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Showing content with the highest reputation since 05/26/2020 in all areas

  1. 4 points
    Marcello Pattarin

    Hard Mesh plugin per 3Ds max

    Sembra che anche per 3ds max esiste un Hard Mesh sviluppato dapprima per Maya... Buona visione...
  2. 4 points
    D@ve

    D5 Render 1.6

    Dimension 5 ha rilasciato D5 Render 1.6, il suo motore di rendering GPU con accelerazione RTX. La versione commerciale arriva dopo diversi mesi di beta pubblica, durante la quale il software ha creato un notevole clamore nella comunità della visualizzazione architettonica. La community edition del software, destinata solo ad uso personale ed educativo, rimane gratuita mentre la versione commerciale ora costa 480$, compresi gli aggiornamenti gratuiti a vita. Il renderer GPU basato su DirectX, che utilizza la piattaforma RTX di Nvidia per il ray tracing con accelerazione hardware, genera anteprime interattive e visualizzazioni di qualità finale ottimizzati proprio per scene di tipo architettonico. Per maggiori informazioni su questo motore di rendering e per scaricare gratuitamente la versione gratuita: https://www.d5render.com/ * immagine di copertina realizzata da Andrea Farina
  3. 3 points
    Stefano Gesh

    Gundam RX-78-4

    thumb
    Con meno roughness e meno metalness
  4. 3 points
    yogurt

    Umoristi a marostica Contest

    thumb
    Volevo condividere con voi uno degli ultimi lavori che ho fatto. ho partecipato ad un concorso di illustrazioe indetto dall'associazione umoristi a marostica , il tema era Kindness devo essere sincero il soggetto non è originallissimo ma volevo provare a fare qualcosa utilizzando un pencilshader e fare un render npr. qui il risultato qualche dato 3600k poligoni renderizzato in 3dsmax con vray cmq menzione speciale. spero vi piaccia se volete vedere la scena potete scaricarla qui con lo shader pencil che ho utilizzato
  5. 2 points
    D@ve

    Vray 5 Beta - Test

    Disponibile l'update 2 di V-Ray 5 Beta: https://docs.chaosgroup.com/display/VMAX/What's+New+in+V-Ray+5%2C+Beta+2 L'aggiornamento aggiunge ulteriori funzionalità al VFB, incluso il supporto per il tone mapping filmica e la correzione del colore di sfondo, mentre LightMix ha un'opzione per le singole luci individuali. Altre modifiche includono il supporto per Light Path Expressions tramite VRayLightSelect, blue noise sampling nel DMC sampler, destinato a ridurre il numero di campioni necessari per rendere un'immagine priva di rumore. Migliorato il modello Sky che Chaos Group ha dimostrato per l'imminente Corona Renderer 6. I miglioramenti del workflow includono la possibilità di esportare solo parti di una scena durante la generazione di un file .vrscene e il supporto per l'interfaccia IParticleObjExt del formato di file Alembic, rendendo possibile l'utilizzo di particelle generate in altre applicazioni DCC come sorgenti istanziabili all'interno di V-Ray.
  6. 2 points
    Autodesk rilasciato le nuove versioni di Maya 2020.2 e Maya LT 2020.2. Le modifiche comuni ad entrambe le versioni includono aggiornamenti del flusso di lavoro per l'Outliner, una nuova impostazione Preserve UVs for Target Welds e l'opzione per far girare il Viewport 2.0 in modalità OpenGL su un desktop remoto. Al di fuori delle funzionalità core, Maya to Arnold (MtoA), il plug-in di integrazione per il renderer Arnold di Autodesk, ha adesso la possibilità di esportare i dati della scena di Arnold in formato USD. MtoA 4.0.3, rilasciato il mese scorso, rende anche possibile il rendering di scene generate con il set di strumenti di simulazione Bifrost di Maya contenente geometrie superiori a 4 GB. In questa versione è stato aggiornato anche il plug-in Substance in Maya, che consente di modificare i materiali nel formato .sbsar di Substance Designer all'interno di Maya. Per maggiori informazioni su questa release: http://help.autodesk.com/view/MAYAUL/2020/ENU/?guid=GUID-90186933-5DA6-4F4F-8DD1-DC99FC4A19AF http://help.autodesk.com/view/MAYALT/2020/ENU/?guid=GUID-90186933-5DA6-4F4F-8DD1-DC99FC4A19AF
  7. 2 points
  8. 2 points
    yogurt

