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Showing content with the highest reputation since 06/29/21 in all areas

  1. Fresca e spumeggiante è la video intervista al treddiano @edg76, al secolo Ernesto di Gregorio. Personalità estroversa e vitale nonché serio professionista, Ernesto è stato mio graditissimo ospite. Una formula semplicissima, tre domande per 30 minuti, durante i quali professionista di Gregorio, lascia spazio ad Ernesto e ci racconta qualcosa di se e della sua professione. Cloudbuster videointerviste è un format di presentazione concepito per dare spazio ai miei contatti social. E' aperto a tutti. Fateci un salto, diteci cosa ne pensate e, come dice Ernesto "magari mettete un bel mi pia
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  2. aleda

    Gotico

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    Ciao a tutti, è da un po' di tempo che scrivo sul forum. Per via di una serie di vicissitudini successe lo scorso anno che non vi sto a spiegare, ma che mi hanno portato a rivalutare il campo delle visualizzazioni architettoniche 3d, sono tornato nei miei passi, nel senso della vera e propria modellazione, campo che amo più della grafica 3d. Nel far questo, ho iniziato a capire meglio come funzionasse l'ambito della stampa 3d e vendita dei modelli, e da li, ho sviluppato un paio di progetti, realizzati con Max e Unreal e che ho il piacere di condividere con voi. Si tratta di un cimitero gotico
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  3. Blender Guru ha pubblicato un video che confronta i principali motori di rendering tra cui Cycles, V-Ray, Redshift, Luxcore, Arnold, Corona, Octane, E-Cycles e Cycles X. Sebbene esistano molti video simili sicuramente vale la pena darci un'occhiata
    7 points
  4. thumb
    Salve a tutti, vorrei condividere con voi il mio ultimo progetto in real-time. Spero vi piaccia :D ArtStation
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  5. La Blender Foundation ha annunciato che Adobe ha aderito al Blender Development Fund come Gold Member che contribuisce allo sviluppo principale di Blender. Adobe ha anche annunciato che lancerà due nuovi plug-in: Substance 3D in Blender e Mixamo Auto-Control Rig Plugin per Blender, entrambi disponibili ora in versione beta. Per maggiori informazioni potete leggere i comunicati stampa ufficiali sui siti della Blender Foundation e di Adobe.
    6 points
  6. thumb
    A quanto pare quando l'ispirazione e la creatività ti colpiscono, non sono così facili da controllare (anche se significa essere stanchi morti). Questo è The Dream, e devo ammettere che me ne sono quasi innamorata. Adoro sperimentare, amo le nuove sfide e non vedo l'ora di vedere dove mi porterà la creatività in futuro. Non avrei mai pensato che lavorare sulle illustrazioni potesse essere così eccitante e commovente. Quale crop preferite? 3ds max / Corona Renderer / Photoshop
    6 points
  7. Oggi vi segnaliamo questo interessante tool gratuito per Blender, realizzato da Alexey Yakovlev, che vi permette di creare palazzi in maniera parametrica. https://kypcaht.gumroad.com/l/PmCLJ
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  8. è uscito Smooth Bridge v2.1 ... modificatore per 3ds max is...
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  9. ShareTextures è una piattaforma gratuita per la condivisione di texture con licenza CC0. Il sito, in costante miglioramento con il supporto dei suoi visitatori. contiene più di 1000 texture pronte per essere utilizzate senza alcuna necessità di licenza. Le texture PBR possono essere utilizzato ovunque si voglia! Se volete supportare la piattaforma non dimenticate di diventare sostenitori! https://www.sharetextures.com/
    5 points
  10. thumb
    Con la scusa di esercitarmi un pochino con la modellazione (sono settimane che non tocco Blender) e un probabile tutorial in Unity (speriamo) , vi posto ciò che vado a realizzare. Il modello di donna è creato in MakeHuman il resto è old generation modeler Logicamente ci sono differenze ma mi serve come spunto lavorativo, altrimenti finisco per mettere al chiodo Blender...
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  11. thumb
    Immagine realizzata durante il MADI (Master in Architettura Digitale - Iuav | Corso di modellazione con 3ds Max e corso su Corona Renderer tenuti da Andrea Cogo e Lisa della Dora) ed ispirata allo scatto del fotografo Pablo Blanco Barros | 3ds Max - Corona Renderer - Photoshop
    4 points
  12. Epic Games ha annunciato l'aquisizione di Sketchfab Sketchfab è un servizio di visualizzazione, modifica, acquisto e vendita di contenuti 3D direttamente tramite un servizio basato sul Web e ospita 4 milioni di risorse 3D. Il sito integra tutti i principali strumenti di creazione 3D ed è compatibile con tutti i principali browser e sistemi operativi, sia su desktop che su dispositivi mobili. Epic continuerà ad abilitare tutte le integrazioni in atto con la tecnologia di Sketchfab, oltre a garantire che le offerte dell'azienda rimangano compatibili con ciascuno dei diversi strumenti e piattafo
    4 points
  13. thumb
    Sviluppo e render di una proposta per l'ambiente cucina in un appartamento in ristrutturazione. Concept, design e render Sviluppo in rhino, render in 3ds + corona
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  14. Bello rileggere i vecchi post, ci sono dentro delle chicche memorabili...una a caso....Dimitar! @BeaZtiE "Ciao a tutti.. ora vi do la risposta giusta.. " sbadabam! fortissimo!
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  15. Jacopo Colò ha rilasciato Penzil, un'app di disegno 3D gratuita che funziona nel browser ma è in grado di esportare in Blender. L'applicazione, che può ovviamente essere utilizzata su desktop, è stata in realtà progettata con l'obiettivo di essere utilizzata su dispositivi touch come i tablet come possiamo vedere in questo brevissimo video. Per cominciare ad utilizzare l'app: https://www.penzil.app/
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  16. The Mercenary

