Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 04/16/2019 in all areas

  1. 6 points
    icer

    Foodie

    thumb
    Ciao a tutti, ecco una raccolta di immagini in tema food realizzati per alcune campagne. Mi sono occupato principalmente di composizione della scena, lighting e shading. Eccetto poche cose, i modelli sono stati acquistati. Spero che vi piacciano
  2. 1 point
    JoelF

    VENDUTA Wacom Cintiq 22HD + 2 Pro Pen

    venduta
  3. 1 point
    LucaRosty

    Imparare da zero VRay 3.7 o Corona?

    Mi eri tanto simpatico una volta .....
  4. 1 point
    Santino

    Foodie

    wow bellissime immagini e grazie per avermi fatto venire il languorino se posso permettermi, l'unica cosa che non mi convince in tutto sono le uova, un pò troppo lucide, o forse è una mia impressione. A parte tutto, davvero complimenti.
  5. 1 point
    LucaRosty

    Foodie

    Bel lavoro Icer, mi piace soprattutto il lighting, molto ben dosato e strutturato!!! Complimenti
  6. 1 point
    teokite

    Foodie

    Belle. Mi piace molto la resa della farina nella ciotola della prima immagine e le bistecche nella seconda.
  7. 1 point
    Prima di tutto devi verificare che sia un solido chiuso. Puoi visualizzare ciò nelle proprietà, tipo di oggetto Appurato ciò vai su analizza (o analisi) bordi -> mostra bordi. Non dovresti avere bordi aperti. Andando su "tutti", dovrebbe evidenziarti in viola i bordi corrispondenti a quelli da te disegnati sulla tua immagine (le cuciture dei lati). Ma ti serve un bordo in più per fare l'unwrapping della superficie centrale. Ti serve tagliarla in modo che si distenda anch'essa. Per fare ciò puoi tenere aperto lo strumento di analisi bordi da qui in poi. Fai Estrai Isocurva , fai click sulla superficie centrale. Seleziona V (o U) insomma la direzione che ti consente di estrarre un isocurva perpendicolare alle due cuciture. Estrai questa isocurva possibilmente in un punto sotto. Una volta estratta esplodi il modello, seleziona superficie centrale e fai split /dividi la superficie centrale per l'isocurva. Riseleziona il modello e unisci il tutto. Così facendo lo strumento di analisi bordi dovrebbe indicarti in viola questi bordi: Le due cuciture dei lati e il bordo nuovo che hai creato dividendo la superficie centrale. Fatto ciò puoi fare l'unwrap / srotola e selezionare esattamente questi bordi /cuciture in viola come cuciture da tagliare. Terminato l'unwrapping vai su UVEditor disegni un quadrato su una vista come quella superiore, e vedrai le "isole" separate. 3 isole, due corrispondenti ai lati e 1 di forma rettangolare corrispondente alla superficie centrale srotolata. Da qui in poi puoi fare in mille modi diversi, se vuoi puoi utilizzare una texture come questa (nel pannello UV editor dove c'è la possibilità di inserire la texture). Che ti consente di posizionare le isole in maniera tale da preservare la continuità fra le 3 isole in corrispondenza dell'immagine. Se vuoi puoi modificare le isole spostandole, ridimensionandole, deformandole , ma anche spostandone i vertici ,visualizzandoli con F10. (non è strettamente necessario ma potrebbe tornarti utile sapere che puoi farlo). Ma devi spostarli conscio del fatto che ad ogni spostamento corrisponde una deformazione, sul modello, della texture applicata. Idealmente devi disporre il layout delle tue viste lasciandone solo 2 affiancate ed estese: la vista superiore impostata come wireframe e posizionata sul riquadro del tuo editor UV, la vista prospettica posizionata sul tuo modello con texture visibile. Così facendo mentre modifichi l'UV, vedi il risultato. Se vuoi puoi disegnare su un programma come photoshop la texture ad hoc sulle isole esportando la loro rappresentazione con -ViewCaptureToFile. Oppure puoi, nell'editor UV impostare come texture la tua così com'è e muovere i poligoni in maniera tale da ottenere il posizionamento sul modello così come vuoi.
  8. 1 point
    D@ve

    Foodie

    WOW bellissime immagini!
  9. 1 point
    Ahhh me lo sono goduta tutti i nove minuti! Bravissimo
  10. 1 point
    Magog

    LuxCore 2.2alpha for Blender

    thumb
    Le ultime versioni hanno visto l'introduzione di molte nuove feautures.. anche se ancra manca il manuale in cui spiega ogni parametro. Spero avvenga presto il passaggio alla 2.80, la 2.79 non risco più ad utilizzarla!
  11. 1 point
    I ragazzi di Alter'49 hanno rilasciato gratuitamente PRO Forest Bundle, un pacchetto che include solo alcune delle MOLTE risorse pronte per la produzione che stanno creando per il loro prossimo student short film. Tutti gli asset che verranno creati per il progetto, saranno resi disponibili attraverso pacchetti di questo genere, ciascuno per solo 1$. Il pacchetto include: 17 assets in .OBJ format4K textures (Diffuse, Gloss, Normal, Opacity)LOD versionsOptimized for large-scale scenesPlayful silhouettes without needlesAbsolutely FREE CC0 licensePer scaricare gratuitamente questo pacchetto: https://gumroad.com/l/proforestpack/freeforyou Per seguire Alter'49 sulla loro pagina facebook: https://www.facebook.com/alter49movie/
  12. 1 point
    Bellooo!! Il mio piccolo figlio mi ha detto: "Chi è papà, quello giallo?" e ancora era l'inizio della modellazione!!
×
×
  • Create New...