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Showing content with the highest reputation since 01/18/2020 in all areas

  1. SilviaMingolla

    Making Of - Pit Stop

    Sono Silvia e sono una 3D artist. Il mio background artistico nasce da studi passati. Cinema e videogiochi mi hanno ispirato fortemente, così come ambientazioni post-apocalittiche, scenari di gioco come "The Last of Us" o scenari underground come "The Division". Sono sempre stata attratta da luoghi desolati, là dove il lato oscuro delle cose assorbe tutta l'attenzione. Tutto questo mi ha incentivata a trasferire la mia esperienza nei lavori 3D. L'idea di realizzare un bagno è nata dopo aver visto al cinema il film “Joker”, il fascino dei colori e il mood in cui le luci raccontano una sto
    33 points
  2. In questo periodo per tutti difficile, noi di Treddi.com abbiamo deciso di organizzare un contest di grafica 3D. Il tema del contest è #IoRestoaCasa. Lo scopo del contest è quello di realizzare uno o più rendering 3D che descrivano, possibilmente con ironia, l'attuale situazione nella quale ci troviamo, e per la quale abbiamo dovuto trasformare le nostre case in palestre, studi di lavoro, parchi giochi, bunker antiatomici o quello che vi viene in mente... non ci sono limiti alla fantasia! *il contest è aperto a tutti coloro che si vorranno divertire con noi ma verrà garantito l'invio dei premi
    22 points
  3. Ciao a tutti, come spero avrete notato ho installato la nuova versione del forum ed ho approfittato per rivedere un po' tutti i colori del sito e per fare un po' di pulizia nel codice. E' stato un lavoro impegnativo ma spero siate soddisfatti del risultato Se trovate qualche malfunzionamento non esitate a farmelo presente. Una delle caratteristiche che preferisco di questo nuovo forum è la possibilità per l'autore di una discussione di marcare una risposta come la "soluzione" alla domanda. Ogni utente che risolverà un problema a qualcuno riceverà un pun
    20 points
  4. D@ve

    Filippo Soldateschi

    Ciao a tutti, oggi mi sono finalmente incontrato con la famiglia per consegnare loro il nostro omaggio a Filippo. Sono rimasti molto contenti del nostro gesto e vi ringraziano tutti veramente tanto. E' una bella famiglia, molto unita, e conoscevano uno per uno tutti i lavori di Filippo. Il padre addirittura sapeva di cosa parlavo quando nominavo ZBrush, 3ds Max o le texture . E' rimasto anche molto colpito del fatto che addirittura su ZBrush avessero deciso di utilizzare una sua immagine come screen saver. E' stato un momento molto emozionante. Sono contento d
    17 points
  5. t1z10

    Essere Colapesce

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    Ciao a tutti, condivido con voi un commercial che ho fatto in UE4 e che ha un valore particolare per me. Spero vi piaccia! https://vimeo.com/418564851
    17 points
  6. thumb
    2069 Not so far from now. A day at the races to save the planet. A day to breathe again. Apparently the Earth looks natural and safe. Still a nice place where to live. Apparently. Pollution and huge climate changes have made air impossibile and unhealtly to breath. Everyone needs an helmet that cleans air. Whitout this, humans could breathe just a few seconds. Then it comes irreparable damage for lungs. No way back. A young kid champions race to express the hope to breathe again. To push everyone to stop all this and look forward to the future. A hope coming from the young people, tho
    16 points
  7. Buongiorno a tutti, sono felice di presentarvi un Video Tutorial che ho realizzato in questi giorni realizzato con Blender 2.9a in ambiente ArchViz. Il Tutorial è composto da 12 parti, comprende la Modellazione, Texturing, Shading, Lighting e Render Finale. Ho anche inserito l'ultima parte dedicata alla Post-Produzione, quindi diciamo che è stato trattato un Workflow abbastanza completo. Non ho analizzato tutti i vari e singoli aspetti, non mi sarebbe bastato un mese di corso, ma per chi è alle prime armi sicuramente avrà qualcosa di nuovo da apprendere. Il corso è rivolto a chi ha già delle b
    15 points
  8. thumb
    La realizzazione di questo progetto nasce dall'ispirazione di una scena del film Joker. Ho provato a creare gli stessi toni e lo stesso mood sia attraverso i colori sia attraverso la luce. Desideravo imparare un motore di rendering diverso così ho optato per Vray. Ho utilizzato Maya per la modellazione e Substance Painter per il texturing.
    14 points
  9. Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e sono un architetto che ormai fa il 3D Artist a tempo pieno da quasi 10 anni per un azienda nel modenese. Visto l'interesse dimostrato per il mio ultimo lavoro vi mostrerò come sono riuscito a realizzare il materiale che mi interessava studiare: la schiuma. Mi soffermerò principalmente sulla schiuma del bicchiere, anche perché, modellazione a parte, la schiuma della bottiglia è stata ottenuta con lo stesso identico principio e la restante parte dei materiali sono materiali base (vetro, birra, acqua etc. etc..) REFERENCE Come per tutti i miei lavori prima di
    14 points
  10. yogurt

