Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/11/2016 in all areas

  1. 4 points

    Version 1.0.0

    47 downloads

    Ciao. Finalmente ho finito di modellare la mia fontana futuristica del tempo. Spero che vi piaccia =D
  2. 3 points
    Diversi bei lavori, alcune modellazioni molto ben fatte; in particolare una è eccelsa, con quella complicazione "steam-punk" . Personalmente ho scelto di privilegiare un'idea, perché mi è sembrata più originale anche se altre, forse, sono "tecnicamente" migliori. Comunque complimenti a tutti e buon lavoro !
  3. 2 points

    Version 1.0.0

    102 downloads

    Allego i file non collassato della fontana modellata per il contest
  4. 2 points
    yogurt

    Corona Renderer 1.5 per 3ds Max

    è uscito corona lo stesso giorno che Corona l'anno ingabbiato
  5. 2 points

    Version 1.0.0

    29 downloads

    La cartella zip contiene file fbx e lxo (MODO) come da richiesta.
  6. 2 points
    cecio

    Workday is Over

    Grazie Michele...Se Riesco a trovare un po di tempo lo faccio più che volentieri Grazie teokite
  7. 2 points
    BeaZtiE

    V-Ray vs Corona

    e io vi offro una birra..
  8. 2 points
    cecio

    Workday is Over

    E' Un vero Onore! ... Grazie infinite treddi
  9. 1 point
    Marty Filli

    Casa

    thumb
    Realizzata con 3dsm e Photoshop
  10. 1 point
    Stalio

    Wacom MobileStudio Pro

    Wacom lancia i MobileStudio Pro, tablet professionali per artisti, da 13.3" e 15.6". Numerose novità concettuali per 6 nuovi modelli, che ampliano il concetto introdotto con la linea Cintiq Companion. L'obiettivo di Wacom è dichiaratamente quello di integrare in un solo prodotto un tablet touchscreen con la più avanzata tecnologia Pro Pen disponibile, il tutto con la potenza di un hardware di fascia Intel i5 e i7, che nulla ha a che vedere con i comuni dispositivi mobile. I Wacom MobileStudio Pro integrano, sui modelli di punta, anche una camera scanner 3D, e schede video NVIDIA Quadro mobile per rendere i dispositivi di Wacom sempre più appetibili anche al mondo 3D. Eccellente la resa nella risoluzione UltraHD 4K, con il touch panel che integra la nuova tecnologia della penna Pro Pen 2, dotata di un numero di livelli di pressione ben quattro volte più alto rispetto alla Companion. Il sistema operativo è Windows 10 Pro, che consente dunque di installare ed utilizzare le principali applicazioni 2d e 3d sul mercato. Wacom MobileStudio Pro è una linea di prodotti destinata a fare categoria a sè, sia per le caratteristiche, che per i prezzi, in grado di arrivare fino a 3.000 euro per il modello di punta. Per ulteriori dettagli, vi rimando al Sito Ufficiale di Wacom.
  11. 1 point
    D@ve

