Jump to content
bn-top

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/11/16 in all areas

  1. Version 1.0.0

    47 downloads

    Ciao. Finalmente ho finito di modellare la mia fontana futuristica del tempo. Spero che vi piaccia =D
    4 points
  2. Diversi bei lavori, alcune modellazioni molto ben fatte; in particolare una è eccelsa, con quella complicazione "steam-punk" . Personalmente ho scelto di privilegiare un'idea, perché mi è sembrata più originale anche se altre, forse, sono "tecnicamente" migliori. Comunque complimenti a tutti e buon lavoro !
    3 points
  3. Version 1.0.0

    104 downloads

    Allego i file non collassato della fontana modellata per il contest
    2 points
  4. yogurt

    Corona Renderer 1.5 per 3ds Max

    è uscito corona lo stesso giorno che Corona l'anno ingabbiato
    2 points
  5. Version 1.0.0

    29 downloads

    La cartella zip contiene file fbx e lxo (MODO) come da richiesta.
    2 points
  6. cecio

    Workday is Over

    Grazie Michele...Se Riesco a trovare un po di tempo lo faccio più che volentieri Grazie teokite
    2 points
  7. BeaZtiE

    V-Ray vs Corona

    e io vi offro una birra..
    2 points
  8. cecio

    Workday is Over

    E' Un vero Onore! ... Grazie infinite treddi
    2 points
  9. Marty Filli

    Casa

    thumb
    Realizzata con 3dsm e Photoshop
    1 point
  10. Stalio

    Wacom MobileStudio Pro

    Wacom lancia i MobileStudio Pro, tablet professionali per artisti, da 13.3" e 15.6". Numerose novità concettuali per 6 nuovi modelli, che ampliano il concetto introdotto con la linea Cintiq Companion. L'obiettivo di Wacom è dichiaratamente quello di integrare in un solo prodotto un tablet touchscreen con la più avanzata tecnologia Pro Pen disponibile, il tutto con la potenza di un hardware di fascia Intel i5 e i7, che nulla ha a che vedere con i comuni dispositivi mobile. I Wacom MobileStudio Pro integrano, sui modelli di punta, anche una camera scanner 3D, e schede video NVIDIA Quadro mobile
    1 point
  11. Ringrazio tutti per aver partecipato con entusiasmo al primo dei Treddi Open Contest. Il tema del contest era la modellazione 3D di una fontana. Sul forum potete vedere i vari work in progress del contest Questi sono i finalisti del contest. Invitiamo tutti a dare la propria preferenza nel sondaggio qui sopra. La votazione si chiuderà lunedì prossimo a mezzogiorno.
    1 point
  12. Ciao a tutti. Sono millemila anni che non pubblico qui su treddi, ma è dal 1999 che la mia professione è quella di illustratore per l'architettura ed il prodotto. Tipicamente lavoro per piccoli studi di progettazione, spesso gestiti da professionisti più o meno anziani che non riescono ad usare bene i mezzi sempre più efficaci che potrebbero avere a disposizione. Altro cliente tipico sono i produttori di arredamento che propongono allestimenti per il contract o in concorsi per spazi pubblici. Lo so che più o meno tutti abbiamo un sito più o meno bello, ed un portfolio più o meno ricco. Pe
    1 point
  13. thumb
    Ciao a tutti. Ho finito di modellare tutta la stanza e devo applicare un modificatore displacement (già fatto con il quadro dietro il letto, che rappresenta un angelo). Per il cutout (in questo caso l'opacity) cosa mi suggerite? Io pensavo di usarlo per le lampade, ma poi temo di creare un effetto piatto del modello. Inoltre mi serve un suggerimento generale per le luci. Devo sistemare quella parte bruciata sotto la tenda e pensavo di aumentare l' EV della camera fisica da 14 a 15 e, se necessario diminuire leggermente l'intensità della luce proveniente da dietro
    1 point
  14. thumb
    Salve a tutti , condivido anche qui i risultati di un lavoro realizzato recentemente , un Retail dove sono stati valutati diversi set Lighting, sia in condizione luminosa naturale che artificiale. SW utilizzato 3dsMax - Mental Ray , leggera e quasi ininfluente post produzione con PS.
    1 point
  15. Dai un occhiata qui https://forums.autodesk.com/t5/installation-licensing/directx-runtime-failed-failure-is-ignored-result-1619/td-p/6407924 e qui http://forums.autodesk.com/t5/installation-licensing/directx-runtime-failed-failure-is-ignored-result-1619/td-p/3739293
    1 point
  16. Il video è del 2012 ma tanto usa praticamente solo strumenti di base per cui utilissimo comunque
    1 point
  17. Mi fa piacere che Treddì.com sia media partner ufficiale dell'evento... Congrats !
    1 point
  18. fracap

