Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente     

1. Ultima ora
  2. Oggi
  3. Blender QGis = Terreno in 3D. Facile a dirsi.

Scrivo per citare il titolo di un celebre film : "Dal profondo della notte". Ok veniamo subito al sodo , mi piacerebbe imparare ad utilizzare una tecnica (Qgis/blender e "forse" Google earth) che ho visto su internet ma che secondo me è mal spiegata, o meglio, è indirizzata a chi già se ne intende di software per le cartografie ed affini. Come prima cosa utilizzo blender da pochi mesi però riesco a barcamenarmi (Uso come base sketchup per disegnare) Mi sono trovato svariate volte a dover rappresentare porzioni di terreno enormi che ho sempre gestito con un mix di programmi quali Sketchup , Terraincognita e maperitive, mentre per i terreni piu dettagliati ricevo quasi sempre le topografie dei rilievi fatti quindi no problem in quel caso. Ora trascurando il fatto che sketchup ha tolto alcune funzioni di "Add Location" che per chi non lo sapesse è una funzione che importa relativamente piccole porzioni di terreni già in 3d, chiedo ordunque : Qualcuno di voi ha avuto a che fare con QGis per poi esportare i dati in blender per ottenere una mesh 3D ovviamente livellata con Heightmap oppure con curve di livello? Giusto per avere un terreno in 3D su cui lavorare per ora vorrei ottenere questo da Blender e QGIs. Tra l'altro ho installato un Addon che si chiama BlenderGis che a quanto pare importa direttamente tipologie di dati che francamente conoscuo poco in quanto mi sono sempre dedicato alla modellazione di edifici ponti strade attraverso dati meno complicati e piu veloci da utilizzare , credo però sia arrivato il momento che impari qualcosa di più per questo sto studiando parecchi ma sono fermo al punto di partenza poichè se ne parla molto ma non troppo specialemente per quanto riguarda importare una mappa semplice con texture da satellite. Se qualcuno volesse far parte della discussione ne sarei felice.
  4. Ieri
  5. Twinmotion 2018 v2 - Abvent ci riprova

Concordo. E se abvent darà retta a quanti chiedono di poter aprire i progetti Twinmotion direttamente da UE4 la sfida potrebbe diventare ancora più accesa.
  6. DDD Daily Art

Giorno 172 - JOINED_2
  7. Illuminazione da set fotografico con Corona renderer

appena iscritto,appena il bimbo crolla mi metto subito davanti al picchio . grazie!!
  8. Workstation amd threadripper 1950x

nono aspetta,ho scaricato o driver ed i software dal sito asus. quelli della usb in dotazione davano fastidi. dal link della x399 zenith ci sono le ultime relase. con quelli della usb anche aura dava rogne e andava in conflitto con Asus suite...
  9. Workstation amd threadripper 1950x

Ma sono absoleti anche i driver del produttore, ma scaricati dal suo sito?
  10. Workstation amd threadripper 1950x

Assolutamente: bios aggiornato e tutti i driver aggiornati, quelli del cd sono obsoleti!!! Questo vale per tutte le configurazioni sia intel, che amd, ma a maggior ragione su amd, in quanto si hanno notevoli migliorie coi driver ed i bios aggiornati, rispetto a lievi migliori con soluzioni intel, che sono oramai più maturi.
  11. last chance

thank you very much
  12. Eevee: il nuovo motore di render realtime per Blender 2.8

Ragazzi qualcuno sa come attivare la viewport shading? Il tasto Z non funziona più...
  13. disney

personaggio disney
  14. comporre workstation circa 1000 euro

Ciao bruce, la vedo dura con 1000 euro, solo la quadro sta sugli 800 la serie 4000, e la serie inferiore poco meno....
  15. Twinmotion 2018 v2 - Abvent ci riprova

io credo che lumion vinca a mani basse per quanto riguarda la libreria oggetti e materiali, ma per quanto concerne l'operatività e la gestione del progetto, twinmotion è molto meglio...
  16. Shelby Cobra

