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Showing content with the highest reputation since 09/28/20 in all areas

  1. D@ve

    Treddi.com - La rinascita

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    Ciao a tutti, come avete visto purtroppo Treddi ha subito un grosso danno a causa di un tremendo incendio nel datacenter dove erano ospitati i nostri server. Una mattina mi sono svegliato e, come al solito, mi sono connesso al sito per leggermi i vostri post, ma niente ... il server non rispondeva. Avevo 2 server e quindi la prima cosa che ho provato a fare è stato accedere anche all'altro ma ... ancora niente. Problema di rete probabilmente? Sono andato nel pannello di controllo dove posso gestire i miei server ma .... SBAM ... i server non esistevano più! Nel pannel
    35 points
  2. Cloudbuster intervista Fabio Allamandri, amministratore del sito Treddi.com. Grazie mille a Ferruccio della Schiava per questa bella e divertente intervista ... e che la forza sia con voi!
    19 points
  3. Autore: Sara Savi Titolo: Flash the little hero Software utilizzati: Autodesk Maya, Xgen (plug-in), ZBrush, Photoshop Motore di rendering: V-Ray Ciao a tutti mi chiamo Sara Savi, da sempre ho avuto la passione per il disegno e la pittura, questa mia passione mi ha portato ad iscrivermi all'Accademia di Belle arti di Venezia, dove ho conseguito una prima laurea in Pittura con discussione della tesi in anatomia artistica, per poi concludere il mio percorso di studi in Accademia verso le nuove tecnologie per l’arte, è lì che ho avuto l’occasione di avvicinarmi all'ambiente del 3D e coltivare
    16 points
  4. Chi non conosce @LucaRosty? Noi frequentatori di questo forum lo abbiamo di certo incrociato almeno una volta magari in veste di moderatore. Ma è soprattutto uno dei massimi esperti sulla trattazione della luce in ambito CG. Una decina di anni fa ha avuto un'intuizione che, diventata passione, con molto studio ed applicazione ha trasformato in professione e ce lo racconta in questo video. A questo punto se non sai chi è o lo sai ma vorresti saperne di più, mettiti comodo e goditi l'intervista. --- Cludbuster videointerviste è un format di presentazione aperto a tut
    12 points
  5. Questo è veramente notevole!
    12 points
  6. Isabella Scrima

    Summertime

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    Primo premio _Bloomimages competition-MADI X 3ds Max | Corona Renderer | Photoshop
    10 points
  7. Nella migliore (o peggiore) tradizione dei tabloid il titolo è ironico, scandalistico! L'intervista a D@ve però c'è davvero e per vostra fortuna non siamo nudi. Un rilassato confronto, l'intervista scorre, è simpatica e la trovate in premiere su youtube, visibile da lunedì 13 settembre. Avete due settimane per mettere MI PIACE, PRENOTARVI e CONDIVIDERLA. Si lo so, vi stare chiedendo "Ma chi ha voglia di aspettare due settimane?" Abbiamo provveduto anche a questo. Verranno rilasciati degli short video che vi terranno compagnia prima della pubblicazione, li trov
    9 points
  8. Buongiorno a tutti i revitters ma soprattutto ai bimmers. Ho conosciuto un ricercatore indipendente, Andrea Tiveron, durante la ricerca di personaggi da intervistare. Di lui sapevo poco quando ho acquistato il suo libro: e-BIM - La metodologia della modellazione informativa in una economia "a risultato", ma avevo, già dalle prime pagine, intuito di avere a che fare con una persona fuori dagli schemi. E' certamente un visionario, non sempre si è d'accordo con ciò che espone ma ha l'indubbia capacità di far riflettere e mettere in dubbio alcuni assunti, soprattutto nel mondo BIM dove l'infor
    9 points
  9. ramizvardar

    GreenBeauty

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    3Ds Max 2021 - V-ray next - Photoshop CC www.ramizvardar.com www.behance.net/ramizvardar
    9 points
  10. Sgab

