Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente     

  1. Ultima ora
  2. Daniele Pagella

    GEFORCE GTX1050 con 3dsmax 2019

    Salve a tutti. Dovrei acquistare un nuovo laptop che ha la scheda grafica GEFORCE GTX1050. L'utilizzo del portatile sarà prevalentemente con 3dsmax 2019. Qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questa scheda grafica? Lo chiedo perché questa scheda non è presente nell'elenco delle schede grafiche testate da Autodesk. Grazie mille. Daniele.
  3. Oggi
  4. Jennifer

    Luce finestra

    thumb
    Ciao a tutti, sto creando il mio primo render e sto riscontrando parecchie difficoltà, come da tutorial ho utilizzato VraySun e una plane per la finestra dove anche impostando multiplier a 1.0 entra troppa luce, ho disattivato affect reflection e provato ad attivare e disattivare invisible ma non cambia nulla. Ho tentato anche muovendo VraySun e il target altrove ma non ho notato forti differenze. Le prime due immagini sono per i valore della plane light e i seguenti di VraySun.
  5. Sieve

    Mi presento

    Ciao Tommaso, benvenuto su Treddi!
  6. Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!! Ne sono feliceeeee
  7. Grazie Tristanti, in effetti hai ragione. Io li consideravo in alternativa ad Auto Cad Architecture. Siccome li ho scaricati tutte due (BricsCAD e ACA) ora vedo su quale concentrarmi, forse punterò su ACA dato che auto cad lo so già usare.
  8. Loris Libero

    Crash continui in una animazione

    Ciao, sei riuscito a risolvere?
  9. el tomato

    Mi presento

    Buonasera a tutti, Mi presento in questo pomeriggio afoso: sono Tommaso, studente di industrial design. Utilizzo abitualmente la Suite Adobe, oltre a Rhino e Keyshot. Mi sono iscritto sia per poter condividere dubbi, pareri, strade per affrontare modellazioni (si sa, le vie di Rhino sono infinite), sia per approfondire conoscenze tramite il forum, e imparare magari nuove tecniche e programmi. Grazie mille in anticipo, A presto!
  10. Sto postando dei video sulla nostra pagina Facebook
  11. http://www.rainews.it/tgr/lombardia/ dal minuto 11.50!!! Buon divertimento a tutti!!!
  12. Marcello Pattarin

    Contest a Campus Party

    Per la Cronaca oggi al Tg 3 Lombardia delle 14:00 nel servizio sul campus... ho riconosciuto la capoccia di D@ve.... inquadrata dietro ai tavoli dei ragazzi con la maglietta di treddi.... Divertitevi ragazzi.....
  13. Tristan

    Associare più File Revit ad uno

    Non è mestiere di Revit la parte di progettazione/modellazione strade. E anche la parte di modellazione terreno a ridosso delle piattaforme lo dovrai fare a manina...mi spiace ma workflow per operare su larga scala urbanistica non ne conosco in RVT
  14. Tristan

    Creare mappa 3d con rilievi per animazione

    Da Infraworks puoi uscire in FBX che ingloba modello, texture, luci e cineprese.
  15. ProgeCAD è italo-svizzero ZWCAD è cinese A mio avviso il grosso problema in campo BIM che troverete con questi software è la scarsa diffusione rispetto i più blasonati (Revit e Archicad tanto per fare 2 nomi) e quando vi troverete a dover collaborare con studi che lavorano in maniera spinta col BIM...beh, auguri!
  16. Michele71

    Bump Map e rendering finale

    https://www.pluralsight.com/blog/film-games/bump-normal-and-displacement-maps
  17. ChaosLele

    Bump Map e rendering finale

    Scusa per la risposta concisa, ero preso preso e come mi capita spesso scrivo una cosa per intenderne un'altra. Se non conosci le proprieta' di una normal map, come vidente (e da te dichiarato), e' giusto fermarsi per imparare. Uno degli errori da produzione e' di usare sputacchio e scotch, e dar per buono il passabile. Se stai imparando, pero', non sei in produzione, e quindi hai la fenomenale possibilita' di spender del tempo per studiare. Di materiale, ne trova Google quanto ne vuoi, a seconda che tu cerchi concetti di base, o tutorial specifici per la tua applicazione. "Normal Mapping" (con le virgolette) e' un buon inizio come termine di ricerca.
  18. apax

    Bump Map e rendering finale

    eh scusate... l'avevo fatta la premessa della mia esperienza basilare e autodidatta ;-) c'è un motivo se mi sono rivolto a dei guru come voi. Ora mi documento meglio, anzi se avete delle guide o tutorial da consigliarmi sull'argomento è tutto ben accetto. Grazie ancora
  19. kap

    Bump Map e rendering finale

    Ma..... quindi.... Avevo dato per scontato che avessi utilizzato la mappa come normal, poi mi ero assentato. Per fortuna c'è Lele!!
  20. apax

    Bump Map e rendering finale

    Vi ringrazio
  21. Nauxcube15

    Bump Map e rendering finale

    No ovviamente, come dice Chaos conviene che prendi il manuale e controlli come usare la normal che hai in questo momento. Io stavo semplificando per farti capire come si comportano i processi di mappaggio
  22. ChaosLele

    Bump Map e rendering finale

    no, e' un ottimo momento di far pausa, e leggere il manuale della tua applicazione di render. Il setup e' convoluto, e spazzare le normali sotto il tappeto come "non a scala di grigi" non e' proprio funzionale. Cerca termini quali "Normal Mapping" "Bump Mapping" e "Displacement", e troverai un universo di materiale a riguardo. Poi, come procedere ti apparra' ovvio, credo io.
  23. apax

    Bump Map e rendering finale

    Quindi se ho capito bene dovrei creare una mappa di bump in scala di grigi e sostituire quella che uso?
  24. 1 hanno usato maya 2 il motore di render non è in commercio ma è un evoluzione di Renderman si chiama hyperion https://www.disneyanimation.com/technology/innovations/hyperion
  25. Nauxcube15

    Bump Map e rendering finale

    Perchè se non erro, il Bump, ragiona sulla scala dei Grigi quindi crea delle gobbe a seconda del bianco o del nero (es. il bianco fa salire, il nero fa scendere, il grigio rimane piatto). Le normal girano sul RGB, ovvero analizzano il colore e non i grigi, se mischi le due viene un pastrugno.
  26. apax

    Bump Map e rendering finale

    Grazie mille ChaosLele per la spiegazione, da inesperto quale sono mi fa decisamente piacere quando mi vengono spiegate le cose; mi rimane comunque il dubbio sul perché appaiano quegli artifizi digitali se la mia normal map non li ha.
  27. davzeppelin

    Soggiorno (con intruso)

    thumb
    Ciao a tutti, soggiorno realizzato in blender (cycles) a partire da un'immagine reference trovata su una rivista. l'intruso imboscato sotto l'armadio non è modellato in 3d ma aggiunto con gimp a rendering completato :-) Il file anche di questa intera scena è scaricabile su gumroad gratis (oppure a offerta libera) https://gumroad.com/davzeppelin# Se decidete di provare il file lasciatemi pure qualche impressione :-)!
  1. Load more activity
×