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  1. Dopo la news presentata qui su Treddi del nuovo aggiornamento di 3DF Zephyr alla versione 6.0, ho pensato di provare suddetto programma per capirne le potenzialità , ma soprattutto per puro divertimento. Quindi essendo una materia a me completamente sconosciuta, ho pensato di trovare qualche tutorial che mi potesse instradare ad una decente fotogrammetria, diciamo "casareccia". Girovagando per il web, ho scoperto un gioiellino che voglio condividere con voi L'artista Grzegorz Baran ha rilaciato un video tutorial di grandissimo interesse per chi vuole provare a fare Fotogrammetria a casa ma c
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  2. Weta Digital e Autodesk annunciano il lancio di WetaM, una combinazione tra il pluripremiato software Weta e Autodesk Maya. WetaM fornirà per la prima volta una pipeline completa e basata su cloud per gli artisti VFX di tutto il mondo. L'offerta di prodotti in abbonamento, sarà introdotta come beta privata nel quarto trimestre del 2021. Come afferma il CEO Prem Akkaraju “WetaM è il primo passo verso la democratizzazione dei VFX e della produzione di animazioni [...] una manovra di trasformazione che alzerà l'asticella della produzione creativa globale, ridefinendo l'intero processo industrial
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  3. Ciao a tutti, vorrei condividere con voi qui la mia ultima Reel 2021: Spero vi piaccia Non esitate a fare domande in merito.
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  4. thumb
    Ciao a tutti. Ho realizzato in un weekend libero, con asset free, questo piccolo corto per testare Unity 3d dal lato animazione e resa cinematica. Non essendo il mio lavoro, sicuramente il lato animazione/regia può migliorare ma il focus era capire come utilizzare Cinemachine, I rig, i mocap e un po di raytracing . Cliccando qui trovate il video in questione.
    4 points
  5. The Mercenary

    Shogun

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    Salve , ho creato con Daz Studio un altro personaggio, questa volta uno shogun! Spero vi piaccia.
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  6. thumb
    Render ispirato dal photografo HoangLe. Immagine realizzata durante il MADI - Master in Architettura Digitale Iuav a seguito del corso su Corona Renderer tenuto da Lisa Della Dora. 3ds max - Corona Renderer - Photoshop
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  7. Graswald annuncia G Scatter, un nuovo add-on gratuito per lo scattering degli oggetti che si basa sui nuovi Geometry Nodes di Blender 2.93 e versioni successive. Per maggiori informazioni e per scaricare gratuitamente l'addon: https://www.graswald3d.com/gscatter
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  8. Con la tecnica che vedremo più avanti è possibile realizzare tutte le tipologie di legno presenti in natura, dal legno nero a quello chiaro, passando per le diverse intensità cromatiche che caratterizzano i legni nel mondo reale e che sono presenti nel mondo del design e dell’architettura. Come impostare la scena?Prima di tutto, utilizzare V-Ray GPU 5 come motore di render, assicurandosi che il noise limit sia impostato a 0,05 e che il colore della Global Illumination Environment sia settato in questo modo: 153 rosso255 verde255 bluQuesto per avere la certezza di restituire un bianco non assol
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  9. Un altro bellissimo tutorial da parte di Arvid Schneider (troverete un altro tutorial e riferimenti qui) che ci propone una procedura dettagliata su come creare un incenso fumante in Houdini con rendering 3D usando Arnold. Bellissimo da seguire con una miriade di trucchi e procedure di altissimo livello.
    3 points
  10. Sicuramente nell'archiviz lumen ti semplifica molto la vita, non avendo necessità di usare RT per la GI, puoi spingere sulle riflessioni e translucenze in modo da fare tutto in real time.
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  11. Arvid Schneider artista VFX lookDev lighhting TD molto apprezzato (ha lavorato nei film come Acquaman, Jurassic World, Civil War, Captain Marvel solamente per citarne alcuni) ha rilasciato da non molto un bellissimo tutorial per la costruzione e realizzazione avanzata di texture in SubStance Painter. Prendendo come modello una Vespa, Arvid ci accompagna nella definizione e creazione dei materiali usando in un modo molto interessante l'Anchor Points e le istanze. L'uso sapiente dei livelli, maschere, painting e tecniche specifiche, rende questo tutorial una grandissima risorsa da conservare
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  12. Grazie dei complimenti. Principalmente per i progetti più grossi ho fatto "solo" la supervisione, che in generale vuol dire stare in meeting dalla mattina alla sera, dare feedback in dailies, gestire la collaborazione Inter-dipartimento e risolvere i problemi legati alla pipeline. Per altri più piccoli, come i commercial della razer per esempio, c’è invece un po più di lavoro "hands on" e in generale ho seguito più' da vicino le fasi finali di shading, lookdev, lighting e comp (oltre alla supervisione complessiva dei progetti). Ognuno dei lavori che ho messo (anche quelli più vecchiotti)
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  13. thumb
    Modello realizzato per essere stampato in 3D del personaggio del film I am Legend interpretato da Will Smith e...Sam! Scusate per le Texture scadenti, ma è solo un po di polypaint applicato in velocità.
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  14. Si si, ma io con sto caldo nel weekend è già tanto se accendo il PC ...complimenti ancora. Saluti Marco, speriamo di vederci presto di persona.
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  15. Unreal Engine 5 introduce un workflow integrato per il partizionamento e lo streaming di livelli di grandi dimensioni, facilitando la collaborazione tra più persone che lavorano nello stesso mondo virtuale.
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  16. visto stanotte colonna sonora con quartetto cetra mina gianni morandi edoardo bennato e opera varie film bellino che non rimarrà nella storia come madagascar o anche alla ricerca di nemo , gli italiani mangiano gelato giocano al calcio e praticano il triatlon all'italiana : nuoto bicicletta e abbuffata di spaghetti
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  17. azz,, tra un po mi toccherà dire " MAYA is !!! "
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  18. The Mercenary