    MADI RECIPE

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    Ciao a tutti, posto questo piccolo progetto sviluppato per gli studenti del Master Madi dell'univesità IUAV di Venezia. Quest'anno ho avuto l'opportunità di occuparmi del modulo di fotogrammetria e questi sono i risultati mostrati durante le 4 giornate di lezione. Sono partito dall'acquisizione dei prodotti, all'elaborazione fotogrammetrica con 3dfZephyr, fino al retopology e UV in Zbrush, Texturing in Substance Painter e render Finale con 3ds Max e Corona Render. L'obiettivo di queste 3 immagini è stato quello di raccontare il cibo in 3 modi differenti, passando da un ambiente architettonico
    9 points
  11. MassimoRighi

    Lion Xgen

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    Software: Maya - Zbrush - Arnold - Xgen Rigged by Sanjeev Dhama @Sanjeedhama animated by Konstantinos Zacharakis @kzanim
    9 points
  12. thumb
    I plastici mi piacciono tantissimo, so che avrei dovuto accentuare di più la profondità di campo, ma a me proprio non piace la perdita di dettaglio... ;) 3ds max + corona 7
    8 points
  13. Fresca e spumeggiante è la video intervista al treddiano @edg76, al secolo Ernesto di Gregorio. Personalità estroversa e vitale nonché serio professionista, Ernesto è stato mio graditissimo ospite. Una formula semplicissima, tre domande per 30 minuti, durante i quali professionista di Gregorio, lascia spazio ad Ernesto e ci racconta qualcosa di se e della sua professione. Cloudbuster videointerviste è un format di presentazione concepito per dare spazio ai miei contatti social. E' aperto a tutti. Fateci un salto, diteci cosa ne pensate e, come dice Ernesto "magari mettete un bel mi pia
    8 points
  14. Dopo la news presentata qui su Treddi del nuovo aggiornamento di 3DF Zephyr alla versione 6.0, ho pensato di provare suddetto programma per capirne le potenzialità , ma soprattutto per puro divertimento. Quindi essendo una materia a me completamente sconosciuta, ho pensato di trovare qualche tutorial che mi potesse instradare ad una decente fotogrammetria, diciamo "casareccia". Girovagando per il web, ho scoperto un gioiellino che voglio condividere con voi L'artista Grzegorz Baran ha rilaciato un video tutorial di grandissimo interesse per chi vuole provare a fare Fotogrammetria a casa ma c
    8 points
  15. thumb
    Ciao a tutti, Questa è un Likeness tribute a Jeanne Goursaud (@jeannegoursaud), sono rimasto colpito dalla sua interpretazione nella serie Netflix The Barbarian. Volevo riprodurre il suo War Painting makeup. Mi sono concentrato prima sulla somiglianza e poi sulla riproduzione di tutto il trucco, i vestiti e le armi. la parte del grooming è stata un po' complicata a causa della mancanza di immagini, quindi sono andato fotogramma per fotogramma nell'ultimo episodio per capire meglio l'intreccio della pelle nei capelli.
    8 points
  16. thumb
    Hi this is Flash. I would like to tell you a story about him. He is not only a dog, he is a hero for me and my family.He is an important part of my family and he’s been living with us for 13 years. Five years ago he do an incredible thing. Me and my family left home for holiday and he stayed home with my grandmother. My grandmother went to watch TV and sat on the sofa with Flash. Apparently everything seemed quiet but Flash felt something was wrong and he started to barked. My grandmother tried to spoke but couldn't do it correctly.So she went to my grandfather and to her neighbour, who fortun
    8 points
  17. thumb
    Ciao a tutti, con queste prime immagini approdiamo finalmente su Treddi per condividere con voi i lavori del nostro studio. Fateci sapere cosa ne pensate! 2021 LIGHTING ASSORTMENT - LODES Queste immagini sono state prodotte per il catalogo 2021 nato dalla collaborazione fra Diesel Living e Lodes Brand, con l'intento di valorizzare i prodotti nati da una nuova idea di Made in Italy. Atmosphere and visualization: Truetopia https://www.truetopia.it/it Sofrware used: 3ds Max, Corona, Photoshop Product credits: Disel Living with Lodes
    8 points
  18. Fatto con Eevee ... che ne pensate?
    8 points
  19. Quixel ha finalmente annunciato la disponibilità di Mixer 2021, un major update del suo tool gratuito per la creazione ed editing dei materiali. L'aggiornamento aggiunge un nuovo sistema Multi-Texture Set (MTS), consentendo agli utenti di importare modelli con più set di texture basati su materiali o UDIM e di poterci dipingere senza interruzioni. Questa versione di Mixer include inoltre la più grande aggiunta di Smart Material mai rilasciata fino ad oggi che aggiunge 100 nuovi Smart Material. Per maggiori informazioni: https://quixel.com/blog/2021/4/29/mixer-2021-multiple-texture-sets-udim-s
    8 points
  20. thumb
    CIao a tutta la community di Treddi sono inella mia bella Italia per vacanza e mi piaccerebbe condivedere con voi i miei ultimi lavori showreel e intervista con 80 Level creati con Unreal Engine 5 sfruttando la nuova Global Illumination in realtime. Mi trovate su questi social https://www.instagram.com/scionti_design https://www.artstation.com/pscionti https://twitter.com/scionti_design Buona giornata a tutti Pasquale
    7 points
  21. Non posto molti lavori sul forum... ma mi sto divertendo con questo wip estivo.... nel segno di 3ds max is... Cosi Fabio è felice che almeno una volta ogni morte di..." 3ds max is ".... posto qualcosa... Modellazione più per il mio divertimento estivo che per il resto..... come sempre vale più un video di tante parole e immagini.. etc etc.. etc.. poi se avrò tempo posto altro... altrimenti come si dice..... ciccia !!! buona estate a tutti... ☀
    7 points
  22. thumb
    Volevo condividere con voi una breve storia che ho sviluppato utilizzando principalmente focali lunghe. Questi sono solo alcuni frames. Idealmente, ci potrebbero essere diverse storie che ognuno può inventare guardando questi pochi scatti e sfruttando la propria immaginazione
    7 points
  23. Nell'intervista mi sono dimenticato di dirti una cosa buffa! Io il modello dello shuttle Tydirium l'avevo messo a disposizione per il download gratuito su internet e un giorno mi sono accorto che il mio nome è su IMDB come "contributor" per gli Special Effects del film "The Tremor of The Force". Ovviamente non ho mai visto il film (immagino sia un fan film) ma suppongo che abbiano usato il mio modellino e poi mi abbiano dato i crediti Quindi sogno doppiamente realizzato!
    7 points
  24. yogurt

