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Contenuti popolari

Showing content with the highest reputation on 14/03/2012 in tutte le sezioni

  1. 5 points
    Er Pomata

    Le macchine di Leonardo. Il carro falciante

    Salve a tutti gli amici/amiche di treddi, finalmente posto il mio secondo final sulle macchine di Leonardo. La macchina è uno dei tanti progetti di carri falcianti ideati dal Maestro toscano. Il meccanismo di funzionamento è tanto semplice quanto efficace: un carro, trainato da una coppia di cavalli, munito di quattro braccia alle quali sono applicate delle affilate lame. La rotazione si tramette grazie ad un meccanismo ad ingranaggio azionato da una delle due grandi ruote dotate di pioli, la quale aziona una lanterna posta sul pianale del carro. A quest'ultima sono collegate le quattro falci disposte radialmente. Il disegno è tra i più spettacolari per l'immediata comprensione del funzionamento della macchina e per la cruenta raffigurazione degli effetti distruttivi sui nemici. Dal punto di vista della CG, questo lavoro mi ha permesso di approfondire la modellazione in 3ds Max, di prendere sempre più confidenza con il modificatore Unwrap (indispensabile per gestire il texturing) e di utilizzare i Vray Render Elements. Non voglio tediarvi con troppe parole. Ringrazio coloro che mi hanno seguito nel mio wip, treddi.com per avermi consentito di portare avanti questa mia grande passione e vi auguro buona visione. er Pomata Modellazione in 3ds max Render Vray Compositing Photoshop Per chi volesse buttare l'occhio al mio Wip questo è il link http://www.treddi.co...176#entry855176
  2. 2 points
    HiRes

    Le macchine di Leonardo. Il carro falciante

    ... in realtà potresti cominciare a fare degli esperimenti proprio col carro... non è particolarmente difficile da animare... (sempre colpa di bebbu...non c'è niente da fare...)
  3. 1 point
    LucaRosty

    Exterior arch_RL_01

    Salve gente, condivido con voi un esterno che ho realizzato per esercizio e soprattutto per rinnovare il mio porfolio personale. Come soggetto ho preso spunto da un'architettura presa in rete senza nessuna pretesa e volontà di riprodurla fedelmente . Ho modellato tutto tranne gli alberi spogli di sfondo che provvengono da librerie e le piante grasse che ho comunque modificato e riadattato alle mie esigenze. Fontana a cascata eseguita con PFlow , glare di 3ds e dof appena accennato in post con Z_Depth pass. Sassi e ciuffi d'erba sono proxy Sto preparando un'altra versione con luce diversa e atmosfera diversa. 3Ds - Mental Ray - PS Beh credo sia tutto ..... ovviamente C&C sono sempre gradite
  4. 1 point
    Fr3aK

    Guyver

    Ciao a tutti! E' circa un secolo che non posto su questo forum e ho pensato di rifare una capatina ecco l'ultimo lavoretto fatto nel tempo libero: E' la mia interpretazione di Guyver, il protagonista di un vecchio manga che leggevo da ragazzino e mi è rimasto impresso per la sua violenza :-P . Tutto in zbrush, renderizzando vari pass di BPR -> photoshop nitente topologia uv rig o robe simili spero vi piaccia! ecco la ref table e immagini wip varie
  5. 1 point
    jonsil

    Bagno per clliente

    Salve a tutti Vi posto uno degli ultimi miei lavori per cliente privato. Si tratta di alcune soluzioni. Sono viste interne di un piccolo bagno di una villa. Accetto V/s critiche e/o Consigli.... 3ds+vray
  6. 1 point
    davidep

    Esercizio 3ds max

    Ciao a tutti, visto che sono a spasso... e non si cava un ragno da un buco mi sono messo ad approfondire il mio belissimo rapporto con vray... ho pensato di trovare delle belle immagini e foto su libri e riviste e provare a duplicarle in 3d, vi volevo mostrare il primo esperimento, scusate per la qualità delle foto originale e per la maschera di contrasto esagerata del render... sul portatile non mi ero accorto che era cosi forte... Il problema principale penso sia dovuto alla modellazione, sono abituato a modellare ancora in autocad e una volta importato il modello ho tutta una serie di problemi che mi porto appresso, per esempio avrei voluto introdurre una sorta di deformazione nelle travi in legno ma non sono riuscito a ottenere un granché come avrei potuto fare? consigli? L'altro problema è nel materiale per i tatami... ho usato un blend material mappato box, vorrei che il materiale nero mi coprisse tutto il bordo esterno.. ma non riesco a capire come fare...consigli? ogni altro consiglio o critica è benvenuta, grazie mille a tutti.
  7. 1 point
    Er Pomata

    Le macchine di Leonardo. Il carro falciante

    grazie fracap per il fe.no.me.na.le! Mi fa molto piacere occupare un posto di tale riguardo nei tuoi pensieri :w00t: . Quello del cavallo di bronzo è un altro grande progetto di leonardo, rimasto solo sulla carta. Troppo imponente e poi all'epoca il bronzo serviva per fondere cannoni!!!! Ciaooooo e al prossimo lavoro!
  8. 1 point
    visualeffect

    Eaglesteve - Lumina Perla 3D

    noooooo... l'ho gia fatta io!
  9. 1 point
    graficasolida

    Bagno per clliente

    attenzione: MAI spigoli vivi in un bagno. MAI
  10. 1 point
    The Drop

    Tutorials per principianti - Candela3D

    Dalle tue parti non si dice: "Chi sà fà, chi non sà parla". Beh, tu fai, e per quanto tu sia all'inizio e ovviamente avrai un sacco di cose da affinare e/o migliorare il tuo impegno va rispettato e elogiato.
  11. 1 point
    realb33rm4n

    Temperature elevate sostituzione dissippatore

    Il dissipatore standard venduto con le cpu intel è ridicolo. Sostituiscilo con un buon dissipatore ad aria e sei apposto. Lascia perdere il liquido. Oltre ad avere costi notevolmente superiori spesso non vale la spesa. Io ti consiglio un Scythe Mugen 3. Ci sono cmq molti altri dissipatori validi a prezzi inferiori. Vedi tu la tua disponibilità
  12. 1 point
    prosax

    Modellazione di un cuscino col metodo a "pressione"

    Grazie 1000 se piacciono ne farò altri ^^
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