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Showing content with the highest reputation since 12/15/2020 in all areas

  1. D@ve

    Filippo Soldateschi

    Ciao a tutti, oggi mi sono finalmente incontrato con la famiglia per consegnare loro il nostro omaggio a Filippo. Sono rimasti molto contenti del nostro gesto e vi ringraziano tutti veramente tanto. E' una bella famiglia, molto unita, e conoscevano uno per uno tutti i lavori di Filippo. Il padre addirittura sapeva di cosa parlavo quando nominavo ZBrush, 3ds Max o le texture . E' rimasto anche molto colpito del fatto che addirittura su ZBrush avessero deciso di utilizzare una sua immagine come screen saver. E' stato un momento molto emozionante. Sono contento d
    16 points
  2. Quelli che ci seguono da tanti anni ormai lo sanno: a fine anno raccogliamo i migliori lavori che sono stati inviati su Treddi.com e creiamo un calendario in modo da dare visibilità agli artisti più meritevoli. Quest'anno abbiamo voluto fare qualcosa di speciale e dedicare il calendario interamente alla memoria di Filippo Soldateschi, un grande Artista 3D che ci ha tenuto compagnia per tutto il 2020 con i suoi W.I.P. infiniti ed i suoi personaggi di fantasia. Potete scaricare gratuitamente il calendario, stamparlo, e tenerlo come ricordo accanto a voi, nel vostro ufficio o accanto alla vostra
    12 points
  3. roberto2004

    Filippo Soldateschi

    La pixologic ha reso omaggio al nostro concept artist mettendo una sua immagine nello screen saver automatico di z-brush
    8 points
  4. D@ve

    Filippo Soldateschi

    Il file è stato mandato in stampa. Ho deciso di ridurre un po' le dimensioni perché secondo me 2m era un po' troppo impegnativo. Vi tengo aggiornati.
    7 points
  5. lorenzospinola

    Kame House - Wip

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    buona sera a tutti. piccolo up giocato un po con substance ancora, casa più o meno fatta
    6 points
  6. thumb
    Personal Project Full CGI, whole scene modeled except green. Softwares used: 3DsMax - Corona Renderer -Substance Painter Assets: Quixel Megascans
    5 points
  7. Quando pensi alle scuole riferimento per la grafica 3D in Italia, uno dei primi nomi che ti viene in mente è sicuramente ViFX. Parliamo di una realtà che in otto anni di storia ha formato oltre 500 professionisti della computer grafica, nell'ambito di oltre 40 tra corsi e master, variando l'offerta ed aggiornandosi continuamente per garantire ai propri allievi una base ottimale per poter entrare con successo nella professione. Insomma, che l'obiettivo sia imparare i fondamenti della visualizzazione architettonica, piuttosto che nello specifico il lighting, la post produzione o variare ambito e
    5 points
  8. Elvis Posa, game artist tedesco, ha reso disponibili oltre 70 HDRI ad alta risoluzione di ambienti interni ed esterni tramite il suo sito web, iHDRI.com . I file possono essere scaricati come file .hdr a 32 bit con una risoluzione di 4.096 x 2.048 px e 16.384 x 8.192 px e sono concessi gratuitamente in licenza per l'utilizzo in progetti commerciali. I file sono ospitati su Google Drive e quindi possono essere scaricati senza nessuna registrazione. Per vedere le hdri e scaricare i file potete andare su: https://www.ihdri.com/hdris/ Se volete, potete sostenere il progetto su Patreon. Con la don
    4 points
  9. D@ve

    Push Pro per 3ds Max

    Marius Silaghi ha rilasciato Push Pro, un nuovo plug-in che migliora significativamente il modificatore Push standard fornito con 3ds Max. A differenza della versione integrata, il modificatore Push Pro di Marius è in grado di prevenire le auto intersezioni e fa un lavoro migliore nel preservare i dettagli della superficie. E' possibile anche usare la soft selection dei colori dei vertici per controllare la quantità di spinta da applicare. Per maggiori informazioni sul plugin: https://mariussilaghi.com/products/push-pro
    4 points
  10. Lisa Della Dora

    Lush

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    Avevo voglia da un po' di testare meglio le caustiche di Corona, e poi in questo periodo così freddo, ci voleva qualcosa che mi scaldasse un po' e mi desse l'illusione di viaggiare! Riuscite a trovare gli animaletti? FULL CGI 3ds Max | Corona Renderer | Photoshop Full res : https://www.behance.net/gallery/109887043/Lush
    4 points
  11. yogurt

