Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente   

1. Ultima ora
  2. Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi come posso fare a rendere un rendering più realistico. Ho allegato il risultato che ho ottenuto e i relativi settaggi (su 3dsmax lavoro con mental ray). E in più vorrei capire perchè in ogni rendering che faccio, ho tutti quei puntini sull'immagine, come se fosse il rumore di una fotografia. Premetto che so di avere ancora molto da imparare, ma vorrei capire intanto se sono sulla buona strada. Grazie a chiunque risponderà
  3. Oggi
  4. Added new adaptive direct light sampling (*) In the latest build we introduce a new adaptive light sampling algorithm. It improves rendering times by learning which scene lights are important in particular scene location. Such lights then receive more rays than the others which results in a lower noise level. Up to 6 times speedup can be achieved. The algorithm is used automatically whenever there are at least two lights in the scene and it needs no parameters setting. (*) The new algorithm is more complicated then the previous one, therefore the number of rays per second can decrease. Several percents drop is usual though also 20 % less rays per second can be encountered in some scenes. If you come across even lower rates, please let us know. (*) Despite the lower number of rays per second, the same image quality should be reached in a shorter time than before. The speedup is scene dependent and ranges from tens to hundreds of percents. The algorithm works the best in scenes with a higher number of lights (100 and more), in scenes with lights with complex emission profiles or in scenes with high occlusion, i.e. where lot of emission from lights is blocked by obstacles. On the other hand, in scenes with just one light or in scenes where all lights shine everywhere no improvement is expected. (*) In rare cases some artifacts may appear, typically in a form of blocks with different noise level around shadow boundaries. Again, if you notice some, please report them to us. Riguardo la tua domanda sembra di no. Dai miei test, il nuovo sistema riduce il noise specialmente in presenza di molte sorgenti luminose. Ma sarà ben lieto di essere smentito. Basterà fare alcuni test (oggi non ho tempo).
  5. il 64 non aveva il segnale component ma solo videocomposito e al massimo S/Video.
  6. v-ray benchmark

fresco di giornata, tutto liscio senza nessun oc, per ora...
  7. della serie ora si che prima no, di seguito i frutti del nuovo pc... grazie ancora a stefano per il supporto e tutti gli atri che direttamente o indirettamente hanno fornito il loro contribuito... ;-)
  8. Ciao, parto dall'inizio, sicuramente stai parlando di un motore di render alquanto complesso, o meglio, pieno di variabili, sfruttarlo al meglio secondo me vuol dire essere in grado a seconda della scena, di ottimizzare i tempi di calcolo senza perdere qualità, quindi, o ti metti in testa come ho fatto io di leggere/provare/leggere/provare/leggere/provare.........(inglese,russo,francese,svedese e quant'altro compreso, purchè il video si veda e si riesca a cavarci qualcosa) per una svariata quantità di volte, o se puoi permettertelo, fai un corso come cristo comanda (non quelli da 12 ore per capirci...), dove ti insegnano le basi, ma soprattutto i perchè le cose funzionano così, in modo da poter lavorare in completa autonomia. Per quanto riguarda i titoli di studio, a detta di molti all'estero, ma anche da noi, contano come il due di picche con la briscola a bastoni, ovvero nulla, il portfolio è il tuo biglietto da visita e titolo di studio insieme.
  9. Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum, spinto dalla necessità di dover scegliere un processore per il nuovo computer che sto assemblando. In particolare ero indeciso sulla scelta del processore e di conseguenza sulla scheda madre. Il dubbio è se scegliere AMD o Intel. Ho letto su internet che i nuovi AMD Ryzen sono molto competitivi, tuttavia non essendo esperto in materia non riesco a valutare oggettivamente le differenze con i processori intel (della stessa fascia di prezzo). Alcuni mi hanno consigliato di aspettare l'uscita dei processori Coffee lake che promettono numerose novità. Il budget è di 550 € per in totale per scheda madre e CPU. Aspetto vostri consigli.
  10. progetto personale. 3dsmax + Vray + Photoshop
  11. Quali sono i software di cui ho sbagliato il nome? Ne ho citati solamente due,sketchup e vray ; e mi sembra si scrivano così
  12. Se ci dici che materiali dovrebbero essere magari diamo un parere, belli sono belli, ma a parte la lava gli altri cosa sono? cera? neve? pietra?
  13. Sembra tutto molto promettente.Mi chiedo se questi miglioramenti in termini di noise reduction convergano in una maggiore efficienza anche in caso di utlizzo della volume light. C'e' qualche test in merito?
