Jump to content
bn-top

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 02/22/2021 in all areas

  1. Chaos Group cambia nome e adesso è semplicemente "Chaos". Il cambio di nome è stato annunciato in un live streaming, insieme a Chaos Cosmos, una nuovissima libreria di asset 3D per la visualizzazione architettonica online gratuita, e alle nuove versioni di V-Ray 5 per Revit e V-Ray 5 per 3ds Max Update 1. Le principali novità introdotte dall'update 1 di V-Ray 5 per 3ds Max sono: La possibilità di eseguire il rendering di più luci a cupola, incluso il supporto per regolarle in Light Mix.La possibilità di utilizzare una qualsiasi delle maschere di V-Ray nel Frame Buffer. Chaos Cosmos, una nuov
    6 points
  2. D@ve

    Blender 2.92

    Blender Foundation ha rilasciato Blender 2.92, l'ultimo aggiornamento del suo ormai famosissimo software 3D open source. Questa versione porta con sé l'inizio del tanto atteso progetto Everything Nodes per introdurre in Blender un flusso di lavoro procedurale più simile a Houdini. Le nuove funzionalità comunque non si fermano qui e portano un nuovo scene layout, degli strumenti di scultura migliorati, la simulazione fluida, rendering, compositing e camera tracking migliorati. Nel video che segue potete vedere una carrellata delle 10 nuove funzionalità più interessanti Per scaricare gratuitame
    5 points
  3. Epic Games ha rilasciato gratuitamente su Unreal Engine Marketplace, tre pacchetti di risorse 3D da City of Brass, il dungeon crawler in prima persona per PC e console a tema Arabian-Nights di Uppercut Games. Le risorse, rese disponibili nell'ambito dell'iniziativa Epic's Marketplace Collection, comprendono 360 mesh ambientali modulari, 121 oggetti di scena e 14 personaggi riggati e animati. Per scaricare gratuitamente gli asset: https://unrealengine.com/marketplace/en-US/profile/UppercutGames
    4 points
  4. thumb
    Visualization of the Polish Aviation Museum. The work was carried out as part of the "Pro-Exterior-3" marathon from Alexey Kondratyev. Project architects: Pisall. Ruge Architekten, Bartlomej Kiselevsk. Model of the building-Robert Usmanov.
    3 points
  5. Cosmos funziona solo con licenza di Vray 5, sono tutti modelli di terze case (Maxtree, Renderpeople, Vizpark, no emotion, Hum3d e Design Connected). Sono utilizabili all'interno di Max da un'ineterfaccia tipo quella dei materiali presettati di Vray 5.0. I modelli che inserisci sono proxy (se vuoi il modello da usare altrove devi trasformarlo in mesh). Sono comunque molto validi e sicuramente velocizzano il lavoro. La mia delusione (per quello che ho visto e testato fin'ora) riguarda le caustiche e il nuovo Subsurfece scatter, speravo fosse più tipo Arnold/Corona il
    2 points
  6. thumb
    The work was performed by reference: https://loft-kolasinski.com/portfolio/holiday-apartment-in-miedzyzdroje Design | Loft Kolasiński Typology | Apartament Location | Miedzyzdroje, Poland Status | Training project Year | 2020
    2 points
  7. thumb
    con QUAD REMESHER top assoluto!!!!!! Grazie ancora a tutti!
    2 points
  8. thumb
    Nonostante impegni lavorativi, porto avanti questo progetto, piccolo avanzamento sulla modellazione delle finestre
    2 points
  9. Julio Sillet, artista 3D che abbiamo menzionato più volte qui su Treddi, ha pubblicato un nuovo pacchetto di materiali 3D gratuiti! Questa è la volta di un set di materiali tecnologici come plastica, griglie, maglie, ecc. Non delle texture indispensabili ma sicuramente utili. Questo pacchetto fa parte del 99 Procedural Material Pack Vol 3 (24 al momento), se si desiderano anche i file di origine in formato SBSAR si possono acquistare direttamente da lì. Per scaricare gratuitamente il Material Pack Tech potete andare su https://gumroad.com/l/kLJlxw, ma come sempre, se vi piace il lavoro di J
    2 points
  10. o anche "Pinalien" fa ancora piu' Sci-fi massiccio!
    2 points
  11. è quello che ho pensato anche io, "alienocchio"
    2 points
  12. GLG

