro venti: GRAZIE TREDDI.COM
  10. 11 points
    karma3D

    NIANDER WALLACE Portrait

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    Ciao a tutti! Il ritratto trae ispirazione dal film Bladerunner 2049 e mostra il volto dell’ambiguo personaggio Niander Wallace, interpretato da un ottimo Jared Leto. Nel film vediamo molto poco il personaggio di Niander, nonostante la sua imponente personalità aleggi come un ombra su tutta la trama del film la sua presenza è segreta e mostra un personaggio che interagisce poco con il mondo esterno. L'ambizione segreta di Niander Wallace è quella di creare una nuova generazione di replicanti di gran lunga superiori (sul fronte informatico) alla razza umana. Il limite scaturito dall'impossibilità di riprodursi però impedisce ai replicanti di poter essere considerati come nuova e più evoluta specie appartenente all' anello della catena evolutiva, rispetto alla superata e meno efficente razza umana. Questo e altri temi hanno prodotto in me un forte interesse verso il controverso protagonista della tyrel corporation, Niander Wallace. Partendo dalle immagini del film ho fatto un lavoro di individuazione delle varie fonti di luci principali e secondarie ambientali. Il volto e il resto del corpo sono stati scolpiti in zbrush. La mia pipeline è piuttosto ordinaria. Per il dettaglio della pelle sono partito dall'uso delle textures di alpha di texturesXYZ grazie al quale ho realizzato una texture di displace del micro dettaglio. Ho poi aggiunto alla displace finale in zbrush (in un livello a parte ) uno sculpt di medio dettaglio per conferire un senso di maggiore imperfezione alla skin del volto. Per fare la texture di diffuse sono partito dalla proiezione di foto references ripulite. Il rendering è stato realizzato in Vray attraverso il "render Elements" grazie al quale ho ricavato i vari pass a livelli di specular, lighting, Ao, Gi, Diffuse Reflection, Refraction e Zdepth. Ho tentato di rimanere fedele all'atmosfera e al mood del film. Grazie a tutti e scusate per la digressione un po lunghetta.
  11. 11 points
    Genny Brida

    chalet - livingroom

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    3ds Max - Vray - Photoshop
  12. 10 points
    Davide Calabro

    5TH AVENUE - WITNESS OF...

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    Ciao carissimi, Vorrei condividere con voi il mio ultimo lavoro 5TH-AVENUE-WITNESS-OF... description of the work in Hi-res on Behance : https://www.behance.net/gall…/64259059/5TH-AVENUE-WITNESS-OF Breakdown video : https://youtu.be/sjNQ-MoYAuc Facebook: https://www.facebook.com/DEVIDKAY Spero possa essere di vostro gradimento
  13. 10 points
    INTHEMIDDLE

    Wood cabin

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    Intanto, da qualche parte in Canada...
  14. 10 points
    ChaosLele

    Guida ad un minor uso di RAM in V-Ray

    Qualcuno ne vide una copia in anteprima, questa e' la versione finale, espansa e validata da Vlado (in Inglese.). https://forums.chaosgroup.com/forum/v-ray-for-3ds-max-forums/v-ray-for-3ds-max-tutorials-tips-tricks/1005229-a-guide-to-reducing-ram-usage-in-v-ray
  15. 10 points
    Lucia Frascerra

    Before you go

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    This image is inspired by the play "Fish Eye" by Lucas Kavner, a funny and emotional raw portrait of a couple struggling to hold on to one another without losing themselves. In the scene, Anna and Max, the two main characters, are in their home in Manhattan. At some point in the play, Anna decides to move from NYC to Los Angeles to study and follow her dreams, leaving Max behind.The image shows a specific moment, a few days before Anna's departure. It's morning, Max lies awake in bed, pensive, thinking about his relationship with Anna, wishing she would have chosen him over her dreams. 3Ds Max + Vray + Photoshop
  16. 9 points
    Salve amici, tutti noi o in generale chi si occupa di Fotorealismo in ambito Archviz o design di prodotto , sappiamo il valore e il peso della luce in un render, e tutti bene o male la utilizziamo, seguendo svariate tecniche o metodi di lavoro. Ma vi siete mai chiesti o vi siete mai posti l'obbiettivo di "rappresentarla"? Ovvero cosa cambia , nell'approccio al render quando è la luce stessa ad essere il soggetto da valorizzare , e soprattutto perché? Questo è uno dei temi che discutero' alla prossima edizione dei DDD , e se gli impegni di lavoro me lo permetteranno è il tema di un articolo che ho in programma di scrivere e pubblicare qui su Treddi, ma è un tema che potenzialmente può generare una sana ed interessante discussione , quindi senza indugi e senza remore dite la vostra , nessuno , io in primis , può vantare una verità assoluta , ma tutti possono avere una opinione legittima ed interessante. A voi la parola
  17. 9 points
    kap