    Modellazione Fontana: la votazione

    Ringrazio tutti per aver partecipato con entusiasmo al primo dei Treddi Open Contest. Il tema del contest era la modellazione 3D di una fontana. Sul forum potete vedere i vari work in progress del contest Questi sono i finalisti del contest. Invitiamo tutti a dare la propria preferenza nel sondaggio qui sopra. La votazione si chiuderà lunedì prossimo a mezzogiorno.
  12. 1 point
    Ciao a tutti. Sono millemila anni che non pubblico qui su treddi, ma è dal 1999 che la mia professione è quella di illustratore per l'architettura ed il prodotto. Tipicamente lavoro per piccoli studi di progettazione, spesso gestiti da professionisti più o meno anziani che non riescono ad usare bene i mezzi sempre più efficaci che potrebbero avere a disposizione. Altro cliente tipico sono i produttori di arredamento che propongono allestimenti per il contract o in concorsi per spazi pubblici. Lo so che più o meno tutti abbiamo un sito più o meno bello, ed un portfolio più o meno ricco. Peraltro qui su treddi ho rilevato un notevolissimo aumento della qualità media delle immagini, tanto che se una volta potevo dirmi bravino, oramai temo di essere sotto la media anche se tutti i miei clienti sono più che contenti. Compenso con il mestiere, diciamo. Comunque. Dopo tutto questo tempo credo di poter affermare che non più del 5-10% dei clienti li ho trovati con la presenza online e quasi tutto è sempre andato avanti con il passaparola. L'architetto, che lavora con un'impresa, che poi ti propone ad un altro progettista e così via. Ultimamente le cose sono un po' cambiate, ed impegnarsi con tatto al far sapere alla propria rete di contatti sui socialnetworks che lavoro fai ha portato qualche interessante nuova commessa. Qualche abboccamento è arrivato postando con un po' di scaltrezza direttamente sulle pagine dei produttori di mobili. Come altre tecniche ho provato gli adv pagati su Facebook o su Google, con scarsi risultati di conversione sul sito (magari comunicazione errata, eh). Non parliamo delle mail dirette ai professionisti: un sacco di tempo sprecato e zero risultati. Insomma, mi faceva piacere condividere con voi la mia esperienza oramai quasi ventennale e capire fino a che punto sia condivisa anche da voi. Riuscite a trovare clienti con il sito? Avete mai avuto un ritorno dalla pubblicità pagata? Sarà il mio sito che è pesante e fa schifo, oppure siamo in troppi, oppure ancora i clienti tipicamente non cercano online ma si affidano al passaparola? Avete voglia di scambiare qualche esperienza?
  13. 1 point
    thumb
    Ciao a tutti. Ho finito di modellare tutta la stanza e devo applicare un modificatore displacement (già fatto con il quadro dietro il letto, che rappresenta un angelo). Per il cutout (in questo caso l'opacity) cosa mi suggerite? Io pensavo di usarlo per le lampade, ma poi temo di creare un effetto piatto del modello. Inoltre mi serve un suggerimento generale per le luci. Devo sistemare quella parte bruciata sotto la tenda e pensavo di aumentare l' EV della camera fisica da 14 a 15 e, se necessario diminuire leggermente l'intensità della luce proveniente da dietro
  14. 1 point
    LucaRosty

    Lighting Retail

    thumb
    Salve a tutti , condivido anche qui i risultati di un lavoro realizzato recentemente , un Retail dove sono stati valutati diversi set Lighting, sia in condizione luminosa naturale che artificiale. SW utilizzato 3dsMax - Mental Ray , leggera e quasi ininfluente post produzione con PS.
  15. 1 point
    Tristan

    Autocad 2017 errore installazione

    Dai un occhiata qui https://forums.autodesk.com/t5/installation-licensing/directx-runtime-failed-failure-is-ignored-result-1619/td-p/6407924 e qui http://forums.autodesk.com/t5/installation-licensing/directx-runtime-failed-failure-is-ignored-result-1619/td-p/3739293
  16. 1 point
    emilierollandin

    Create a Spaceship Corridor

    Il video è del 2012 ma tanto usa praticamente solo strumenti di base per cui utilissimo comunque
  17. 1 point
    Mi fa piacere che Treddì.com sia media partner ufficiale dell'evento... Congrats !
  18. 1 point
    fracap

    rieccomi spero

    Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio da notebook nuovo. Spero a questo giro di risintonizzarmi con Voi nonostante lo scarsissimo tempo che ho per ragione lavorative ed esigenze di vita. Sono alle prese con Windows 8 e app tra cui Foto che spariscono ecc. - anche oggi altre 2 ore buttate via. Mai più WINDOWS!!!! comunque ho reinstallato i programmi su macchina quadruplicata di potenza monitor nuovo e nuova intuosL + ipad pro (spettacolare) avrei anche uno spacepilot ma con max 2014 non so come far partire all'avvio i driver. oggi durante il lavoro ho visto che in inglese ci sono tanti bei manuali: aimhè sono ancora ittaliano...ma che me frega qualcosa su playlibri compro lo stesso via per ora passo e chiudo per stasera...non sono ancora un Alfieri della CG ma vedremo ah dimenticavo che ho una connessione satellitare e basta (vivo ora sperduto in campagna) e pare di essere ai tempi di Amurabi
  19. 1 point
    Cadaqui Design