    Dreaming

    thumb
    I sogni sono la più vera dichiarazione d'amore che facciamo a noi stessi. Quando viaggiamo, credo che essi assumano una forma completamente diversa. E l'amore, c'entra sempre.
    2 points
  13. Giovanni Boi

    Interior

    thumb
    Questo è il secondo lavoro realizzato con 3ds max, composto da una sola vista e prendendo come riferimento un'immagine (e copiata spudoratamente). Il mobile è stato modellato e texturizzato da me, idem il tappeto. Alcune texture, come quella del pavimento e del muro, sono state prese da Quixel Megascans, di cui ho avuto la fortuna di iscrivermi quando ancora era tutto gratuito per possessori di account Epic Games! Tutti gli altri modelli, bambino compreso, sono stati usati tali e quali senza modifiche. L'immagine senza bambino è la reference!
    1 point
  14. Ciao. Non commento la qualità globale dell'immagine a livello di rendering o materiali perchè non so che cosa tu abbia a disposizione a livello di motore di rendering e risorse (textures, modelli ecc.), tuttavia in questa immagine ci sono delle cose che devono essere sistemate indipendentemente da che cosa usi. Le più lampanti sono : 1. I controsoffitti sembrano volare. Da questo punto di vista mi aspetto di vedere come questi sono attaccati al soffitto. Di solito rientrano di qualche cm nella parte superiore e poi vanno a finire sul soffitto. Con una strip
    1 point
  15. thumb
    Client | @smartblock_crimea Typology | House Location | Crimean peninsula Status | Сommercial project​​​​​​​
    1 point
  16. Matteo Drovetto

    Blender 2.92

    Ammazza , ma questi chi li ferma più?
    1 point
  17. Magog

    Restaurant VNC

    thumb
    Buongiorno a tutti. pubblico pochissimo, sono sempre intimorito e mai soddisfatto dei miei lavori.. come un pò tutti mi sa. Di seguito alcune immagini inerenti ad un Ristorante in zona Venezia che si sviluppa su 2 piani. Realizzato con Blender, Cycles e Post in Affinity Photo. Le immagini originali sono state calcolate a 4000px con 3000samples. C&C sempre ben accetti !
    1 point
  18. potresti provare con il retopo.....
    1 point
  19. Magog

    Restaurant VNC

    Certo, e che il budget è basso!
    1 point
  20. Qualcuno ha provato le nuove caustiche o lo scattering.....sono io o mi sembrano ancora macchinose e limitate?
    1 point
  21. sergyoulin

    Restaurant VNC

    E', avete ragione, l'insoddisfazione certamente è alla base della voglia di migliorarsi, poi ad un certo punto bisogna mettere un punto soprattutto quando hai dei tempi di consegna. Attualmente io non ho questi problemi, se dovessi cercare di raggiungere dei risultati professionali dovrei investire tutto il tempo su un solo progetto magari tralasciando altre competenze di cui ho bisogno in questo momento; anche se ci sto dando dentro sono in pratica agli inizi e devo migliorare su ogni aspetto, anche in cose come gestione delle scene, ordine, conoscenza della parte hardware, ecc, ecc, ecc
    1 point
  22. gballotta

    Living Room

    thumb
    Classico interno realizzato con Corona
    1 point
  23. gballotta

    Restaurant VNC

    Mai soddisfatto dei miei lavori ... Ricordate che i rendering sono come i mix nella musica : non si finiscono, si abbandonano
    1 point
  24. Passi da gigante!!! Tante novità. In attesa di trovare qhalche scheda grafica per provarlo visto che non si trovano più
    1 point
  25. thumb
    Ciao a tutti, questa immagine (2560 x 1280) è stata creata durante il beta testing del Drop 4. Ha impiegato circa 4h di calcolo su una RTX 2080ti ma ho utilizzato dei valori molto alti per l'energia della GI e delle riflessioni/refrazioni e numero di rimbalzi. (Con impostazioni + basse ottengo una immagine pulita entro le 2 ore.) Spero vi piaccia
    1 point
  26. Che strano, a parte che dialogare con due versioni differenti è sempre un punto interrogativo, comunque ho aggiunto negli asset il prefab, vedi se questa volta riesci sennò lasciamo stare e pazienza. Grazie https://drive.google.com/file/d/1JfcSW1LuUve6rdCqiFBSN4Svcq5UCKfm/view?usp=sharing
    1 point
  27. Oggi vi vogliamo parlare di VirtuCamera, un'app per iOS corredata da un plugin per Maya, che promette di consentire all'utente di creare animazioni della telecamera usando il proprio smartphone proprio come se fosse una fotocamera reale. L'applicazione, non ancora pubblica e attualmente disponibile solo per dispositivi Apple, cattura i movimenti della fotocamera tramite lo smartphone e la collega tramite Wi-Fi al software 3D che registra il movimento come fotogrammi chiave. Al momento il plugin è disponibile soltanto per Maya ma presto sarà sviluppato anche per altri software DCC. Per info
    1 point
  28. Caspita hai ragione non ci ho pensato a creare un package ed è anche più leggero https://drive.google.com/file/d/1EZcnY-6shlwOwBer57zftBn90MWnCPZw/view?usp=sharing
    1 point
  29. totorototo

