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Showing content with the highest reputation on 12/13/2017 in all areas

  1. Dopo una lunga attesa anche gli utenti di Lightwave avranno il loro aggiornamento. Newtek ha annunciato che la prossima versione si chiamerà Lightwave 2018 e sarà disponibile a partire dal 01/01/2018. Importanti le novità (tutte riassunte in questa pagina). La più importante è sicuramente il nuovo motore di rendering finalmente PBR che promette nuovi livelli di fotorealismo e tempi di calcolo ridotti. Il nuovo engine ha comportato cambiamenti e migliorie in altri ambiti. Quindi nuove luci, nuove volumetriche (con supporto allo standard Open VDB), nuova gestione dei materiali, nuovo render e
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  2. Belli e originali i premi, complimenti, bravi. L'unica possibilità che ho di tirare fuori qualcosa è un set 'origami' ovviamente di carte diverse con finiture diverse e integrando oggetti magari comuni per renderlo più 'reale' L'unica possibilità che ho di vincere un premio è di disconoscere questa giuria e imporne una mia personale: il mio cane e le mie gatte dovrebbero vendersi amabilmente per qualche croccantino. L'idea è di creare una pista di partenza con lampadine piccole natalizie su un tappeto di pallottoline di carta nevose con alberi, renne, slitta e il ciccione più i
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  3. Non è ne buono ne cattivo... è la norma
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  4. Ciao a tutti! Questo tutorial è rivolto a tutti gli utenti che vorrebbero avere un approccio un po’ più avanzato rispetto alla "semplice" visualizzazione 3d in Unreal Engine, cogliendo le opportunità che le sue applicazioni interattive sono in grado di offrire. L'obiettivo è infatti miratamente quello di cogliere le potenzialità di un software che negli ultimi anni sta facendo parlare molto di se. Unreal Engine nel campo archiviz è, come risaputo, uno strumento molto valido e si vedono sempre più utenti che raggiungono davvero un alto livello di realismo! Ovviamente parliamo di un motore compl
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  5. In anteprima la nuova scheda video con architettura Volta. E' una scheda video pressochè dedicata al calcolo come del resto lo sono le Tesla, ma con un po' di cuda cores in più, oppure a minor costo. Non può essere considerata una scheda video gaming, sia per i costi di circa 2999$, ma anche perchè non sarà possibile collegarla in Sli. Una scheda di questo livello non ha bisogno di essere affiancata ad una gemella nel gaming, anche perchè i costi dettano il mercato dell'utenza e perchè con queste prestazioni non avrebbe quasi nessun senso. Nvidia ha pensato al settore lavorativo dove può esser
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    nell'attesa dell'ispirazione ho quasi finito il capannone....
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  7. Il vRay sun usato "correttamente" (nel metodo più fisicamente corretto e quindi non sfocando il passaggio luce/ombra all'inverosimile come purtroppo fanno alcuni) brucia. Brucia nel senso che dove va a colpire ci sarà del Bianco ed è giusto che sia così in fase di rendering, quello che si può fare è fare del tonemapping e restringere un po la gamma di luci e ombre in un range più piccolo facendo risaltare leggermente i colori nelle zone bruciate. Nonostante ciò, non è scritto sulla bibbia che le bruciature siano sbagliate, anzi. A volte contrastare tra luci e ombre forti serve proprio a dar
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  8. thumb
    Si, potranno essere utilizzati per creare qualcosa di complesso come robot o macchine più semplici. A breve rilascerò gratuitamente anche un primo pack di questi componenti e sarà interessante vedere cosa riusciranno a tirar fuori i vari utenti (sarà più una prova per i pack successivi, così capisco come impostare bene i modelli per essere utilizzati in qualsiasi ambiente). Sarà un pacchetto in formato FBX compatibile con tutti i vari programmi, pronto all'uso, con la gerarchia degli elementi e i vari pivots già sistemati. --- Giorno 169 - JOINT_2
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    Ciao a tutti! Come ogni anno, abbiamo cercato di trasmettere i nostri sentimenti natalizi attraverso un'immagine. Una giovane coppia di innamorati che fugge dal trambusto della città per cercare rifugio in una foresta tranquilla e pacifica. Non potevamo pensare a un posto migliore per scambiare doni, sotto un cielo stellato, con il proprio amante. Speriamo che vi piaccia e buon Natale a tutti! Project: Christmas by Level Archiviz Software: 3dsMax, Vray, Ps https://www.facebook.com/Levelarchiviz
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  10. Linko qui un interessante articolo di Pier Marco Filippi su Unreal Engine. Buona lettura https://www.treddi.com/cms/tutorials/unreal-engine-configuratore-3d-real-time/3918/
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  11. icer

