Jump to content
bn-top

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 04/09/10 in all areas

  1. dagon

    Fun With Mental Ray 3.8

    thumb
    ecco un'altro test con una scena un po' più impegnativa (qualcuno dovrebbe riconoscerla) Ste scene interior FG rays 500 density 0.4 interpolation 30 bounces 2 fg time 33m 25s total 1h 05m 03s IP rays 500 imp density 0.1 interpolation 100 bounces 3 ip time 6m 23s total 38m 48s IP+FG FGrays 500 density 0.4 interpolation 30 imp density 0.1 bounces 3 ip time 2m 16s fg time 12m 29s total 45m 45s come potete vedere nonostante qualche problemino l'IP è una scheggia! IP+FG è un po' meno veloce ma sempre competitivo... e vi mettete al riparo dai problem
    4 points
  2. per il photometric light si, setta lo stesso valore che setti nel cm2factor dell'expo photo. Poi i parametri sono visibili, nel architectural.mi, l'ultimo shader dichiarato in quel mi che puoi aprire con il wordpad è proprio il mia_photometriclight e vedere a cosa servono i parametri e come nel womlight l'utilizzo migliore avviene con la spot light ma puoi anche usare una distribuzione differente nel distribution mode tipo isotropic spherical, spotlight e quelle che da la ies. Per tutto il resto, i nodi di maya quali ramp e altri come noise tutto quello che è procedurale in maya o anche il
    2 points
  3. dagon

    Fun With Mental Ray 3.8

    thumb
    Hola a tutti, ecco qualche test che ho fatto con le alcune delle novità di mental ray 3.8, che per inciso sono parecchie. Intanto il BSP2 è stato completamente rivisto e ora funziona molto meglio (molta meno ram utilizzata, tempi più bassi si quasi tutte le scene, in particolare su scene molto pesanti). Ajax scene (544.590 triangles) BSP2 4161 proxies, 2.260.038.990 triangoli maya 2011 33s maya 2010 8m 41s (non finito) maya 2011 memory peak 880.872K maya 2010 memory peak 6.478.640K Displacement Chainmail BSP2 maya 2011 fg 37s tot 2m47s memory peak 2.530.304
    1 point
  4. thumb
    @ motopiku: in effetti, passare da autocad a 3ds è più complicato (ovviamente) del previsto. Infatti all'inizio ho scritto i miei piccoli problemi di cui non trovavo tutorial, mi bastava sapere QUELLE risposte e quelle che avrei aggiunto nel tempo che qui o non vengono trattate oppure sono state trattate ma che non risolvono il mio problema. cmq oggi mi guardo altri video tutorial e fare degli altri esercizi. @ tutti gli altri: scusate se adesso vi sembrerò offensivo, ma non voglio esserlo. MI SPIEGATE PERCHE' VI SIETE TUTTI FOCALIZZATI SULLA PAROLA ATTIVITA'? io sono geometra, insieme ai m
    1 point
  5. thumb
    Ciao a tutti, questo piccolo tutorial ha l'intento di mostrare quanto possa essere facile e immediato in 3ds max ottenere un effetto spring su un ossatura basata su spline ik. Se vi dovesse capitare di dover animare delle antenne di un personaggio ad esempio, questo potrebbe essere uno dei metodi piu veloci e semplici. Iniziamo... Prima di tutto ecco il modello al quale applicherò questo metodo. Si tratta di una semplice antenna..notate le suddivisioni al "gambo" della stessa. Successivamente andate nel menu create-->systems-->bones. Scegliete dal menu a tendina dal nome
    1 point
  6. ma noi mica andiamo sui forum a chiedere come si fanno gli accatastamenti no?
    -1 points
  • Newsletter

    Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

    Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le offerte speciali, gli eventi e molto altro.

    I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

    Sign Up
×
×
  • Create New...