Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente     

1. Ultima ora
  2. Alla fine anche quest'anno ho resistito alla tentazione messa sul piatto da autodesk! Per un eventuale passaggio all'abbonamento se ne riparla l'anno prossimo, magari ritrovandoci a parlarne in questa stessa discussione.... Bye e buon render a tutti!!
  3. Be sarei d'accordo ma considerato che è comunque in procinto di acquistarne uno... si può approfittarne per fare la prova. Io non aspetterei il botto dell'alimentatore. L'ultimo che è esploso qui in ufficio ha illuminato di blu tutta la stanza e fatto partire i fusibili degli UPS
  4. Oggi
  5. Bar

thumb
    Ho cambiato un po i parametri di antialiasing, global illumination ecc. ho renderizzato solo una parte (1 ora e 40 minuti !) dove c'è la scritta Sali & Tabacchi e sopra Cucina, adesso il noise è sparito !Adesso sto renderizando un' altro quadratino per vedere se mi leva il noise anche in un' altro punto critico. Noto che l' otone del bancone mi viene di un colore tendente al verde e si che la texture che ho usato ha tutto un' altro colore come potete vedere, sarà per via delle riflessioni, nella viewport il materiale sembra bellissimo, provvederò.
  6. render blueprint cinema 4d

ciao a tutti! volevo chiedervi un aiuto per un lavoro che sto facendo devo fare dei render di un carro armato che devono fungere da blueprint, per ora non ho trovato nessun modo automatico per farlo e quindi mi chiedevo se si potessero colorare degli spigoli scelti grazie alle informazioni della normal vertex map cosicchè solo gli spigoli che separano poligoni ad una angolazione più accentuata vengano evidenziati. se conoscete metodi migliori in altri software fatemelo sapere. grazie in anticipo
  7. Problema ombre mental ray

Qui il mio test: Ho usato semplicemente i miei suggerimenti riportati sopra. Un'altro consiglio; Sin dalle prime versioni del sistema solare di 3dsmax, se esso viene posizionato con un altezza pari o inferiore all'oggetto in scena, si possono creare (non sempre) degli artefatti o risultati non desiderati. Cerca di posizionare il Sun almeno di due/tre volte più in su dell'oggetto più alto che hai nella scena. Sotto ti allego il file con le modifiche apportate. Test_Treddi_Michele71.rar
  8. Pagani Huayra

thumb
    Render per carconfigurator / VR
  9. Riconoscere porte

Ho cercato anche sul web ma non sono riuscito a dare una risposta certa alle mie domande. Ho acquistato da poco più di un mese un portatile nuovo, ci sono due porte che non ho mai visto e volevo capire cosa sono ed a cosa servono. Una mi sembra la usb type C quest'altra invece ignoro cosa sia Qualcuno le riconosce? Grazie
  10. Problema ombre mental ray

2016 prova_treddi_4_03.rar
  11. Problema ombre mental ray

Grazie, molto meglio. L'unica cosa è che non riesco ad aprire il file. In che versione hai salvato? Io ho la 2017
  12. Problema ombre mental ray

eccolo https://mega.nz/#!V8kRBAhA!0I3DwyNOwdcCq2OaMeVDGdup4T0BpgWUuknjh6LqKMQ
  13. Problema ombre mental ray

Ora funziona. cè ancora qualcosa che non va sul materiale del muro secondo me, ma credo dipenda dalla geometria. Dopo se ho piu tempo controllo. prova_treddi_4_02.rar
  14. Contrate Exterior

thumb
    Hi this is my last work i used; 3ds max 2016 - Vray 3.6 - Ps cs6
  15. cambiare un alimentatore del genere per sport a me fa strano, se le tensioni sono ok ( basta verificarle dal bios) fino a quando non si sente il minicicciolo (lol) per me resta a fare il suo mestiere
  16. Problema ombre mental ray

Grazie per la condivisione. Potresti allegare un formato per 3dmax2016?
  17. No no temperature non c'entrano. Prova ad installare il sistema su SSD così hai un'installazione pulita, che fa sempre bene, e compra un alimentatore nuovo. Non escludo però un guasto alla scheda madre.
  18. Problema ombre mental ray

