Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuti popolari

Showing content with the highest reputation on 04/05/2010 in tutte le sezioni

  1. 2 points
    Dionisio

    Vray O Mental Ray ?

    Ciao a tutti, cerco di chiarirvi un pò le idee riguardo mental ray e il rendering di rete. La licenza di 3ds Max o 3ds Max Design da accesso a 8 socket CPU per il rendering distribuito, cioè la possibilità di renderizzare un'immagine con più PC/CPU contemporaneamente. Il problema però è la rete. che anche se uno utilizza una rete GigaLan, quella fa da collo di bottiglia per il trasferimento dei dati tra gli 8 PC. Con test effettuati in sede da noi (abbiamo una GigaLan) superare il numero 5 di PC si crea il collo di bottiglia... Quindi aggiungere più macchine avete l'effetto contrario = si allungano i tempi del rendering. La cosa si risolve con la rete in fibra ottica ma non penso che ce ne sono molte in giro! Se invece utilizzate Backburner per fare i vostri rendering, allora il numero di PC da utilizzare per ogni licenza di Max è quasi ilimitato, visto che ogni macchina riceve un JOB da renderizzare e potete così lanciare/assegnare quanti ne volete ad un numero elevatissimo (parliamo di migliaia) di PC. Se avete altre domande sono qui! Dionisio -
  2. 1 point
    Dionisio

    Vray O Mental Ray ?

    Secondo me il problema non è solo la rete e non neanche se una doppia Lan risolverebbe il collo di bottiglia. Per esempio noi per certi progetti utilizziamo tra proxy e mappe attorno ai 2 - 4 GB, dati salvati in rete in una cartella condivisa. Immaginate questa quantità che deve passare contemporaneamente x 8 volte! Supera anche i limiti di un disco rigido... Io ho trovato delle belle prestazioni con max 5 macchine. Non vedo vantaggi aumentando questo numero... Per il Backburner il discorso è diverso e l'intasamenti sono molto ma molto meno "visibili". D.
  3. 1 point
    Magog

    Vray O Mental Ray ?

    Guarda, su questo LINK trovi una gran bella discussione in merito con tanto di test comparativi.. Ma credo che serva il cosìddetto Feeling anche, nn solo la tecnica fine a se stessa..
  4. 1 point
    papafoxtrot

    Upgrade Ram Da 8 A 16Gb

    Come avevo segnalato sul thread ufficiale l'altro giorno Gigabyte ha aggiunto alle CPU support list di tutte le mobo con chipset 700 e 800 il 1090T. In definitiva dovevano solo terminare i test di validazione per poter certificare la compatibilità. Il bios infatti è lo stesso per cui prima era data la sola compatibilità con il 1055T. Ad ogni modo come ti dicevo la compatibilità c'era lo stesso, perché già prima del lancio erano circolati alcuni bench e alcuni test su schede madri gigabyte. E sul thread ufficiale in HWUP c'era gente che già li aveva montati subito dopo il lancio. Al massimo si doveva impostarsi il moltiplicatore a mano. Pr quanto riguarda la RAM: i 6 slot dei core i7 9x0 emory controller, che è di tipo triple channel e supporta, come gli altri MC, due banchi a canale. Per tutte le altre CPU il MC è dual channel, per cui non si possono utilizzare più di 4 slot. Ad ogni modo 16GB di ram dovrebberto bastare...
  5. 1 point
    Alex4N

    Definizione Di "retopo" Di Mesh

    Il motivo del 'retopologizing' è duplice, specialmente nel tuo caso se il modello su cui devi lavorare deve essere animato. Dato che i modelli 3d ad alta densità poligonale sono difficili da gestire durante le fasi di lavoro in genere si cerca di mantenere la struttura della mesh più leggera possibile, ottimizzando il numero di facce in modo da avere solo quelle che servono e non di più: un modello che in fase di scultura iniziale (usando software come zbrush) può contare centinaia di milioni di poligoni dovrebbe essere ridotto verosimilmente a qualche centinaio di migliaia o meno a seconda dello scopo del modello. Per fare questo basterebbe fare una riduzione di poligoni, ma nel caso dell'animazione le cose si complicano: siccome durante l'animazione lo scheletro tecnicamente muove i vertici del modello nello spazio per dare l'impressione di movimento, le divisioni della maglia del modello stesso possono favorire o ostacolare una buona resa durante le deformazioni, specialmente in aree critiche come le articolazioni. In questo caso, partendo da un modello che non è stato pensato per essere animato va ricostruito un altro modello la cui maglia (gli edgeloops di cui parlava 70MadMax) abbia un flusso tale da favorire delle buone deformazioni, avendo nel frattempo un numero ottimizzato di poligoni. Ormai in rete ci sono una buona quantità di tutorial scritti o video che trattano estensivamente l'argomento. Per quanto riguarda il come farlo, cercando con google ho visto che perfino su youtube ci sono dei videotutorial, comunque ti basterà cercare un pò per trovare guide sufficientemente chiare a riguardo.
  6. 1 point
    Ospite

    Meet Meline (Short Film)

    bellissimo
×