    a loooong time

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    ciao a tutti, come va? quanto tempo.. Da quando sono ritornato inItalia mi dicono che sono diventato una persona poco accomodante riguardo certi cavilli sui quali tendo ad impuntarmi . Cosa che mi è assolutamente estranea. Pensate infatti che qualche giorno fa mi hanno detto che non era possibile fare un'immagine oltre i 20k di pixel. E secondo voi io ho dato peso a questa cosa? Mi sono comportato come uno di quelli che coglie il guanto di sfida qualunque essa sia? certo che no! ... finchè non sono tornato a casa. Santoddio cosa siamo? bestie? bisogna sapere.
    7 points
  25. marcosoresina

    Scultura mutante

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    Ciao a tutti, volevo mostrarvi la scultura 3D che sto' realizzando in questi giorni, deriva da un mio concept, la modellazione è in ZBrush e i rendering sono fatti in Blender con Cycles.
    7 points
  26. Il team di ricerca di Google ha presentato SR3, un approccio alla Super-Risoluzione dell'immagine che si basa sul raffinamento progressivo. SR3 utilizza modelli probabilistici di diffusione del denoising per la generazione di immagini condizionali ed esegue la super-risoluzione con un processo di denoising stocastico. L'algoritmo inizia con puro rumore gaussiano e perfeziona l'immagine in maniera iterativa utilizzando un modello U-Net addestrato alla riduzione del rumore a vari livelli. Come possiamo vedere dai vari esempi, SR3 arriva a risultati sorprendenti, su volti e immagini naturali.
    7 points
  27. aleda