    She Hulk

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    Ecco la famosa supereroina in forma più smagliante che mai!
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  17. LucaRosty

    Affinity Photo

    Ciao Penguix, dice bene @D@ve utilizzo Affinity Photo dal 2017 e il resto della suite da un paio d'anni circa. Mi sono avvicinato ad Affinity Photo perchè avevo un'esigenza specifica che Photoshop non era in grado di garantirmi, ovvero una gestione ampia (negli strumenti) e massiccia (dimensioni file anche oltre 5 giga) di file EXR . In sostanza lavorando con file Open EXR a 32 bit avevo la necessità di uno strumento che mi permettesse di fare sia compositing su file molto grandi (spesso supero i 2 giba a volte arrivo a 5 giga) che poi post produzione sui file finali compositati ed
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  18. Autodesk ha rilasciato una nuova serie di 15 tutorial che copre una pipeline completa per la visualizzazione di un prodotto in 3ds Max.
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  19. E aspettiamocelo. Anzi, sicuramente è già successo ma non ne siamo a conoscenza. Il codice è a disposizione, giusto? La licenza GPL prevede che sia vincolato per non essere riutilizzato, corretto? Ma blocchi di codice rappresentano funzioni, ovvero idee nuove e fresche, testate gratuitamente da una comunità molto vasta di utenti molto attivi, che le migliorano fino a renderle stabili e funzionali. Alcune vanno avanti altre si arenano. Non credo di sbagliarmi se dico che la licenza GPL copre il codice non le idee che lo generano. E non credo di sbagliare se dico che quello stess
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  20. è arrivata la nuova versione di PolyDamage v1.5 per 3ds max ... buona visione..
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  21. XSIppo

    SciFi Greenhouse

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    Una serra portatile...il progetto è nato dal Default cube di Blender per testare il Plugin Boxcutter e Hardops. La piantina è scaricata da Blenderkit. Il render è con il motore EEVEE che mi ha permesso di vedere in realtime le modifiche ai materiali e delle luci. I materiali del vetro sono un mix di textures procedurali per simulare l'effetto olografico e illuminato ai bordi. Il progetto è in evoluzione e subirà sicuramente degli aggiornamenti
    3 points
  22. ac3dartist

    Natural Mood Interior

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    Progettazione di interior concept e sperimentazione compositiva
    3 points
  23. thumb
    2021- lonely, after covid -2022 THANH LE-VICNGUYEN DESIGN sw: 3dmax, corona..PS
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  24. Aperitivo/Mostra all'insegna della Musa Elisa questo Venerdì 16 Luglio, presso il locale Andy Restaurant (Viale del Tirreno, 76, 56128 Calambrone, Pisa). Esposizione parallela di fotografia, render e cg art incentrata sulla figura della donna che ispira e fa creare contenuti di diversa natura. Sarà l'occasione di mostrare l'inizio di un percorso creativo indirizzato alla creazione di contenuti artistici digitali, tramite l'uso delle arti classiche (come la fotografia) e arti digitali (grafica 3d). LDWO https://www.ldwo.it/ Giacomo Lazzeri Fotografo https://www.giacomolazzerifotografo.com/
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  25. Giorgio Rossi

    Campus Party

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    Questo è un piccolo progetto a cui ho partecipato in Occasione del Campus Party. Sono stato invitato da Treddi.com a questo evento per realizzare dal vivo una illustrazione insieme ad altri grafici. L'insieme delle illustrazioni descrive bene i temi trattati durante il Campus Party, sono felice di aver partecipato.
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  26. Mitico il post V-Ray vs Corona Bella intervista!
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  27. D@ve

