Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente     

1. Ieri
  2. Daniele Di Donato

DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO

thumb
    Giorno 329 // Yellow light
  3. LucaMotion

Windows 10 aiuto

fino alla 1709 sono sicuro che sulla pro si poteva disattivare da Criteri di Gruppo. Nella 1803 non so se hanno mantenuto questa possibilità...perchè sono tornato a win 8.1
  4. widar

Windows 10 aiuto

io ho la home, e ho bloccato il servizio, non lo aggiorno da un pò. Causa aggiornamento contro meltdown che faceva freezare/andare in bsod il sistema. In caso se lo avete aggiornato all'ultima versione potete attivare il super amministratore e disattivare il servizio da lì, magari funziona, e disattivare anche "windows update medic service".
  5. kap

W.i.p. render bagno villa modernista

Allora, secondo me il materiale del vetro ha qualcosa che non va..... non può non riflettere la luce. Riguardo all'illuminazione, è normale che con un sun sparato dritto dalla finestra tu abbia zone bruciate, atresì è normale che abbia zone molto buie visto lo stucco blu alle pareti, per aumentare la luminosità generale della stanza imposta gli iso a 400, che secondo me è un valore più consono vista la stanza. Come ti hanno già detto poi, l'inquadratura è un pochino anonima, la prima cosa che ti salta all'occhio qual'è? La lampada in alto, non perchè è illuminata ma perchè è sulla linea dei terzi.... io farei questa prova, lascia il target della camera dove si trova e sposta la camera verso sinistra, portando la linea dello spigolo del muro in corrispondenza della linea dei terzi dell'immagine, in questo modo la parte esterna che si vede sarà nascosta dallo scuro e l'immagine risulterà bilanciata meglio. La tua reference è fatta con una prospettiva ad un punto di fuga centrale, ma sta bene perchè parliamo di un ambiente molto grande, nel tuo bagno non fa lo stesso effetto, anche relativamente il taglio quadrato dell'immagine si può fare lo stesso discorso.
  6. cecofuli

V-Ray vs Corona

Nuovo strumento, fresco fresco di giornata: CoronaVolumeGrid
  7. Tristan

Reinforcement layout

La staffa ad U come l'avete creata?
  8. 805AVSTUDIO

come vedi anche nel render dei PLAYTIME, è corretto che ci siano zone molto scure e altre quasi bruciate. Donano profondità all'immagine. La luce del clay è buona, poi magari aumenterai il contrasto in post ma funziona. Lavora non tanto sul modello o sui materiali, ma sull'inquadratura e la composizione fotografica. Poniti la domanda: cosa voglio mettere in evidenza della immagine? Qual'è il soggetto dell'inquadratura e quale il punto di bilanciamento?
  9. Valentina Barberio

thumb
    Vi ringrazio ancora per i consigli! Non siete cattivi per niente fate bene a bastonarmi Effettivamente si, ci sono molte cose che devo curare meglio ma prima di cambiare dettagli sul modello vi posto un clay perchè vorrei approfondire meglio il tema dell'illuminazione che mi sembra abbastanza importante. Voglio costruire un immagine vincente dal punto di vista della luce. Ho posizionato solamente una vray sun con valori di default (e quindi attaccato un vray sky nell'environment), una portal light spuntata su simple perchè posizionata nella parte interna della finestra. Ho cancellato la dome con la hdri, perchè vorrei mantenere il fascio di luce obliquo nella stanza e quindi avere una sorta di luce al tramonto. La camera ha dei valori come f number impostato a 4, shutter speed a 100 e Iso a 250. Il problema è che ha un contrasto troppo forte, ci sono troppe zone scure e le zone illuminate sono bruciate. Mi sapete dare qualche consiglio? Un'ultima considerazione per quanto riguarda il vetro: il materiale è un semplice vetro vray di default, come vedete vi sono delle riflessioni ma non so per quale motivo il riflesso della finestra non esce . Per finire vi posto un render di un'altra ala della casa (non fatto da me ovviamente), che prendo come punto di riferimento. Voglio raggiungere questo livello e ci devo riuscire Vi ringrazio ancora!
  10. nduul

Windows 10 aiuto

se non fosse che nell'ultimo update hanno aggiunto un servizio chiamato "windows update medic service" che si occupa di riattivare il servizio di windows update se è disabilitato. Nella versione home di win10 questo servizio non si può disabilitare normalmente dalla finestra servizi (dice accesso negato), quindi si deve vedere se esiste un altro modo. Sulla versione pro non ho notizie sul fatto se sia possibile disattivarlo
  11. grafico3DStudioMax

Vray denoiser non va !