    Durham

    thumb
    Sembra che non sto andando avanti ma in realtà qualcosa sto facendo (anche se sono rimasto bloccato alcuni giorni con il collo) non ho niente da farvi vedere pero' posso pero' farvi vedere come ssto organizzando il lavoro situazione attuale: verde fatto giallo in corso arancione il prossimo che prendo in mano il rosso ancora da cominciare. detailing significa che l'ho renderizzato e fatto almeno un check delle correzioni e cose da aggiungere. per farvi un esempio concreto faccio cosi in scene.max significa che nella scena root c'è inserito l'ixref corretto (lavoro con gli xxref perchè i container sono il male) il numero dei poligoni è per aver un idea di base se alla fine riusciro' a renderizzarlo. con l'ultimo lavoro grosso ho visto che fino a 209 M di polys riesco a renderizzarlo. a sto giro pero' c'è volume fog quindi è tutto in forse
  9. 2 points

    Version 1.0.0

    1 download

    è il primo contest di illustrazione al quale partecipo e che realizzo interamente in cg. Se a qualcuno può interessare vi lascio la scena con lo shader "a matita"
  10. 2 points
    BorisC

    What really matters

    thumb
    Ho prodotto questa immagine per una competition interna al MADI il cui tema è stato quello di trattare eventuali aspetti positivi nel post pandemia da COVID19. Partendo dalla convinzione che dopo questa pandemia nulla cambierà positivamente o, in ogni caso, non in maniera così tangibile da poter essere rappresentato in modo efficace, mi sono concentrato sul rapporto con gli altri, con i membri delle nostre famiglie. Se c'è una cosa che confido possa cambiare, è che si ricordi il valore di ciò che conta davvero, del tempo trascorso con le persone che amiamo e delle esperienze che condividiamo con loro, evitando di vivere attraverso i social media smettendo di cercare costantemente l'approvazione altrui. Questo tempo di qualità, fatto anche di semplici cose quotidiane, è il valore aggiunto della nostra vita, ciò che definisce chi siamo e chi saremo. Dal punto di vista tecnico la scena è molto semplice. Tutta la scena è stata modellata in3DS, le balaustre sono state dettagliate in Zbrush e poi texturizzate in Substance Painter. I modelli delle piante sono di Evermotion. 3DS Max | Zbrush | Substance Painter | V-Ray | Photoshop
  11. 2 points
    Twinmotion è un software di Real Time Rendering per l’Architettura, da poco giunto alla sua versione più prestante, la 2020: con pochissimi click infatti, consente di connettersi con i maggiori software CAD esistenti sul mercato come per esempio Archicad, Revit, Sketchup Pro e Rhinoceros; grazie a Twinmotion 2020 è possibile animare i nostri modelli 3D migliorando ed ottimizzando le texture, accelerando il processo di renderizzazione ridotto a pochi secondi ed utilizzando la vegetazione dinamica e gli oggetti presenti all’interno della libreria del software o importati dal web. Render realizzato dall'Architetto Alessandro Borghini Twinmotion è stato sviluppato da Abvent per poi essere acquisito da Epic Games (proprietaria di Unreal Engine) lo scorso anno, nel 2019, divenendo il software di punta per l’Architettura; mentre la versione 2019 era completamente gratuita per consentire agli utenti di conoscere ed apprezzare le novità introdotte dalla software house, la versione 2020 è diventata a pagamento. Perché Twinmotion, come Unreal Engine, è uno dei software di Real-Time Rendering più potenti e performanti in commercio ed ha ottenuto una così grande diffusione in breve tempo? Attualmente i software di Real-Time Rendering presenti in commercio sono basati sul Ray Tracing ovvero una particolare tecnica