Grazie mille per la risposta così esaustiva. Ho provato a fare quanto mi hai descritto ma non ha avuto nessun effetto, forse ho sbagliato io o non so. Allego il file su cui sto lavorando https://mega.nz/#!ZxF3DAJD!8yI6THI1nBDzUStEmX9O2LHhq4hztDUwqEsSTSmdAOE Fa parte di un edificio di 3 piani, io ho eliminato tutto tranne quello che mi hai detto.
  19. AMD's new Ryzen 7 2800X

Filippo parliamo dello stesso processo produttivo, solo ottimizzato... Era difficile ottenere più di un 10% di riduzione dei consumi a parità di clock. Quanto all'IPC mi aspetto qualcosa come il 5% in più per via delle ottimizzazioni della cache, che era un po' il punto debole degli AMD, anche precedenti a Zen. Le cache hanno bande passanti elevate, ma anche latenze alte, per cui alla fine penalizzano un po' le prestazioni. Una L2 e soprattutto una L3 più rapide non farebbero male... A seconda dei processi si potrebbe ottenere da niente a molto, ma non daranno secondo me più del 5% in media. Forse il nuovo processo permetterà di salire di più in frequenza: questa sarebbe una gran cosa per ottenere di più dal turbo boost (intel arriva fino a 4.8GHz per mono core, ottenendo delle buone prestazioni single thread). Questo unito ad un consumo inferiore che permette di sfruttare di più gli step più alti, e un po' di IPC in più non sarebbe male per un refresh ad un anno di distanza. Una coppia di core in più è fuori discussione: l'architettura Zen va a blocchi di quattro, per avere 10 core bisognerebbe in realtà averne 12 e segarne due. Non vedo i presupposti per una CPU desktop da 12 core. Già averne avuti 8 dove intel ne offriva solo 4 è stato un grande salto. E poi in quella fascia c'è threadripper... Piuttosto vedrei più possibile (ma comunque improbabile) un threadripper 2 che abbia anche parte degli altri due die attiva, magari accedendo alla memoria tramite i memory controller dei due die già attivi (con penalizzazioni sulle prestazioni, purtroppo), o avendo un memory controller single channel per ogni die (non so se questa cosa richieda un intervento sulla scheda madre, nel qual caso una mobo nuova sarebbe davvero improbabile). Avere fino a 24 core su threadripper sarebbe un grande salto, per esempio, e lascerebbe spazio agli Epyc single processor, che continuerebbero ad avere MC a 8 canali e fino a 32 core.
  20. Wool

Voto anche io per il MO
  21. msi carbon x399 ac e threadripper 1950

Se non girano neanche le ventole le memorie non c'entrano NULLA!! A quanto capisco il computer è morto, non arriva corrente, non parte proprio... non c'entra ne il bios ne la ram, hai un problema di alimentazione o di scheda madre. Prova con un altro alimentatore se lo hai in casa, e prova ad avviare con l'apposito pulsante sulla scheda madre se c'è, oppure cortocircuitando i due pin su cui si inserirebbe il connettore del power switch del case. Puoi anche testare il tuo alimentatore scollegandolo dal computer e collegando assieme due pin sul connettore 24 pin di alimentazione della scheda madre: un nero ed un verde che si trovano affiancati a metà del connettore. Tenendoli collegati l'alimentatore dovrebbe accendersi e la sua ventola girare. Se non lo fa è morto.
  22. Consigli configurazione workstation per 3ds max, corona e unreal engine

Ciao ragazzi, volevo solo fare un piccolo aggiornamento. Ho fatto dei render di alcuni lavori per vedere come si comportava il pc in full...dopo 1 ora di render con la cpu al 100% non ho riscontrato nessun problema e la temperatura al massimo è arrivata a 40°. Ho provato alcuni giochi che ho sul pc per mettere alla prova anche la gpu e anche in questo caso nessun problema, temp max 62°.
  23. Wool

Di questa lana voglio vedere il MO
  24. Modificatore Noise

Prova a fare prima un reset XForm sull'oggetto cuscino...
  25. Modificatore Noise

Ciao a tutti, ho un problema con il modificatore noise, voglio rendere irregolare un cuscino di una poltrona ....quando applico il noise aumentando i valori degli assi x,y,z in Strength invece di deformarlo lo muove su quegli assi, non resta fermo l'oggetto. come è possibile? grazie
  26. Bar

thumb
    15 ore di rendering il primo e 9 il secondo, purtroppo l' immagine non è pulita come vorrei e si che i parametri di ntialiasing mi sembrano alti !Noise threshold a 0,005
  1. Load more activity