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  1. Oggi
  2. Eccomi, non sono sparito!!!!! volete qualche dato certo??????????????? dovete ancora aspettare, mi spiace! Quel che posso dire che in questo momento sta frollando la CPU a 4.0ghz e fino a domani verso sera non do conferma, però per ora sta andando avanti, dopo 24 ore vi dirò!!!! se sarà stabile oppure no! Sul discorso delle ram, lo riprendiamo, ma di sicuro al 100% le ram saranno configurate a 2933Mhz, poi vediamo i dettagli, mentre sul discorso schede video anche li si è arrivati a un buon livello (in render), sapendo benissimo la situazione in viewport......, ma in render sono alla pari delle situazioni con configurazione intel! (qui però ho una chicca mia personale) Ancora qualche giorno e pubblico il tutto o quasi...., sulle vga, non posso parlare, è una scelta mia... vedremo.... non lo sa neppure lorenzo ancora e quando lo saprà sarà troppo tardi!!!!! Quel che posso dire è che la cpu è una BESTIA, vero che ha bisogno di tensione ma rimane cmq una bestia, però ve lo dico dopo 24 ore di render, quindi dopo le 18 di oggi!!!!! Man mano si va a scremare il resto, e ci sarà qualche sorpresa, seguite!!!! e se la posso pubblicare vi divertite anche voi. Devo chiedere il consenso a Lorenzo! Poi verrà analizzato ogni singolo componente, ora è solo una descrizione generica..... mi aspetto delle domande, e domande in dettaglio!!!
  3. Lavoro: Generalist o Specializzato

    comcordo oltre al fatto che in alcuni applicativi se non hai la base manco alla roba specialistica arriva. Consiglio mio, come ha detto prima Mirco, individua il tuo settore/mercato poi valuti gli applicativi e le eventuali figure che ci sono e scegli dove andare. Mat
  4. Ieri
  5. DDD Daily Art

    Giorno 144 - MAGIC GOLD Instagram: Skiwolker
  6. Sto facendo il bake della normal map di ogni pezzo del mio modello 3D, utilizzando la "Projection" e l'opzione "Render to texture". In questo modello (un fucile), ci sono due pezzi "uguali" posizionati rispettivamente sul fianco destro e sul fianco sinistro e non condividono la stessa posizione nella UV (errore mio, ci ho pensato troppo tardi e tornare indietro adesso sarebbe abbastanza complicato). Ho fatto il rendering della normal del pezzo sul fianco destro e fin qui non ci sono problemi, esce corretto. Quando vado a fare il rendering della normal del pezzo uguale sul fianco opposto, è come se si perdesse dei pixel e la normal esce fuori disastrosa. Allego due immagini, la prima il render corretto del pezzo sul fianco destro, la seconda il render sbagliato del pezzo sul fianco sinistro: Sto cercando di capire quale sia il problema, ma dal momento che i due pezzi sono uguali, non capisco perchè su uno debba funzionare e sull'altro no.
  7. impostare il file di paging

    grazie ancora per la dispobibilità, questo we farò le prove e ti riferirò i risultati.... un eventuale SSD dovrà avere una capienza minima o per ipotesi anche un 64 GB va bene?
  8. Alfa Romeo 159 ( anno 1951 )

    E chi se lo perde un WIP di Andrea? Ok ho preso i popcorn e mi sono messo comodo ....
  9. Blender 2.8 eevee SSS shader Test!

    Si incredibile! Lo devo provare questo Eevee !!!
  10. Blender 2.8 Eevee SSS Test

    Davvero impressionante!
  11. Blender 2.8 Eevee SSS Test

    Grande Emiliano! Ma l'hai ucciso tu quell'affare?
  12. Pc da assemblare 700€?

    Salve, è da un pò che sbatto per trovare le componenti giuste per avere un buon pc per blender , videoediting , e programmi 2d (vorrei fare anche un po di gaming, ma giusto per passare il tempo , diciamo che sarebbe solo il 10% del mio utiizzo, quindi ,mi accontento di poco.). Il problema è il badget, 700 euro massimo . Siete così gentili da costruirmi qualche buona configurazione? Io ci ho provato ma mi sto perdendo tra ryzen , intel , ssd hdd. non ci sto capendo niente, e il problema più grande che riscontro e come capire se i componenti vanno d accordo insieme o no. Spero in un vostro aiuto, grazie!
  13. Blender 2.8 Eevee SSS Test

