Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuti popolari

Showing content with the highest reputation on 19/12/2013 in tutte le sezioni

  1. 3 points
    tridem

    mars

    Il Collection Museum di Lincoln ha pubblicato le scansioni di alcune sculture in formato stl liberamente scaricabili. Ho scelto questo soggetto intitolato "mars" per un esercizio di rendering. Di mio gli ho solo modellato una collocazione di sfondo, perciò il lavoro è stato soprattutto la scelta dell'illuminazione e delle inquadrature. Il motore di rendering è Thea Presto, engine GPU che proprio ieri è uscito nella nuova release che permette anche di sommare il calcolo di cpu e gpu in contemporanea, ma questo è stato fatto solo con scheda grafica. I tempi di resa sono quindi veloci e questo mi ha permesso di fare molte prove di setup diversi fino a trovare un risultato soddisfacente, spero piacevole anche per voi.
  2. 1 point
    pazanselmo

    pazanselmo - Baby Comics

    Hi guys and girls, My name is André Anselmo, i'm an young 3d modeler learner. I start model in 2011 for fun. Now i know what i wanna be when i grow up ( little joke xD) and what i really love to do for the rest of my life. I also love design and traditional arts but i have to say 3D is my passion. Well this is the second contest i participate and have to say that i'm excited to see the final and develop my skills. This is 2 parts of the base mesh, just to show you my little FLASH and some progress. The hard part was trying to make a cartoon style baby, but after a few tries i had the perfect concept. To finish, i've been working on a video to show how i made the baby, if you really wanna see it please tell me. Cups P.S.: Sorry for not speak italian
  3. 1 point
    mOcrAm

    SolidRocks 1.5...fa quello che promette?

    comunque se non ricordo male ci dovrebbero essere un paio di discussioni in merito, prova a fare una ricerca e se mastichi l'inglese prova a leggerti anche la documentazione sul forum dello sviluppatore, magari trovi qualcosa di utile
  4. 1 point
    mOcrAm

    SolidRocks 1.5...fa quello che promette?

    edg76, se uno legge le discussioni aperte da te pensa che te le sogni la notte. Parti con Lumion, poi vai su una GTX per la produzione con vray iray e lumion, non ti conviene fare delle ricerche prima di aprire discussioni ad ogni pensiero che ti passa per la mente? Comunque secondo me SolidRocks è un buon aiuto, se devi impostare dei parametri "standard" va più che bene, ma non ti puoi dimenticare che ogni scena va settata in modo diverso. Ok che ti permette di settare se interno o esterno, se usare impostazioni più o meno spinte, però rimane il fatto che è un plugin e va preso come tale. Mi permetto di dire che stiamo parlando di €89,70 (including 19.6 % tax) se non ho sbagliato a cercare, il sito mette a disposizione una demo, provala e fatti un idea.
  5. 1 point
    tridem

    mars

    Grazie per i complimenti. La scena è molto semplice, a parte delle omni light "decorative" dentro le cupolette c'è solo una IES di colore leggermente caldo ad altezza uomo puntata sul soggetto e uno sfondo hdr abbastanza neutro. Un po' di correzione dei toni poi l'ho fatta con Motiva Real Camera, un tool che simula la risposta delle pellicole tradizionali.
  6. 1 point
    pazanselmo

    pazanselmo - Baby Comics

    Just one more sneak peek
  7. 1 point
  8. 1 point
    DergasteR

    "Demon Monster Dude" Tribute

    Ciao a tutti! Nonostante vi segua da tempo, questo è il mio primo post sul forum, ma ci tenevo a farvi vedere l'ultimo dei modelli che ho realizzato, basandomi su un bellissimo concept di uno dei miei artisti preferiti, ovvero Anthony Jones! A questo indirizzo potete trovare l'immagine a cui mi sono ispirato http://www.robotpenc....ter-dudes.html Spero vi piaccia! Commenti e critiche sono sempre benvenute Ciao! Modellazione e painting su Zbrush, rendering sul nuovo Marmoset Toolbag 2! Versione Clay, renderizzata sempre su Marmoset E qualche screengrab direttamente da Zbrush
  9. 1 point
    MSR X

    problema esportazione in .h264 da AE

    ho risolto semplicemente correggendo il gamma invece che dalla finestra della viewport ma dalle proprietà del layer, infatti la prima lo fà vedere ma nn lo salva ecco perchè in after si vede e su win no, invece la seconda lo rende permanente.
  10. 1 point
    Openyourmind76

    syntheyes, AE e tracking

    ciao Pamela , iClone 5 non so se hai visto ha anche un plugin specifico per il mocap, ti consiglio di dare un'occhiata anche a questi sw prodotti da iPiSoft che ne produce uno adatto per il motion capture ed è iPimocap, sempre a basso costo, le camere usate spesso sono il Kinect che per lavorare al meglio ha bisogno di almeno altra due camere ( quelle che dicevo io la produce la Asus, non ricordo il nome se lo rintraccio te lo faccio sapere), oppure si usano le Sony Playstation Eye (Ps3), in un esempio associato ai sw Ipisoft ne usano 6, ma credo che per avere una cosa pulita ne servano almeno 3, poi c'è Mixamo che ultimamente ha prodotto un plugin ma non so se si usa solo con Unity è Face Plus, cmq anche Blender ha un plugin per il mocap, e siccome è tutto free sarebbe da preferire, come sw di tracking free c'è Voodoo, su YouTube puoi trovare vari esempi di utilizzo, te ne segnalo qualcuno: 3D mesh capture from video using all free programs; Cheap Facial Motion Capture; Blender and Voodoo; iPiSoft su YouTube ha molti filmati dei loro prodotti. Per iClone5 mi ricordo anni fa servisse anche un sw che facesse il solving delle informazioni catturate, ma probabilmente oggi hanno semplificato il processo o è quel sw 3DXChange di cui parlavi, queste ricerche le ho fatte + di due anni fa, ma i sw cmq consigliati li ho rivisti ora non ti preoccupare, ti saluto P.s.: cmq è molto probabile che ci sia altro come sw, ma questi sono i + diffusi e pratici a basso costo, per i video su YouTube se cerchi ci sono molti + esempi, ciao. Ah quando fai le ricerche varie, come suggerito nell'altro cerca anche col suffisso mocap. ( Tieni da conto anche Faceware, per il mocap facciale).
  11. 1 point
    Michele71

    problema luce led

    Sposto la discussione in Principianti perche non ha nulla a che fare con Tips & Techniques → Rendering ed illuminazione. Si prega gentilmente la prossima volta di inserire le discussioni nelle apposite sezioni.
  12. 1 point
    Loki

    PAB Akrapovic Firefighter's helmet

    Ho modellato ed animato il nuovo casco Fire HT-04 di PAB Akrapovic, per una presentazione video delle sue caratteristiche. Consegnata l'animazione al cliente, mi son dedicato al modello 3D realizzando alcune illustrazioni per puro piacere personale. Software usati: Softimage + Thea Render + Photoshop C&C come sempre graditissimi
×