di calcolo che permette di ottenere un’illuminazione realistica di una scena, simulando il comportamento fisico della luce, prendendo in considerazione le iterazioni dei raggi prodotti da una o più sorgenti luminose con le varie superfici, prima di raggiungere l’occhio umano; tale calcolo, essendo molto complesso, influisce largamente sulla quantità di tempo impiegato dal motore di render per ottenere un’immagine finale foto-realistica. Render realizzato dall'Architetto Alessandro Borghini Il software basato sul motore Unreal Engine viene chiamato Real Time Ray Tracing, un’altra tecnica di calcolo di un’immagine che consiste nel mappare gli oggetti disegnati all’interno di una scena, su un piano bidimensionale: tramite una serie di matrici vengono trasformate le informazioni inserite in tre dimensioni grazie ad un algoritmo che determina il colore di ciascun pixel; in questo modo il calcolo avviene sulla base delle informazioni che abbiamo inserito manualmente e non tramite il calcolo del comportamento della luce. Il tutto viene poi memorizzato all’interno di una mesh che insieme all’illuminazione globale della scena genera il render finale. E’ molto facile comprendere quanto questa tipologia di render sia molto più veloce rispetto al calcolo del ray tracing anche se non è completamente in grado di tarare alcuni effetti relativi alla riflessione della luce, alla traslucenza e all’occlusione ambientale; Twinmotion tuttavia risolve questi problemi inserendo alcuni nuovi elementi che permettono di realizzare render e animazioni realistici ed accattivanti. Render realizzato dall'Architetto Alessandro Borghini Fra le varie innovazioni del software vi è la possibilità di simulare le stagioni ed i diversi climi ambientali: la versione 2020 da infatti la possibilità di variare il tempo lavorando per esempio sull’invecchiamento degli alberi; Twinmotion quindi, consentendo di cambiare l’orario del giorno permette di visualizzare il passaggio dalla luce diurna alla luce notturna attraverso un semplice click. Lo studio della luce o lighting design diviene quindi finalmente possibile: in tal modo infatti possiamo vedere immediatamente l’effetto generato dalle luci inserite all’interno della scena, decidendone accuratamente posizione ed intensità. Render realizzato dall'Architetto Alessandro Borghini Per quanto riguarda le caratteristiche Hardware nell’installazione di Twinmotion, per sistemi operativi Windows viene raccomandato un Quad-core Intel o un AMD da 4,5 GHz, una scheda nVidia RTX 2070, Radeon RX 5700 e 32 GB di RAM; per sistemi operativi MacOs è invece consigliato un Intel-core i7 o un processore AMD da 3,2 GHz, una scheda video Radeon Vega series e 32GB di RAM. Render realizzato dall'Architetto Alessandro Borghini La versione 2020 di Twinmotion è molto performante, nel 2019 infatti Epic Games aveva già inglobato Quixel con tutta la sua libreria Megascan; considerando che Quixel è uno dei siti migliori di texture ed assets, la versione 2020, avendo libero accesso a questo materiale, consente di fare un salto in avanti in merito alla qualità delle immagini e delle animazioni ottenute. Per chi vuole imparare in modo rapido ed efficace ad usare Twinmotion per creare render diurni e notturni, di interni ed esterni, nonché video tour immersivi con l'inserimento di percorsi, persone ed altri tipi di elementi, la piattaforma di e-learning GoPillar Academy offre a tutti gli utenti di Treddi il corso completo di Twinmotion a soli 99€ anziché i 349€ di listino. --- note - l'articolo fa parte di una collaborazione editoriale tra Treddi.com e GoPillar Academy
  12. 2 points
    0utsider