    Letizia Sardo- Fontana

    ...l'idea migliore...complimenti !
  20. 1 point
    Ddj81

    Fontana - Giulio Benvenuti

    sarebbe stupendo poterla anche animare
  21. 1 point

    Version 1.0.0

    66 downloads

    File finale per la partecipazione al voto dell'Open Contest - Fontane I file allegati contengono il formato nativo di Blender (Blend), tutte le parti che compongono il modello in .obj e la fontana completa nel formato .FBX. E' presente anche una mappa per il displace usata per la creazione del selciato (essa è utile se nel caso si volesse creare una texture per quest'ultimo)
  22. 1 point
    cecofuli

    V-Ray vs Corona

    Se hai problemi su superfici con glossy, dove arriva DIRETTAMENTE la luce, prova ad aumentare i LSM, portandoli a 4 o 6. Questo parametro aumenta i samples utilizzati per campionare la luce diretta. Solitamente questo parametro è da aumentare (anche a 16) quando siamo in presenza di interni ampi e la luce penetra da piccole aperture. Inoltre, attiva il RE CinfoSamplingFocus, così puoi vedere dove Corona sta campionando -> Zone più chiare = più samples.
  23. 1 point
    NeroKubo

    V-Ray vs Corona

    buongiorno a tutti!! mi sono assentato per un giorno.... la discussione è andata avanti molto! allego i particolari senza denoise e post ... 1 di corona, 1 di iray. il problema che abbiamo avuto era causato da diversi fattori, brevemente : corona nella parte di luce diretta è un pò rumoroso, selezionando con il denoise entambe le zone faceva una media causando il problema, prese separatamente tutto ok. (esci a 32, converti a 16, denoise e il gioco è fatto....) su comportamento del noise i due motori sembrano lavorino quasi all'inverso : - iray veloce a pulire le zone di luce diretta e "lento" dove c'è poca luce a tanti rimbalzi. - corona risolve subito le zone buie ma sembra in dificoltà su superfici con gloss, dove arriva direttamente la luce. (forse un pò come vray??). pertanto assolto corona! bastra trattare il noise in modo diverso. continuamo con i test..........grazie a tutti!!
  24. 1 point
    icer

    Matte painting - Cloudy nippon

    thumb
    eccovi un nuovo matte painting in tema nippon, con un breve breakdown dei livelli. tutto ovviamente in photoshop c&c are welcome!
  25. 1 point
    Blender - Corso base a cura di Francesco Andresciani - Blender Foundation Certified Trainer Un saluto a tutti. Riporto in queste pagine una serie di lezioni introduttive all'uso di Blender, utili a chi parte da zero o a chi già utilizza altri software ed ha sempre avuto la curiosità di provare questo bellissimo software Open Source che, a prima vista, sembra un po' ostico da imparare. Nel momento in cui scrivo questa breve introduzione le lezioni pubblicate sono 31, ma via via se ne aggiungeranno altre con lo scopo di toccare i diversi ambiti in cui Blender può essere utilizzato. ARGOMENTI TRATTATI NELLA LEZIONE 1: Come ottenere Blender e accenni al sito ufficialeIl primo avvioIntroduzione all’interfaccia con una breve descrizione delle finestre, e degli editor in esse contenuti (Layout di Default):Info, Outline, Properties, Timeline e 3D ViewCome modificare l’editor contenuto nelle singole finestreCome modificare la geometria delle finestreSuddividere ed unire le finestreIl concetto di Layout di lavoroL’importanza delle abbreviazioni da tastiera e come scoprirleSi consiglia, come esercizio libero, di fare esperimenti liberi con l'interfaccia di Blender.
  26. 1 point
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR