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  1. Ultima ora
  2. Allora diamo un po' la colpa all'attore :p scherzo, le piu' strane son quelle della regina in effetti.
  3. Nono, il mocap è fatto da noi, la scuola ci ha pagato studio e tutto, tutte le animazioni del robot sono state create da noi con un "attore" vero! Per esempio per fare il robot zoppo abbiamo messo dei pesi da palestra sulla gamba per simulare la fatica! Discorso diverso per serpente, regina e bambino, quelle sono tutte "vecchio stile"
  4. Figurati, ma a volte il mocap non e' la scelta ottimale per piani medi/vicini,soprattutto se e' da libreria e non lo avete creato voi. E' come mettere l'anima di Hitler dentro al corpo di Mandela,per usare una metafora. E poi le piu' problematiche son quelle facciali. Per le particelle,visto che uso anche io Houdini,posso assicurarti che 20 milioni,puoi simularli in cluster diversi, restando in 16GB di Ram. Se poi li renderizzi in delay,puoi tranquillamente renderizzare 100 milioni in 24 GB di ram.
  5. Ciao @Mirco Paolini, grazie mille per i complimenti e per il feedback! Allora, si, sono d'accordo con te per le particle, nello shot close up purtroppo non siamo riusciti ad aumentarle più di cosi, sono circa 20 milioni, anche usando un point replicate o trucchetti vari più di cosi non si riusciva a fare, andava proprio out of memory il pc xD Per le animazioni non saprei, diciamo che non è una tesi che punta molto su quello! Le animazioni del robot sono state fatte tramite MOCAP, volevamo ottenere una resa più realistica possibile, non tanto "esagerata" come nel cartoon Abbiamo evitato combattimenti e situazioni critiche, se noti l'animazione più difficile è quando i personaggi alzano il braccio ahah Detto questo, grazie ancora per il commento! Ci fa sempre piacere ricevere feedback per migliorarci sempre di più!!!
  6. Oggi
  7. Sooken

    Workstation Zbrush

    Grazie della risposta! Allora, il pc verrà impiegato il 90% con Zbrush, il restante 10% con Keyshot e un po' di PS(uso leggerissimo, giusto un minimo di ritocco). ZBrush è un Sw molto semplice nell'uso dell'hardware, tanto che anche gli omini pixologic liquidano la faccenda "sistema consigliato" con un semplice..."più potente è meglio è" In rete non sono riuscito a trovare nessuna configurazione dedicata al sw, tutti usano Max, Maya, e poi anche zbrush. Usando Zbrush per modellare character, mappe, ecc un buon pc basta. Penso che un ryzer 2700x andrebbe bene. Il problema è che la mia pipeline è rivolta alla stampa 3d. Dunque mi ritrovo a lavorare con modelli da 40milioni di punti totali divisi in magari 30/40 soobtool. La macchina va in crisi già in viewport rendendo difficile la scultura, ma qui si può aggirare agilmente il problema isolando i vari elementi e va bene. Ad oggi patisce molto anche il numero di elementi poligonali separati, quindi magari basso numero di poligoni ma con un botto di elementi separati. Ho avuto questo problema lavorando sugli assets cinematografici di Pacific Rim e sono dovuto correre ai ripari perdendo molto tempo e dovendo mediare sulla qualità finale dei modelli. Il problema maggiore però, c'è l'ho in fase di preparazione dove mi ritrovo a collassare i vari soobtool e a unirli con via dynamesh. Oppure quando devo decimare i vari pezzi per mandarli in stampa(ho lavorato su kit da 25 pezzi). o ancora se devo zremesshare tool molto grossi. Tutta queste operazioni si appoggiano interamente sulla cpu. dovessi farle 1 volta ogni 6 mesi, chissene...ma così non è. Questa parte del lavoro mi porta via troppo tempo(denaro). perdere 2 giorni per la preparazione è troppo, perchè il programma intasa del tutto la macchina, dunque non posso nemmeno fare altro mentre lei elabora....mi metto le dita nel naso e spero non vada in crash(ah zbrush è anche piuttosto capriccioso con certe operazioni). Di qui la necessità di avere un(e solo uno, dato che zbrush sfrutta un solo processore alla volta) processore più potente, con una buona dose di ram. Come ti spiegavo, la configurazione è fatta interamente a naso scegliendo dalle opzioni fornite dal configuratore. per la scheda madre ad esempio ho queste 3 ipotesi ASUS® PRIME X399-A ASUS® ROG STRIX X399-E ASUS® ROG ZENITH EXTREME ho semplicemente scelto quella più costosa, ma ripeto senza criterio, non mi vergogno a dirlo....io faccio pupazzi e non pc XD Per la scheda video il discorso è diverso, per l'uso che ne faccio io non serve a nulla, di per se potrei tenermi tranquillamente la mia quadro che non ho mai stressato. Proprio da questa mia incapacità nasce il desiderio di una WS di marca, ma il costo è veramente alto. Oltre questo, una cosa che per me è fondamentale è l'affidabilità e la solidità. Il dell, dopo 4 anni acceso mediamente 8 ore al giorno, è perfetto, silenzioso e massiccio come appena installato. Il mio ricordo degli assemblati(parlo di diversi anni fa, quindi spero sia cambiato qualcosa) è di scricchioli, cavi a cazzo, rumoracci metallici...ecco, assolutamente no. Quindi anche un consiglio per un buon case è super gradito. Poi ripeto, io non ho scelto ancora dove prendere la macchina, se avete consigli(anche in privato) dite pure. Nella mia città non conosco nessuno di serio, tutti commercianti con poca esperienza, quindi sono costretto a prendere online o comunque fuori zona. grazie e scusa il wall of text
  8. rudolph

    Speed Triple RS

    Spettacolo! complimenti
  9. Luca Valentini

    Caustiche false ;)

    magari una mappa che simula caustiche applicata sul pavimento e pareti della piscina
  10. Ciao, nel complesso lo trovo un ottimo lavoro,se come metro consideriamo che è stato realizzato da studenti non professionisti. Io mi occupo di FX e sotto questo versante,l'unica piccola "pecca" tecnica è il basso numero di particles usate nello shot in closeup dell'energia.Non sempre il motion blur riesce a mascherare e almeno che non sei un professionista del compositing è sempre meglio andare di forza bruta,o almeno randomizzare la scala,altrimenti da energia si ha un effetto pulviscolo. Ma a parte questo tecnicismo, ciò che io trovo il vero problema che "azzoppa" il corto è l'animazione dei character. Io non sono animatore però e quindi parlo da spettatore e non posso fornire feedbacks tecnici. La sensazione che mi arriva è che siano senz'anima,molto rigidi nei movimenti,come se fossero state utilizzate animazioni di libreria DAZ. L'atmosfera e i rendering degli ambienti sono bellissimi. In bocca al lupo, Mirco
  11. edg76

    Caustiche false ;)

    Buongiorno ragazzi, mi chiedevo... come si porterebbe fare un materiale acqua per piscine con caustiche false in modo da risparmiare sui tempi di Rendering?
  12. Puoi per fare spiegare meglio cosa intendi per import? C'è bisogno che con Auto Cad Architecture , debba importare qualche soldo o altro? Ho fatto fatica a capire il pdf del link.. Invece su zw cad, lo hai mai utilizzato?
  13. Ieri
  14. zatta 3d

    Workstation Zbrush

    ho fatto copia/incolla dall'altra discussione: in primis, che ci devi fare di preciso, prego spiegami in dettaglio, sw e limitazioni che hai ad oggi.... così iniziamo a capirci. poi, se vuoi stare su amd, per quella mother? cosa te ne fai? perchè quella vga?
  15. zatta 3d