    VFX smoke

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    ciao a tutti, prova di fill obj + explosion con PFD. c'è una leggera seghettatura quando si formano le lettere ma è una questione di grid. Essendo una prova (soprattutto veloce), volevo vedere l'effetto senza spremere a fondo la ws
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  12. Innanzitutto usa un colore base per tutta la scena. Puoi crearti uno slot nuovo con un materiale senza riflessioni di color grigio chiaro e inserirlo in "Material Override" nel rollout "Translator Option". Questo ti permette di lavorare esclusivamente sull'illuminazione senza badare al materiale, togliendoti dall'imbarazzo di risultati poco attendibili per via di quest'ultimi non curati a dovere. In "Preset Rendering Options" scegli lighting analysis assistant. In seguito vai nel rollout "Diagnostics" e spunta la voce "Final Gather". Fai un render di prova e vedi come viene distrib
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  13. @Marcello Pattarin Si, si, la mia era solo una spintarella in più...
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  14. Processore Ryzen Threadripper 1950X 3.4GHZ Sedici Core Fino a 4.0GHZ In Turbo Core 32GB DDR4 3000MHZ (2x16GB) SSD M.2 500GB Samsung 960 Evo Hard Disk Sata3 2000GB Seagate Masterizzatore DVD Mainboard Amd X399 Scheda Video Nvidia Geforce Gtx 1080 8GB Scheda sound 7.1 onboard Lan 10/100/1000 onboard Alimentatore 1000W Certificato 80+ Gold Case Atx FonoAssorbente
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  15. Credo si tratti del 1950X perchè solo quello ha 32 thread. Con Corona sono rimasto anche io a veder pulito un interno 3600x2200 in poco meno di 30 minuti mentre prima mi ci voleva un oretta e mezza buona con I7 3930K Adesso però quello me lo porto a casa per smanettare se ho tempo, un bel case Jonsbo UMX4 e via tutto dentro.
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  16. Non ti devi assolutamente pentire, hai preso un ottimo prodotto, dopotutto se ci sono differenze si tratta di pochi secondi e ai secondi si sopperisce con l'abilità e l'organzizazione delle cose. Vai tranquillo, io ho il dubbio che potevo rimanere su intel ma va bene così, il Tr4 è un prodotto un po' acerbo ma la tua scelta è ottima.
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  17. mi ri inserisco nella discussione.. E' arrivato ieri!!! Alla fine come avevo anticipato ho optato per AMD..preso online da workstationshop . la tentazione di andare un pò contro il "sistema Intel" mi ha stuzzicato troppo! Beh che dire..da quel che ho provato oggi è una vera bomba...vedere i 32 quadratini di vray lavorare come uno sciame di api operose ad una scena con centinaia di proxy devo dire che non ha prezzo..beh più o meno..nzomma..un pò di prezzo lo ha..ma sorvoliamo. Ringrazio tutti i partecipanti alla chat dai quali ho carpito molte informazioni utili..e ..beh pr
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    Ovviamente realizzata con fR4
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  19. irvinekinneas85

    Pedestrian Bridge

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    un'immagine fatta nei ritagli di tempo per esercitarmi con la Vray Environment Fog. Spero vi piaccia, e in ogni caso commenti e critiche sono ben accette come sempre! se volete seguirci su Facebook, questo è il link:
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  20. murray

    1° Render - interno

    Le bruciature non sono dovute ad un utilizzo del Vray Sun piuttosto che da Dome+Hdri o altri sistemi ma sono dovute ad un errato bilanciamento tra illuminazione e parametri di camera (e di color mapping).
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  21. Sieve