    Porsche 911 by Singer

    thumb
    Buongiorno a tutti. Questo lavoro è stato realizzato utilizzando un set HDRI+backplate realizzato dal sottoscritto e che è disponibile sul sito Maground presso il quale sono contributor. In questi rendering ho cercato di ricreare un look da auto classica a dispetto dell'anima sportiva ed estrema che questo modello nasconde sotto al cofano. Software: 3dsmax / Corona Render / Photoshop https://www.behance.net/cgioutd925 Ringraziamenti particolari vanno a Szymon Kubicki per il modello 3d e a Giuseppe Difilippo per la texture del battistrada.
  13. 2 points
    t1z10

    Essere Colapesce

    thumb
    Ciao a tutti, condivido con voi un commercial che ho fatto in UE4 e che ha un valore particolare per me. Spero vi piaccia! https://vimeo.com/418564851
  14. 2 points
    Certo che ci piace! Bravissimo!
  15. 1 point
    D@ve

    V-Ray 5 for 3DS MAX, Beta 2

    Chaos Group ha annunciato la versione Beta di V-Ray 5 per 3ds Max, una nuova versione nella quale sono state introdotte diverse nuove funzionalità: il V-Ray Frame Buffer è stato riprogettato con nuovi strumenti integrati per il mixaggio e la composizione della luce, sono stati introdotte nuove preimpostazioni dei materiali ed è stata aggiunta una nuova V-Ray Material Library & Browser per uno sviluppo più rapido del look & feel dei materiali. Per poter provare la nuova versione potete andare su: https://www.chaosgroup.com/vray/3ds-max/beta UPDATE: Disponibile l'update 2 di V-Ray 5 Beta: https://docs.chaosgroup.com/display/VMAX/What's+New+in+V-Ray+5%2C+Beta+2 L'aggiornamento aggiunge ulteriori funzionalità al VFB, incluso il supporto per il tone mapping filmica e la correzione del colore di sfondo, mentre LightMix ha un'opzione per le singole luci individuali. Altre modifiche includono il supporto per Light Path Expressions tramite VRayLightSelect, blue noise sampling nel DMC sampler, destinato a ridurre il numero di campioni necessari per rendere un'immagine priva di rumore. Migliorato il modello Sky che Chaos Group ha dimostrato per l'imminente Corona Renderer 6. I miglioramenti del workflow includono la possibilità di esportare solo parti di una scena durante la generazione di un file .vrscene e il supporto per l'interfaccia IParticleObjExt del formato di file Alembic, rendendo possibile l'utilizzo di particelle generate in altre applicazioni DCC come sorgenti istanziabili all'interno di V-Ray.
  16. 1 point
    roberto2004

    i più grandi studi di CG

    salve gente...è da un pò che mi chiedo quali sono gli studi di vfx più grandi, quelli considerati al top. Mi vengono in mente ILM, MPC, DnEG,WETA.... volevo sapere se oltre questi ce ne sono altri dello stesso livello,ossia al top diciamo.
  17. 1 point
    Marcello Pattarin

    i più grandi studi di CG

    è probabile.... un po come le notizie sui social... uno si sveglia la mattina e scrive che il 5g ha diffuso il virus.... Notizie veramente attendibili...
  18. 1 point
    roberto2004

    NDunes - real-time World generation

    a me pare figo sto coso
  19. 1 point
    xforte

    i più grandi studi di CG

    blablabla
  20. 1 point
    Pix

    Easy Chair - WIP

    eh si le sedie nere adesso sono un cazzotto in un occhio....ti tocca modificare le texture (sempre che prima le avessero)
  21. 1 point
    Almex

    Dune, Muad'Dib, Fremen Stilsuit.