    Provence

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    ciao a tutti. Un mezza giornata libera (anche più di mezza) , la versione nuova di corona da provare , la noia nel fare qualsiasi cosa hanno fatto si che mi mettessi a fare queste immagini . Fatemi dei commenti va là. ciao Y.
    14 points
  11. Lucia Frascerra

    Siesta

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    Hello everyone! I finally had a little bit of time to work on another personal project (!!!) Ages ago, I found on Pinterest a pretty cool photo of Porto, and I kept it into my inspirations folder ever since. Every now and then I would go back to that image and every single time it would strike me how beautiful the composition, the colours, and the light were. Because I liked it a lot, I started thinking about how cool it would have been to recreate the image in 3D to see if I could get a similar result to the original photo. This was a completely new approach for me and it turned out
    14 points
  12. Ciao a tutti, sono Lisa, 3D artist con una particolare passione per gli interni. Qui di seguito mostrerò i passaggi che ho seguito per creare l'immagine della camera da letto per il mio progetto personale: Boho, realizzato in 3ds max, Corona e post prodotto in Photoshop. References: Avevo già in mente quello che volevo creare, ma per realizzarlo al meglio il mio primo step (come quasi sempre) è stato quello di collezionare dei riferimenti e crearmi un moodboard, sia dal punto di vista stilistico, che di illuminazione. Qui di seguito alcuni riferimenti da cui ho preso ispirazione. 3D : Un
    14 points
  13. thumb
    allora, vista l'ora sono fuori dai giochi ma cosa faccio non lo consegno? tiè beccatevi la mia immagine (metto già l'alta 31mb ). dati, cose e info sull'immagine ve li do domani che sono stanco morto .. anche la soluzione del labirinto, se non la trovate. notte a tutti Y.
    14 points
  14. A day at the sleepy village è un progetto in 3D sviluppato da Gabriele Simonetta (Sgab) per una rappresentazione di uno scorcio del borgo Ceneda a Vittorio Veneto (TV). La rappresentazione di un luogo normale, sospeso nel tempo, vivo nella memoria degli abitanti del luogo ed al tempo stesso attuale nel suo incessante oblio. Sulla base degli spunti offerti da una serie di esperienze professionali, è stato intrapreso un progetto di ricerca e sviluppo multidisciplinare volto ad applicare su scala urbana un metodo di rilievo e restituzione 3D semplice ed accessibile per le finalità di rendering. L
    13 points
  15. Treddi.com compie oggi 18 anni, e in occasione di questo evento Luca Deriu, lo sviluppatore di Real HDR, regala a tutti gli iscritti alla nostra newsletter una sequenza HDRI a 32 bit della durata di 10 secondi a 30fps. La sequenza è utilizzabile liberamente anche a scopo commerciale per chi vuole sperimentare la IBL in animazioni architettoniche. Il time-lapse regalatoci da Luca è una sequenza di 300 frame in formato EXR e con risoluzione 8K comprensivo di atmosfera, sole e nuvole volumetriche procedurali, creato tramite Real HDR per mezzo del modulo dedicato (chiamato SkyLight module). I file
