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Showing content with the highest reputation since 05/19/21 in all areas

  1. Autore: Sara Savi Titolo: Flash the little hero Software utilizzati: Autodesk Maya, Xgen (plug-in), ZBrush, Photoshop Motore di rendering: V-Ray Ciao a tutti mi chiamo Sara Savi, da sempre ho avuto la passione per il disegno e la pittura, questa mia passione mi ha portato ad iscrivermi all'Accademia di Belle arti di Venezia, dove ho conseguito una prima laurea in Pittura con discussione della tesi in anatomia artistica, per poi concludere il mio percorso di studi in Accademia verso le nuove tecnologie per l’arte, è lì che ho avuto l’occasione di avvicinarmi all'ambiente del 3D e coltivare
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  2. Questo è veramente notevole!
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  3. Sgab

    MADI RECIPE

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    Ciao a tutti, posto questo piccolo progetto sviluppato per gli studenti del Master Madi dell'univesità IUAV di Venezia. Quest'anno ho avuto l'opportunità di occuparmi del modulo di fotogrammetria e questi sono i risultati mostrati durante le 4 giornate di lezione. Sono partito dall'acquisizione dei prodotti, all'elaborazione fotogrammetrica con 3dfZephyr, fino al retopology e UV in Zbrush, Texturing in Substance Painter e render Finale con 3ds Max e Corona Render. L'obiettivo di queste 3 immagini è stato quello di raccontare il cibo in 3 modi differenti, passando da un ambiente architettonico
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  4. thumb
    Hi this is Flash. I would like to tell you a story about him. He is not only a dog, he is a hero for me and my family.He is an important part of my family and he’s been living with us for 13 years. Five years ago he do an incredible thing. Me and my family left home for holiday and he stayed home with my grandmother. My grandmother went to watch TV and sat on the sofa with Flash. Apparently everything seemed quiet but Flash felt something was wrong and he started to barked. My grandmother tried to spoke but couldn't do it correctly.So she went to my grandfather and to her neighbour, who fortun
    8 points
  5. Buongiorno a tutti i revitters ma soprattutto ai bimmers. Ho conosciuto un ricercatore indipendente, Andrea Tiveron, durante la ricerca di personaggi da intervistare. Di lui sapevo poco quando ho acquistato il suo libro: e-BIM - La metodologia della modellazione informativa in una economia "a risultato", ma avevo, già dalle prime pagine, intuito di avere a che fare con una persona fuori dagli schemi. E' certamente un visionario, non sempre si è d'accordo con ciò che espone ma ha l'indubbia capacità di far riflettere e mettere in dubbio alcuni assunti, soprattutto nel mondo BIM dove l'infor
    7 points
  6. Per celebrare la loro prima collezione di texture in legno, Viz People ha preparato un set di texture gratuite da condividere con tutti gli utenti. Tutte le texture sono state realizzate appositamente per i motori di rendering più moderni come Corona Renderer o V-Ray e sono senza soluzione di continuità e ad alta risoluzione. Per scaricare gratuitamente le texture: https://www.viz-people.com/free-wood-textures/
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    Ciao a tutti, Questa è un Likeness tribute a Jeanne Goursaud (@jeannegoursaud), sono rimasto colpito dalla sua interpretazione nella serie Netflix The Barbarian. Volevo riprodurre il suo War Painting makeup. Mi sono concentrato prima sulla somiglianza e poi sulla riproduzione di tutto il trucco, i vestiti e le armi. la parte del grooming è stata un po' complicata a causa della mancanza di immagini, quindi sono andato fotogramma per fotogramma nell'ultimo episodio per capire meglio l'intreccio della pelle nei capelli.
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  8. Google sta sviluppando una tecnologia che permetterà di parlare con persone lontane come se fossero nella stessa stanza!
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  9. Negli ultimi sette anni, Unreal Engine si è affermato come uno strumento standard di settore e come una piattaforma stabile nelle classi con gli studenti. Sebbene siano state aggiunte nuove funzionalità e tecnologie, l'architettura di base e l'interfaccia utente sono rimaste sostanzialmente invariate, facilitando sia gli utenti che lo utilizzano che coloro che lo insegnano. Se siete interessati a diventare istruttori di Unreal, potete contare sul fatto che le vostre competenze rimarranno sempre verdi nei mesi e negli anni a venire. Epic Games ha pubblicato una guida per gli insegnanti che perm
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  10. Salve, una scena che avevo fatto in blender, renderizzata su 3060 tramite unreal endine 5
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  11. Il 21 Giugno Enrico Casarosa e il team creativo del film racconteranno, in un evento online, com'è nato il film "Luca". Saranno presenti Enrico Casarosa, la produttrice Andrea Warren, Daniela Strijileva, Character Art Director Deanna Marsigliese, Visual Effects Supervisor David Ryu, e il direttore della fotografia Kim White. Modera: Ramin Zahed, di Animation Magazine Per l'iscrizione all'evento gratuito e ulteriori informazioni: https://www.viewconference.it/pages/luca
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  12. Vorrei aprire il topic per parlare un po' delle nostre prime impressioni: Nanite penso sia la cosa piu' stravolgente che ho visto. c'è già un modo per attivarlo in automatico su tutte le mesh? Lumen mi sta un po' deludendo, ho visto si basa ancora su teniche tipo il distance field che usavo nel 2015 la prima volta. fps sugli interni male, qualcuno sta avendo risultati piu' convincenti?
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  13. Arvid Schneider artista VFX lookDev lighhting TD molto apprezzato (ha lavorato nei film come Acquaman, Jurassic World, Civil War, Captain Marvel solamente per citarne alcuni) ha rilasciato da non molto un bellissimo tutorial per la costruzione e realizzazione avanzata di texture in SubStance Painter. Prendendo come modello una Vespa, Arvid ci accompagna nella definizione e creazione dei materiali usando in un modo molto interessante l'Anchor Points e le istanze. L'uso sapiente dei livelli, maschere, painting e tecniche specifiche, rende questo tutorial una grandissima risorsa da conservare
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  14. vianna88

    3DF Zephyr 6.0

    La software house italiana 3Dflow ha appena rilasciato la versione 6.0 di 3DF Zephyr, che include implementazioni significative che interessano gli algoritmi di ricostruzione 3D, ma anche nuove funzionalità e strumenti per la gestione dei dati tridimensionali. 3DF Zephyr è una soluzione software pensata per la ricostruzione 3D a partire da fotografie e frame estratti da video realizzati con qualunque tipo di attrezzatura, low-cost o professionale. 3DF Zephyr è inoltre il primo software di fotogrammetria ad includere un'applicazione per la registrazione di scansioni acquisite con strumentazione
    5 points
  15. thumb
    Ciao ragazzi, continuo a sperimentare un po' i personaggi, che non sono il mio punto di forza. Vi posto il mio ultimo lavoretto, Gray Fox da Metal Gear. Zbrush, Substance, Blender e Photoshop Link: Sketchfab: https://sketchfab.com/3d-models/gray-fox-from-metal-gear-solid-5242aa13bfdd407ba22f4ea1b53d3907 Artstation: https://www.artstation.com/artwork/1825P3 Instagram: https://www.instagram.com/uldericomartinelli/
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  16. Nella panoramica mondiale dell'arte computerizzata, ci sono molti artisti che contemplano procedimenti creativi molto innovativi e di grande impatto. Tra i tanti, degno di nota è Pierrick Picaut (animatore e rigger freelance e regista CG in Atypique Studio) dove presenta un tutorial sulla creazione di effetti FX e animazione tutto all'interno di Blender. Di grande impatto visivo, oltre che tecnico, Pierrick ci regala un workflow molto esaustivo con aggiunta di suggerimenti e trucchi. Degno di nota le soluzioni adottate per la creazione delle linee di velocità e dei percorsi magici per le fia
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  17. The Mercenary

    Mask

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    Ritratto di donna con maschera.
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  18. Grazie ad oltre dieci edizioni realizzate, il Master Archviz di BraveArt Academy ha formato e lanciato centinaia di giovani artisti, attualmente impegnati con successo nella libera professione o in importanti studi in Italia o all'estero. Nel corso del seguente articolo conosceremo le testimonianze di quattro ragazzi che hanno scelto di partire dalla formazione del Master Archviz e successivamente scelto strade molto differenti, condividendo la stessa grande passione per la visualizzazione architettonica. Attraverso le loro testimonianze, avremo modo di conoscere le storie di Michela Napolitan
    5 points
  19. thumb
    "Looking For A Signal" is a personal project born during the lockdown. The story is about a humanoid and his search for an invisible signal, a radio frequency coming from a remote place, maybe from another universe. A signal that holds inside itself the force, the courage and the hope that are necessary to conquer and maintain one's freedom. The boards document some moments of his life and his research.
    5 points
  20. D@ve

    Chaos Vantage 1.3

    Chaos ha annunciato Chaos Vantage 1.3, un aggiornamento del suo real-time standalone ray-tracing renderer. I miglioramenti includono il supporto per i materiali V-Ray 2 Sided, l'aggiunta di NVIDIA AI Denoiser, il supporto per l'importazione di telecamere con proprietà animate e altro ancora. Direttamente dal sito chaos ecco nel nuove feature introdotte: Materials Support for the V-Ray 2 Sided MaterialDenoiser Implemented NVIDIA AI denoiserObjects Support for object camera/reflection/refraction/overall visibility and cast/receive shadows propertiesCamera Support for animated camera parameters
    5 points
  21. The Mercenary

    Shogun

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    Salve , ho creato con Daz Studio un altro personaggio, questa volta uno shogun! Spero vi piaccia.
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  22. Dopo la news presentata qui su Treddi del nuovo aggiornamento di 3DF Zephyr alla versione 6.0, ho pensato di provare suddetto programma per capirne le potenzialità , ma soprattutto per puro divertimento. Quindi essendo una materia a me completamente sconosciuta, ho pensato di trovare qualche tutorial che mi potesse instradare ad una decente fotogrammetria, diciamo "casareccia". Girovagando per il web, ho scoperto un gioiellino che voglio condividere con voi L'artista Grzegorz Baran ha rilaciato un video tutorial di grandissimo interesse per chi vuole provare a fare Fotogrammetria a casa ma c
    4 points
  23. Weta Digital e Autodesk annunciano il lancio di WetaM, una combinazione tra il pluripremiato software Weta e Autodesk Maya. WetaM fornirà per la prima volta una pipeline completa e basata su cloud per gli artisti VFX di tutto il mondo. L'offerta di prodotti in abbonamento, sarà introdotta come beta privata nel quarto trimestre del 2021. Come afferma il CEO Prem Akkaraju “WetaM è il primo passo verso la democratizzazione dei VFX e della produzione di animazioni [...] una manovra di trasformazione che alzerà l'asticella della produzione creativa globale, ridefinendo l'intero processo industrial
    4 points
  24. thumb
    Project: martina ingegneria "Apulian Villa" 3dsmax + Vray Next
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  25. Buongiorno a tutti, in questo periodo mi sto impegnando ad apprendere Blender ed ho iniziato a cercare tutorial su youtube, per capirne almeno l'interfaccia. Tra i tanti quello che personalmente mi ha colpito di più è stato questo di Blender Guru, in cui si parte davvero da zero ed in relativamente poco tempo si esaminano moltissimi aspetti del programma e del funzionamento di un 3D software in generale, dalla modellazione allo shading, l'unwrap ed anche un accenno di rendering, fornendo un'infarinatura generale e dando l'occasione di "mettere le mani" su molte funzioni. Il fatto che in fondo
    4 points
  26. thumb
    Illustration for the TMRW Challenge + D2 I imagined the first colony - not so far in the future - inhabiting the sky into high-altitude balloons, leaving Mars's surface for laboratories, roads, research and various science experiments. Image part of a "set of three". The aim was to express different stories, feelings and mood related to life on Mars, including humans, animals and vegetation.
    4 points
  27. Substance Painter è un software di painting 3D in grado di texturizzare automaticamente modelli tridimensionali, offrendo materiali intelligenti che si adattano a qualsiasi modello per riprodurre effetti di usura realistici. Il programma è stato inizialmente prodotto da Allegorithmic e successivamente acquisito da Adobe e oggi fa parte di una suite completa di tool utili per la creazione di texture, materiali e visualizzatori. L'azienda ha rilasciato anche plug-in per alcuni software di modellazione e game developing, quali, Blender, Cinema 4D, Maya, 3D Studio Max, Modo, Unity e Unreal Engine
    4 points
  28. Francesco Zughetti

    Mi presento

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    Salve Sono Francesco ho 26 anni ho intrapreso questo bellissimo percorso nel mondo della grafica 3D da poco più di un anno e ne sono rimasto affascinato! Amante dei videogiochi, quindi vi lascio immaginare. Ho sempre seguito questo forum per via dei bellissimi contenuti e informazioni. Oggi però ho deciso di presentarvi e mostrarvi qualche lavoretto; prima di ora non avevo mai mostrato a persone del settore quello che avevo prodotto spero vivamente possa essere interessante per voi, e una giusta motivazione a continuare per me!. Spero di aver scritto e caricato le foto nel modo corretto
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  29. thumb
    Nuova villa Architectural design - interior design CORONA RENDER L’abitazione si sviluppa su due livelli per un totale di circa 380 mq. L’esigenza della famiglia che ha commissionato il progetto era quella di creare un unico ambiente al piano terra ma nello stesso tempo ben definito nelle sue funzioni. L’atrio di ingresso funge da elemento importante a doppia altezza ed unisce il piano terra alla zona notte. Appena entrati in casa troviamo l’intera parete rivestita con marmo calacatta e con un sistema parete articolato di elementi metallici e magnetici L’affaccio dal piano superiore è prot
    4 points
  30. La Blender Foundation ha rilasciato la versione 2.93 Long Term Stable (LTS) del software 3D open source Blender. Questa versione completa il ciclo di rilasci della versione 2.9 e garantirà la correzioni di bug su questa versione per i prossimi due anni. Questa nuova versione include 22 nuovi nodi che sono stati aggiunti all'editor Geometry Nodes espandendo il sistema di attributi, sampling texture e il supporto per i dati di volume. Ora è anche possibile creare coni, cubi, cilindri, griglie, sfere ICO, sfere UV e linee senza uscire dall'editor dei nodi di geometria. Per conoscere tutte le n
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  31. thumb
    Bimba portrait
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  32. thumb
    ok sono amdato avanti e ho simulato un sandstorm da inserire nella scena come nell' omologo film the last days on mars
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  33. La smanettata di oggi, piano piano si comincia a capire come poterlo utilizzare. Certo se non hai un buon hardware ci fai ben poco, ma capisco anche che non è stato pensato per chi non ha un buon hardware
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  34. Lumen è una roba a dir poco devastante! Allego uno screen che mostra l'illuminazione di una scena di sample fatta con un semplice emissive light material su una sfera girando sui 90 fps. Sono curioso di vedere come si comporta Lumen su scene Automotive visto che ti permette di fare un ibrido e sfruttare le Ray Tracing reflections. E' un early access e mancano tante feature come il render queue però la cosa promette estremamente bene!
    4 points
  35. D@ve