    Campus Party

    Sì il primo Campus Party è stata un'esperienza sicuramente indimenticabile!
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  28. Francesco Zughetti

    R2D2

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    Sono molto soddisfatto di questo lavoro, perchè ho seguito attentamente un corso su udemy dove l'insegnante lasciava quasi all'inizio il progetto per farlo continuare a noi studenti e devo dire che il risultato che ho ottenuto avendo poco più di un anno di esperienza, per quanto mi riguarda, è stato veramente gradevole. Ho scoperto sempre di più cosa significa utilizzare v-ray e le sue potenzialità. Ovviamente sono ancora agli inizi molta strada c'è da fare. R2D2 è stato creato a partire da un cilindro a cui ho applicato il ProBoolean e sottratto le geometrie. La testa una sfera, e sempre nel
    3 points
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    Rainbow CGI è alla ricerca di Nuke Compositors! COMPETENZE RICHIESTE: · Ottima conoscenza del software The Foundry Nuke · Esperienza pregressa di almeno 2 anni in produzioni Vfx per live action · Ottima conoscenza di 2d e 3d composting · Conoscenza dei processi di rotoscoping, camera track e clean-plate · Capacità di rispettare i tempi di consegna · Attitudine al lavoro in team e al problem solving ____ Per candidarsi si può inviare CV e Reel aggiornati all'e-mail > recruiting@rbw-cgi.it specificando nell’oggetto: Nuke Compositor
    3 points
  30. D@ve

    Pixar Renderman 24

    Pixar ha rilasciato Renderman 24 introducendo una nuova architettura di rendering chiamata RenderMan XPU. Le nuove funzionalità, rese possibili da questa modifica, includono la possibilità di utilizzare risorse sia CPU che GPU, permettendo di avere un feedback nel viewport praticamente immediato. In questa nuova versione troviamo inoltre un nuovo sistema di ombreggiatura, originariamente sviluppato presso ILM, per materiali stratificati chiamato Lama. Secondo l'annuncio, il sistema di ombreggiatura fornisce il primo passo di RenderMan verso una profonda integrazione di MaterialX. Una delle c
    3 points
  31. thumb
    Ciao a tutti :) pubblico due immagini nate dal desiderio di perfezionare la mia tecnica sull'illuminazione hdri.. Come sempre C&C sono più che benvenute. Ho utilizzato finalRender su una singola RTX2080ti (1h e 30 minuti per la versione diurna e 2h e 30m per quella serale. Con i vari settings al massimo)
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    Oggi continuato un po' di modellazione vecchia maniera. Comincia a prendere forma...
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  33. aleda

    Gotico

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    @PixGrazie, si per la visualizzazione piu' in dettaglio ci sto lavorando, anche se a rilento, per svilupparne un diorama completamente navigabile, piu' dettagliato e completo di texture. Queste un paio di immagini, sempre Unreal e Quixel @jaynaEsatto sono tutti modelli ottimizzati per la stampa 3d, i rendering facevano parte della pre-campagna pubblicitaria. Entrambi i progetti sono stati sviluppati grazie a Kickstarter.
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  34. D@ve

    Foundry rilascia Modo 15.1

    Foundry ha annunciato il rilascio di Modo 15.1. Le nuove funzionalità includono: OmniHaul, un nuovo approccio personalizzabile basato sui gesti per controllare le proprietà e i canali degli strumentiCurve Booleans, un nuovo modo di creare progetti 2D che possono essere utilizzati per creare geometrie complesse, oltre a miglioramenti alle booleane geometriche e alla suddivisione;Deferred and Paused Evaluation, che può migliorare l'interattività per la modellazione proceduralemPath QuickCam che consente agli utenti di navigare attraverso una scena nella finestra di rendering standard con la p
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  35. stelvio

    mars surface vehicle

    demo trailer
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    hi guys, this a new personal work, based on a real existing store found on archdaily. This has been a good test to introduce new workflow techniques in zbrush and marvelous designer. everything has been model and textured from scratch, rendered in corona. Hope you enjoy:) Architects: Craft & Bloom thank you
    2 points
  37. Tanto per aggiungere una voce ho tutta la suite, non che mi serva ma ho preso tutto il pacchetto in una giornata in cui era in offerta. Per un uso "casalingo" Designer e Photo sono ottimi, Publisher l'ho usato un paio di volte quindi non faccio testo. Photo apre i RAW pesantini senza problemi. Ho solo un appunto sui due che uso maggiormente, che credo dipenda dalla scheda video una 1060, inizialmente si bloccano e pensano, pensano, pensano, poi quando hanno finito di pensare non vanno che è un piacerere.
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  38. Chaos Czech ha annunciato il rilascio di Corona Render 7 per 3ds Max. Le nuove funzionalità includono: Un nuovo materiale fisico che vanta una maggiore compatibilità con altri software 35 preset di materiali fisici incorporati.Corona PRG Clear Sky Model che migliora il precedente modello di cielo con l'aggiunta dei controlli di prospettiva aerea, torbidità, altitudine e sfocatura dell'orizzonteMiglioramenti al displacement 2.5D.Rendering più veloce grazie al calcolo dei pass in blocchi, opacità/assorbimento ottimizzati, denoising più rapido e velocità generale migliorata. Apertura più rapida
    2 points
  39. penguix