    DREAMING

    Complimenti! E' un bel lavoro e merita. Bravo!!!
    1 point
  30. GLG

    DREAMING

    @totorototo perché mai dovrei odiarti? I consigli aiutano a migliorarmi e realizzare un'immagine il più completa possibile, sempre però, restando fedele ai miei gusti (perché di gusti si parla). Grazie! @D@ve sono felice di condividere qui su treddi.com che "Dreaming" è il progetto del giorno su Vray World e VWArtclub.
    1 point
  31. thumb
    Pinocchio | 2020 4th place "Belly of the Beast" D2 Conferences Competition Concept Rivisitazione della novella di Carlo Collodi. I modelli 3d forniti da Michael Pryor sono rappresentati come batteri che prolificano nella pancia della balena e tra i suoi succhi gastrici. Geppetto purtroppo non è più tra di noi - rappresentato da un tavolo da lavoro vuoto tra polvere e ragnatele - e Pinocchio è cresciuto un bel po'. Ovviamente racconta ancora le bugie! Anche a se stesso!
    1 point
  32. gballotta

    Restaurant VNC

    Ciao. Le immagini sono belle. Ci sono tuttavia delle imprecisioni che saltano all'occhio e che io sistemerei in caso ti richiedano una revisione : 1. Le sospensioni sui tavoli ti sono state già dette. Serve che l'interno della lampada sia luminoso altrimenti non si capisce da dove provenga la luce. Nelle lampade a parete sembra di vedere una sorgente luminosa ma è comunque troppo debole: nella realtà l'interno delle lampade sarebbe quasi bruciato. 2. Gli infissi delle vetrine, quelli che escono dalle pareti, sembra non abbiano spessore e questo gli da un che
    1 point
  33. kap

    Restaurant VNC

    Mi sembra ci sia qualcosa che non quadra con le lampade. Vedo la zona illuminata nella versione "notturna" ma le lampade all'interno sono cumunque scure, come se la luce fosse spenta. Sbaglio? Un'altra cosa che mi è saltata all'occhio è l'eccesso di sedute nell'immagine con il tavolo grande, le due laterali sono palesemente inutilizzabili, le avrei tolte per avere un'immagine più leggera. Per il resto bel lavoro come sempre, io faccio fatica a farmi piacere i render fatti con cycles, mi sembra molto distante come resa dei materiali da corona e vray, ma è innegabile che il lavoro è ottimo
    1 point
  34. Ecco il progetto Michele, ti ho messo per non appesantirlo solo la texture del body in due risoluzioni. Immagino che tu abbia già l'alembic package di Unity. https://drive.google.com/file/d/1Ys7Pyb23dY9v3lpEwUs8XqsABnMmmGDW/view?usp=sharing
    1 point
  35. Bella Vittorio! La struttura scheletrica interna che richiama la nave madre di Alien (H.R. Giger R.I.P.) e i segni sul muro che indicano i giorni trascorsi (in stile prigione) sono dei dettagli fantastici e che adoro. See Ya
    1 point
  36. madmatt

    DREAMING

    Confermo
    1 point
  37. thumb
    A little commercial in which I dealt with the animation of the 3d dolphin for Mulino Bianco - Schiaccianoci directed by Gabriele Mainetti.
    1 point
  38. thumb
    CreditsProduction and Distribution: Lucky Red Post Production Supervisor: Andrea Tubili Vfx Supervisor: Massimo Cipollina Lead Compositor: Maura Manfredi Digital Compositor: Diego di Paola, David Catalano, Heriberto Penche, Gianni Melito, Paolo Di Gioia, Diego Boccia, Duccio Lucchesi, Guillem Sanchez 3D Lead: Marco Panci 3D Character Animation (Girl & Baby): Gianluca Fratellini 3D Artist: Alessandro Bandinelli, Marianna Giugno Cfx: Grzegorz Flaga Fx Artist: Flavio Tarantini, Andrea Leo Color Grade: Andrea Facchini Digital Imaging Supervisor: Fabrizio Conti Conforming: Edoardo Aleandri, Sil
    1 point
  39. thumb
    Questa è una raccolta di alcuni dei miei lavori di Industrial design, tutti progettati e realizzati in Blender e in Cycles. A questo link potete trovare la raccolta completa e una breve descrizione di ogni progetto: www.behance.net/gallery/111300621/01-Industrial-design-visualization-projects
    1 point
  40. Capolavoro Vittorio! Bellissimissima! : )
    1 point
  41. Bomba che meraviglia! Chapeau!
    1 point
  42. D@ve

    Pinocchio | 2020

    Credo che Mirco abbia semplicemente citato i più anziani!
    1 point
  43. Sai quanto ti stimo e sai che è sola pura verità!!
    1 point
  44. IMesh ha pubblicato un video che spiega come le nuove funzionalità di E-Cycles per Blender possono dare un valore aggiunto ai rendering archviz insieme ad alcuni suggerimenti per l'ottimizzazione.
    1 point
  45. Per chi vuole specializzarsi nella visualizzazione architettonica, il Master Archviz di BraveArt Academy costituisce oggi una delle migliori opportunità formative nel panorama italiano. Un percorso completo, che vanta ormai oltre dieci edizioni, in cui molte decine di ragazzi hanno avuto modo di acquisire solide basi su cui fondare il proprio percorso professionale, a cominciare dalla creazione di un portfolio qualificante con cui presentarsi ai principali studi a livello internazionale o acquisire i primi clienti per la propria iniziativa imprenditoriale. Per essere dei veri professionisti de
    1 point
  46. D@ve

    VUE & PlantFactory 2021.1 (R6)

    e-on software ha rilasciato le ultime versioni dei suoi tool di creazione digitali: Vue e PlantFactory. Gli aggiornamenti, aggiungono l'esportazione in USD, una migliore integrazione con Cinema 4D e il supporto per i materiali Arnold nativi. Vue, strumento per la creazione di paesaggi, offre adesso nuove opzioni per il controllo dei materiali delle nuvole in base all'altitudine e il supporto per il rendering non fotorealistico. PlantFactory, generatore di piante, ottiene anche un nuovo sistema per il baking di mappe delle foglie durante l'esportazione delle piante per poter lavorare in temp
    1 point
  47. Sono Silvia e sono una 3D artist. Il mio background artistico nasce da studi passati. Cinema e videogiochi mi hanno ispirato fortemente, così come ambientazioni post-apocalittiche, scenari di gioco come "The Last of Us" o scenari underground come "The Division". Sono sempre stata attratta da luoghi desolati, là dove il lato oscuro delle cose assorbe tutta l'attenzione. Tutto questo mi ha incentivata a trasferire la mia esperienza nei lavori 3D. L'idea di realizzare un bagno è nata dopo aver visto al cinema il film “Joker”, il fascino dei colori e il mood in cui le luci raccontano una sto
    1 point
  48. Alberto8833

    Among Us

    thumb
    Buongiorno a tutti, condivido il mio ultimo lavoro. Alla prossima
    1 point
  49. Ciao a tutti sono una Storyboard artist che nel cercare informazioni sull’uso di Maya ha scoperto il corso di 3d Digital production della Rainbow Academy. Ho partecipato all’ open day telefonico e parteciperò ai corsi da remoto. Vorrei fare il salto e passare direttamente a lavorare in un team per progetti di animazione perché purtroppo con lo Storyboard sto lavorando davvero poco. Visto che il corso inizierà Settembre 2021, cosa mi conviene fare nel frattempo per non partire da zero totale? Avete da consigliarmi forum o canali YouTube dedicati al 3d ? s
    1 point
  • Newsletter

    block_newsletter_signup
    Sign Up
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy