Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente     

1. Ultima ora
  2. Sinceramente a me queste politiche da strozzini mi fanno venire una gran voglia di Blender...
  3. DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO

thumb
    Giorno 205 - TUBE_0
  4. I vincitori del contest Una slitta per Babbo Natale!

Bravi tutti
  5. ( se non hai voglia di leggerlo tutto, ti capisco, quindi vai subito alla fine) Ciao a tutti ragazzi! Sono un ragazzo che ha come voi la passione del 3D, come molti di voi ha un sogno tridimensionale nel cassetto, e come molti di voi (probabilmente) non si trova esattamente negli studi della Universal o della Dreamworks e così via, quindi ho pensato di dare il via con degli amici ad una iniziativa per poter dare l'opportunità a tutti quanti di inserirsi e confrontarsi in un ambiente in cui questa passione è un filo conduttore. Si tratta di una stanza virtuale fondata su una piattaforma accessibile da browser, dispositivo mobile e app Desktop simile a Skype, nella quale non serve iscriversi, in cui si può chattare testualmente o (preferibilmente) con cuffie e microfono per avere un contatto più dinamico. Può entrare il neofita come il megadirettore galattico di Autodesk, Per provare l'atmosfera di un ufficio openspace o rilassarsi in pace con della musica in una stanza privata, o condividere nozioni con altri amici, o irrobustire il proprio tessuto di conoscienze in questo ambito dando magari il via ad offerte di lavoro, collaborazioni ecc ecc oppure anche un semplice scambiare 4 chiacchere su qualsiasi tema, lo scopo è di unire, siamo tanti artisti 3D ben sparsi lungo Appennini, Alpi, Pianure Padane, isole e Molise, per cui è facile sentirci soli e abbandonati quando realizziamo o vogliamo realizzare qualcosa e ci sentiamo stroncati dal solito "tanto lo fa il computer", questo è un modo per tener accesa e alimentare la fiamma della Grafica 3D in Italia. Detto così (e sopratutto da me) può esser poco chiaro, vi invito quindi ad entrare (non serve nè iscrizione nè niente, solo internet) così avrete un idea più nitida di cosa si tratta. Vi lascio il link, se avete problemi ad entrare scrivetemi in privato o qui sotto nella discussione, come preferite Link: https://discord.gg/pMDAjtA
  6. Oggi
  7. V-Ray vs Corona

non ve lo metteranno ... non sono mica cosi stupidi... Dai ragazzi passate tutti ad Arnold e non se ne parla più
  8. Kitchen

Molto bello ! Il deep of field è fatto in Vray ?
  9. I vincitori del contest Una slitta per Babbo Natale!

Onore a tutti e complimenti ai vincitori!
  10. msi carbon x399 ac e threadripper 1950

Ho comprato una MSI x399 carbon ac, threadripper 1950, 2 banchi G.skill 3200c da 16G e xfx850. Monto MB, memoria, alimentatore, CPU, arctic liquid freezer 240, collego, si accende la lucetta rossa dello start ma non da segni di vita. Qualcuno capisce perchè? Mi potete aiutare?
  11. Consigli configurazione workstation per 3ds max, corona e unreal engine

Ti ringrazio Zatta 3d, hai ragione so che devo verificare in full, ma al momento non ho avuto il tempo di provarlo per via del lavoro a studio e quindi ho intanto dato informazioni in merito alle temperature in idle. Appena faccio una prova con il rendering metterò anche quelle in full....oppure uso i programmi per stressare la cpu e la gpu. Però il pc mi si è spento solo quando ero in idle....in full mai!
  12. I vincitori del contest Una slitta per Babbo Natale!

Complimenti ai Vincitori, meritatissimi!
  13. V-Ray vs Corona

Il lightmix lo potevano già mettere . È da un sacco che dicono che stanno rifacendo il VFB apposta , se non ci fosse stata l acquisizione sono sicuro l avrebbero già inserito . Ma ora appunto non credo lo mettano . almeno qualche differenza dovranno pure tenerla tra i due motori . Vedremo con vray next cosa succede .
  14. Cloth&Cloth chapter 3

...ce l'ho messa di proposito.
  15. V-Ray vs Corona

per il lightmix su vray la vedo lunga... ora che anche corona è di chaos, sarebbe come darsi un calcio nelle palle da soli... poi chissà, magari sbaglio...
  16. V-Ray vs Corona

ok lo so che si può fare anche con vray, ma con corona è più immediato e semplice da gestire...
  17. ce una leggera sfocatura a inizio filmato sulla sinistra si nota
  18. V-Ray vs Corona

io ho fatto varie prove e la differenza non si vede , solo qualche minimo dettaglio ma perchè sai cosa cercare , e li confronti nessuno al'infuori di chi renderizza saprà mai vedere le differenze e se gli dici che uno ci ha messo 1 ora e l'altro 3 ore il gioco non vale la candela poi si può parlare di tutto per carità il punto di forza di corona ormai è solo il lightmix , quando finalmente lo metteranno in vray le differenze saranno davvero minime
  19. Kitchen

thumb
    Ultimo lavoro personale eseguito in 3ds max 2016 e vray 3.60
  20. V-Ray vs Corona

esattamente come la penso io
  21. V-Ray vs Corona

V-Ray, in BF+BF negli esterni vince "facile"? Mmm... hai dei test attendibili o è solo una sensazione "a pelle"? Io, prima di passare da Corona, era dal 2009/2010 che avevo abbandonato la IM... Perchè? Perchè la differenza tra BF+LC e IM+LC si vedeva, eccome se si vedeva =) Con la IM non sei mai sicuro al 100% se, in qualche parte del renderer, possano presentarsi artefatti, macchiette, arealight poco definite, etc... Poi sarà che io sono molto "pignolo" ^__^ Con il PT stai sicuro che l'unico "problema" sarà solo il noise. E questo mi fa stare molto più tranquillo. E poi, al giorno d'oggi, con il denoise di V-Ray o di Corona, anche se il BF ( o PT) non è pulitissimo, si possono ottenere ENORMI vantaggi (in termini di riduzione del rumore) che non fanno rimpiangere la IM. Salvi in .cxr e se il noise è ancora troppo, al massimo fai ripartire il render da dove lo hai lasciato. Prova a dare un'occhiata a questo articolo --- LINK --- Anche con V-Ray, anche se in maniera più macchinosa, in post puoi farti il tuo "LightMIx"
  22. V-Ray vs Corona

Ciò che ti permette di fare il light Mix di Corona o Maxwell lo puoi ottenere anche con Vray con i VrayLightSelect e un buon lavoro in compositing, per nulla complicato.
  23. V-Ray vs Corona

io per gli interni uso Im+LC e come dice @cecofuli non c'è storia, ma per gli esterni io uso BF+BF e devo dire che anche li a parità di noise, vray vince facile... E sugli interni che se paragoni BF+BF, corona si comporta meglio... ma la domanda è questa... se usando IM+LC con impostazioni medio/alte si ottiene un ottimo risultato con tempi di rendering anche molto molto inferiori a corona perché uno dovrebbe usare corona? io mi sono dato una risposta da solo ed ho fatto questa considerazione... Con vray impiego meno tempo ma ho solo un render come risultato, mentre con corona, usando il lightmix, ho dei tempi più lunghi, ma alla fine posso fare più versioni dello stesso render, notte e giorno ad esempio... perché diciamoci la verità il BF sarà pure più preciso, ma quanti riuscirebbero a vedere le differenze fra un render fatto con IM+LC in 1 ora e uno fatto con corona o BF+BF in 3 ore?
  24. verifica le temperature della cpu e anche della gpu quando sono in full, non in idle!
  25. I vincitori del contest Una slitta per Babbo Natale!

Wow! Sinceramente non mi aspettavo di arrivare in una posizione così alta, avevo iniziato per gioco e per mettermi alla prova e mi ritrovo con un bellissimo accessorio di classe in più nel cassetto! che dire, un ringraziamento enorme alla giuria (farò tesoro dei commenti e dei consigli) e a chi ha partecipato alle votazioni pubbliche, un complimento enorme a chi mi precede sul podio e anche a chi per pochissimo non ci entrato (@kap devo dire la verità , ti vedevo nell'olimpo al posto mio ).. Per quanto mi riguarda è stato un bel esercizio, soprattutto perché ho avuto modo di testare una sorta di "pipeline" per quanto riguarda lo sculpting del terreno, percui "achievement unlocked". Da rivedere sicuramente un pò di cose (luce, dettagli e shaders), ma grazie ai commenti della giuria conto di aver imparato qualcosa in più anche in questo senso!
  26. I vincitori del contest Una slitta per Babbo Natale!

Complimenti a tutti ragazzi , e ottimo lo spirito autocritico che leggo qui , bhè, penso che sia l'unico ingrediente giusto per continuare a migliorare! Tutti quanti e a qualsiasi livello A buon render!
  27. OpenStudio plug-in SketchUp

Ciao a tutti, sono un vecchio utente che si sta approcciando per la prima volta al mondo di SketchUp e relativo Plug-in OpenStudio. Forse potrei essere un pò fuori topic, ma facendo delle ricerche nel web non ho trovato molte risposte ai miei mille quesiti nell'approccio con questa nuova modellazione. E soprattutto non ho trovato forum in italiano per potermi confrontare con molta più celerità. L'obiettivo è quello di creare un modello 3d e fare in modo da fare una simulazione dinamica dello stesso. C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?
  1. Load more activity