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Showing content with the highest reputation since 11/24/2020 in all areas

  1. Sono Silvia e sono una 3D artist. Il mio background artistico nasce da studi passati. Cinema e videogiochi mi hanno ispirato fortemente, così come ambientazioni post-apocalittiche, scenari di gioco come "The Last of Us" o scenari underground come "The Division". Sono sempre stata attratta da luoghi desolati, là dove il lato oscuro delle cose assorbe tutta l'attenzione. Tutto questo mi ha incentivata a trasferire la mia esperienza nei lavori 3D. L'idea di realizzare un bagno è nata dopo aver visto al cinema il film “Joker”, il fascino dei colori e il mood in cui le luci raccontano una sto
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  2. Nexzac

    Scandinavian kitchen

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    Ciao ragazzi, voglio condividere con voi l'ultimo mio lavoro personale. Ho modellato quasi tutto con max, facendo di alcuni modelli anche il painting (mi ci diverto un sacco, ma c'è da migliorare parecchio :D). Alcuni asset invece vengono da Megascan, tipo le verdure e qualche vasetto in legno dentro i pensili. Renderizzato con Fstorm. Spero vi piaccia!
    5 points
  3. thumb
    Avanzamenti....render ancora puro, niente compositing, sto animando anche lo shot due, di fatto l'uscita non potrebbe mai venire decentemente, causa il modello dell'abitacolo troppo stretto e il personaggio troppo voluminoso e vincolato nei movimenti
    5 points
  4. Novità davvero interessanti
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    Ciao a tutti ..... uno dei miei ultimi lavori. ristrutturazione di una abitazione Kitchen - livingroom
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  6. thumb
    Scenario 3D realizzato per Microsoft Flight Simulator. Il prodotto è acquistabile come DLC sia sullo store MIcrosoft in-game che sui siti specializzati. Lo sviluppo ha richiesto circa due anni, e i software utilizzati maggiormente sono stati 3DSMax, Substance Painter e Photoshop.
    3 points
  7. thumb
    I had the chance and big privilege to work with Scrat in some shots in the sequel of the first Ice Age short-film "No Time For Nuts (4D)" initially done in 2006 in which we add some new animated shots in 2015 at Blue Sky Studios.
    3 points
  8. Marmoset ha rilasciato Toolbag 4.0, il primo aggiornamento completo del software in quasi quattro anni. Toolbag 4 è equipaggiato di un nuovissimo motore di ray tracing, supporto RTX, strumenti di texturing 3D, interfaccia utente e aree di lavoro personalizzabili, baking accelerato RTX e una libreria di risorse gratuita creata da Marmoset per soddisfare meglio le esigenze di rendering e texturing. Questa versione amplia ancora una volta gli orizzonti di Toolbag, diventando uno strumento completo di rendering e creazione di contenuti per ogni artista 3D. Per maggiori informazioni: https://marmos
    3 points
  9. Nel futuro arriverà il retopology integrato in 3dsmax... sarà un modificatore..
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  10. Michele71

    MakeHuman 1.2.0

    MakeHuman Community ha da poco rilasciato la versione 1.2.0 di MakeHuman, un programma open source (AGPL3) progettato per semplificare la creazione di esseri umani virtuali utilizzando un'interfaccia grafica (comunemente indicata come GUI) riproducendo rapidamente una vasta gamma di esseri umani virtuali realistici con pochi clic del mouse ed essere in grado di renderizzarli o esportarli per l'utilizzo in altri progetti e programmi. In questa release troviamo decine e decine di miglioramenti tra i quali spiccano: - Il codice di base ha ricevuto un'importante revisione per essere aggiornata co
    2 points
  11. Venerdì 4 dicembre alle 19.00 (10:00am-11:00am PDT / 6:00pm-7:00pm UK) ViewConference ospiterà Celine Desrumaux (Production designer), Clara Chan (Imageworks CG supervisor), Sasha Kapijimpangaand ( Animation Supervisor) e David Smith (VFX Supervisor) per un'intervista su 'Over the Moon' (Disponibile dal 23 Ottobre su Netflix) che ci porterà dietro le quinte di questo musical, permettendoci di approfondire ed esplorare le innovative tecniche utilizzate per la creazione del film. Link per accedere all'evento GRATUITO : https://www.viewconference.it/pages/over-the-moon Hai già delle domande pron
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  12. lorenzospinola