    Filippo Soldateschi

    Ciao, vi faccio vedere il calendario . Ne ho fatte due versioni, domani faccio la terza: una per i parenti una per il forum domani faccio la versione A4 stampabile at home La stampa viene 30 euro compresa la spedizione (1 copia, se si fanno più copie il prezzo si abbassa ma rimane la spedizione che sono 10 euro circoa)
    4 points
  12. SilviaMingolla

    Making Of - Pit Stop

    Sono Silvia e sono una 3D artist. Il mio background artistico nasce da studi passati. Cinema e videogiochi mi hanno ispirato fortemente, così come ambientazioni post-apocalittiche, scenari di gioco come "The Last of Us" o scenari underground come "The Division". Sono sempre stata attratta da luoghi desolati, là dove il lato oscuro delle cose assorbe tutta l'attenzione. Tutto questo mi ha incentivata a trasferire la mia esperienza nei lavori 3D. L'idea di realizzare un bagno è nata dopo aver visto al cinema il film “Joker”, il fascino dei colori e il mood in cui le luci raccontano una sto
    4 points
  13. thumb
    Ho fatto questa versione di Jacob Marley di Canto di Natale un anno fa per Character Shop (https://www.thecharactershop.co.uk). E' stato usato nella scenografia video di una rappresentazione teatrale. L'animazione, il rendering e il compositing del video sono stati fatti in Blender.
    3 points
  14. Ciao Ragazzi, scusate la mia assenza. Ho letto che avete fatto un grande gesto. Felice e commosso di questo gesto. Io di Filippo ho un caro ricordo. Nel mio studio, appeso alla parete, ho una foto (un collage) di alcune immagini di Filippo. Che mi tengono compagnia e mi ispirano. Il mio personale modo di omaggiare Filippo. Un caro saluto a tutti voi.
    3 points
  15. D@ve

    Filippo Soldateschi

    Sì la famiglia avrebbe piacere a fare qualcosa insieme. Ho già qualche idea appena ho 10min di calma ve ne parlo
    3 points
  16. Grazie ragazzi lo scarico con piacere... e un applauso per Filippo !!! e per Davide Yogurt che mi sembra ha creato il calendario... e per Fabio che ha portato il calendario cartaceo alla Famiglia..
    3 points
  17. secondo me a sto punto fai prima a fare una bella mappa complessiva del pavimento e ti ristarmi bestemmie tali per cui neppure un epicureo oserebbe
    3 points
  18. GLG

    DREAMING

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    Buongiorno con un nuovo up! Aggiunti altri dettagli e una prova in linea di massima della palette colori e dei materiali. La resa comincia a piacermi
    3 points
  19. Grazie Coper. I miei pezzi della catena sono separati. Quel video l'avevo già visto ma non è che si possa disegnare sempre in pianta, io ho un assieme con 10k componenti e 20 catene portacavi posizionate in ogni angolazione. Cmq ho risolto con l'aiuto del forum autodesk dove mi hanno linkato questo video: https://knowledge.autodesk.com/community/screencast/88be51e1-5404-411a-804a-e0aeb7c8f306 Spero possa essere utile anche ad altri. Un saluto.
    3 points
  20. tredistudio

    Lunaop

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    Immagine realizzata nel 2019 per Martinelli Luce
    3 points
  21. fedor

    Interior Archviz

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    Una piccola scena di interni realizzata con Corona e 3dsmax.
    3 points
  22. thumb
    Ho voluto ricostruire in 3D questa fantastica auto, nonché una tra le Porsche 911 più belle di sempre. Incontrastata bellezza su quattro ruote nei mitici anni 80. Spero vi piaccia! Software: - Cinema 4D - Corona Render - Adobe Lightroom Credit: Free HDRIs & Backplates by www.hdrihaven.com 2D blueprints by www.the-blueprints.com
    3 points
  23. D@ve

    Corona Renderer 7 preview

    Chaos Czech ha presentato in anteprima un altro nuovo set di funzionalità previste in Corona Renderer 7, tra cui un "nuovo materiale PBR di base" chiamato CoronaPhysicalMtl. È un nome in stile V-Ray e il nuovo materiale include diverse funzionalità che Chaos Group ha aggiunto al materiale standard di V-Ray in V-Ray 5, comprese le impostazioni di lucentezza per i tessuti e uno strato di rivestimento trasparente per la vernice delle auto. L'attuale materiale Corona sarà ancora disponibile, ma è stato ribattezzato CoronaLegacyMtl. Chaos Czech sta lavorando a un convertitore integrato per trasfo
    3 points
  24. 3D Ground ha rilasciato un pratico script che può incollare un'immagine dagli appunti per generare un piano con texture in 3DS Max. Lo script è gratuito e completamente funzionante ma con soli 5$ è possibile avere accesso a tutte le funzionalità. Per maggiori informazioni: https://3dground.net/en/prod/paste-ref-image-2698458
    3 points
  25. D@ve

