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Showing content with the highest reputation on 11/05/14 in all areas

  1. Lucart

    Vintage

    thumb
    personal work an experiment to fuse technology with the elegance of the 30's through the 3D modeling retouching
    2 points
  2. thumb
    Ciao Lelio , non so se "porca vacca" voglia dire che hai gradito il risultato , comunque sia ti ringrazio comunque Per quanto riguarda i tempi purtroppo non posso essere troppo preciso poichè ho renderizzato prevalentemente di notte e quando ero fuori per commissioni , comunque a spanne circa due ore per le versioni con luce naturale e attorno alle 3 ore per le varie accensioni led .... un'oretta in più per la versione con le strip led nascoste, risoluzione 2000 px lato lungo. Per quanto riguarda i settaggi, non ci son grandi segreti : - diurne solo FG - Density= 0,8 Rays = 400 Interpolate = 60-80 Sampling mode Unfield , Quality 4 , Min1 Max 200 - filtro Mitchell - notturne con Led, FG - Density= 0,4 Rays = 200 Interpolate = 60-80 GI valori variano in base alle configurazioni luminose, Photons per sample 500 -1500 , Radius 20 - 40 Il numero di fotoni per photometric light varia in funzione del numero e delle varie configurazioni, ma in genere è tanto alto quanto basta per ottenere una certa pulizia della mappa. Sampling mode Unfield , Quality 4-3 , Min1 Max 200 - filtro Mitchell Nella macchina c'è un I7 4930K o.c. a 4,2 Mhz , 32 gb ram DDR3 Hola
    2 points
  3. thumb
    Lavoro realizzato con 3DS Max per la modellazione, V-Ray per il render e Photoshop per la post.
    1 point
  4. crispa

    Razer Chroma Series

    Ciao Ragazzi, volevo condividere con voi una serie di lavori realizzati in qualità di Generalist TD e CG Supervisor in collaborazione con CUM. un'azienda di Singapore con la quale collaboro ormai da anni. Sono quattro commercial che hanno come oggetto la seria "Chroma" della Razer, noto produttore di periferiche per il gaming. Razer Naga Epic Chroma Razer Kraken Chroma [media=] Razer Blackwidow Ultimate Chroma Razer DeathAdder Chroma [media=] C&C ben accetti Un saluto a tutti
    1 point
  5. Lessmoredesign3d

    sneaker

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    modellazione rhino-render maxwellrender
    1 point
  6. 1 point
  7. Lessmoredesign3d

    sneaker

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    modellazione Rhino-render maxwellrender
    1 point
  8. Francesco Andresciani

    Faro

    Ti ringrazio. Purtroppo non riesco ad andare oltre. Mi ero accorto di lavorarci sopra da diversi giorni senza mai migliorarlo davvero, così ho deciso di fermarmi a questo punto. Ma è stata una bella esperienza, ho imparato molte cose nel cercare di realizzarlo.
    1 point
  9. Ciao Manil, ti ho spostato la discussione nella sezione di animazione e sistemato il link di youtube. Bella demo!
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  10. Heheheeh io non conosco affatto i file vismat e Rhino! Mi dispiace ma sono quello meno indicato per aiutarti. P.S: Ho notato che hai risposto a due discussione vecchie di almeno un paio di anni, quindi ti consiglio di aprire una nuova discussione in merito i tuoi dubbi, dato lche sia poco probabile che tu riceva risposte in quei tread
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  11. 1 point
  12. Ciao e buon viaggio qui su Treddi
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  13. Certo, ma di questo sono consapevole. Io più che altro mi riferivo alla frase in cui dicevi "Le prestazioni aumentano per quantià di ram - consumi e un 20% ...". Probabilmente volevi dire che le prestazioni aumentavano in termini di capacità generale della scheda ma non in termini di velocità dei tempi di rendering. Io avevo (fra)inteso la prima.
    1 point
  14. mOcrAm

    Razer Chroma Series

    Avevo sistemato la discussione senza vederli. Molto molto belli
    1 point
  15. Mirco Paolini

    Razer Chroma Series

    Lavoro eccezionale
    1 point
  16. thumb
    :cao a tutti. max e zbrush. spero vi piaccia.
    1 point
  17. Beh si, oppure la si può vedere anche così : http://thumbs.dreams...nd-34081032.jpg Ma ricordati come noi ti vogliamo: e che mancano ancora ben 2 stage! Alla prossima!
    1 point
  18. Manuel84