    Kame House - Wip

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    qui l'effetto che vorrei dare all'acqua come tonalià
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  13. Nel panorama mondiale della computer grafica e affini, troviamo sempre più utenti che cercano di distinguersi costruendo tool, nuovi programmi o semplicemente proponendo nuovi spunti di interesse, allargando cosi a forma d'arte compiuta il mondo digitale. Non si esime da tutto ciò la vastissima platea operante nell'open source (la quale Blender fa da ambasciatore) che con spirito libero e scevro da imposizioni di mercato, tendono ad estremizzare concetti e studi, trasformando cosi idee in elementi di grande interesse e attenzione. Nicolas Perrier ( alias Zarbuz) un software engineer Francese
    2 points
  14. Motiva ha rilasciato Layama 1.2, l'ultima versione del suo strumento per creare tour a 360 gradi in pochi clic. Le nuove funzionalità includono la possibilità di creare diversi set di scene, consentendo agli utenti di presentare ai client diverse versioni della stessa scena che possono poi essere attivate direttamente nel visualizzatore. Gli utenti, ad esempio, possono creare diverse configurazioni di illuminazione, materiali, mobili e altro ancora come mostrato nel video seguentePer maggiori informazioni: https://www.motivacg.com/layama/
    2 points
  15. thumb
    Ciao a tutti! Vi presento questo progetto che si evolve nei ritagli di tempo libero, si tratta di una foresta realizzata interamente su Unreal senza l'ausilio di nessun altro programma, riproposta in diversi contesti. La prima di queste è una variante horror (periodo giusto ) caratterizzata da una forte nebbia volumetrica e il movimento di camera che riprende una "camminata spaesata" (camera shake). Ne ho approfittato per renderizzare con la render queue di Ue4 che mi ha veramente sorpreso! ( 1000 frame, 4k, anti aliasing samples count 16, tempo totale 40 minuti)
    2 points
  16. complimenti per il progetto. ti consiglio di caricare il video o la gif per far vedere le varie illuminazioni come hai fatto su artstation. lo ricordo troppo bene. super dettagliato come tutti i tuoi lavori
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  17. thumb
    Interior design di una bagno in camera
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  18. huber

    Chimpanzee

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    in effetti si è un po sproporzionato in quelle zone, grazie per la dritta!
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  19. Dionysios

    Comino Hotel

    Un abbraccio Marcello!!!
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  20. @Pix tanti sacrifici....nient' altro... Non ce n'e' invidia...solo tanta NVIDIA e tanta GEFORCE !!! :D
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  21. Mi rispondo da solo per quanto possibile, dato che una piccola soluzione l'ho trovata. Magari tornerà utile ad altri. Blender digerisce male determinati tipi di poligoni in multires ed è parte del motivo per cui ho incontrato i primi ostacoli. Uno dei vari remesh di Blender creava poligoni che rallentavano enormemente le performance. Con plugin come quadRemesher (lo zRemesher di zbrush) si riescono ad ottenere modelli molto più puliti e modellabili. I problemi di freeze erano legati in parte a questo problema. Il processo è sempre imparagonabile a zbrush in termini di prestazio
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  22. thumb
    Ciao a tutti! Questo è il mio ultimo progetto personale. È la prima esplosione che creo ed è basata sull'esplosione dell' F9R della SpaceX. Critiche e commenti ben accetti! Grazie! Hi everyone! This is my first explosion, it's based on the explosion of spaceX's R9F. Any feedback is welcome! Thank you!
    1 point
  23. Magog

    Blender 2.91

    Qui la Roadmap per i prossimi 5 anni.. Prossima estate avremo la 3 https://code.blender.org/2020/02/release-planning-2020-2025/
    1 point
  24. Cosa si prova a lavorare per le più grosse produzioni del mondo e a far schiattare d'invidia il 90% di appassionati del settore?
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  25. thumb
    Buooooon giorno a tutti, scusate la latitanza ma mi sono messo a studiare un po' Phoenix FD con l'ottica di fare qualche onda sulla spiaggia. vedremo poi quanto la cosa sarà reale e fattibile poi vista la scala del progetto. qui un abbozzo, mancano ancora un po' di cespugli intorno alle palme. ho gia preso qualche materiale da quixel per la spiaggia. per mixarli penso di farmi qualche maschera in substance e incrocio le dita. Strada ancora lunga, e per il momento tutto provvisorio ancora
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  26. emilierollandin

    Blender 2.91

    Concordo ne ha ancora di strada da fare per imporsi soprattutto nelle aziende che hanno già competenze affermate. Metto il link (eng) di interessanti valutazioni sull'argomento. Non tutte sono corrette ma danno una visione realistica https://80.lv/articles/is-blender-becoming-an-industry-standard/
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  27. Hahahahh ho sempre trovato Scrat esilarante! Good job man
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  28. 1 point
  29. Ma come fanno essere così lesti nell'implementare tutte queste cose?
    1 point
  30. AMD ha rilasciato Radeon ProRender 3.0 per Blender, l'ultimo aggiornamento dell'edizione Blender del suo renderer GPU gratuito e fisicamente accurato. L'aggiornamento aggiunge il supporto per il ray tracing con accelerazione hardware sulle nuove GPU della serie Radeon RX 6000 di AMD, una nuova opzione di rendering dei contorni per rendering non fotorealistici e il supporto UDIM. Direttamente dal sito ufficiale ecco la lista delle novità più intreressanti introdotte con questa nuova versione: The new plug-in version incorporates version 2.0 of our Radeon™ ProRender system and brings about the
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  31. sono usciti sketchup 2021 https://blog.sketchup.com/home/sketchup-2021-building-a-foundation-for-success e keyshot 10 https://www.keyshot.com/features/whats-new/
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  32. D@ve