    Scorci d'Italia

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    Finalmente... dopo un po' di mesi passati a leggere e studiare decine di forum,interviste,tutorial e ogni cosa che mi capitava sotto, per cercare di capire come e dove poter migliorare i miei lavori, ho deciso di provare a vedere se ho capito qualcosina in più o se posso buttare il computer.... Ah, nel frattempo preso dalla foga ho anche buttato qualche soldino in un po' di texture di livello, perchè non ne potevo più di arrabattarmi con quelle che trovavo free, inoltre ho veramente lavorato e provato moltissimo per cercare di produrre shader migliori e più reali, speriamo... Dunque, l'idea è quella di creare una serie di immagini usando come reference GoogleMap, quindi una sorta di fotografia "street" virtuale di varie località e/o luoghi reali. Per non partire male ho deciso di rimanere vicino a casa, in modo da poter anche dare una sbirciatina di persona ogni tanto Procederò con molta calma visto il poco tempo a disposizione... nel frattempo la mia reference e i primi clay
  18. 9 points
    YayaVisuals

    NEO - Neo Geo MVS Tribute

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    Per festeggiare l'arrivo delle ferie, abbiamo creato un piccolo tributo al grande red devil Neo Geo MVS. Il cabinato che durante le calde estati degli anni 90, ci ha regalato infinite emozioni. Kof94, Street Hoop, Metal Slug, Art of Fighting, Windjammers ... sono solo alcuni dei mitici titoli sfornati per questa macchina. Renderings in full CGI. Buone vacanze a tutti da Yaya Visuals. N未来 Eは今 Oです MVS 1 つのキャビネットに六つの異なるカートリッジ Se avete voglia date un occhiata alla nostra nuova pagina instagram
  19. 9 points
    Shine71

    Goodnight

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    Ciao ragazzi! Volevo condividere con voi un nuovo esercizio per testare la 3.08 di Octane e alcune altre cose. La figura femminile è stata fatta in Daz, MD per i tessuti, Substance per qualche texture, Hair per i capelli e Octane per tutto Spero vi piaccia. Buon weekend!
  20. 9 points
    Filippo Soldateschi

    Jet pack android

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    Ciao a tutti. vi allego un concept. spero vi piaccia.
  21. 8 points
    naviossab

    Maserati GranCabrio MC Interiors

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    Ciao a tutti, come anticipato ecco qui un lavoro meno 'perfettino' ma spero più suggestivo, fatto lo scorso anno per il lancio dei MY18 (gli ultimi) della famiglia GranCabrio e GranTurismo. Qui ho avuto mano libera sin dalla concezione dell'immagine, sempre nel rispetto di uno scatto di prodotto. Stessi contenuti a livello di produzione del precedente, al solito critiche e commenti sono benvenuti. I
  22. 8 points
    thumb
    Sono molto contento di poter finalmente condividere con voi questo progetto. Si tratta di un'immagine realizzata per Foster+Partners per il concorso internazionale di progettazione "Cité de la Musique de Genève". L'immagine è stata fatta in tre giorni di lavoro e ci è stato fornito solamente il modello 3d dell'edificio. Spero vi piaccia. E' in programma un making-off dell'immagine! 3ds Max | Corona Renderer | Photoshop
  23. 8 points
    tredistudio

    Charlize Project WIP

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    WIP Update 22/05/2018, Light e Skin Test
  24. 8 points
    Cihan Ozkan

    Morning Sunrise

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    made by 3dsmax vray and photoshop
  25. 8 points
    GraphicArtsAttitude

    Free 3D Blueberry scene

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    Ultimamente stavo lavorando a questa scenetta e mi sarebbe piaciuto completarla e vederla finita e texturizzata ma purtroppo non ho altro tempo da dedicargli cosi ho deciso di condividerla con chiunque voglia metterci mano. Fatemi vedere un bel subsurfacescattering fatto come si deve cosi almeno sarò soddisfatto nel vederla completata. Buon divertimento Potete scaricarla gratuitamente da qui: https://gum.co/RWpaS
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