    Soggiorno

    Per le tempistiche tieni conto che ci sono mille variabili in gioco, non solo il processore.. Bisogna vedere la qualità a cui renderizzi, la risoluzione, le subdivizion di tutti i materiali e tutte le riflessioni e rifrazioni presenti in scena... 2h posso anche essere perfettamente nella norma!
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    Principe Vegeta SS4. Fan-art personale.Il mio personaggio preferito in DragonBall. Interamente scolpito in Zbrush e renderizzato in Keyshot. Prossimo passo sarà stamparlo e pitturarlo a mano, sarà una bella sfida.Spero vi piaccia e che lasciate commenti positivi
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  23. Ho fatto anche la prova con le 2 Vga 1080ti, leggermente overcloccate, ma qui non conta..... Ho modificato i bucket e messo la stessa dimensione del benchmark della BMW, per il resto non ho toccato nulla. Non so se ti può essere di riferimento, fai sapere....
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  24. Ho fatto la prova in Cpu, e in vari steps ho fatto degli screen, non ho modificato nulla, anche se mi è stato detto in passato che la dimensione dei bucket fra cpu è gpu è diversa. Io dalla scena scaricata non ho toccato nulla, a parte farla partire in Cpu. Non so se questi risultati sono soddisfacienti oppure no, se vuoi fino a domani sera posso fare qualche altra prova, ora carico degli screen e poi faccio la prova con le 2 gtx 1080ti. Nel caricare la scena ci ha messo un po', penso io un paio di minuti, ma se vuoi lo verifico, questo mi accade quotidianamente con vray, quindi per
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  25. DA REST.... è il tasto per dare il resto ai clienti...
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  26. WTools3D ha rilasciato un aggiornamento di LWCad, una suite di strumenti di modellazione architettonica che, nonostante il nome possa trarre in inganno, non è più solamente per Lightwave 3D ma è disponibile anche per 3ds Max e Cinema 4D. La versione 5.5 aggiunge uno strumento Auto Roof in grado di creare le falde di un tetto partendo da un ingombro arbitrario. Una volta creato il tetto è possibile utilizzare lo strumento Extend Roof per creare le gronde e applicare il tiling delle tegole in modo da creare un tetto completo in pochi clic. Oltre ai nuovi strumenti di copertura, le versioni
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    Modello della RollsSlitta al 95%. Mancano una serie di piccoli dettagli che conto di inserire al prossimo avanzamento. Ho inserito il babbo, sfruttando un preset della Maxon a cui ho aggiunto barba e baffi col modulo Hair e il caratteristico cappello.
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    Faccio prevalere la voglia di condividere e ricevere critiche costruttive (se consentito dal regolamento) alla consapevolezza che strategicamente non è esattamente cosa geniale spoilerare l'80% dell' immagine finale il 10 dicembre Comunque mancherebbero ancora la neve che cade, le renne, i sacchi pieni di regali e un nuvolone di neve assurdo dietro la slitta (vedremo)
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    Direi che il soggetto c'è, ora passo all'ambientazione.
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    Purtroppo per ragioni di trasferimento, devo ultimare velocemente il Contest Natale 2017. Questa è l'immagine di Prospettiva con i modello texurizzato; per lo sfondo ho scelto uno Physical Sky con aggiunta di luci volumetriche. Tutti i materiali sono Shader procedurali. Il modello è stato sviluppato completamente in Cinema4D. Il Render finale verrà postato sul mio Portfolio come da Regolamento.
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  31. ma con questo carretto colorato, se non ci regali un Babbo Natale in pantaloncini e infradito che mangia una granita sei da squalificare subito
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  32. quanto mi piacciono sti colori...danno un idea di terra allegra e soleggiata
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  33. Un Babbo Natale che non passa di certo inosservato Seguo
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  34. Con questo nuovo contributo Editoriale conosceremo a fondo l'Arte di Marco Di Lucca: talentuoso 3D Artist italiano con esperienza internazionale! Marco si è raccontato alla Redazione di Treddi.com in modo molto particolare... scevro di tutte quelle componenti di "divismo" che, purtroppo, troppo spesso ammantano la personalità di quegli Artisti che sono riusciti ad emergere in campo Nazionale e, soprattutto, Internazionale. Il risultato è stato una simpatico, personale ed interessantissimo racconto in terza persona che ripercorre la carriera di un Artigiano del Digitale, capace di dare fo
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    si continua con l'aggiunta di particolari
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  36. INFORMAZIONI GENERALI SULL'AUTORE Andrea Chiampo è un Freelance Concept Designer per Film, Videogame e Commercial, con sede operativa a Torino. https://www.artstation.com/ca_andreachiampo https://www.linkedin.com/in/andreachiampo UN CONCEPT ARTIST GENERALIST Ho scoperto la passione per l'arte digitale durante il mio secondo anno di università, quando un mio amico mi mostrò un semplice software di scultura digitale. Dopo pochi giorni, scolpire strane creature è diventato il mio hobby preferito e spinto da una forte ambizione, ho deciso di imparare ZBrush, con l'obiettivo di diventare un profess
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