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Showing content with the highest reputation on 05/13/20 in all areas

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    Ciao a tutti. Oggi come saprete per la prima volta Epic ha ufficialmente parlato di Unreal Engine 5, o UE5. Liberano quindi la mente dell'artista da tutte le questioni tecniche (Lods, unwrap e limiti hardware) e si parla quindi di oltre un miliardo di triangoli per ogni frame, texture a 8K e, a quanto pare, nessun limite di memoria, per poter permettere di avere il massimo della qualità direttamente nell' engine. Questa tecnologia viene chiamata "Nanite" e sarà il sistemo sfruttato anche dalla ormai prossima Playstation 5. Nanite si occupa quindi di auto
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    Ciao a tutti, questo è un lavoro fatto ad un amico decoratore. Spero sia di vostro gradimento 3dsmax + Vray Next Artwork: Marco Di Domizio
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  3. Sono passati ben tre anni da quando eyecad VR ha fatto il proprio esordio assoluto sulla scena dei software di rendering per l’architettura. Vi avevamo parlato della creatura partorita da Digital Atom in una dettagliata recensione (link a fine articolo, NdR), che sintetizza quanto abbiamo visto lungo il percorso di sviluppo arrivato fino alla versione 2018. Oggi, la giovane software house siciliana torna prepotentemente alla carica con eyecad VR 2020. Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio le novità di questa nuova versione, per capire se eyecad VR 2020 abbia o meno mantenuto le promesse nei
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    Hello to everyone, this my new worki used; 3ds max - corona - adobe Photoshophttps://www.instagram.com/harunkaymaz38/https://www.behance.net/hskaymaz
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  5. Matteo Drovetto

    Rebirth

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    Rinascita di un antico rudere. 3Ds Max, Corona Render
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  6. Roberto Giardina

    Living!

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    My personal work! 3dsmax_CoronaRender_Psd
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  7. Federico Ventura e Michael Martin hanno rilasciato QuickLight, un nuovo plug-in per Maya che consente all'utente di utilizzare rapidamente 4 diversi limbo parametrici e 48 diversi preset di Luci. Le luci possono essere personalizzate e colorate, inoltre gli utenti hanno la possibilità di aggiungere le proprie luci personalizzate alla libreria. Quicklight è compatibile con Redshift, Arnold e V-Ray. Tutti gli utenti interessati lo possono trovare a questo link.
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  8. Grazie @coach sei stato velocissimo! ? Ho messo il link in home ?
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  9. In genere anche a me piace trovare il problema ma a volte è meglio non perdere tempo. Capisco entrambi i punti di vista ma nel mio caso preferisco formattare dato che è tanto che non lo faccio
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  10. Giá adesso UE4 ha recentemente implementato il batch rendering delle geometrie, andando a ridurre enormemente le draw calls con numerose geometrie istanziate dallo stesso asset nel content browser. Suppongo fará una cosa del genere all'ennesima potenza. Immagino ci sará un qualche tipo di bake che andrá a generare tutte le informazioni necessarie per far lavorare quell'enorme quantitá di poligoni, un'evoluzione dinamica dell'HLOD probabilmente. Vedremo, sono eccitato come non lo sono da molto tempo!
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  11. dettagli precisi per ora non ne ho trovati, ma qualcosa del genere... basato su una tecnologia proprietaria. rispetto ad un editor 3D, un game engine di fatto gestisce tutto come asset in proxy, quindi da un certo punto di vista sui software di recente scrittura questo non deve sorprendere. guarda ad esempio anche software "offline" come clarisse, i miliardi di poligoni che riescono a gestire. idem dicasi per alcuni render engine, su tutti renderman. nascono già con l'obiettivo di dover gestire (in scena/viewport) e renderizzare quantità abnormi di poligoni garantendo un flusso di la
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  12. alla fine ho deciso di farmi una macchina nuova e di tenere la vecchia come muletto. Il budget per la nuova macchina e 2500-3000€ Compreso di monitor. A questo punto non voglio approfittarmi della vostra bontà (in realtà me ne voglio approfittare?) ma ho bisogno di consigli per scegliere i componenti della macchina!, nel tanto do un’occhiata a vecchie discussioni simili. Ricordo che uso 3ds max e vray
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  13. madmatt

    Durham

    Me par Ben!!!
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  14. in effetti dai test il miglioramento piu' significativo che ho notato rispetto alla 1.8.2, oltre alla gestione degli output di rendering, è stato proprio nella gestione dell'import. molto più veloce e finalmente stabile!
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  15. GianlucaMuti

    Paisley Bedroom

    Grazie @Magog :)
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  16. Ho la fortuna di avere in salotto una volta simile. Ora non so questa con che tecnica pittorica è stata realizzata ma nel mio le pennellate qualche piccola ombra la danno. Così perfettamente piatto mi sembra come fosse stampato su tessuto
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  17. Certo che ha un bel prezzo aggressivo! Sicuramente farà un po' di concorrenza. Qualcuno lo usa?
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  18. ferruccio della schiava

    Durham

    Ciao vecjo. Incuriosito seguo. ?
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  19. Magog

    Paisley Bedroom

    Bellissimo!!
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  20. Grazie @Magog !! Ci riproviamo, ma già so che è un casino!! ?
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  21. @Michele71
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  22. yogurt

    Durham

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    aggiornamento. Picco di ram utilizzata al momento è di 62gb. I mattoni e le tegole sono proxies. Sono abbastanza sicuro che nel render finale gran parte della casa non si vedrà ..e va beh farò più shot.. note: il fumo dei camini è temporaneo gli scatter non sono usciti perchè ho perso delle textures..
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    Personal project made with 3dsmax + Vray + Photoshop Nicola Scognamiglio https://www.behance.net/nicolascog https://www.instagram.com/nicolac_1/
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    Continuo con il lavoro. oggi mi sono concentrato sul pavimento. nulla di supercomplicato ma mi piace l'effetto. Probabilmente le sedie non saranno nere alla fine di tutto
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  26. Magog

    Video Tutorial Blender ArchViz

    Grazie di cuore Rockman!!
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  27. yogurt

    Durham

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    update
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