    13 points
  16. Quelli che ci seguono da tanti anni ormai lo sanno: a fine anno raccogliamo i migliori lavori che sono stati inviati su Treddi.com e creiamo un calendario in modo da dare visibilità agli artisti più meritevoli. Quest'anno abbiamo voluto fare qualcosa di speciale e dedicare il calendario interamente alla memoria di Filippo Soldateschi, un grande Artista 3D che ci ha tenuto compagnia per tutto il 2020 con i suoi W.I.P. infiniti ed i suoi personaggi di fantasia. Potete scaricare gratuitamente il calendario, stamparlo, e tenerlo come ricordo accanto a voi, nel vostro ufficio o accanto alla vostra
    12 points
  17. thumb
    Ciao a tutti. Oggi come saprete per la prima volta Epic ha ufficialmente parlato di Unreal Engine 5, o UE5. Liberano quindi la mente dell'artista da tutte le questioni tecniche (Lods, unwrap e limiti hardware) e si parla quindi di oltre un miliardo di triangoli per ogni frame, texture a 8K e, a quanto pare, nessun limite di memoria, per poter permettere di avere il massimo della qualità direttamente nell' engine. Questa tecnologia viene chiamata "Nanite" e sarà il sistemo sfruttato anche dalla ormai prossima Playstation 5. Nanite si occupa quindi di auto
    12 points
  18. thumb
    Ciao a tutti, è da tantissimo che non condivido un WIP qui su Treddi. Nel periodo di lockdown ne ho approfittato per iniziare un lavoro personale, stufo delle solite architetture, ho iniziato a modellare una delle mie bici. Il soggetto è una Salsa Fargo, una bici da bikepacking / off road touring / singletrack. Ci sto già lavorando da un po' e il modello è praticamente finito. Mancano alcuni piccoli dettagli. A breve pubblico alcuni test render dei progressi fatti finora. Questa è la mia bici, ma ho intenzione di cambiare alcuni componenti nella build 3D:
    11 points
  19. Treddi.com è lieta di annunciare la classifica finale del contest #IoRestoaCasa. I partecipanti dovevano realizzare un'immagine che portasse alla mente il concetto dell'hashtag che oggi vediamo ripetere continuamente su tutti i social e tutti i media nazionali: #IoRestoaCasa. La giuria di professionisti composta da Dionysios Tsagkaropoulos (Renzo Piano Building Workshop), Dimitar Dinev (3DWS) e Andrea Bertaccini (Tredistudio), dopo essersi riunita "virtualmente" ha scelto i primi tre classificati. Primo Classificato - Level Creative studio Stare a casa ci ha permesso di uscire dalla nostra fre
    11 points
  20. thumb
    Stare a casa ci ha permesso di uscire dalla nostra frenetica routine e soffermarci a guardare i dettagli. Ci siamo affacciati al balcone e abbiamo visto persone che chiacchieravano con gli amici al telefono o da una finestra all’altra. Bimbi che appendevano disegni e bandiere di speranza, persone che si davano appuntamento per cantare canzoni, accendere candele, sentirsi parte di una grande famiglia in un momento in cui è facile sentirsi molto soli. E’ questo che ci ha colpiti. Siamo un paese dalle mille contraddizioni, ma di fronte a questa grande difficoltà ci stiamo dimostrando uniti e con
    11 points
  21. Nic ola