    thumb
    Ciao a tutti! Posto qui finalmente il mio final completo di Paul Muad'Dib, dal mondo di "DUNE". La mia idea della Stillsuite dei fremen di Dune è quella di una seconda pelle, con un look nervoso ed aderente al corpo. Questa tuta composta da 3 diversi livelli di tessuto e alcuni tubi per il trasporto dell'acqua, consente di assorbire e quindi riutilizzare l'eccesso di acqua corporea nel deserto. Secondo me, la tuta di Dune deve dare un senso di agilità rispetto ad altre tute, dando ai fremen un'agilità superba sia in combattimento che nel deserto. Il concept è un mix di molte idee trovate online e combinati qui. Concept rough fatto in Zbrush e poi raffinato in Maya. Il processo di texturing è procedurale al 95% perché volevo testare ulteriormente Substance Painter. Softwares utilizzati: Maya, Zbrush, MarvelousDesigner, SubstancePainter, SubstanceDesigner, Arnold. C&C sono i benvenuti e spero che vi piaccia!
  22. 1 point
    Stefano Gesh

    Gundam RX-78-4

    Bon, gli do un'altra passata di coca-cola allora
  23. 1 point
    Michele71

    Gundam RX-78-4

    Si è meglio l'ultima immagine, ma secondo il mio parere, ci sono ancora troppe sporcature!
  24. 1 point
    D@ve

    Gundam RX-78-4

    Bello questo WIP! Seguo!
  25. 1 point
  26. 1 point
    Stefano Gesh

    Gundam RX-78-4

    thumb
    Up
  27. 1 point
    Gianlukas

    info

    grazie mille per queste info che mi hai mandato ora vedo a seguirle e casomai se qualcosa non va ti mando qualche immagine...grazie mille davvero
  28. 1 point
    Filippo Soldateschi

    Durham

    , un pensiero a voce alta: Non so se si può con gli x-ref., ma ce la fai al randomizzare in posizione E rotazione magari di poco alcuni oggetti tipo grondaie, antenne pezzi di muro eccetera per evitare l'effetto sgradevole degli oggetti uguali? Magari puoi randomizzare solo le case più lontane perché sicuramente randomizzando gli oggetti ti verranno fuori errori di overlap. E sulle case lontane non si noterà. C'è uno script fantastico che si chiama randomizer su script spot., è solo un pensiero, Comunque grande lavoro e complimenti per l'organizzazione
  29. 1 point
    madmatt

    Durham

    Ma che PRO che mi è Sr. Yogurt, avanti così
  30. 1 point
    kap

    info

    Postala qui, dammi retta, che io sono un pivello qua in mezzo, c'è gente moooooolto più brava che può darti un consiglio utile. Magari la sistemi abbastanza in fretta, anche perchè io uso Corona adesso e ho perso un po' di dimestichezza con i parametri di Vray. Comunque nell'attesa, se hai poco tempo, smussa gli spigoli con un chamfer a 2/3 iterazioni, raggio 2mm, abbassa la camera a 155/160 cm di altezza da terra, focale 35 e se possibile dai un po' di respiro all'immagine, allontanati con la camera dal bancone, componi l'immagine secondo la regola dei terzi, mi sembra che a sinistra si intraveda una parete, usala per spezzare la composizione e creare un primo piano più sfocato ed un piano di sfondo. L'immagine mi sembra sottesposta, diminuisci la velocità di scatto. I puntini direi che sono fireflies, puoi clamparli, dai un'occhiata qui: http://ctrl-z.it/7-problemi-v-ray/
  31. 1 point
    Fabio Tambone

    12

    thumb
    12
  32. 1 point
    thumb
    chideimi se sono felice
  33. 1 point
    Yvette Schilling

    Cup Coffee

    thumb
    Non Commercial Project. Full CGI. 2020 Testing DOF, PBR Textures and Studio Lighting. Coffee Texture Credit: RD Textures
  34. 1 point
    Sarebbe consigliabile aprire un nuovo post nella sezione wip. Textures e varie mappe sono facilmente reperibili, ma in determinate situazioni occorre ricreare le textures ad hoc di proprio pugno, con sw di fotoritocco. Con Blender puoi gestire tutti i nodi
  35. 1 point
    spallageo