  14. Ciao, grazie della risposta, il mio dubbio era solamente se quale delle 3 ti formasse meglio sull'animazione 3d(modeling, texturing,rigging, animazione), lasciando stare i vfx, che vengono usati piu nei film, Aiv, costa un botto e ti insegna fino all'animazione base, uscito da li devi fare altro studio ulteriore, e dura 3 anni, 3 gg a settimana, mentre big rock SEMBRA( non lo so per certo) insegnarti tutti i passaggi fino all'animazione,dura 6 mesi full time, costa meno, cosi come raimbow, l'unico dubbio é: in raimbow e in big rock pochi mesi di studio sono sufficienti a studiare tutta quella mole di lavoro? Aiv si concentra solo su quell'aspetto, ma ahimé costa quasi il triplo
  15. Enrico Tammekänd, artista estone specializzato in 3D environment, mette a disposizione gratuitamente la texture procedurale di un pavimento in marmo. Nel pacchetto, disponibile su gumroad con la formula freemium, è possibile trovare il file con estensione .sbsar che può essere utilizzato sia in tutti i programmi che possono leggere direttamente i materiali Substance sia tramite il programma gratuito Substance Player con il quale potrete modificare i vari parametri messi a disposizione dall'autore e poi fare il bake sulle classiche mappe PBR utilizzabili poi in qualsiasi programma. Il pacchetto è scaricabile gratuitamente all'indirizzo: https://gumroad.com/l/iGTk Se siete interessati a capire come è stato realizzato questo materiale in Substance Designer potete anche scaricare gratuitamente il tutorial all'indirizzo: https://gumroad.com/l/VMjMy
  16. Molto bella questa immagine
  17. Grazie ho messo la news
  18. Mellowmesher nella sua sezione freebies mette a disposizione, oltre ad alcuni modelli, tre interessanti collezioni di shader di tessuti sia per Max che per C4D. Oltre agli shader, in alcuni casi il sito a mettere a disposizione anche le texture con le mappe di bump in modo che possano essere utilizzate in qualsiasi programma 3D. Pillow Shader Collection No.1 Tweed Shader Collection No.1 Velvet Shader Collection No.1
  19. Blacktheory Studios, studio tedesco con sede a Berlino, ha messo a disposizione per il download gratuito 4 materiali ottenuti tramite scansione. Le quattro texture (Cotone, Pelliccia, Jeans e Cuoio) vengono fornite complete di tutte le mappe PBR (Base Color, Normal Map, Height Map, Roughness Map & Ambient Occlusion) ad una risoluzione 2048x2048px. Come spesso accade, il pacchetto è scaricabile su gumroad con una formula 0+, ovvero con la possibilità di scaricarlo gratuitamente oppure scegliere se donare un piccolo contributo all'autore. Per maggiori info: https://gumroad.com/l/bUOc
  20. Grazie. E' stato un estenuante wip alla ricerca di tempi di elaborazione sotto le 30 ore.
  21. bel risultato dopo un bel wip!!!
  22. Ieri
  23. Per quella cifra fai molto di meglio. Partendo dal processore, il 7700 è un fascia media, guardati un pò di benchmark, io punterei più in alto. Ti occorre una quadro? Sei sicuro? A detta di molti sono soldi buttati, una o due gtx 1080 ti. Non sono un esperto ma sto cercando anche io una nuova ws, e avevo valutato lo stesso processore, ma amici espertissimo mi hanno detto di virare sul 6900k, con gtx 1080, 64gb di ram. Io giravo su un budget la metà del tuo. Prora a guardare nelle ultime discussioni del genere, zatta sta assemblando una bomba con AMD. Guarda cosa ti hanno proposto.... http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i7-7700K-vs-Intel-Core-i7-6900K/3647vs3605. Non ho visto il totale ma a occhio ti stanno fregando.
  24. Chiedo venia per l'up,non sapevo di questa politica ''Purtroppo'' ho usato il tasto cerca e visto molte discussioni ma nulla di veramente simile alla mia . Premetto che vedendo gli altri 3d sono giunto ad una semi conclusione,ovvero quella di vedere / appassionarsi il più possibile;dato che è un mondo vastissimo. Vorrei sapere un'altra cosa se posso ( ) ,anche di questo se n'è parlato,ma non molto. Secondo te/voi conviene fare un'accademia?Precisamente l'accademia della moda (Napoli) indirizzo architettura degli interni. Dato che il mio intento è quello di andare via,ed emigrare in città come Berlino/Barcellona/Londra (e non so se richiedono un titolo accademico,se esista un albo o qualcosa di simile) Scusate se le domande sembrano banali ma mi piacerebbe avere un consiglio dato che i dubbi son tanti
  25. AIV non la conosco; Big Rock ho conosciuto vari colleghi che l'hanno frequentata, se devo esser sincero non è che fossero dei fenomeni del 3d, ma la cosa è soggettiva, perchè, conoscendoli, non è che fossero delle persone che si siano ammazzate di lavoro post-corso. La Rainbow la conosco bene perchè ci lavoro, posso dirti che gli insegnanti sono molto qualificati e molto gentili con tutti. Inoltre, spesso hanno lavoro in esubero e propongono stage agli allievi una volta finita la scuola. Poi se il corso basti o meno non lo sò, ma vale lo stesso discorso di Big Rock e di qualsiasi altra scuola: devi ammazzarti di ore davanti al pc per conto tuo, sia durante il corso che dopo, altrimenti non c'è scuola che tenga...e questo, in definitiva,è il mio consiglio, ossia di prepararti ad anni di sbattimento sul tuo pc.
  26. Un veloce video sulle principali novità in Blender 2.79
  27. Giorno 84 - PRECISION Dopo un pò di esperimenti e di tecniche differenti ho deciso di tornare "sui miei passi". Ho cercato di trovare uno stile più minimal e astratto con le ultime immagini ma ritengo che solo poche di queste sono uscite bene. Preferisco uno stile più tecnico come le immagini precedenti e per questo ho fatto un piccolo passo indietro. Per i prossimi lavori mi concentrerò maggiormente sulla composizione, sulle luci e sulla ricerca di patterns per cercherà di tirare fuori il massimo da questa impostazione stilistica.
  1. Load more activity