Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Yesterday
  2. Buongiorno, sto cercando di configurare una workstation per il nostro ufficio. Ci occupiamo di progettazione di giardini usando vectorworks Landmark, cinema 4D, Photoshop. Il nostro budget è di ca. 3000-3500 Euro compreso un nuovo monitor. Lo storage dei dati è effettuato su un NAS. La workstation dovrebbe essere preassemblata. Finora ci siamo riforniti da DELL ma credo ci sia qualcosa di più conveniente in giro. Avete qlc consiglio a riguardo? Di seguito una prima bozza di configurazione: Processore Ryzen Threadripper 2950X 3.5GHZ Sedici Core Fino a 4.4GHZ In Turbo Core 32GB DDR4 3000MHZ SSD M.2 250GB Samsung 970 Evo Hard Disk Sata3 2000GB Seagate Masterizzatore DVD Mainboard Amd X399 Sli Ready Scheda Video Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Scheda sound 7.1 onboard Lan 10/100/1000 onboard Modulo Wifi 300 N Alimentatore 850W Modulare Certificato 80+ Gold Case Atx FonoAssorbente a 2.469 Euro. Rigranzio fin da subito per i vs. preziosi consigli.
  3. Notevole! Ma vi ricordate il 2010 ad esempio??? Stiamo cento anni avanti con queste tecnologie... Grazie per la news Francesco!
  4. Buildmedia ha realizzato un breve ma dettagliato webinar che illustra un'esperienza archviz per il real estate implementata con Unreal Engine. Il particolare che lo contraddistingue alle molte risorse video presenti per il software real time di Epic, è il fatto di mostrare lo sviluppo di un'applicazione interattiva basata sulla tecnologia di rendering ray tracing da poco introdotta nel game engine, nello specifico dalla versione 4.22. Davvero notevoli le potenzialità nel lighting (luci e ombre) e nelle riflessioni, che riducono sensibilmente il gap qualitativo rispetto all'animazione offline renderizzata con i motori ray tracing tradizionali. L'applicazione, sviluppata in Unreal Engine 4.22, si avvale di una tecnologia ibrida e sfrutta l'accelerazione hardware delle nuove VGA NVIDIA RTX. Il webinar si sofferma in particolar modo anche sulla scelta di una NVIDIA Quadro RTX funzionale alle varie esigenze di produzione. Potete seguire direttamente il video all'interno della presente news, che affronta nello specifico i seguenti temi: Settaggio di una scena in ray tracing in Unreal EngineTesting all'interno del Unreal EditorOttimizzazione delle proprietà ray tracing per il rendering in real time_
  5. Ah ok grazie:) avevo già visto quel tool ma pensavo ci fosse modo anche senza attivarlo, comunque grazie! Posso farti altre domande riguardo blender in caso??
  6. Certamente.. Da tastiera alt + z per attivare la trasparenza e poter selezionare anche i vertici (o edge o polygon) retrostanti. Questa è l'icona interessata.
  7. salve, in blender c'è la possibilità di far in modo che quando seleziono ad esempio dei vertici, usando la selezione box, mi selezioni non solo i vertici che vedo ma anche quelli nascosti dietro che rientrano però nella selezione? sono passato da poco a blender e non trovo l'opzione. Grazie:)
  8. thumb
    Zen_0 è un altro progetto personale sviluppato dal concetto al mood fino alla realizzazione del più piccolo dettaglio, il progetto è in tempo reale ed è stato realizzato in Unity, ogni singola texture è stata creata personalmente in Substance Designer e Painter. Spero vi piaccia! Modeling: Alberi in SpeedTree Rocce nere e lanterne modellate in Zbrush. Pesci, zanzare e libellule modellati e animati in Maya Pampas, bambù e il resto della scena modellate in Maya. Pesci e le zanzare animati in MASH(Maya). Codifica C # Animazione dei pesci e variazioni della texture Animazione libellule. Luci intermittenti delle lanterne.
  9. Grazie! Futurista dici? Può essere, non sono un esperto in materia quindi non saprei XD
  10. Bello! Ha un che di stile futurista
  11. thumb
    Salve, scultura fatta in Zbrush, render in keyshot... La scultura è stata fatta per cercare di apprendere una tecnica vista nei lavori di uno sculture 3D che mi ha particolarmente impressionato. Nel giro di qualche settimana dovrebbero anche stamparlo. Spero vi piaccia
  12. Ciao Fabrizio non male! Curiosità...come fai a mettere quel bagliore ai faretti?
  13. Andrea Apa

TyFlow - il nuovo Particle Flow per 3ds Max

Sembra proprio la cosa più vicina a quanto si può ottenere con Houdini. Molto utile per gli studi piccoli max based.
  14. Ciao e buon viaggio qui su Treddi
  15. Ciao a tutti! Sono Alessandro, nuovo membro del blog ed alle prime armi da autodidatta nel mondo di Vray. Avrò certamente presto bisogno del vostro aiuto...sono un disastro!
  16. Grazie del consiglio, in effetti ho pasticciato un po con il falloff del materiale, mi hai sgamato Appena avrò un po di tempo correggo anche questo difetto. Ho utilizzato 3Ds max, Corona e Photoshop
  17. Ciau Carlo! Sulla saturazione della scena e l'ambiente devo dire che è stta una ricerca voluta da parte dei progettisti, con svariate prove e test, tra colori, luci e quant'altro, e sembra che sia riscito a raggiungere l'biettivo da quanto stai esponendo. Dovevi vedere le altre prove allora, altro che saturazione! Sul contrasto non posso che darti ragione, è un mio difetto che sto cercando di attenuare, essendo un mio personalissimo gusto mi ritrovo a calcare un po la mano, specialmente in post produzione. Ne sono cosciente ahimè, non posso che alzare le mani e cercare di porre rimedio nei prossimi lavori. Grazie per le "critiche", ne terrò conto in futuro.
  18. Grazie mille Max! Problemi sì, all'inizio, ma tieni conto che questo progetto è partito a Novembre, fermandosi più volte, con svariate modifiche annesse.. Nel corso di questi mesi ho dovuto affrontare man mano le svariate modifiche del sw che tuttavia si è presentato alquanto stabile, nonostante la scena sia bella pesante. Tutte le foglie per fortuna sono state inserite tramite il Link e l'Instance to scene, il che non è poco. E per essere una Beta c'ho lavorato benissimo, infatti la 2.79 non riesco più ad aprirla..
  19. Last week
  20. Ciao a tutti sono alla ricerca di un corso approfondito su Vray per Maya in italiano o in inglese. Avete qualche consiglio, anche lezioni one to one andrebbero benissimo. Grazie
  21. ed aggiungo riguardando: troppo contrasto!!!! per i miei gusti!
  22. non ho letto nulla degli altri commenti, ho fatto scorrere solo le immagini e quel che ho visto è lavoro di eccellenza, ma purtroppo ahime devo dire che l'occhio si è soffermato sulle immagini in modo diverso e che diceva troppa saturazione, ecco quel che ho concepito. dettto questo è un lavoro eccezzionale e se richiesto ci sta, ma per i miei gusti è troppo saturo!!! preferisco una linea più armonica!!!
  1. Load more activity
  • Create New...