    Daydreaming

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    Daydreaming Una bambina e le sue speranze: la sua fantasia trasforma le quattro mura in cui si trova costretta in un parco: cresce l'erba, compare un' altalena, sogna l'aria aperta. Ci si accorge che oltre i giochi, oltre la famiglia, quello che desiderano i bambini in questi momenti sono sempre le cose più semplici, elementari, fondamentali: il sole, l'aria, lo stare insieme.
    11 points
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    Questo è il risultato del mio lavoro per il contest -IoRestoaCasa-. E' stato realizzato con 3DStudioMax renderizzato con V-Ray e post-prodotto in Photoshop. #andràtuttobene #restiamoacasa
    11 points
  23. Dionysios

    Comino Hotel

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    Ciao a tutti! Aspettavo questo momento da un bel po' e finalmente e arrivata l'ora di poter pubblicare queste immagini prodotte 3 mesi fa come freelance. Si tratta del lavoro più complesso e grande che abbia mai fatto sopratutto per la grandezza dell'ambientazione e la simulazione paesaggistica. Il file della parte architettonica mi è stata data in formato Revit il quale è stato aperto direttamente in 3ds Max 2020 senza nessun problema. Invece la parte del terreno, si tratta di una porzione dell'isola di Comino a Malta, mi è stata fornita in formato FBX ma la sua qual
    10 points
  24. 3D Artist: Francesco Furneri Making Of: Texturing crocodile skin in Substance Painter (prima parte) Software: Maya, Zbrush, Substance Painter, Arnold e Marmoset Toolbag Project Link: https://www.artstation.com/artwork/oA006WSalve a tutti, mi chiamo Francesco Furneri e sono un 3D Artist con più di 10 anni di esperienza nell'ambito della computer graphics e specializzato in modellazione e texturing. Ho lavorato in aziende come modeler, rivestendo in alcuni casi il ruolo di technical artist e mi occupo di texturing e rendering presso l'azienda dove attualmente lavoro. In parallelo, svolgo l'att
    10 points
  25. thumb
    Una nuova immagine, parte del mio personal project "Boho"
    10 points
  26. thumb
    Alien | 2020 The Lego Challenge 2nd Place Image created for the 11th render competition by Fabio Palvelli The whole scene has been modeled from scratch, characters included 3dsmax | V-ray | Mecabricks | Photoshop www.vittoriobonapace.com
    9 points
  27. PureRef è un software gratuito per Windows, Mac e Linux, che permette di raggruppare con un semplice drag & drop tutte le tue reference che si sono raccolte per un certo progetto in un unico visualizzatore. All'interno di PureRef è possibile ruotare, scalare e muovere le immagini con un semplice click. Potrete inoltre incollare le vostre reference direttamente da Google o da qualsiasi software di visualizzazione con un semplice CTRL + V, senza dover salvare il file, rendendo il tutto molto più veloce. Sul software, inoltre, si possono creare gruppi, inserire dei testi ed eseguire molte altr
    9 points
  28. GLG

    Blue Bird

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    Avete mai visto un uccello di vetro completamente blu? Se è vero che, quando noi umani non siamo in casa, gli animali in miniatura prendono vita, credo che lui si stia specchiando con tanta fierezza. Spero vi piaccia! 3DStudio Max / Vray / PS
    9 points
  29. thumb
    Salve gente, posto il mio showreel, il primo a quando lavoro nei vfx. Volevo aspettare ancora qualche mese, perchè a breve dovrebbero uscire un paio di robe a cui ho lavorato,con almeno un paio di asset più "pesanti" ma per motivi vari ho dovuto montarlo ora...amen, vedrò di aggiornarlo più avanti--- Mi occupo di modellazione (principalmente), lavoro a Stoccarda per Pixomondo da circa due anni, anche se lavoro nel 3d dal 2012. Niente montaggio, ho messo una canzone sotto più per passatempo che altro. Purtroppo, o per fortuna, nel nostro settore il montaggio non conta nient
    9 points
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    ciao a tutti, L'idea, nel mio piccolo, era quella di realizzare un tributo al film anni 90 di Kathryn Bigelow, Point Break. Premetto che non è un likeness, ma solamente una rivisitazione di Bodhi (Bodhisattva), interpretato da Patrick Swayze. Ho approfittato di un po di tempo libero per concentrarmi sulla generazione difilamenti con Ornatrix e rivedere e cercare di migliorare alcuni aspetti del mio workflow. Software: 3dsMax, Vray 5, Ornatrix, Zbrush, Texturingxyz, Substance Painter, Marvellous Designer, Photoshop
    9 points
  31. Nic ola