    File .step - .sat - .x_t

    Ottimo, grazie. Mi informo. Buona giornata.
  36. 1 point
    xforte

    Software per modellazione 3d

    software 1 free:makehuman e daz3d software 2 +facili (relativamente):mudbox e 3dcoat +difficile zbrush
  37. 1 point
    xforte

    da nuvola di punti a mesh

    leggi questo https://stackoverflow.com/questions/51211075/can-meshlab-managed-the-las-data
  38. 1 point
    xforte

    da nuvola di punti a mesh

    http://www.meshlab.net/
  39. 1 point
    Michele71

    da nuvola di punti a mesh

    Prova a scrivere in un motore di ricerca "free program from point cloud to mesh". A me sono uscito molti risultati ma francamente, non utilizzando tali software, non saprei cosa indicarti... prova tu e vedi se trovi qualcosa di utile!
  40. 1 point
    Rob3rt

    Blood - Travelling Cities

    Complimenti per la realizzazione ma soprattutto per il concept
  41. 1 point
    grafico3DStudioMax

    ufficio stile industriale

    thumb
    Rendering di una reception con annesso bancomat e uffici.
  42. 1 point
    Michele71

    Essere Colapesce

    Aggiungo che si ci fai un bel Making Of te ne saremmo grati!! Yeahhhh!!!
  43. 1 point
    Gustavo Tassoniero

    Relax House

    thumb
    This scene was developed to explore various angles and various applications of Corona Render materials, and of course several details that a home can become cozy! Full CGI: https://www.behance.net/gallery/93189533/Relax-House Instagram: https://www.instagram.com/gt_3d/ Website: https://www.gt3d.com.br
  44. 1 point
    thumb
    Render realizzati per la NordSarda Costruzione, per la sponsorizzazione e la vendita di questo immobile. La villa verrà realizzata in Loc. Montelittu - Loiri Porto San Paolo, ed il progetto comunale è del Geom. Gian Paolo Amadori. Render e Interni: DMC Real Render di Daniele Mario Careddu www.dmcrealrender.com
  45. 1 point
    brifolio

    Lighting

    thumb
    3ds Max + Corona Renderer https://www.instagram.com/brifolio/
  46. 1 point
    Oliver Melly

    King Cobra Snake Project

    Semplicemente perfetto!! Bravissimo!
  47. 1 point
    F10 -> System -> System Settings -> Material editor -> Preview quality. Io l'ho impostata a 0.5. così c'avere previews più "reattive". Ma puoi anche impostarla a 5 o 50 (valore massimo) se ti va. Ciao
  48. 1 point
    thumb
    Solarium | Villa | Sardinia Cliente: NordSarda Costruzioni Render: DMC Real Render di Daniele Mario Careddu www.dmcrealrender.com
  49. 1 point
    Ormai inizio a prenderci gusto con i tutorial..
  50. 1 point
    mtsim

    Aiuto Dialux

    Prova con lampade di altri produttori (su google ne troverai parecchi), specifiche per aree sportive e stadi, vedi se con quelle riesci ad avere una situazione più adeguata, poi ritorni sui tuoi passi risostituendo le lampade se sei vincolata ad un produttore piuttosto che ad un altro. Immagino tu debba posizionarle su pali, questi è bene che siano belli alti. Poi provi con varie ottiche a seconda delle caratteristiche dei pali (numero, posizione, altezza) partendo da ottiche sui 50°-60°, vedrai che ruotandole e inclinandole da una configurazione base potrai migliorare, eventualmente prova poi per alcune aree specifiche a modificare l'ottica. Non ho idea di che tipo di campo tu debba illuminare ma per un campo da calcio in genere gli apparecchi sono spesso parecchi, anche per le competizioni minori.
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