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Showing content with the highest reputation on 06/12/2016 in all areas

  1. 1 point
    Shine71

    Monochrome

    thumb
    Ciao a tutti! Era tantissimo tempo che non riuscivo a fare qualcosa di mio, e di conseguenza tantissimo tempo che non posto nulla. Quelle che vi mostro sono delle immagini del primo lavoro fatto con Octane (dopo tanto tempo passato con vray), usando come reference un servizio fotografico che avevo visto in rete. Mi auguro che vi piacciano, critiche e commenti, come sempre, sono più che graditi! Grazie e a presto!
  2. 1 point
    Ah, ok!! Bè, le soluzioni che ti ho detto dovrebbero funzionare comunque...
  3. 1 point
    AAAAAAH!! Ecco, ora è più chiaro! Ovviamente sembrerà sferica solo da una certa angolazione... Io credo che più che cercare un tool o qualcosa di automatico userei una qualche procedura per avere il riferimento giusto ma modellarmela a mano. Mi spiego: se tu modelli la sfera, o lampadina che sia, tridimensionale, scegli un'inquadratura che ti piaccia, in cui le linee si vedano come ti piace, poi ti fai un render con il wireframe (basta anche uno screenshot), lo mappi su un plane e vai a "tracopiare" il wireframe dell'oggetto con delle spline. Spero di essermi spiegato, è meno complicato di quello che sembra!
  4. 1 point
    basta che metti una reference e te le modelli..in alternativa puoi provare shape merge
  5. 1 point
    Ciao, quando deciderai di comprare la nuova scheda video assicurati che Octane supporti le nuove gtx1070. Perchè al momento mi sembra che nessun "motore" le supporta. Perchè dovresti cambiare scheda madre se aggiorni la scheda video? Personalmente ti consiglio di investirei i soldi della CPU(+scheda madre) in un altra scheda video (ovviamente se utilizzerai principalmente un motore di render gpu) .
  6. 1 point
    Ci sono riuscita! Grazie mille per la disponibilità!
  7. 1 point
    Vai nel sub object e metti id diversi per i diversi componenti, poi crei un multi-sub-material e dai il corrispondente materiale per i vari id (esempio, faccia interna ID 1, faccia esterna ID2 e via così). poi applichi questo materiale all'elemento. Un modo "comodo" per vedere subito se funziona è quello di utilizzare materiali "colorati", quando vedi che è tutto a posto usi i materiali corretti
  8. 1 point
    trax

    3D architettonici da AutoCad a 3ds Max

    per modelli architettonici 3d utilizzo autocad Architecture, puoi inserire oggetti parametrici AEC quali muri, solette, falde tetto, porte, finestre, etc, creare terreni da curve di livello, integro poi con la modellazione solida. la modellazione dell'edificio è molto rapida. una volta importato il modello in max aggiungo il resto. questo è il mio metodo. ciao
  9. 1 point
    gurugugnola

    BMW roadster Z1

    thumb
    arrivato a questo punto inizio a far la lista delle cose che mancano Cofano braccetti cofano montanti parabrezza specchietti parasole guarnizioni varie ... e spero di non dimenticarmi nulla
  10. 1 point
    Massimo Gnocchi

    Interno in stile industriale

    la scena è bella, la cosa che secondo me manca per rendere viva l'atmosfera di questo tipo di spazi è una luce più sofisticata e profonda. ciao!
  11. 1 point
    Matteo Ferrari

    black timber house

    thumb
    L'immagine è il caso studio sviluppato durante la State of Art academy. PEr il progetto ho usato 3ds max, forestpack e rail clone per la modellazione; Vray per il rendering e photoshop in postproduzione. Spero via piaccia e presto caricherò altri progetti Matteo
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