    When Lockdown Ends

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    Image winner at Cityscape Digital competition hosted by MADI Master in Venice and the "Excellence Award" on TheRookies.co awards. Description: This emergency has forced us into our homes, returning to our countries of origin we have rediscovered the value of being together, in a cohabitation, even if forced, with our families we have had to face an unforeseen threat but which has undoubtedly made us develop new convictions about our role in relation to family members, especially the most vulnerable. Villages, small towns, historic districts, are the places where living together ha
    9 points
  32. Certo che questo video è da vedere.. e poi c'è la nostra Monica.... buona visione a tutti....
    9 points
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    Siamo parte di un periodo storico delicato, dove si è destinati a restare a casa per il bene di tutti, al fine di evitare la diffusione del contagio. Non siamo certi della durata, ma un modo per evadere forse c’è. Questo contest ha creato il giusto presupposto per non abbatterci, quindi trasportati dalla forte voglia di realizzare qualcosa di nuovo, e anche un po’ per testare il lavoro a distanza, abbiamo affrontato con piacere la realizzazione di queste immagini, ironiche ma riflessive. L’idea principale è quella di portare “l’esterno all'interno”, quella natura dal potere indescrivibile,
    9 points
  34. Finisce con oggi la settimana di votazione delle immagini del contest #IoRestoaCasa da parte degli utenti di Treddi.com. Ai primi 10 classificati verrà regalata una licenza di Color For CG Artists messa gentilmente in palio dal nostro mitico Yogurt! Nei prossimi giorni, una giuria composta da Dionysios Tsagkaropoulos (Renzo Piano Building Workshop), Dimitar Dinev (3DWS) e Andrea Bertaccini (Tredistudio) sceglierà tra questi 10 i primi tre vincitori che si aggiudicheranno: - 1° Classificato: un anno di licenza V-Ray su piattaforma a scelta + maglietta di Treddi.com - 2° Classificato: maglietta
    9 points
  35. thumb
    La pausa forzata se non altro ti permette di lavorare a progetti personali, questo qui è il mio ultimo lavoro. Si tratta di una ricostruzione digitale 3D di una battaglia per la vita tra una formica ed una vespa. Ho preso spunto da foto del nationalgeographic. Modellato e riggato in Maya, displacement e bump in Zb, render con Vray
    9 points
  36. Treddi.com è lieta di annunciare una nuova sezione formazione sul nostro portale che, grazie ad un accordo con Gopillar Academy, offrirà in esclusiva per i nostri utenti, una selezione di corsi di grafica 3D al prezzo più basso che sia possibile trovare in rete. Al momento in cui scriviamo questa news è possibile acquistare al prezzo di soli 99€ corsi come: Corso Completo di LumionCorso di Modellazione 3D con 3D Studio Max + V-RayCorso Completo di Corona Renderer per 3DS MaxCorso di Modellazione 3D con Sketchup + V-RayCorso di Modellazione 3D con Cinema 4D + V-RayCorso Completo di Corona Rend
    9 points
  37. Si tratta di un vecchio software per il calcolo distribuito. Viene impiegato da anni per la medicina, aerospazio o dove è richiesta simulazione e grande dispendio di potenza di calcolo. Vengono distribuiti i cosidetti pacchetti, che contengono le operazioni da calcolare che le nostre macchine andranno ad espletare mano a mano. Questa volta però la cosa ci tocca un pò più da vicino. Ovvero un ricercatore ha pensato bene di rendere disponibile i pacchetti di calcolo inerenti il tanto discusso "Covid-19". Questi pacchetti se ho capito bene, simulano il comportamento delle cellule del Co
    9 points
  38. roberto2004

    Filippo Soldateschi

    La pixologic ha reso omaggio al nostro concept artist mettendo una sua immagine nello screen saver automatico di z-brush
    8 points
  39. Chaos Group ha rilasciato Chaos Vantage, il suo nuovo strumento per esplorare grandi scene V-Ray in tempo reale. Il software, precedentemente noto come Project Lavina, utilizza i core RT nelle schede grafiche Nvidia RTX dell'attuale generazione per generare una vista interattiva in tempo reale e completamente ray tracing dell'ambiente. Il programma sarà disponibile gratuitamente fino a giugno 2021, dopodiché gli abbonamenti costeranno 350€ all'anno. Caratteristiche del programma sono: Zero setup: Trascina e rilascia la tua scena V-Ray in Chaos Vantage e inizia a esplorare. A differenza di alt
    8 points
  40. thumb
    Visual per il restauro di una villa ottocentesca nella campagna fiesolana, Firenze. Concept d'interior e rendering.
    8 points
  41. thumb
    Ciao a tutti, spero che nonostante l'insolito periodo che stiamo attraversando, che tutti stiate bene, in salute e in forma. Dopo tanto tempo, ritorno per condividere come sempre con voi le mie personali produzioni. Questa volta si tratta di un progetto residenziale in Grecia nell'area Ellinikon vicino ad Atene. Di preciso è l'area vicino al vecchio aeroporto della città. Questo progetto residenziale di alta gamma e caratterizzato soprattutto per la quantità e tipologia della vegetazione. Tutto il lavoro è stato prodotto in 3ds Max ed è stato utilizzato Corona Renderer come motore princ
    8 points
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    Progetto creato per il contest di Fabio Palvelli. modello fatto utilizzando la app mechablocks. Spero vi piacia
    8 points
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    Ciao a tutti, ecco le immagini finali relative al WIP postato una settimana fa. Il progetto, nato come sperimentazione per valutare le potenzialità della fotogrammetria tramite foto 360, si è poi evoluto nella creazione di questo set di immagini che raccontano un pezzo di borgo italiano. A day at the sleepy Village, mi sembrava un titolo appropriato: la giornata passa, il tempo cambia, la luce cambia e tutto rimane immobile: è la realtà che vivono molti paesino Italiani da Nord a Sud Italia. Sviolinata a parte ecco alcuni dati tecnici: - Acquisizione: Insta 360 One X - Ricostruzi
    8 points
  44. thumb
    Un piccolo close up del mio progetto personale in full cgi (a parte l'uccellino ;) ) Garden. 3ds max + Corona + Photoshop
    8 points
  45. D@ve