    Filippo Soldateschi

    Wow! Sai come sarebbe stato contento?
    3 points
  26. thumb
    5 personaggi fatti un paio di estati fa, commissionati da un'azienda americana per essere stampati come regali. Scolpiti in Zbrush e renderizzati velocemente in Blender (giusto per metterli nel portfolio). Spero vi piacciano!
    3 points
  27. D@ve

    Kame House - Wip

    Sei bravissimo con il 3D ma hai qualche problema a scrivere "qualche" Seguo volentieri
    3 points
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    L'immagine è stata creata avendo come reference il progetto "Little House" dello studio MW works di Seattle, USA. Rappresenta una mountain cabin localizzata a Seabeck, un'ex città di mulini su Hood Canal, Washington. Situato in una lussureggiante foresta secolare, la cabina è posizionata su una scogliera che offre ampie vedute di Hood Canal, un corso d'acqua naturale del Puget Sound. Software utilizzati: 3ds Max, V-Ray e Photoshop.
    3 points
  29. Pixologic ha rilasciato la versione 2021.5 del suo celebre software di skulpting ZBrush. Nella nuova versione troviamo thick skin (possibilità di aggiungere spessore alla mesh con un limite prestabilito), nuovi pennelli di smooth con varie funzioni, ed il tanto atteso contrast, che permette di aumentare il valore dei dettagli scolpiti. Per maggiori informazioni: https://pixologic.com/features/
    3 points
  30. DigitalTris in collaborazione con Epic Games ha realizzato 75 modelli di alberi forestali e piante terrestri nordamericani da scaricare gratuitamente dal marketplace di Unreal Engine. Il Realistic Forest Pack comprende tutte le specie tipiche delle foreste nordamericane nordoccidentali, tra cui cedro dell'Alaska e oltre a felci, trifoglio, erba e fiori. Tutte le piante sono compatibili con lo strumento Pivot Painter di Unreal Engine e includono materiali PBR e volumi di fogliame procedurale. Oltre a questo, il pacchetto include una mappa panoramica di 4x4 km con le piante distribuite sul terre
    3 points
  31. roberto2004

    Filippo Soldateschi

    @D@ve se vuoi metter su una colletta per la stampa io partecipo volentieri
    3 points
  32. cecofuli

    V-Ray vs Corona

    Se la sorgente luminosa "illumina" un oggetto metallico a lei vicina (essendo un lampadario, la cosa potrebbe essere piuttosto normale) , con molta probabilità Corona sta calcolando caustiche per riflessione (sempre attive) utilizzando il PT. La soluzione è di utilizzare, su questa geometria, un CoronaRaySwitchMtl sul materiale metallico e impiegare un Corona grigio neutro nel suo canale "Global illumination". Oppure abbassare MSI ad un minimo di 5.
    2 points
  33. thumb
    Porsche - The End Is Near 3ds Max 2019 - Vray Next GPU - After Effects CC
    2 points
  34. D@ve

    Calendario 2021 - Treddi.com

    Sì ovviamente un grande grazie a @yogurt che ha realizzato il calendario
    2 points
  35. farins