    Free UV Map Generator

    Oggi vi vogliamo segnalare questo utilissimo generatore online di pattern per le UV. Sul sito è possibile cambiare moltissimi parametri come le dimensioni delle tile, il testo, i font, e addirittura la palette di colori che si preferisce. La mappa può essere poi scaricata gratuitamente alle risoluzioni di 1k, 2k, 4k e 8k. http://uvchecker.byvalle.com/
    4 points
  36. thumb
    Render ispirato dal photografo HoangLe. Immagine realizzata durante il MADI - Master in Architettura Digitale Iuav a seguito del corso su Corona Renderer tenuto da Lisa Della Dora. 3ds max - Corona Renderer - Photoshop
    3 points
  37. Scooter? La vespa non è uno scooter è una Vespa. Non mescoliamo il sacro con il profano
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  38. thumb
    Illustration for the TMRW Challenge + D2 I imagined the first colony - not so far in the future - inhabiting the sky into high-altitude balloons, leaving Mars's surface for laboratories, roads, research and various science experiments. Image part of a "set of three". The aim was to express different stories, feelings and mood related to life on Mars, including humans, animals and vegetation.
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    Rendering per la realizzazione di una scuola per l'infanzia. 3ds max + corona + photoshop
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  40. In questo tutorial mi occuperò della realizzazione di texturing fotorealistico per scene 3D utilizzando i softwares Substance Painter e Photoshop, usando come riferimento il mio progetto 3D "Vintage Tube Tester". Ovviamente sarebbe impossibile descrivere in un articolo ogni singolo passaggio utilizzato per la realizzazione della scena, cercherò piuttosto di descrivere a grandi linee il workflow utilizzato oltre ad alcuni tips che spesso utilizzo. PREMESSA E' chiaro che per ottenere una render fotorealistico non basta una texture ben fatta, ma serve una visione d'insieme del risultato che
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  41. sui 800€ scarsi, ma arrivando dalla Germania, c'è una maggiorazione, forse è la loro Iva di circa 15-20€ e la spedizione sui 15€ per un tot di circa 840€. Non si scappa diffidate dalle offerte a 500€ tutte truffe o che non arriva nulla, acquisto direttamente dall'importatore tedesco e un paio di volte la settimana se va bene riesco a far felice qualcuno per riuscire poi ad andare avanti col l'acquisto del resto della componentistica! ve lo dico già, oggi c'era un rtx 2060 zotac biventola, ma a prezzo esagerato oltre i 600€, ero riuscito a far acquistare i primi di maggio una gigabyte
    3 points
  42. thumb
    ‘Experiment’ è un progetto di sviluppo che rappresenta i nostri valori di ricerca e studio. Abbiamo usato questo progetto per mostrare quanto l'utilizzo consapevole della luce possa aiutarci a valorizzare gli elementi che compongono una scena sottolineandone i dettagli. Ed al tempo stesso, quanto un render abbia sempre un'immensa varietà di possibilità per creare ciò che si che si desidera. La scena completa ed i dettagli delle illuminazioni sono state create per le ambientazioni del progetto 'Inspiration' di Catellani&Smith
    3 points
  43. Tra i corsi "storici" nell'ambito della formazione CG in Italia ritroviamo senza dubbio il Master Archviz di BraveArt Academy, in precedenza nota come ViFX. Il mercato della visualizzazione architettonica rappresenta un punto di riferimento per molti giovani artisti, grazie alle opportunità offerte da questo ambito, capace di recepire un notevole bacino di attività sia in Italia che all'estero. Lo scenario generale relativo alla formazione in Italia è piuttosto noto. I corsi universitari in architettura e design avvicinano spesso gli interessati al 3D, fanno intuire le potenzialità del renderi
    3 points
  44. D@ve

    Unreal 5 - Accesso anticipato

    Epic Games ha annunciato la disponibilità di una build ad accesso anticipato di Unreal Engine 5. La notizia è stata rivelata durante un video di 15 minuti pubblicato su YouTube che offre uno panoramica sui nuovi strumenti di sviluppo di giochi e flussi di lavoro disponibili in Unreal Engine 5 ed esplora un progetto di esempio intitolato "Valley of the Ancient" che è anche disponibile per il download. Per maggiori informazioni: https://trdd.co/Usobs
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  45. Ciao D@ve Se lo ritieni utile e se può essere interessante per la community, io posso scrivere sul tema del Video a 360° sia dal punto di vista dell'hardware che del software che delle applicazioni.
    3 points
  46. stelvio

    mars surface vehicle

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    ed ecco un altro pezzetto della scena che sto elaborando e' ancora da sistemare in particolar modo le luci... 3ds max_Phoenixfd_e tanta pacienz !!!!!! hahahhaha
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  47. D@ve

    Cycles X speed test

    Interessante test sulla velocità di Cycles X vs Cycles
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  48. Bellissima animazione realizzata da Sérgio Merêces
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  49. D@ve

    Open Image Denoise v1.4.0

    Intel ha annunciato il rilascio di Open Image Denoise v1.4.0, la sua libreria di denoising open source utilizzata da diverse applicazioni (incluso Blender). L'aggiornamento aggiunge diversi miglioramenti significativi, tra cui nitidezza migliorata, utilizzo molto inferiore della memoria, inizializzazione più rapida e altro ancora. Lo scopo di Intel Open Image Denoise è fornire una libreria di denoising aperta, di alta qualità, efficiente e facile da usare che consente di ridurre significativamente i tempi di rendering nelle applicazioni di rendering basate su ray tracing. L'algoritmo filtra i
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  50. A day at the sleepy village è un progetto in 3D sviluppato da Gabriele Simonetta (Sgab) per una rappresentazione di uno scorcio del borgo Ceneda a Vittorio Veneto (TV). La rappresentazione di un luogo normale, sospeso nel tempo, vivo nella memoria degli abitanti del luogo ed al tempo stesso attuale nel suo incessante oblio. Sulla base degli spunti offerti da una serie di esperienze professionali, è stato intrapreso un progetto di ricerca e sviluppo multidisciplinare volto ad applicare su scala urbana un metodo di rilievo e restituzione 3D semplice ed accessibile per le finalità di rendering. L
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