    Blender 2.83 LTS

    La Blender Foundation ha rilasciato Blender 2.83 LTS, l'ultimo aggiornamento dell'ormai famosissimo software 3D open source e l'ultimo del ciclo di rilascio per la versione 2.8. Le nuove funzionalità introdotte in questo aggiornamento includono il supporto VR, l'importazione OpenVDB, i nuovi strumenti di sculpting 3D, OptiX viewport denoising e aggiornamenti significativi al set di strumenti Grease Pencil, al Sequencer video e alle prestazioni generali. Questa è la prima volta in assoluto che la Blender Foundation introduce una versione LTS (Long Time Support), e con questa versione Blender 2.
    8 points
  46. Cameron Casey e Greg Zaal, il creatori di HDRI Haven e Texture Haven, hanno annunciato il lancio del loro ultimo progetto chiamato 3D Model Haven. Simile agli altri due siti, offre risorse gratuite di alta qualità con licenza CC0. Il progetto ha ricevuto un Epic Grant per coprire il lavoro necessario per rendere il sito attivo e funzionante oltre ad alcuni contenuti iniziali, ma come HDRI e Texture Haven farà affidamento sul supporto di Patreon per continuare. Potete visitare il sito, e cominciare a scaricare gratuitamente modelli 3D andando su: https://3dmodelhaven.com/
    8 points
  47. smescio

    smescio - IoRestoaCasa

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    Provo a partecipare anche io! Per ora il lavoro non ha risentito grossi rallentamenti, lavoro in smart working 365 giorni l'anno e non è cambiata poi molto la mia giornata! Ma il tema del contest mi ha fatto frullare subito un idea, quindi cercherò di ritagliarmi un pò di tempo per completare l'immagine!!!!! L'immagine vorrebbe raccontare in maniera molto ironica e con un mood cartoon la situazione della mia postazione di lavoro (molto romanzata, sia chiaro ) dopo l'emanazione del decreto del 9 Marzo che ci obbliga tutti a casa, inserendo una serie di elementi che i
    8 points
  48. thumb
    Scorrendo qua e la per il web, mi sono imbattuto in questo tool sculpt in fase di sviluppo per Blender. Cioè, la cosa che mi fa felice è che non ho a che fare con Autodesk!!! Puhahahahahahahaha Rimanendo serio, l'autore è Pablo Dobarro (@pablodp606) e il tool in sviluppo è un pennello che ha un semplice solver fisico la quale aiuta a scolpire il tessuto. In esso troviamo massa e smorzamento come proprietà di simulazione del pennello e quattro modalità di deformazione che controllano come vengono create le forze. Potete seguire il suo sviluppo qui: https://developer.blender.org/D6
    8 points
  49. D@ve

    Filippo Soldateschi

    Sì effettivamente questa potrebbe essere una buona idea però a questo punto non farei due calendari distinti ma dedicherei il calendario 2021 a Filippo. Il problema è che siamo terribilmente in ritardo ovviamente. Anche @zatta 3d mi aveva scritto per dirmi la stessa cosa. Voi che siete tutti dei bravi grafici c'è qualcuno che si potrebbe prendere l'incarico di realizzare in tempi brevi la grafica da stampare? Poi dovremmo anche pensare ad una bella dedica da aggiungere. Io poi lo potrei far stampare e far recapitare ai genitori oltre ovviamente a distribuirlo come sempre gr
    7 points
  50. thumb
    Una still di tributo alla serie di avventure grafiche prodotta dalla LucasArts, e ideata da Ron Gilbert in collaborazione con Michael Land e Steve Purcell
    7 points
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