    Filippo Soldateschi

    Un bel gesto davvero
    2 points
  36. Gerry Zubiz

    FD

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    Prove di composizione per food ADV
    2 points
  37. Moslem Tavakol, 3D Artist impegnato soprattutto nel campo dei videogame, ha rilasciato Fiber Shop, un nuovo tool standalone che semplifica il processo di creazione di capelli basati su geometria da utilizzare nei giochi o comunque in ambienti realtime. Il tool consente agli utenti di creare ciocche di capelli, che possono poi essere convertite in pannelli 3D che possono poi essere esportate in altre applicazioni utilizzando il formato FBX oppure convertite in texture. Il tool può essere scaricato anche gratuitamente, con qualche limitazione, su: https://cgpal.com/fibershop/
    2 points
  38. quella notturna è quella che mi piace di più perchè il locale e le finestre delle case illuminate danno maggior "vita" alla scena. Mi piacciono le luci dei negozi, ma quelle dei lampioni in particolare sono poco influenti, io personalmente avrei osato di piu...poi magari sono gusti Basta usare i riferimenti che hai su internet come guida, la modellazione l'hai fatta bene però è l'illuminazione azzeccata che ti fà fare il salto di qualità proprio come in queste immagini
    2 points
  39. Quando eseguo test di questo tipo preferisco partire da scena pulita, perchè è normale che a forza di metter mano un po' ovunque si possa perdere il filo, quindi da scena pulita ho importato oggetti e camera poi inserito da zero V-Ray Sun e Dome con relativa HDRI Effettivamente eseguendo il test con caustiche attivate, vi è una lieve (lieve o marcata in funzione del contributo dell'HDRI) variazione nell'albedo del plane, più scuro con Adaptive dome attivo e più chiaro con Adaptive dome disattivato. Pensandoci bene però questo è corretto, perchè l'Adaptive Dome è uno strumento svilupp
    2 points
  40. Disponibile la nuova collezione di texture Arroway Design Craft vol 4 contenente 111 texture di legni ad alta risoluzione. Ogni materiale è provvisto dei vari canali bump, displacement, normal, specular e color per consentire la creazione di shader realistici con ogni tipo di engine physically based. La collezione ha un prezzo di 129 euro per le single users license. Per maggiori informazioni : https://www.arroway-textures.ch/products/designcraft-4/
    2 points
  41. D@ve

    BUON ANNO!!!

    Ah ah !!! Auguri a tutti! Pensiamo positivo dai!
    2 points
  42. Per chi fosse interessato a questo problema aggiungo un updates. Abbiamo provato una scena analoga, ricostruendola da zero, in file nuovo in vray 5. Le caustiche + Adaptive dome creano ancora una GI sporca. Disattivando Adaptive dome la GI è pulita Differentemente da Vray Next la GI sporca non appare quadrettata come nelle immagini piu su in questo post. Spero che queste mie considerazioni siano utili. Ciao a tutti
    2 points
  43. D@ve

    Auguri

    Auguri a tutti ragazzi!
    2 points
  44. thumb
    Questo è il mio primo environment, ispirato al film "Joker". Ho utilizzato Maya, Substance Painter, Marvelous Designer e Vray. Spero vi piaccia!
    2 points
  45. thumb
    sistemato, trovato il problema...bump troppo forte
    2 points
  46. Nvidia ha rilasciato Omniverse, il suo nuovo sistema di collaborazione aperto per la produzione 3D, in versione beta pubblica gratuita. La raccolta di app abilitate per il cloud consente agli utenti di vedere le modifiche apportate alle risorse 3D condivise da altri artisti, che lavorano con altri software, in una visualizzazione fotorealistica in tempo reale. Oltre al core Omniverse, Nvidia ha rilasciato applicazioni frontend destinate a settori specifici, tra cui Omniverse Create per VFX e animazione e Omniverse View per progettazione e visualizzazione. Il software include anche plug-in di i
    2 points
  47. thumb
    Si aggiunge qualceh dettaglio in giro. Le sfere le avevo gia fatte in precedenza...le reciclo in qualceh modo
    2 points
  48. D@ve

    Melancholia

    Bellissime immagini ... a me piacciono tantissimo bravo! Adesso abbiamo la cucina e il bagno ... chi è che fa la camera? (PS: è ovviamente una battuta per fare due risate il tuo lavoro è molto bello)
    2 points
  49. D@ve

    Filippo Soldateschi

    Sono commenti su un forum pubblico quindi non credo che ci siano problemi. Poi se qualcuno vuol mandare un messaggio particolare alla famiglia ti può mandare un messaggio privato oppure scrivere un messaggio qui. Per sicurezza comunque sentiamo anche gli altri che dicono ... sono sempre cose delicate da gestire ...
    2 points
  50. Pix

    Melancholia

    Ormai ila maggior parte dei film hanno tutti la stessa fotografia...questi filtri sparati azzurri o verdi con luci arancioni o rosse di contrasto...in pratica a Hollywood hanno abolito i colori...per carità, i colori complementari funzionano sempre ed enfatizzano bene gli stati d'animo però secondo me ne stanno un pò abusando. A parte questa riflessione off topic e puramente personale i lavoro è davvero ben fatto. E mi ricorda l'altro postato da poco (ma và?) https://www.treddi.com/forum/topic/127737-pit-stop/?tab=comments#comment-1073058 2 ottimi progetti, complimenti a
    2 points
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