    Workstation Zbrush

    Case CASE TOWER SILENZIOSO NERO FRACTAL DEFINE XL R2 Processore (CPU) CPU AMD Ryzen Threadripper 1920X, 12 core (3,5 GHz, 38 MB CACHE, sTR4) Scheda madre ASUS® ROG ZENITH EXTREME (DDR4, 6 Gb/s, CrossFireX/SLI) – RGB-ready! Memoria (RAM) DDR4 Corsair VENGEANCE 3000 MHz 32 GB (2 da 16 GB) Scheda grafica NVIDIA GEFORCE GT 710 1 GB – DVI, HDMI, VGA 1o disco rigido SEAGATE BARRACUDA PRO 3,5” 4 TB, 7200 GIRI/MIN, CACHE 128 MB 1o drive SSD M.2 SSD WD Blue™ 3D NAND M.2 da 500 GB (fino a 560 MB/sR | 530 MB/sW) Unità DVD/BLU-RAY MASTERIZZATORE DVD 24x ±R/±RW/RAM DUAL LAYER Alimentatore CORSAIR 850 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle) Raffreddamento processore Dissipatore Hydro Corsair H100i V2 con ventole ultra silenziose PCS Liquid Series 2760 euro con 16 core, arrivo a circa 3000 ha senso? Considera che non mi interessa per nulla giocare, vorrei una macchina solida nella struttura e affidabile.
  16. Sooken

    Assemblato Threadripper 1950X

    Già aperta, la trovi poco sopra. Grazie mille
  17. zatta 3d

    Assemblato Threadripper 1950X

    apri una tua discussione e la valutiamo meglio su ogni singolo componente.
  18. Sooken

    Assemblato Threadripper 1950X

    meno male allora che ho chiesto. Considera che ho usato il configuratore di pcspecialist(dove pensavo di prendere il pc.... Se non sapete consigliarmi diversamente) diciamo che rispetto alle scelte che mi venivano fornito ho cercato di scegliere il componente più performante, ma non credo sia la soluzione migliore. Tu cosa mi consigli? Il mio goal è una macchina con cpu veloce, ram performante, la scheda video non mi serve e soprattutto solida e silenziosa(caratteristica che ho molto apprezzato sulla ws Dell).
  19. zatta 3d

    Assemblato Threadripper 1950X

    la configurazione è totalmente da rivedere, non ci siamo per niente
  20. Daniele Di Donato

    DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO

    thumb
    Giorno 376 // Between
  21. Sooken

    Assemblato Threadripper 1950X

    grazie per la risposta, la scelta di risparmiare sul processore è data dal fatto che non devo fare render, solo modellazione con zbrush. Diciamo che 8 mi sembravano pochi, oltretutto conosco qualche collega con processore a 6 core che usa la mia stessa pipeline di lavoro e si ritrova stretto. al momento questa potrebbe essere una configurazione, ho puntato sulla velocità di ram e processore....ma sono andato a naso, essendo abbastanza capra. Case CASE TOWER SILENZIOSO NERO FRACTAL DEFINE XL R2 Processore (CPU) CPU AMD Ryzen Threadripper 1920X, 12 core (3,5 GHz, 38 MB CACHE, sTR4) Scheda madre ASUS® ROG ZENITH EXTREME (DDR4, 6 Gb/s, CrossFireX/SLI) – RGB-ready! Memoria (RAM) DDR4 Corsair VENGEANCE 3000 MHz 32 GB (2 da 16 GB) Scheda grafica NVIDIA GEFORCE GT 710 1 GB – DVI, HDMI, VGA 1o disco rigido SEAGATE BARRACUDA PRO 3,5” 4 TB, 7200 GIRI/MIN, CACHE 128 MB 1o drive SSD M.2 SSD WD Blue™ 3D NAND M.2 da 500 GB (fino a 560 MB/sR | 530 MB/sW) Unità DVD/BLU-RAY MASTERIZZATORE DVD 24x ±R/±RW/RAM DUAL LAYER Alimentatore CORSAIR 850 W RMx SERIES™ MODULARE 80 PLUS® GOLD, ULTRA SILENZIOSO Cavo di alimentazione 1 cavo di alimentazione europeo 1 metro (tipo kettle) Raffreddamento processore Dissipatore Hydro Corsair H100i V2 con ventole ultra silenziose PCS Liquid Series 2760 euro con 16 core, arrivo a circa 3000 ha senso? Considera che non mi interessa per nulla giocare, vorrei una macchina solida nella struttura e affidabile.
  22. zatta 3d