    Arwen

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    From The Lord of the Rings
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  19. Sono curioso di vedere come evolve la cosa, anche perché mi tocca da vicino. P.S.: ringrazio l'anima pia che ha sistemato la notizia per me, dato che dal cellulare non ero riuscito a postarla al meglio, grazie chiunque tu sia
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  20. Ciao. purtroppo non posso esserti troppo utile perchè neanche io uso skp, ma provo (più per conforto) a buttarti qualche idea che mi è venuta, magari nel mucchio una si salva... Se ho capito bene non importi il file di SKP direttamente in max per motivi di versione, giusto? Immagino tu abbia già provato a scaricare la demo-version del Pro per la conversione... Hai provato ad esportare in stl? Max apre STL e skp free salva STL. volendo ci sono sicuramente dei convertitori STL-3DS O STL-FBX autodesk fornisce un FBX converter ma non l'ho mai provato ignoro se ti possa ess
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  21. Dipende cosa devi fare, si, sembra che ora funzioni anche senza tutta quella robba per le luci. Ma bisogna capire bene come funziona e come utilizzarla. Senza fare il bake delle luci devi fare tutto in real time. Ma ovviamente diventa tutto più pesante.
    2 points
  22. thumb
    Progetto personale per testare Assets e Texures di Megascan. Modello in Sketchup e render in Octane Spero vi piaccia, ma se avete commenti e consigli dite pure !
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  23. Scooter? La vespa non è uno scooter è una Vespa. Non mescoliamo il sacro con il profano
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  24. Michele71

    Mi presento

    Ciao e buon viaggio qui su Treddi
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  25. Michele71

    Zen UV per Blender

    L'artista Sergey Tyapkin ha rilasciato Zen UV 2.1, un potentissimo sistema di unwrapping per Blender. Il tool non è solo un insieme di strumenti, ma è una pipeline pronta per l'uso per la creazione rapida di UV. Rappresenta un sistema intuitivo creato da professionisti e perfezionato in progetti reali. Tra le molte caratteristiche troviamo: Smart Zen Unwrap per contrassegnare bordi/facce selezionate come Seams e/o bordi affilati e successivamente unwrap by Marked edgesPotente sistema di marcatura che ti aiuta a contrassegnare automaticamente Seams e/o la nitidezza in base all'angolo, ai bord
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  26. thumb
    https://ibb.co/g7CC1Y7 Salve gentaccia! Piccolo up al reel, password 2409, buona visione!
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  27. Ciao Jayna, nessun problema per le domande, e' sempre un piacere rispondere a persone interessate. Cmq mi sa che tu confondi il lookdev con il concept. Il lookdev (che e' una della parti finali del progetto) e' tutto quello che riguarda la creazione del look visuale finale dell'asset; quindi texture, shading ed a volte comp (soprattutto nel caso di asset stilizzati/cartoon) che uniti e bilanciati tra loro ti danno la resa finale dell'asset. Nel caso di progetti stilizzati/cartoon hai una certa libertà' d'azione e puoi sperimentare un po, mentre quando si tratta di asset realistici (tip
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  28. thumb
    concept cameretta bambino progetto arredo: ing. Stefania Placco; progetto grafico: gb3dvisualizer Giuseppe Barone;
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  29. grazie molto nel render con LUMION 8 ho volutamente usato l'effetto blueprint in leggera trasparenza sopra l'immagine.
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  30. Consiglio un bel raffreddamento a liquido...beer cooling!
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  31. Questa immagine è insolita.. mi piace. molto.
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  32. thumb
    Concept di un edificio residenziale moderno progetto architettonico: Geom. Massimo Varrucciu progetto grafico: gb3dvisualizer Giuseppe Barone
    1 point
  33. The Mercenary