    Affinity Photo

    Grazie Fabio, gentilissimo nella tua offerta di test, ma alla fine ho visto che era disponibile la demo anche per win e l'ho scaricata. In effetti ho aperto un psd abbastanza complesso e sono rimasto piacevolmente sorpreso; ha mantenuto tutti i livelli correttamente impostati, comprese maschere e filtri. Tra l'altro da pochi mesi è disponibile la versione 1.9 dove sembrano migliorate diverse cose. Direi che per la cifra che costa lo prenderò sicuramente, sarà un'ottima alternativa a PS. Grazie Emilie, effettivamente se lo implementassero anche per Ubuntu non sarebbe male, l
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  40. Sembra un buon periodo per il 3D! Speriamo che ci siano vantaggi per tutti!
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  41. Infatti, come detto, il tornaconto è reciproco; Blender ha acquistato oramai visibilità internazionale nell'industria CG e gli utenti sono centinaia di migliaia. Adobe e altre software house hanno bisogno di "campare" anche con questi utenti. Quindi ben venga la collaborazione che per entrambe significa introiti (Blender Foundation e Adobe Creative Cloud) e aumento di "capitale umano". Ad esempio, molto azzeccata da parte di Adobe la scelta di lasciare "Substance Painter Indie" una licenza perenne; Essa sa cosa significa mantenere una buonissima fetta di mercato "casalingo" a proprio uso
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  42. Seguo volentieri. Con tutti questi render pieni zeppi di modelli e scan pronti all'uso un po di modellazione old school fà bene agli occhi e alla mente
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  43. D@ve

    SciFi Greenhouse

    ho sistemato!
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  44. NVIDIA ha appena rilasciato il driver NVIDIA Studio di luglio, che offre prestazioni ottimizzate e maggiore accuratezza per i due principali motori di gioco: Unity e Unreal Engine; arriva giusto in tempo per l'inizio della Game Developers Conference! Entrambi i motori di gioco hanno ricevuto i benefici della tecnologia RTX attraverso i più recenti aggiornamenti, ciò ha aiutando gli sviluppatori a produrre contenuti migliori e a mettere in pratica le loro idee in modo estremamente più rapido. La nuova release 2021.2 in versione beta di Unity ha fornito il supporto nativo per il DLSS di NVIDIA,
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  45. thumb
    Future Dorking UK Project location: Church St, Dorking. UK by: vitaarchitecture CG: VicnguyenDesign SW: 3dmax, corona and PS.
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  46. Piccolo aggiornamento. Se anche voi come me lavorate con un sottofondo musicale e magari usate Spotify, da oggi gli episodi del format 𝘾𝙇𝙊𝙐𝘿𝘽𝙐𝙎𝙏𝙀𝙍 𝙫𝙞𝙙𝙚𝙤𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙫𝙞𝙨𝙩𝙚 li troverete anche in versione podcast. L'intervista ad Andrea Tiveron è la prima ad essere pubblicata e la trovate QUI Come dici? ...non hai Spotify? Nessun problema, segui il LINK #DELLASCHIAVA #CLOUDBUSTER #PODCAST
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  47. ti rispondo io dal basso della mia esperienza:) sull'ambito Workflow secondo me, ENSCAPE3D nn ha eguali. gui molto semplice, niente paroloni, niente iso, niente dof da settare con chissà quale calcoli tutto a vista, con barre da spostare e risultato in realtime, la creazione dei materiali avviene o dentro al material editor del programma 3d oppure con un apposito editor che anche lui non ha nulla a che vedere a quello di vray o altri similari, tutto chiaro ed immediato. certo ancora ha qualche limitazione specie su rhinoceros ma su sketchup o revit va come un treno. Keyshot costa un rene,
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  48. Michele71

    codice ATECO

    Tipo di attività che si occupa "reverse engineering o anche del semplice mimime/clone" ? Edit: potrebbe partire dalla M - Attività professionali, scientifiche e tecniche per arrivare alla 71.2 (collaudi ed analisi tecniche), 71.12 ecc. Consiglio di telefonare alla Camera di Commercio e farsi indirizzare da loro
    2 points
  49. Per non dimenticare..... https://www.youtube.com/watch?v=S-j_i3-lE4U
    2 points
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