    Gotico

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    Ciao a tutti, è da un po' di tempo che scrivo sul forum. Per via di una serie di vicissitudini successe lo scorso anno che non vi sto a spiegare, ma che mi hanno portato a rivalutare il campo delle visualizzazioni architettoniche 3d, sono tornato nei miei passi, nel senso della vera e propria modellazione, campo che amo più della grafica 3d. Nel far questo, ho iniziato a capire meglio come funzionasse l'ambito della stampa 3d e vendita dei modelli, e da li, ho sviluppato un paio di progetti, realizzati con Max e Unreal e che ho il piacere di condividere con voi. Si tratta di un cimitero gotico
    7 points
  28. Blender Guru ha pubblicato un video che confronta i principali motori di rendering tra cui Cycles, V-Ray, Redshift, Luxcore, Arnold, Corona, Octane, E-Cycles e Cycles X. Sebbene esistano molti video simili sicuramente vale la pena darci un'occhiata
    7 points
  29. Ciao a tutti, vorrei condividere con voi qui la mia ultima Reel 2021: Spero vi piaccia Non esitate a fare domande in merito.
    7 points
  30. Per celebrare la loro prima collezione di texture in legno, Viz People ha preparato un set di texture gratuite da condividere con tutti gli utenti. Tutte le texture sono state realizzate appositamente per i motori di rendering più moderni come Corona Renderer o V-Ray e sono senza soluzione di continuità e ad alta risoluzione. Per scaricare gratuitamente le texture: https://www.viz-people.com/free-wood-textures/
    7 points
  31. Google sta sviluppando una tecnologia che permetterà di parlare con persone lontane come se fossero nella stessa stanza!
    7 points
  32. Ubisoft ha annunciato un aggiornamento a Mixer, un add-on open source per Blender progettato per facilitare la collaborazione in tempo reale. Il tool consente a più utenti di Blender di lavorare contemporaneamente sulla stessa scena utilizzando un server di trasmissione indipendente da Blender che rende possibile implementare una connessione per altri software di editing 3D. Per maggiori informazioni, e per scaricare gratuitamente il software potete andare su GitHub all'indirizzo: https://github.com/ubisoft/mixer
    7 points
  33. Sketchfab ha recentemente annunciato che adesso sul sito sono ospitati oltre 600.000 modelli 3D scaricabili gratuitamente! Questo traguardo è reso possibile dalla community di generosi creatori che caricano e condividono nuovi incredibili modelli 3D ogni giorno. La varietà dei contenuti scaricabili rende questa grande quantità di modelli una risorsa davvero unica. Che stiate cercando auto e veicoli, animali, oggetti per la visualizzazione architettonica o letteralmente qualsiasi altra cosa, è molto probabile che possiate trovarlo su Sketchfab! Adesso su Sketchfab è facile trovare esattamente q
    7 points
  34. edg76

    Plastico

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    Complesso residenziale da realizzarsi in Ascea (SA)
    7 points
  35. Epic ha annunciato che finalmente è disponibile una versione ad accesso anticipato di MetaHuman Creator. Gli utenti adesso possono richiedere l'accesso anticipato, anche se Epic avverte che la richiesta potrebbe richiedere alcuni giorni prima di essere elaborata. Se volete semplicemente sperimentare con alcuni personaggi ad alta fedeltà in Unreal Engine, potete scaricare qualsiasi o tutta la nostra vasta selezione di oltre 50 MetaHuman preconfezionati direttamente dall'applicazione gratuita Quixel Bridge. Per richiedere l'accesso e per maggiori informazioni: https://www.unrealengine.com/en-
    7 points
  36. nduul