Grazie, ricorda sempre di non accontentarti mai, e di spingerti sempre a voler far di meglio.
  17. Shelby Cobra

Ciao farins, beh da te c'è solo da imparare! In effetti le tue creazioni hanno un altro sapore
  18. Studio degli arredi e dei materiali da utilizzare in una camera 'tipo'
  19. Workstation amd threadripper 1950x

Quindi trovi preferibile bypassare i driver forniti dal produttore della scheda madre, utilizzando al loro posto quelli forniti da AMD?
  20. Grazie, il moro di fondo non ha tilling, sono proprio alzate da 150x900 cm in cemento vibrato, sono uguali a quelle che ho nella zona deposito della ditta dove lavoro. I giocattoli sono nell'ordine: una balena i pelouche, una moto a dondolo in legno, una casa per le bambole e un pacco regalo. Tutto qui (ma c'è il trucco per i colori...)
  21. Bellissimo! L'unica cosa che mi salta all'occhio subito e che rivedrei è il muro in fondo, ci vedo un pò di tiling! Per il resto, rock on! Quanti assets hai usato per i giocattoli?
  22. Workstation amd threadripper 1950x

Buona sera a tutti. dopo un mese circa di utilizzo posso dirmi assolutamente soddisfatto o meglio stupito delle prestazioni del mio 1950x. premetto che avendolo preso in sostituzione a un 7700k potevo aspettarmelo... detto ciò, da un paio di settimane ho scaricato il nuovo bios è tutti i problemi che avevo inizialmente (e che mi avevano onestamente molto spaventato, facendomi ripensare sull'acquisto) si sono TUTTI risolti. inizialmente si bloccava di frequente, ogni volta che riavviavo il pc non si spegneva impedendo il riavvio ecc ecc ecc. ora tutto va benissimo. giusto in questi giorni ho fatto qualche una scena di un esterno abbastanza complessa, e uno pseudo set con dei gioielli.. ogni volta che renderizzo mi stupisco della potenza di questo processore. Conclusione finale: l'attuale build da me assemblata pecca solo nella quantità di ram (16 giga a 3000 mhz settati da bios a 2933 se non erro) e una ssd crucial che davvero sconsiglio a tutti. Msi x399 si comporta bene o per lo meno non mi ha dato alcun problema, processore 1950x con dissipatore nzxt cracken (compatibile) si comporta bene stabilizzando la temperatura sui 60\65 gradi, c'è però da dire che lasciando parte del processore scoperta (penso almeno un 30%) il flusso d'aria è fondamentale e riscalda piacevolmente la stanza . Lo consiglio assolutamente, vale ogni centesimo speso. Nel periodo natalizio che spero di essere più tranquillo vi posto un tutti i test e foto della build.
  23. Workstation amd threadripper 1950x

Non so io personalmente non trovo nessun rallentamento. A dire il vero ieri avevo notato qualche cosa ma dopo aver aggiornato alcuni driver/firmware usando quelli del supporto online e disinstallando quelli da chiavetta usb della Motherboard Zenith Extreme va tutto a cannone.
  24. Tutti stanno facendo cose pazzesche con motion blur, particellari e babbi natale ai 300 all'ora...... SPETTACOLARI direi. Io vado controcorrente, siccome natale ancora non è arrivato, immagino che alla logistica siano ancora in fase di preparativi. Per cui, Capannone finito, con tutti i giochi pronti sugli scaffali e una miriade di colori diversi, ah, di certo non poteva mancare il tabellone motivazionale con il count down dei giorni.... Da lunedì finalmente senza pensieri potrò concentrarmi sulla, o forse sulle slitte. Nel frattempo hi fatto diversi test per gli effetti in post ma questi non li svelo adesso
  25. last chance

WOW Really good images! Congratulations!
  26. Workstation amd threadripper 1950x

Io a parte questo problema non ho rilevato altre cose anomale.
  1. Load more activity