    Shogun

    Ciao, si ho capito. Proverò a creare un altro samurai, questa volta con uno skin shader magari migliore. Ti ringrazio.
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  34. Si, mi associo a D@ave per i complimenti! Bravo Marco, bel lavoro.
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  35. Wow fighissimo! Grande Marco!
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  36. ciao e grazie della risposta, mi hai dato l'input per approfondire il problema Ia mappa non aveva il valore gamma corretto. Al momento dell'importazione bisogna sovrascriverlo a un valore 2.2 (lil valore di i partenza è 1,0 ma se usi la virgola e scrivi 2,2 non funziona). Oppure basta usare VRayBitmap che fa la conversione in automatico. Grazie ancora e buona giornata. PS: credo che il problema era questo ma se avete altre idee son ben accette
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  37. La questione è meno banale di quello che sembra perché se raggiungi il limite di poligoni che il pc riesce a muovere nella viewport comunque lo raggiungi con un programma o con qualsiasi altro. Se hai v-ray, la cosa migliore da fare in questi casi è usare v-ray proxy. Crei la forma base (ricordati di convertirla subito in mesh e fai in modo che abbia solo la quantità di poligoni minima necessaria). Poi fai l'array 3D (ma solo di un piccolo "modulo"... tipo 10x10x10! ) E poi quell'array lo converi in proxy e il proxy lo sposti, duplichi, posizioni come vuoi per creare la for
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  38. yogurt

    Colors For CG Artists

    non so se ho capito. tu vorresti avere tutti i materiali direttamente in un ipotetico "material Browser"? se intendi questo al momento no ma sai che è una buona idea . mi ci metto.
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  39. Il 21 Giugno Enrico Casarosa e il team creativo del film racconteranno, in un evento online, com'è nato il film "Luca". Saranno presenti Enrico Casarosa, la produttrice Andrea Warren, Daniela Strijileva, Character Art Director Deanna Marsigliese, Visual Effects Supervisor David Ryu, e il direttore della fotografia Kim White. Modera: Ramin Zahed, di Animation Magazine Per l'iscrizione all'evento gratuito e ulteriori informazioni: https://www.viewconference.it/pages/luca
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  40. The Mercenary

    Arwen

    Ciao, si renderizzata con Iray su Daz Studio. Grazie
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  41. Grazie mille dei suggerimenti, stasera ne provo alcuni :)
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  42. Anni fa provai a seguire un corso online su EU4 ma lo abbandonai sconsolato perche' troppo macchinoso: lightmaps, texel density, uvmap, unwrap, lightmass ecc ecc ecc....roba da farsi girare la testa ! Ora ho installato la versione 5 e mi sembra molto, ma molto piu' semplice. Hanno eliminato tutto o no ? non capisco ! Nel caso mi tocca studiarlo per bene.
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  43. Stessa cosa in photoshop e compagnia. Io a volte adotto questa tecnica: mentre applico filtri ad esempio cerco il valore del parametro che ha occhio mi soddisfa, poi prima di esportare abbasso al 85% il gruppo dei filtri. E sovente il risultato è migliore. Forse mentre cerchiamo il parametro tendiamo ad esagerare perché ci serve per valutare la differenza rispetto alla situazione di partenza, non so è psicologico forse. Oppure lasciare li il lavoro e riguardarlo il giorno dopo ps. Nooo come rottamare? la mia praticamente l'ho fatta sistemare e mi è costato un po' (quasi una nu
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  44. bella immagine!! complimenti!
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  45. Buongiorno a tutti, in questo periodo mi sto impegnando ad apprendere Blender ed ho iniziato a cercare tutorial su youtube, per capirne almeno l'interfaccia. Tra i tanti quello che personalmente mi ha colpito di più è stato questo di Blender Guru, in cui si parte davvero da zero ed in relativamente poco tempo si esaminano moltissimi aspetti del programma e del funzionamento di un 3D software in generale, dalla modellazione allo shading, l'unwrap ed anche un accenno di rendering, fornendo un'infarinatura generale e dando l'occasione di "mettere le mani" su molte funzioni. Il fatto che in fondo
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  46. Ciao Martina. Nella sua apparente semplicità è molto curato, mi piace un sacco. Ho gradito anche il taglio asimmetrico dell'inquadratura. Buona la prima o ci sei arrivata "croppando" un render più grande?
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  47. gli artisti sono bravissimi , però una critichina , la solita vecchia italia anni 50 , gli americani ci vedono pittoreschi ed arretrati ,vabbè pazzzienza
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  48. 1 point
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