    Razer Chroma Series

    Per il mio parere, che ovviamente conta poco, i video sono azzeccati sul prodotto e tecnicamente veramente ottimi, nulla da dire. Tamarro era inteso come aggettivo neutro, non necessariamente negativo...
    1 point
  19. Vic Nguyen

    . some work

    thumb
    . some work . in many of my projects hope everyone likes it. design and 3d visualization: vicnguyen SW: 3DMax and PS thanks cm ...
    1 point
  20. Nota a margine in questa discussione: babu1989, ho notato che in un modo o in un altro, hai posto tale domanda su svariati post qui su Treddi. Comprendo le tue perplessità nello studio di un render engine che non hai mai utilizzato, ma questo modo di "inquinare" le discussioni altrui è alquanto poco "rispettoso" e inefficace. Hai già aperto una discussione in merito, quindi se qualche utente vorrà aiutarti sa dove rivolgersi. Perdonami la franchezza, ma cosi non ci siamo e una bella ripassata alla FAQ di Treddi può toglierti altri dubbi. Comunque, fiducioso di una tua comprensione in merito (non è mio modo di agire cosi) ti raccomando di attenerti al tread da te aperto e rispondere (come già hai fatto d'altronde) solamente in merito alle discussioni dove partecipi. P.S: Lo dico ora e non lo ripeto; NON esiste un "parametro da impostare per ottimi risultati (rendering definitivo)" nel mondo della grafica (tasto magico?), ma una serie di prove che ti portano a quel risultato. Quindi, non attenerti a seguire passo-passo tutorial video o ebook o altro, ma immergerti nello studio di ciò che stai utilizzando. Ogni scena ha le sue peculiarità e di certo, una cattiva modellazione con scarsi materiali, non c'è parametro o tasto magico che tenga. Quindi il mio consiglio è di studiare a fondo MR per capire come lavora, come si comporta in ogni situazione, come risparmiare memoria, come saperlo utilizzare al 30% e ottenere risultati soddisfacenti ecc. Grazie per la collaborazione e pazienza Ora si prosegua con il tread originale
    1 point
  21. thumb
    Ciao Ale ti ringrazio per i complimenti ..... esperto è una parola grossa e non credo di meritarmela, sicuramente ho sempre cercato di specializzarmi e di perfezionarmi in ambito lighting ... e lavoro quotidianamente con questo obbiettivo Grazie anche a te Sieve , troppo buono ... e si in effetti il bunp è sembrato eccessivo pure a me, però me ne sono reso conto tardi ..... ed era ancor più evidente nella versione diurna dove ho abbassato un pelo, ma forse andava abbassato ancora di più .... qualcosa da migliorare c'è sempre Posto le versioni diurne come promesso ,ottenute in tre momenti differenti, ovvero 06:00 AM - 10:00 AM - 13:00 PM.. Leggera post produzione , quasi insignificante. 3dsMax - Mental Ray
    1 point
  22. Fai un rendering volumentrico, lo stampi, lo appicichi avanti ad un vetro di una finestra, ci metti sopra un foglio e ricalchi a mano. Scannerizzi il ricalco e colori con photoshop a piacere. Nessun algoritmo o motore di rendering NPR riesce ad eguagliare solo minimamente gli effetti di una mano libera
    1 point
  23. Mah così a naso direi che sei scarsino come risoluzione ma non per la dimensione del file espressa in byte che in fondo dice molto poco ma perché la tua immagine è a 1920x1080. Il fatto che tu abbia un'immagine da 30mq con quel rapporto tra i lati significa grosso modo un cartellone da circa 7.3x4.1m, sorvolando sul fatto che risoluzioni elevatissime sono inutili perché tanto l'osservatore ideale dovrebbe trovarsi comunque ad una certa distanza su un'immagine tanto grande, è necessario che tu non sottovaluti troppo la dimensione e secondo me dovresti produrre una cosa più simile ai 5000x2700. Prometto di leggere la discussione proposta da zatta 3d che mi sembra golosa.
    1 point
  24. Leggi questa discussione: http://www.treddi.com/forum/topic/28174-teoria-satanica-del-cono-di-pixel/
    1 point
  25. Gattotondo

    Ragazza Biomeccanica

    Fantastica, ma con la cerniera aperta non incute paura.
    1 point
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