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Showing content with the highest reputation on 07/26/18 in all areas

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    Immageine realizzata per Treddi.com in occasione del contest di 3D character design durante Campus Party. Il campusero è un viaggiatore sempre alla ricerca di nuove idee, dorme nella sua tenda e sogna ad occhi aperti; la sua unica arma di sopravvivenza è la sua creatività e non necessita di altro per essere originale. Il personaggio prende ispirazione dal Piccolo Principe, in un'atmosfera fiabesca e cartoon
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  2. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom del digitale. Oggi il rendering è diventato uno strumento obbligato per rappresentare in maniera compiuta ogni progetto che si rispetti. Chi si è avvicinato di recente all’affascinante mondo della visualizzazione architettonica potrebbe trovare ovvia questa considerazione, ma un tempo nemmeno troppo remoto non era assolutamente così. Il rendering rappresentava quasi l’eccezione, qualcosa alla stregua di pochi appassionati visionari o di progetti ritenuti inarrivabili per le possibilità tecniche ed economiche dei comuni mortali. In q
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  3. nduul

    Mazinger

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    Mazinger (Mazinga) (マジンガーZ ) è un manga di genere mecha realizzato da Go Nagai e pubblicato dal 1972 al 1974. Negli stessi anni fu trasmesso su Fuji Television un adattamento anime in 92 episodi prodotto dalla Toei Doga, in Italia a partire dal 1980. Questa è una mia rivisitazione e attualizzazione. Modeling, texturing, shading in m ax e vray
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  4. Ciao a tutti vorrei condividere un making of che ho realizzato in cui descrivo tutte le fasi di produzione degli effetti visivi di questo commercial. Spero sia di vostro interesse Mauro Baldissera
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  5. Fernando A

    Workstation Zbrush

    Ciao Ale ho letto e fatto un po' di esperimenti... non mi trovo con gli stessi tuoi risultati A parte che il 95% del tempo io lo passo sulla scultura e già solo questo dovrebbe farmi pendere per un multithread ma le prove che ho fatto con dynamesh, project etc mi risultano tutti multithread Non vorrei che i tuoi risultati fossero falsati dal tuo i5, qui rischio di sbagliarmi ma credo abbia una gestione divresa del multithread rispetto ad un i7 come il mio o un modello superiore. Io ve la butto là ma non sono uno smanettone del pc, quindi ditemi voi... anche perchè ho
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  6. thumb
    Ciao a tutti Vorrei condividere con voi un lavoro personale che ho realizzato per un mio progetto di insegnamento. Si tratta della creazione di un Robot in CG che è stato protagonista di uno spot, recitando assieme ad un bambino vero. Oltre alle immagini renderizzate vi lascio sopratutto un video di making of sugli effetti del video spiegando tutte le fasi di creazione del Robot dalla modellazione, allo shading, alla luce e sopratutto all'integrazione della CG nel girato. Spero sia di vostro gradimento. Critiche e consigli sono sempre ben accetti Mauro Baldissera
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  7. Qualcuno ne vide una copia in anteprima, questa e' la versione finale, espansa e validata da Vlado (in Inglese.). https://forums.chaosgroup.com/forum/v-ray-for-3ds-max-forums/v-ray-for-3ds-max-tutorials-tips-tricks/1005229-a-guide-to-reducing-ram-usage-in-v-ray
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  9. Daniele Monari

    Viking

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    Creazione modello, mappe, texture, rig, fur e hair (xgen) e rendering in marmoset. concept originale di Rhys Humphrys.
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  10. Sempre ammirato Fabio D'agnano, sia nei primi libri su 3dsmax fino ad alcune presentazioni in giro per l'italia.Ne ricordo una del Rhino day di padova, se non sbaglio del 2016, dove presentava un'animazione architettonica molto bella. Grazie per l'intervista, interessante.
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  11. kap

    villa con piscina

    Concordo, ma a discussione ha virato dall'inizio sul lato tecnico per le esplicite richieste di Grafico, per cui....... Mi sembra tu stia andando un pochino a tentoni, senza una meta precisa e senza un obbiettivo. Dato che non hai una macchina molto performante, se butti ore a fare prove di texture varie nn ci cavi un ragno da un buco secondo me. Termina bene la composizione, riempi gli interni, sistema la vegetazione, usa i proxy che ti salvano la vita, studia come ha detto @riccardocosco qualche inquadratura più interessante, prova in'illuminazione differente, e soprattutto fa
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  12. Luca

    PlaySys rilascia Real HDR

    :) era da un bel po' che ci stavo pensando - si parla di anni - ed alla fine mi sono deciso a metterci mano. Inizialmente volevo farlo per 3dsMax, ma poi ho deciso di farlo software-agnostic in modo che possa funzionare con tutti i programmi...Blender incluso (presumo perché sinceramente non ho avuto modo di testarlo). Ieri ho rilasciato una nuova versione che supporta distorsioni polari sia nell'interfaccia di lavoro e soprattutto nel file .exr esportato. Inoltre diverse persone mi hanno consigliato di creare un file di progetto in modo da poter salvare file di lavoro. Ho quindi creato un
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  13. kap

    villa con piscina

    E qui la sorpresona di quest'anno!! La versione ultima di Corona renderizza materiali e luci vray e lo stesso vale per vraynext!! Ovvio che vray faccia render di grande qualità, molti cgartist negli ultimi tempi sono passati a corona per un semplice motivo però, invece di 20 settaggi ne devono fare 3, e hanno più tempo per concentrarsi sul lato artistico (parole e musica di Dionysios, mica l'ultimo arrivato). Dopo le discussioni su quale motore di render utilizzare passano dai costi, dall'abitudine, dal settore in cui si opera e da altri mille aspetti, ma in breve: Vray: +tempo per il set
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  14. Naaa.. non è nulla di chè.. c'è in giro di molto, ma molto meglio =) Si, devi metterli tutti attorno all'edificio, a 360°, in modo tale che si specchino nei vetri. Inoltre la luce li illuminerà correttamente e l'Environment sarà più realistico. Perchè complicarsi la vita? Io eliminerei l'HDRI e userei CoronaSky+Sun. Per i diurni ho sempre ottenuto ottimi risultati. Rifare l'illuminazione? Cioè, CoronaSun+Sky+CoronaCamera = 3 minuti di setup. Ricorda solo di fare combaciare il sole dell'HDRI con la posizione del CoronaSun. Sinceramente non conosco la bontà di quella HDR
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  15. thumb
    ciao a tutti! condivido un lavoretto veloce, fatto più per gioco che per altro.... come mi sono trovato a dire potete intenderlo come la dicotomia tra interno ed esterno, un paradosso della vita di oggi o, molto più semplicemente, una cagata micidiale modellato con cinema, renderizzato con octane. buon pomeriggio!!
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  16. Adesso capisco tutto...non sei un utente, sei un venditore! Così si spiegano le tue risposte Sono assolutamente d'accordo con te...non a caso Autodesk ha smesso di vendere scatole e ora propone soluzioni (di software). Indubbiamente Archicad ha alcune feature migliori di Revit ma il confronto andrebbe fatto con la Building Design Suite. A quel punto ADSK vince a mani basse. Abbiamo finito gli argomenti?
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