    Assemblato Threadripper 1950X

    il mio consiglio è di prendere il 16 cores, dettato dall'alto costo della mother, e sinceramente non vale molto la pena avere un 12 cores con una mobo che costa al minimo 250€, a questo punto meglio stare su ryzen 7 con 8 cores e mobo da 90-100€ anche meno
  23. Simone Rizzi

    Soggiorno con Veliero

    thumb
    Render realizzato in cycles Blender e postproduzione in Photoshop. Dopo aver progettato l'ambientazione, ho collocato i modelli scaricati in modo tale da occupare tutto lo spazio disponibile in modo ordinato e pulito. Per renderizzare il tutto in maniera più rapida, ho effettuato 3 rendering separati tramite l'apposita funzione presente su Blender. Foto ad alta risoluzione e approfondimenti: rizzisimone.wordpress.com/portfolio/soggiorno-con-veliero/
  24. Jack71

    Formaggio Brigante

    Ciao Jeordian 1) Ox symmetry: nella versione che ho utilizzato io 5.2.8.14153 non esiste il modificatore "Ground Mirrored Strands". Lo avete inserito nella nuova versione? Posso scaricarla per provarlo? 2 e 3) Ox dynamics: i problemi del bake e dei crash di elaborazione della dinamica con MassFX non sono mai completamente spariti, ma sono riuscito a farli diminuire tantissimo quando per caso ho spostato la finestra dei tools di MassFX nello schermo principale anziché nel monitor n.3. Lo so che questa può suonare come una alchimia senza senso, ma di fatto sono riuscito a portare a termine le elaborazioni. Per fare un esempio, ho avuto molti problemi con la definizione dei punti della mesh dove inserire il pelo e dove non metterlo. Per fare questo ho utilizzato una texture di distribuzione del pelo in scala di grigi, ma nonostante abbia usato textures da 8192 x 8192 non sono mai riuscito a ottenere la precisione che volevo, e lo stesso problema l'ho avuto con la lunghezza dei peli. Non ho trovato un tutorial che spigasse bene come ottenere una distribuzione del pelo molto precisa e con lunghezze diverse. Forse sono stato sfortunato io come primo lavoro, ma nella pecora ci sono molti tipi di lunghezze e distribuzioni diverse del pelo. Ad ogni modo sarebbe bello poter disegnare la distribuzione del pelo direttamente sulla mesh con una tool apposita e poi definire la lunghezza con una tool che possa interpolare una lunghezza "x" con una lunghezza "y"
  25. Sooken

    ORCO

    Grazie mille
  26. Sooken

    Assemblato Threadripper 1950X

    Ciao, alla fine hai aspettato o hai optato per questa configurazione? Chiedo perché, anche io in procinto di cambiare pc, stavo valutando lo stesso processore(nel taglio da 12 core però). Volevo sapere quanto andavi a spendere per il tutto e dove ti sei appoggiato. Inoltre, quale case hai preso? Io volevo evitare robe da gaming sparafleshose, volevo una roba solida e molto silenziosa(odio vibrazioni e rumorino vari) Grazie
  27. Fabio Curcio

    Modello "Testa di moro"

    thumb
    Ciao a tutti e buona domenica. Spero, in primis, di non aver spagliato la sezione, ma non sono riuscito a trovare altro. Sono un paio di giorni che cerco un pò ovunque sul web modelli delle famose "teste di moro" (in allegato esempio), ma senza risultati. Gratis oppure a pagamento, poco importa. Sapreste aiutarmi? Grazie mille per l'aiuto..
  28. Effecizero4D

    Template, testurizzazione e render livrea monoposto

    Purtroppo, molti renderizzatori non leggono le decals applicate su rhino, un esempio è thea render. Quindi potrebbe essere la stessa cosa su keyshot, l'avrò usato 2 volte in croce ed abbandonato subito e non ricordo se supportasse gli adesivi ( mi pare di ricordare di sì)
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