    Grendizer the movie

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    UFO Robot Grendizer (UFOロボグレンダイザー UFO Robo Gurendaizā), noto in italiano come Goldrake e Atlas UFO Robot, è un anime televisivo di genere mecha prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977 e basato sull'omonimo manga di Gō Nagai. Questa è una mia personale fan art su un ipotetico cg movie
    6 points
  37. La Blender Foundation ha annunciato che Adobe ha aderito al Blender Development Fund come Gold Member che contribuisce allo sviluppo principale di Blender. Adobe ha anche annunciato che lancerà due nuovi plug-in: Substance 3D in Blender e Mixamo Auto-Control Rig Plugin per Blender, entrambi disponibili ora in versione beta. Per maggiori informazioni potete leggere i comunicati stampa ufficiali sui siti della Blender Foundation e di Adobe.
    6 points
  38. thumb
    A quanto pare quando l'ispirazione e la creatività ti colpiscono, non sono così facili da controllare (anche se significa essere stanchi morti). Questo è The Dream, e devo ammettere che me ne sono quasi innamorata. Adoro sperimentare, amo le nuove sfide e non vedo l'ora di vedere dove mi porterà la creatività in futuro. Non avrei mai pensato che lavorare sulle illustrazioni potesse essere così eccitante e commovente. Quale crop preferite? 3ds max / Corona Renderer / Photoshop
    6 points
  39. Salve, una scena che avevo fatto in blender, renderizzata su 3060 tramite unreal endine 5
    6 points
  40. Oggi vi segnaliamo questo interessante tool gratuito per Blender, realizzato da Alexey Yakovlev, che vi permette di creare palazzi in maniera parametrica. https://kypcaht.gumroad.com/l/PmCLJ
    6 points
  41. Arvid Schneider artista VFX lookDev lighhting TD molto apprezzato (ha lavorato nei film come Acquaman, Jurassic World, Civil War, Captain Marvel solamente per citarne alcuni) ha rilasciato da non molto un bellissimo tutorial per la costruzione e realizzazione avanzata di texture in SubStance Painter. Prendendo come modello una Vespa, Arvid ci accompagna nella definizione e creazione dei materiali usando in un modo molto interessante l'Anchor Points e le istanze. L'uso sapiente dei livelli, maschere, painting e tecniche specifiche, rende questo tutorial una grandissima risorsa da conservare
    6 points
  42. Vorrei aprire il topic per parlare un po' delle nostre prime impressioni: Nanite penso sia la cosa piu' stravolgente che ho visto. c'è già un modo per attivarlo in automatico su tutte le mesh? Lumen mi sta un po' deludendo, ho visto si basa ancora su teniche tipo il distance field che usavo nel 2015 la prima volta. fps sugli interni male, qualcuno sta avendo risultati piu' convincenti?
    6 points
  43. thumb
    Render inspired by Bosc d’en Pep Ferrer, a private house in Formentera, Spain, designed by Marià Castelló Martínez
    6 points
  44. Negli ultimi sette anni, Unreal Engine si è affermato come uno strumento standard di settore e come una piattaforma stabile nelle classi con gli studenti. Sebbene siano state aggiunte nuove funzionalità e tecnologie, l'architettura di base e l'interfaccia utente sono rimaste sostanzialmente invariate, facilitando sia gli utenti che lo utilizzano che coloro che lo insegnano. Se siete interessati a diventare istruttori di Unreal, potete contare sul fatto che le vostre competenze rimarranno sempre verdi nei mesi e negli anni a venire. Epic Games ha pubblicato una guida per gli insegnanti che perm
    6 points
  45. stelvio

    mars surface vehicle

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    ed ecco un frame del definitivo sviluppo phoenix fd su percorso veicolo
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  46. Evermotion ha pubblicato un video che confronta la velocità di Cycles X con la versione corrente utilizzando alcune delle sue scene archviz. Vediamolo insieme
    6 points
  47. fai cosi.... un video è meglio di 100 parole...
    6 points
  48. La versione di polycolth per 3ds max è giunta alla relase 2.0
    6 points
  49. Chaos Group ha recentemente fatto riferimento ad un aggiornamento di V-Ray per Blender che renderebbe finalmente il renderer compatibile con le versioni 2.8 e successive del software 3D open source. In un post su Facebook, Vlado Koylozov (CTO di Chaos Group) ha condiviso uno screenshot del rendering della scena di benchmark "fishy cat" di Blender sul frame buffer di V-Ray da quella che sembra essere una build recente del software. Possiamo quindi sperare che una versione aggiornata di V-Ray per Blender è almeno ancora in fase di sviluppo attivo? Voi che ne pensate?
    6 points
  50. 0utsider, storico utente di Treddi.com, ha messo a disposizione su gumroad una HDRI 8k di sua produzione che può essere scaricata ed utilizzata gratuitamente per scopi non commerciali. Nel pacchetto troviamo: - Formato HDRI : HDR 32 bit | 25EV | 30000x15000 (risoluzione nativa) - Formato dei Backplate : TIFF / AdobeRGB / 16 bit / EXIF data. - Il Set include: 1 HDRI + 68 backplates Potete scaricare gratuitamente il pacchetto (per scopi non commerciali) su https://gumroad.com/l/osGuW utilizzando il codice glhgyhd
    6 points
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