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Showing content with the highest reputation on 01/04/2018 in all areas

  1. 3 points
    In concomitanza con l'uscita nelle sale de Il Ragazzo Invisibile - Seconda Generazione, Repubblica ha pubblicato un backstage esclusivo sulla realizzazione del film, i cui VFX sono stati realizzati dall'italianissima Frame by Frame (VFX supervisor Victor Perez, NdR). Seconda Generazione è il sequel del primo capitolo del Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores e ad oggi rappresenta una delle produzioni italiane con il più alto numero di shot in cui è evidente il contributo degli Effetti Visivi. Siamo logicamente distanti dai numeri di una produzione hollywoodiana, in un ambito, quello dei VFX, in cui questo aspetto incide moltissimo in termini di implementazione creativa e risultato. Il lavoro svolto da Frame by Frame riesce a supportare in maniera importante la regia di Salvatores ed un rinnovato cinema di supereroi di casa nostra. http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2018/02/02/news/victor_perez_il_mago_degli_effetti_del_ragazzo_invisibile_-185561832/
  2. 2 points
    D@ve ha appena pubblicato un interessantissimo plugin per Unreal Engine per effettuare l'unwrapping degli oggetti, riducendo al minimo le cosiddette "isole" che potrebbero generare diversi problemi. Il software è disponibile anche come modifier per 3ds Max. Attualmente il plugin è in fase di costruzione, ma la stessa casa madre ha affermato che verrà sviluppato entro quest'anno. E probabilmente non sarà gratuito. https://www.treddi.com/cms/news/anteprima-motiva-unknit-uv-unwrapping-automatico/3961/
  3. 2 points
    natrang

    BLACK GABLES - WINTER 2017

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    [/img]
  4. 1 point
    Motiva ha rilasciato su Youtube un video anteprima di Unknit, un nuovo strumento di UVW unwrap automatico che riduce al minimo il numero di isole UV, massimizzando l'utilizzo dello spazio UV. Presto il programma sarà disponibile per Unreal Engine e per 3DS Max. UPDATE 20/02/2018: Motiva ha aggiunto un post sul Blog che mostra un nuovo algoritmo che minimizza il numero di isole UV massimizzando lo spazio utilizzato. http://www.motivacg.com/unknit-new-packing-system/
  5. 1 point
    Boundary First Flattening (BFF) è un'applicazione gratuita e open source per la parametrizzazione delle superfici. A differenza di altri strumenti per la mappatura UV, BFF consente la modifica in forma libera della mesh appiattita, fornendo agli utenti il controllo diretto sulla forma piuttosto che rimanere bloccati con ciò che fornisce il software. L'appiattimento iniziale è completamente automatico, con una distorsione matematicamente garantita come inferiore a qualsiasi altro strumento di mappatura. Lo strumento fornisce anche alcune tecniche di appiattimento all'avanguardia non disponibili nei software di mappatura UV standard come le singolarità dei coni, che possono ridurre drasticamente la distorsione delle mappe proiettate sulle superfici. In questo video possiamo vedere il programma in azione BFF è altamente ottimizzato, consentendo la modifica interattiva di mesh con milioni di triangoli. L'applicazione BFF è basata sul documento "Boundary First Flattening" di Rohan Sawhney e Keenan Crane. Per maggiori informazioni potete andare sulla pagina ufficiale dell'applicazione oppure direttamente su GitHub all'indirizzo: https://github.com/GeometryCollective/boundary-first-flattening Attendiamo i vostri commenti per sapere se questo nuovo modo di operare potrà veramente portare qualcosa di nuovo nel campo del mapping delle texture.
  6. 1 point
    natrang

    BLACK GABLES - WINTER 2017

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    Hallo, Our images are recent. Inspired by snow, winter and Happy New Year 2018. Architects : Omar Gandhi Gusde Wastubali Location : Louisdale , Canada Archviz : natrangdesign SW : 3dsmax, Corona-renderer, ps
  7. 1 point
    Mirco Paolini

    Il ragazzo invisibile - seconda generazione

    Esperienza fantastica aver dato un contributo per questo film per qualche shot di fuoco!!
  8. 1 point
    credo che alla fine facciamo così un po' tutti, però a volte ci si porta dietro delle rogne da file passati. spesso reset + merge è la soluzione migliore!
  9. 1 point
    RBancone

    Timelapse: Sculpting di Busto di Donna

    Ciao a tutti, Ieri avevo voglia di scolpire un po' freestyle, ecco il timelapse! Spero vi piaccia!
  10. 1 point
    LassWho

    "Uccidere" un iMac

    Ciao a tutti. Ho per le mani un vecchio iMac del 2011 che funziona a stento. Come sfida personale ho deciso di "ucciderlo" senza aprirlo poichè: 1. funziona a stento 2. non ha più la garanzia 3. non rientra tra i miei gusti Ho provato a farlo surriscaldare (come risultato ho avuto il riavvio del soggetto) e ho vaporizzato dell'acqua all'interno attraverso le fessure. Ho pensato a una usb killer, ma sarebbe troppo facile... Idee?
  11. 1 point
    natrang

    Lonely room-2018

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    Hallo, After New Year's Eve. Returning to the room with loneliness. Archviz : natrangdesign SW : 3dsmax, corona-render , ps behance.net/natrangdesign
  12. 1 point
    D@ve

    DDD Daily Art - A Ghost Story

    Grande!!! Lo vedo soltanto adesso! Ti va se lo mettiamo in download anche su Treddi? Visto che siamo un po' la "culla" per i tuoi lavori e che vediamo tutti i giorni i tuoi progressi Se vuoi puoi farlo tu stesso da qui: https://www.treddi.com/forum/files/ Comunque complimenti ... fai ogni giorno miglioramenti ed hai una costanza da paura!
  13. 1 point
    Gioggio

    Disegni

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    Oltre ad aver studiato grafica tridimensionale ho anche studiato disegno per molti anni. Il mio impegno nella concept art e nel disegno in genere è un po' altanenante, negli ultimi anni sono un po' peggiorato perché ero preso dalla grafica 3D. Appena trovo il tempo mi diverto a fissare su carta qualche idea, pratica o fantasiosa che sia. Mi piacerebbe avere il tempo di trasformare quel che realizzato in 2D ma la quantità di lavori è un po' proibitiva visto che sono costretto a fare tutto da solo. Aggiungerò altre immagini strada facendo...
  14. 1 point
    Gioggio

    Angry Buddy

    Scusa se ci ho messo tanto a risponderti Dave3. Ho usato solo MayaLT, costa molto meno della versione completa di Maya ma ha comunque tutti i tool di modellazione.
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