    rieccomi spero

    Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio da notebook nuovo. Spero a questo giro di risintonizzarmi con Voi nonostante lo scarsissimo tempo che ho per ragione lavorative ed esigenze di vita. Sono alle prese con Windows 8 e app tra cui Foto che spariscono ecc. - anche oggi altre 2 ore buttate via. Mai più WINDOWS!!!! comunque ho reinstallato i programmi su macchina quadruplicata di potenza monitor nuovo e nuova intuosL + ipad pro (spettacolare) avrei anche uno spacepilot ma con max 2014 non so come far partire all'avvio i driver. oggi durante il lavoro
    1 point
  19. ...l'idea migliore...complimenti !
    1 point
  20. sarebbe stupendo poterla anche animare
    1 point
  21. Version 1.0.0

    70 downloads

    File finale per la partecipazione al voto dell'Open Contest - Fontane I file allegati contengono il formato nativo di Blender (Blend), tutte le parti che compongono il modello in .obj e la fontana completa nel formato .FBX. E' presente anche una mappa per il displace usata per la creazione del selciato (essa è utile se nel caso si volesse creare una texture per quest'ultimo)
    1 point
  22. Se hai problemi su superfici con glossy, dove arriva DIRETTAMENTE la luce, prova ad aumentare i LSM, portandoli a 4 o 6. Questo parametro aumenta i samples utilizzati per campionare la luce diretta. Solitamente questo parametro è da aumentare (anche a 16) quando siamo in presenza di interni ampi e la luce penetra da piccole aperture. Inoltre, attiva il RE CinfoSamplingFocus, così puoi vedere dove Corona sta campionando -> Zone più chiare = più samples.
    1 point
  23. buongiorno a tutti!! mi sono assentato per un giorno.... la discussione è andata avanti molto! allego i particolari senza denoise e post ... 1 di corona, 1 di iray. il problema che abbiamo avuto era causato da diversi fattori, brevemente : corona nella parte di luce diretta è un pò rumoroso, selezionando con il denoise entambe le zone faceva una media causando il problema, prese separatamente tutto ok. (esci a 32, converti a 16, denoise e il gioco è fatto....) su comportamento del noise i due motori sembrano lavorino quasi all'inverso : - iray veloc
    1 point
  24. icer

    Matte painting - Cloudy nippon

    thumb
    eccovi un nuovo matte painting in tema nippon, con un breve breakdown dei livelli. tutto ovviamente in photoshop c&c are welcome!
    1 point
  25. Blender - Corso base a cura di Francesco Andresciani - Blender Foundation Certified Trainer Un saluto a tutti. Riporto in queste pagine una serie di lezioni introduttive all'uso di Blender, utili a chi parte da zero o a chi già utilizza altri software ed ha sempre avuto la curiosità di provare questo bellissimo software Open Source che, a prima vista, sembra un po' ostico da imparare. Nel momento in cui scrivo questa breve introduzione le lezioni pubblicate sono 31, ma via via se ne aggiungeranno altre con lo scopo di toccare i diversi ambiti in cui Blender può essere utilizzato. ARGOMENTI T
    1 point
  • Newsletter

    block_newsletter_signup
    Sign Up
×
×
  • Create New...