    Blender 2.91

    Grazie Emilie Ho messo il link in home
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  33. Infatti l'ho scaricato il loro viewer e funziona bene! Mi sa che risolvo con questo sistema! Grazie mille per tutto
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  34. Alcuni parametri ci sono ancora, come il min shading rate. Sulla pulizia dei menù concordo, che senso ha fare "Default, advanced e expert" se poi tiri comunque via roba? Qui vedete cosa è rimasto:
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  35. ma allora te le vai a cercare...
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  36. xforte

    Bruno

    ma sei un fenomeno ,spero per te che lavorerai presso una grossa major di animazione
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  37. Ce ne sono mille!! Io ho usato con piacere: - https://www.marzipano.net/ (Open source) - Pano2VR https://ggnome.com/pano2vr/ - https://lapentor.com/ - http://www.vtility.net
    1 point
  38. thumb
    I had the chance to start this project by pre-visualisation 3d first and later to lead and animate the little cute Bubl Bot (O2 mascot) in this new funny and challenging commercial for O2 with an amazing team in MPC. The spot starts with Darcy Murdoch, a young professional ice skater from Dundee, hesitantly takes to the ice rink alone in an epic winter landscape, and she begins to take her first steps on the ice, O2's brand mascot - Bubl the robot - comes to help her out. The sweet Christmas spot then follows Bubl and Darcy gliding around on the ice, supporting each other and enjoying the magi
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  39. Veramente notevole! Grande Gianluca!
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  40. Complimenti Gianluca! Le tue animazioni sono sempre ottime e il risultato davvero bello!
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  41. Ho deciso di partecipare, visto l'andazzo qui in Italia senza lavoro!!!!! Non voglio stare fermo!!!!!
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  42. Alberto8833

    Among Us

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    Buongiorno a tutti, condivido il mio ultimo lavoro. Alla prossima
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  43. Chaos Group ha pubblicato il suo Showreel V-Ray 2020: una raccolta di tre minuti dei migliori nuovi effetti visivi e lavori di animazione creati utilizzando il renderer di produzione per 3ds Max, Maya, Cinema 4D e Houdini.
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  44. Non è semplicissimo da spiegare ci possono essere molti approcci ma nessuno è automatico. Per curiosità mi sono cimentato rapidamente nel farlo ti elenco grosso modo i comandi con i quali ,a mio parere, devi famigliarizzare per disegnare un oggetto di questo tipo: Gcon -> per verificare la continuità delle curve Combina -> per assicurare la continuità delle curve sweep2 / sweep1 -> per disegnare le dita e il polso. superficie da rete di curve (dorso / palmo) CombinaSrf -> per assicurare la continuità di alcune superfici RicostruisciCrvNonUnif
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  45. Molto bello ! Sia il progetto che il rendering Unica piccola nota è che mi sembra che ti sia dimenticato gli attacchi delle lampada a soffitto.
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  46. Simone Rizzi

    Home office

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    Interno modellato in Blender 2.83 e renderizzato in Cycles. Post produzione in photoshop Ho modellato tutti gli arredi su Blender ad eccezione delle finestre(Archimesh) e della sedia, scaricata dal sito ufficiale Vitra. Sulla mia pagina Instagram(Link) potete trovare i render in Clay ed altre inquadrature, oltre a qualche dettaglio sugli arredi.
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  47. Ciao, se io avessi una laurea che mi permettesse di iscrivermi andrei a fare questa a pordenone: https://www.uniud.it/it/didattica/corsi-offerta/area-scientifica/scienze-matematiche-informatiche-multimediali-fisiche/laurea-magistrale/comunicazione-multimediale-e-tecnologie-dellinformazione questo è il piano di studi: https://www.uniud.it/it/didattica/info-didattiche/piano-di-studio/laurea-magistrale-comunicazione-multimediale-tecnologie-informazione/2018-2019 nello specifico sceglierei il curriculum Sistemi Multimediali e Interaction Design in cui s
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  48. Version 0.6

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    Simple, harmless and silly script which allows you to view data of index refraction or IOR in the listbox Additional Info: Run Script normally: ToolsBar > MaxScript > RunScript... Little explanation: With button "Path Folder" you choose the folder "IOR" (attached with the script) in any directory you want. Note: DON'T change the name of folder!!! With button "Add IOR value" you open the file .txt where are written the values of IOR. You can here add new string of value and re-save the file. The new value will be added to the list. Note: DON'T change the name of file .txt
    1 point
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