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Showing content with the highest reputation since 08/26/21 in all areas

  1. Cloudbuster intervista Fabio Allamandri, amministratore del sito Treddi.com. Grazie mille a Ferruccio della Schiava per questa bella e divertente intervista ... e che la forza sia con voi!
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  2. Nella migliore (o peggiore) tradizione dei tabloid il titolo è ironico, scandalistico! L'intervista a D@ve però c'è davvero e per vostra fortuna non siamo nudi. Un rilassato confronto, l'intervista scorre, è simpatica e la trovate in premiere su youtube, visibile da lunedì 13 settembre. Avete due settimane per mettere MI PIACE, PRENOTARVI e CONDIVIDERLA. Si lo so, vi stare chiedendo "Ma chi ha voglia di aspettare due settimane?" Abbiamo provveduto anche a questo. Verranno rilasciati degli short video che vi terranno compagnia prima della pubblicazione, li trov
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    CIao a tutta la community di Treddi sono inella mia bella Italia per vacanza e mi piaccerebbe condivedere con voi i miei ultimi lavori showreel e intervista con 80 Level creati con Unreal Engine 5 sfruttando la nuova Global Illumination in realtime. Mi trovate su questi social https://www.instagram.com/scionti_design https://www.artstation.com/pscionti https://twitter.com/scionti_design Buona giornata a tutti Pasquale
    7 points
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    Volevo condividere con voi una breve storia che ho sviluppato utilizzando principalmente focali lunghe. Questi sono solo alcuni frames. Idealmente, ci potrebbero essere diverse storie che ognuno può inventare guardando questi pochi scatti e sfruttando la propria immaginazione
    7 points
  5. Nell'intervista mi sono dimenticato di dirti una cosa buffa! Io il modello dello shuttle Tydirium l'avevo messo a disposizione per il download gratuito su internet e un giorno mi sono accorto che il mio nome è su IMDB come "contributor" per gli Special Effects del film "The Tremor of The Force". Ovviamente non ho mai visto il film (immagino sia un fan film) ma suppongo che abbiano usato il mio modellino e poi mi abbiano dato i crediti Quindi sogno doppiamente realizzato!
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  6. nduul

    Grendizer the movie

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    UFO Robot Grendizer (UFOロボグレンダイザー UFO Robo Gurendaizā), noto in italiano come Goldrake e Atlas UFO Robot, è un anime televisivo di genere mecha prodotto dalla Toei Animation dal 1975 al 1977 e basato sull'omonimo manga di Gō Nagai. Questa è una mia personale fan art su un ipotetico cg movie
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  7. Andava tutto bene fino a quando ho letto che devi comprare token per 1600€
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  8. Dai io sono ancora sulla 2020 e poi mi bombardano con le varie beta... io non so ogni mese ne arriva una..... installare ... rimuovere... installare... mica ci si riesce a starci dietro a tutte in effetti.... va be... bando alle ciance.... Animazione Elicottero conclusa ... sono solo 10 secondi ma già 300 frame in HD per avere una idea di massima... render veloce gpu e cpu in vray Next per 3ds max senza tante pretese..... buon sabato sera a tutti...
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    Ciao Pix... è vero se fai il mapping di un rivetto poi sei ok... per tutti gli altri.... mi capita poi di farne di forme diverse e a volte mi accorgo di essermi dimenticato di fare il mapping prima preso dalla voglia della modellazione... Per SP.... magari farò una versione ulteriore... ora sto facendo qualche render semplice ... mi aiuta anche a trovare delle magagne in corso d'opera... tipo quell'oggetto posizionato male... le suddivisioni che a volte fanno i capricci.... qualche faccia con le normali invertite... etc etc...si trova sempre qualcosa... ps.. le immagini sono comp
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  10. Enzo Pasqua

    Casa di montagna

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    Immagine creata per un intervento immobiliare a Ponte di Legno (BS).
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  11. Michele71

    Agama Materials

    Nello sconfinato panorama dell'open source, a volte cosi bistrattato, si trovano risorse che hanno in serbo un grande potenziale (Blender per citarne uno). Agama Materials ad esempio, è un programma di painting 2/3D (in stile Substance Painter) e basato su nodi (in stile Substance Designer) per la creazione di texture e PBR. E' possibile importare all'interno di Agama oggetti 3d in formato .fbx e .obj per poterli poi pitturare con pennelli editabili su livelli multipli di texture. Il tutto può essere effettuato direttamente sul modello 3d o nell'area di lavoro UV. (Come appare l'area di lav
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    ahh già dimenticavo..... 3ds max is ??? buona notte a tutti...
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  13. Pasquale Scionti, Senior Lighting Artist e utente del nostro forum di vecchia data, ha discusso in un articolo su 80.lv dell'utilizzo di Megascans e Unreal Engine 5 per creare un ambiente 3D condividendo il suo flusso di lavoro generale e fornendo alcuni suggerimenti e trucchi interessanti sull'illuminazione. Per leggere l'articolo potete andare su: https://80.lv/articles/using-megascans-ue5-to-create-environments/ Se volete fare qualche domanda a Pasquale potete utilizzare il nostro forum a questo indirizzo: https://www.treddi.com/forum/topic/128230-showreel-unreal-engine-5
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    Ideas Competition: Re-Use Roman Ruin - Piscina Mirabilis - Design of a Contemporary Art Museum Project and Renders by: Domenico De Lucia & Giuseppe Campolattano (@CamposViz) 3ds Max | V-Ray | Photoshop
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  15. 4 points
  16. Marco Lazzarini

    Il mio ufficio

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    Ciao a tutti, questa immagine è la ricostruzione virtuale del mio ufficio attuale... Ovviamente scherzavo. Il mio ufficio è meglio! Realizzato con il mio amato finalRender. Spero vi piaccia
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  17. Allora eccoci qui.. questa è la versione definitiva... una statica e una animata... Poi dovrei montare gli ultimi 370 frame per fare un breve video come quelli sopra con sfondo bianco... soltanto che con openshot che era carino e gratuito non ci sta dietro e me lo fa a scatti.... prima 300 frame me li aveva gestiti... ora fa i capricci... mahh !!
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  18. Per gli amanti delle simulazioni su 3ds Max, è uscita la versione 7 di thinkingParticles, il plugin della cebas che permette di creare animazioni basate su principi fisici accurati. Rispetto alla 6.X sono stati corretti molti bug, pulito il codice, aggiunto il solver MPM e molto altro. Per maggiori informazioni visitate il sito: https://cebas.com/?pid=productinfo&prd_id=187
    4 points
  19. Il 22 Settembre alle 18,30 ad Artithesi avranno l'onore di poter parlare con ENRICO CASAROSA. La scuola sarà in diretta con il regista di "Luca", ultimo film uscito in casa DisneyPixar, Live sui canali social della scuola: Twich, Facebook e YouTube. Con Enrico si affronteranno i dettagli della produzione di un film di successo realizzato dalla più grande casa di produzione e creatività al mondo, approfondendo molti punti fondamentali della creazione di un prodotto di successo sia sul lato tecnico che artistico. Se volete che vengano fatte domande specifiche potete postare le vostre idee nei
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  20. Dalai Felinto, coordinatore dello sviluppo di Blender ha detto che la nuova release stabile di Blender 3.0 è fissata per l'inizio di dicembre. Seguendo le note di rilascio online possiamo capire che queste sono le prossime date di rilascio del software: 22 Settembre: Improve and stabilize20 Ottobre: Bug fixing only24 Novembre: preparazione della release3 Dicembre: release finaleManca ancora poco quindi per poter finalmente mettere le mani su una versione stabile di Blender 3.0!
    4 points
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    Va be.... ora qualche materialino in più... e vado a riposare ..... i bei tempi delle nottate fino alle 2:00 - 3:00 le ho già fatte da giovane.... Buona notte....
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  22. Ok... Per ora vi ho sfracellato tutta l'estate e ci fermiamo qui.... render test direttamente in 3ds max e vray,,, non mi sogno neanche per il momento di portarlo dentro a Substance.....
    4 points
  23. thumb
    Insomma è sempre difficile che fine far fare agli oggetti in Substance Painter... troppo sporchi o troppo puliti? Una via di mezzo? Bah, io nel frattempo ho cominciato a determinare i valori degli shader dando qualche colpetto qua è là di noise ecc.. Manca completamente la parte di paint con molti dettagli, ma preferisco mettermi adesso a trovare i materiali cosi da non metterci mano dopo. Consigli sono ben accetti, soprattutto sull'aspetto degli shader. p.s: Il vaso, nel gioco di Resident Evil Village, è praticamente immacolato.... Veloce
    4 points
  24. The Mercenary

    Hulk

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    Il "buon" gigante verde
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    Guarda dopo 5000 e passa video registrati per didattica questo per me è divertimento ... credimi.. .altrimenti non lo facevo... ma dato che siamo qui.... ecco un piccolo aggiornamento... del nostro zanzarone... Diciamo che parte dei comandi sono presenti.... ci sarebbe altro da fare.... per ora accontentatevi dei progressi mattutini.. sempre in 3ds max... buon lunedì a tutti... Aggiunto altro joystick se cosi lo vogliamo chiamare.. alla cabina di comando..
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  26. Guardate questo render realtime su PS5 ... non è impressionante?
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  27. D@ve

    Decal Manager per 3ds Max

    Sean Davies ha rilasciato Decal Manager, uno script per 3ds Max che semplifica l'applicazione di decalcomanie 3D sulle superfici di un modello. Le caratteristiche di questo script includono: Caricare e salvare rapidamente i set di decalcomanie. Salvare combinazioni di geometrie che puoi posizionare. Attaccare gli oggetti della decalcomania allo schermo per un facile accesso (puoi organizzare sullo schermo come preferisci con la modalità "modifica".Snap to surface decal place mode, ricorda la scala per decalcomania, Testato sulle versioni di 3ds Max 2018, 2021 e 2022.Per un uso personale il p
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  28. Enzo Pasqua

    La cameretta di Leone

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    Progetto personale, di qualche tempo fa, ispirato da un articolo in cui si mostrava la futura nuova cameretta di Leone Lucia (per chi non lo sapesse primogenito di Fedez e della Ferragni). Ero rimasto negativamente colpito dalla bassa qualità e cura del dettaglio del concept, nonostante la committenza di un certo "spessore". Ho deciso quindi, scherzosamente, di rivisitarlo.
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  29. Pix

    La cameretta di Leone

    No macchè foto, è un altro render di @Enzo Pasqua questa volta ha perfino fatto il figlio della Ferragni in 3D .....questa discussione sta diventando meravigliosa
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  30. La red bull nella foto è l'auto che utilizzera verstappen nei prossimi GP per duellare con hamilton
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    Body and Facial Animation Blocking : Gianluca Fratellini and In-between and Polish Animation: Rémy Herissé Please check my website: www.cgluca.it
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    Comunque, dopo tutto ho finito il lavoretto di distruzione. Sotto cercate di trovare l'intruso. Concluso il lavoro estivo anche per me
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  33. D@ve