    Ciao Ragazzi anche io mi sono divertito a fare un test con il nuovo SSS in realtime di Eevee. Non ho parole è qualcosa di fenomenale!!! Ecco il link del test: Ciao!
  14. x-particles e cycles4d

    Ciao da tempo sono attratto da xparticles e cycles4d per cinema4d. Qualcuno usa questi plugin ? me li consigliate o non vale la pena. è necessaria una scheda video particolare ?
  15. Pc desktop compatto/portatile

    con i render a quanti gradi ti arriva la cpu?
  16. Controluce

    Se lavori in esterno, ti trovi nella condizione di luce più semplice possibile. Utilizza una dome light con associata una buona hdri che risolve tutti i tuoi problemi di luce diretta ed indiretta.
  17. Bhe... l'illuminazione decisamente più realistica non trovi? Occhio alle linee verticali, ok l'effetto prospettiva ma così è un pochino troppo
  18. Appartamento sui Navigli - kitchen

    Lavoro eccellente e di classe !
  19. Sketchbook

    Riesci sempre a sorprendermi!!!! Davvero belli Mauri!!!
  20. Velocità di modellazione in Blender Vs Sketchup

    @DoOmgRaVE Mi trovo d'accordo in parte perchè effettivamente quei punti forti che hai indicato sono sicuramente Forti , ma di base dire che è inutile non è corretto in quanto potrei mostrarti che riuscirei a fare case strutture ed anche ponti relativamente complessi anche senza l'aiuto di nessun Plugin, ovviamente l'agevolazione dei plugin è quasi fondamentale per un semplice discorso di tempistiche e per effettuare lavori piu complessi quali strade terreni grandi da modellare Etc. Per quanto riguarda l'ammorbidimento hai ragione sempre in parte perchè si può regolare l'intensità dell'interazione dello shade che a volte esagera e rende "scure" delle parti che non dovrebbero essere così. Però se calcoliamo che non nasce come software di "Modellazione" ma nasce come software per "Disegno" è un buon prodotto, purtroppo storco il naso ora che lo ha preso in mano Trimble in quanto ha eliminato l'opportunità di lavorare con licenza commerciale la versione Gratuita rendendola inutile a chi ci lavora anche se il prezzo di acquisto è abbordabile. Certo che se dovessi ricominciare da capo avrei preferito essere operativo solo su blender così da risparmiare ulteriormente costi quali motori rendering etc che ad opera finita costano cari. Non voglio provocare nessuna discussione in merito vorrei solo spiegare che sketchup è spesso sottovalutato perchè si tende a paragonarlo con modellatori complessi Quali blender ,maya ,max etc. però dire che è inutile non lo trovo corretto e mi sembra un pochettino una provocazione in quanto ho lavorato anni riuscendo in tutto quello che secondo molti era "Impossibile" dando sempre un discreto prodotto al cliente. Poi che non riesca a fare tutto quello che fanno gli altri software che ho indicato ,qua non ci piove.
  21. Cucine

    molto belle !
  22. Per adesso sto lavorando sull'illuminazione e sfondo. Inoltre ho alzato il target della camera. Notate un miglioramento o peggio di prima?
  23. Alfa Romeo 159 ( anno 1951 )

    Ciao a tutti, il venerdì quando non hai molto da fare risulta utile per cimentarsi in qualcosa di nuovo. Oggi ho preso in mano delle blueprint di questa vecchissima alfa 159. Purtroppo sembra che le blueprint in realtà siano diverse dall'originale quindi andrò un pò a piacere, senza per forza voler fare il purista. Probabilmente alla fine verrà fuori un ibrido di più modelli, spero solo sia piacevole
  24. Vray - Strane riflessioni sul vetro

    Ciao puoi allegare la scena? Le macchie possono essere i riflessi magari del pannello di legno?
  25. Ti consiglio di dare un occhiata a Blender, è Open, quindi ad uso gratuito, ma è a livelli altissimi, basta dare un occhiata ai render postati qui su Treddì, oltretutto puoi usare sia l'engine unbiased su gpu, Cycles, con altissimi livelli di realismo, che quello che verrà implementato a breve realtime, Eevee.
  26. Lavoro: Generalist o Specializzato

    Ok grazie delle informazioni
  27. Ennesimo Alieno

    Non fare il furbo ... lo vogliamo vedere con gli occhi aperti!
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