Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente     

1. Ultima ora
  2. Salve a Tutti ! Sono nuovo del forum e ringrazio anticipatamente chiunque mi da darà una mano. Ho un dubbio da sottoporvi. Vorrei accoppiare 2 schede Video sul mio PC che attualmente monta una scheda madre GIGABYTE GA-X99-Gaming 5P e una nvidia Quadro K1200 acquistando una nuova GTX 1060. Uso molto Vray e mì pacerebbe incrementare la potenza di render in GPU utilizzando la GTX per i calcoli. Secondo voi è gusta questa mia valutazione? Le due schede sono compatibili ? Potenzio realmente le mie prestazioni attuali ? Grazìe a tuttì
  3. Array, che passione!!

Hai assolutamente ragione! Ogni volta che devo usare un array anzichè cliccare sui modificatori clicco subito su firefox
  4. View Conference 2017. Un'edizione da record. Torino, 24 - 27 ottobre

VIEW Conference è un evento gratuito accessibile con la Public Registration che verrà attivata nei prossimi giorni. Tenetevi aggiornati visitando il sito www.viewconference.it
  5. Oggi
  6. CREARE TEXTURE 3D RHINO

grazie mille per le informazioni
  7. Cinema4D Tutta lavita

Presente!!!
  8. PARIS APARTMENT

grazie D@ve! :-D
  9. "vestire" le persone

Buongiorno, sono un architetto renderista e anche se da anni uso 3ds max ancora mi reputo un neofita. ma arrivo al sodo: mi occupo essenzialmente di interni e rovistando nel web ho trovato dei modelli 3ds di persone (sia il modello, che le texture per "vestirle") che vorrei utilizzare per i miei render. ho il solo problema che non ho ben chiaro come fare a "rivestirle"... so che si può utilizzare il modificatore unwrap uvw ma non ho ben chiaro come fare. conoscete un tutorial o una discussione che possa guardare? Vi ringrazio per il Vostro aiuto!!! Alberto
  10. Buon giorno a tutti, è la prima volta che apro una discussione e mi scuso in anticipo se trova te qualche errore. Utilizzo per lavoro 3ds max 2018, render in ambiente Mental Ray 3.14. Hardware Intel core i7 3.4 ghz, 16 gb ram e scheda video Nvidia gforce gtx 1060 3gb. win 10 Non riesco ad allocare gpu al calcolo dei render pur utilizzando Gi Next, e NON Final Gather. Iray non lo uso perchè senza licenza. Qualcuno può indicarmi i settaggi corretti nel pannello "Render Setup" per allocare gpu al calcolo dei render?
  11. PARIS APARTMENT

Grazie!!!
  12. Ciao....dicpende dal "bi-processore"....avuti in passato. Secondo me troppo costosi e perdono troppo in fretta il loro valore. mentre una macchina top di gamma mono processore, quando comincia ad essere vecchia, la passi da WS a magari Nodo di render....quando proprio diventa controproducente, a quel punto è una macchina ancora vendibile e quindi ci si può liberare lo spazio facilmente. Infatti dopo così tanto tempo è quasi più importante liberarsi lo spazio che realizzare una cifra di vendita importante....a quel punto dovrebbe essere altro che ammortizzata la macchina!!! Ciao
  13. Progetto di una sala per il relax, dotata di bar e idromassaggio.
  14. Oh ragazzi, ma qui si sta andando un po' tutti OT. Se dovete fare i testa su intel o vecchia cpu amd, andate da un'altra parte a scrivere. In questa discussione scrivete in merito al titolo e quindi threadripper 1950x e argomenti direttamente correlati alla configurazione.
  15. Free Hdri da Studio 84

Studio84, studio di visualizzazione architettonica sito in Polonia mette a disposizione nel suo store 3 Hdri serali (al tramonto) di altissima qualita', totalmente gratuite. Le immagini vengono fornite in due diverse risoluzioni (20k x 10k/ 8k x 4k) con i relativi backplate. Nell'immagine qui sotto potete vedere un esempio di rendering fatto con una delle HDRI presenti sullo store. Oltre alle tre immagini gratuite, lo store mette in vendita (7€ cad.) altre HDRI catturate a differenti ore del giorno. Per maggiori informazioni: http://shop-s84.com/12-hdri
  16. CREARE TEXTURE 3D RHINO

Per attivare vray può essere necessario andare su "rendering" -> "modulo di rendering corrente" e selezionare "Vray for rhino". Dopodichè apri l'editor dei materiali,crei un materiale e gli associ la mappa displacement. Se invece si vuole usare solamente Rhino, allora hai fatto giusto nel mettere la mappa di displacement sotto "rilievo" così come mostra il tuo screen. Oltre alla mappa rilievo siccome mi sembra che dia poca profondità, puoi usare anche il comando _ApplyDisplacement, selezionare la stessa mappa e cambiare un po' le impostazioni fino ad un dettaglio decente. Anche se utilizzando vray viene meglio. A quel punto, se non ti compare il rilievo è perchè forse la mappatura dell'oggetto non corrisponde al risultato che vuoi ottenere. Cioè il rilievo non si posiziona là dove vuoi che si posizioni. Prova con _ApplyDisplacement. Se invece preferisci davvero che ti faccia il lavoro, scrivimi in privato e ti darò i miei contatti.
  17. Superfici vetrate in fase di rendering

Lo spessore c'è ma non ho per niente pensato all'illuminazione interna. Grazie per la dritta!
  18. Cancellazione account

Io posso cancellarti l'account. Per i contenuti se ci sono cose che vuoi rimuovere puoi farlo tu prima che io ti cancelli l'account. fammi sapere D@ve
  19. che bestiolina! grazie cmq! ne deduco che ad ogii i bi-processori non hanno piu senso..
  20. OOOpsss!!!....che figura e che tardo che sono!!! Comunque vedo se riesco ad allegare il jpg appena fatto.
  21. lo sapevo sappiate che vi odio tutti. Indistintamente.
  22. hehe...grazie ma era una battuta! fammi sapere i risultati dei test che devo rifarmi la works..per cortesia ovviamente!
  23. Miscellaneous

In realta' funziona sia abilitato che non.
  24. Mi sembra di averlo già fatto....e se non ricordo male facevo qualcosa come 58"?!?!...mi pare eh....ah a forse però si parlava di versione vecchia!!! Va bene lo ripeto al volo adesso dai e poi ti aggiorno! Scrivimi su skype che parliamo di Commodore.....sempre che ti interessi!
  25. Se l'esterno dell'edificio e' molto piu' luminoso rispetto all'interno e' una cosa normale. Funziona cosi anche nella realta', il vetro riflette. O aumenti la luminosita' all'interno con delle luci oppure, metodo meno realistico, riduci la riflessione del vetro. In ogni caso controlla che il vetro abbia spessore.
  26. Per unire pdf usa il semplicissimo pdfsam sviluppato da un ragazzo italiano. Fai "merge" e scegli quali pdf unire, stop http://www.pdfsam.org/pdfsam-basic/
  1. Load more activity