    Cinema 4D R25

    Maxon ha rilasciato Cinema 4D R25, l'ultima versione del suo software di animazione e rendering 3D, rinnovando la sua interfaccia utente e introducendo più funzionalità basate sulla sua nuova architettura di base basata su nodi. I punti salienti includono un nuovo sistema Capsule per risorse basate su nodi, più opzioni per la creazione di preset, importazione diretta di file vettoriali e un nuovo tag Track Modifier per modificare o stilizzare le animazioni ma quello che più ha colpito è la nuova interfaccia grafica che molti utenti sui social dicono assomigliare molto a Blender... voi cosa n
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    Progetto per una nuova villa sul Lago di Garda
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    Pix come cpu e gpu siamo su cose non recenti.... ma più potenza non mi serve...sarebbe solo uno spreco.. amd 1800 X e gpu 980 Ti... e non intendo cambiarli.... Al momento siamo nella fase render di presentazione... scelta degli sfondi sono dovuti più ai siti che poi ospiteranno il modello.... post produzione in questo caso non si può fare perchè quando premi Render deve uscire tale e quale alle immagini di riferimento...
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    ci passerò su una seconda versione... dai..... cosi non dormirai per altri 3 mesi.... per ora accontentati... di qualche immagine per non dormire.... ( se ti dico che ho fatto anche il mapping dei rivetti non dormirai per altri 6 mesi ) e questa è per Michele e un certo Marcello... che non saprei chi è..... ma a forza di dire Blender e 3ds max is.. siamo stati catturati dai motori di ricerca... che stanno ancora cercando ci capire... " Ma che cavolo è questo 3ds max is ??? "
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    Immagini per il progetto di riqualificazione di uno studio privato in Vallcamonica (BS)
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    Poi un bel giorno dovrai scontrarti anche con le coordinate di Mapping... perchè gira che rigira ... se non le fai.... avrai fatto un lavoro a metà.....al momento realizzate in 3ds max con unwrap.... buona domenica a tutti... 3ds max is... ( ma non era finito ??? )
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  39. Quixel aggiorna alla versione 2021.1.2 Quixel Mixer per sistemi operativi Windows. Mixer è un tool gratuito atto alla creazione di texturing (anche 3D) appoggiandosi sull'intera libreria di Megascans. Tra le novità segnalate troviamo (ribadiamo solo per sistemi Windows): Usare la caratteristica dell' Auto-Create Layer Sets per creare un nuovo Layer Set per le Texture Set.Selezione rapida dei set di texture di destinazione premendo 'Q' mentre è selezionato un Layer Set.Spostare o copiare facilmente livelli o gruppi in un altro Layer Set (nuovo o esistente).Aggiunte opzioni multi-azione per l'
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    Ciao a tutti, sto ultimando questo lavoro realizzato con 3ds max+ corona renderer. Vi allego i primi render che ho già realizzato con post produzione in photoshop. Vorrei un vostro parere, che ve ne pare? Sono fotorealistici? Nel caso consigli per migliorare? Grazie a tutti Un saluto Luca https://ltdesigner.it/wp-content/uploads/202
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    Finito il vaso. Da questa base ne possiamo fare uno invecchiato che si trova in cantina da millenni! La pittura sulla ceramica è una normal map ad hoc con materiale meno rifrangente. Ora estrarre le mappe e riportarle sul vaso lowPoly per poi passare in Unity per essere distrutto! Render con IRay (due minuti) e post...
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    Ispirato dall'edificio Bodø Town Hall dello studio svedese Atelier Lorentzen Langkilde. L'edificio e' collocato in uno scenario immaginario che trae spunto dalle citta' europee dell'est europa. Immagine realizzata durante il Master in Architettura Digitale della IUAV di Venezia. 3dsMax – Vray – Photoshop
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  43. The Mercenary

    The Winter Soldier 2

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    Ecco il secondo render!
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  44. uscirà presto il tablet con linux os , grazie al jingpad da 11" , per quanto riguarda le applicazioni Linux, Jingling stessa ne segnala un ampio numero come pienamente compatibili; tra queste figurano LibreCAD, GIMP, WPS Office, LibreOffice, Thunderbird, Blender e tanti altri
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  45. Qualche video veloce.. dagli amici della beta.. per Unwrap
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  46. Pix

    da V-ray a Corona

    Ecco...ad esempio in ambito di architettura fino a poco tempo fà con Corona eri al top mentre adesso vengono utilizzati parecchio i motori in real time per poter offrire al cliente una visualizzazione interattiva completa. Imparare Corona è sicuramente un ottima cosa, ma ti consiglio anche di dare un occhiata al sito per vedere le novità e le tendenze del mondo 3D. Poi qui dentro ci sono molte persone piu esperte di me in fatto di interior design che sono sicuro ti potranno indirizzare nella scelta giusta
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    Render del DIG 421 con sede a Cherasco (CN). Progetto: Nemesi Studio 3ds max, V-ray, Photoshop
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  48. 2 points
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    Importazione del modello HighPoly e creazione delle mappe in SP. Fondamentalmente non faccio un bake direttamente sul lowPoly, ma applico successivamente ad esso quelle create in questa fase
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  50. thumb
    Il primo di due renders....
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