Grazie !! Comunque ho provato il denoiser su altri file e funziona bene ! davvero un' ottima aggiunta !
  12. Michele71

Spline Combiner 1.01 per 3ds Max

Bello!
  13. Utilizza delle semplici viste di pianta/sezione ritagliate dal riquadro di ritaglio
  14. kap

Secondo me ci sono alcune cosine che non tornano ma purtroppo saltano subito all'occhio, provo ad elencartele poi valuti tu: - i cavi di sostegno della lampada hanno l'ancoraggio al soffitto ma non quello a parete. - l'immagine è molto satura, può essere un problema di monitor , ma verificherei meglio - la tenda va a sparire dietro il controsoffitto, ma onestamente la vedo difficile sia fatto così. quella boiserie è troppo sottile per star su da sola, inoltre non si capisce bene dove stacca dal muro e dove è attaccata, perchè a destra ad esempio sembra che abbia luce che passa da sopra, non crea un'ombra alla parete. - lo stucco blu prosegue anche all'esterno? lo vedo attraverso la finestra... - come stanno su i vetri nella doccia? non vedo guide o sostegno di alcun genere. - gli scuri della finestra hanno un problema, se li chiudi la parte sagomata inferiore va a sbattere contro la cornice!! In più la texture ha un evidente tilling - la tenda in basso a sinistra ha un problemino di intersezione delle superfici e la texture risulta sbagliata in quei punti. -la lampada a terra mi convince poco.... - i vetri della doccia non riflettono la luce della finestra??? - perchè il fascio di luce a terra si interrompe poi riprende? - l'illuminazione merita un discorso a parte, non capico il perchè della luce alla finestra se metti un'hdri... dovresti usarla come portal, ma sicuramente non è stata impostata così perchè nessuna hdri ti dà un taglio di luce così netto a terra, e le luci artificali risultano totalmente fasulle perchè troppo forti.... Secondo me devi valutare bene una cosa, che tipo di illuminazione vuoi dare? Diurna pieno sole? Allura se vuoi mantenere quel taglio di luce sulla vasca usa il sun+portal alla finestra, ma spegni le luci artificali oppure impostale con un'intensità reale e vedrai che il loro contributo sarà minimo. Oppure, diurna overcast o orario tramonto? Hdri giusta per le condizioni, più portal alla finestra e vedrai che il contributo delle artificiali con 'intensità reale aumenterà ed avrai un look completamente diverso. Se non è chiaro il discorso posta un render in clay, e vediamo dove sono i problemi più grossi. Come consiglio personale ti direi, su una scena del genere, settare il bilanciamento solo con le luci esterne, perchè un teoria il riflesso sul vetro dovrebbe poi scharirti tutta la scena. Al limite le artificiali le lasci ma spente. Sono stato troppo cattivo?
  15. 805AVSTUDIO

Ciao! L'immagine a me piace, ma mi permetto di farti alcune considerazioni personali. - Se il soggetto dell'inquadratura è la vasca e il lavabo a parete, cerca di cambiare leggermente la focale della camera, in modo da restituire un maggiore senso di profondità alla stanza e staccare di più tra loro questi due elementi. - cerca di concentrare di più l'attenzione dell'osservatore al centro, scurendo i bordi dell'immagine. Ad esempio la lampada in basso a sinistra distrae tantissimo l'attenzione dalla compsizione. - al vetro della doccia aggiungi un bevel per delineare bene la mesh e rendi il materiale più riflettente. ottimo il materiale sia del soffitto sia delle pareti :-)
  16. zatta 3d

Vray denoiser non va !

è sufficiente resettare vray, cambia motore di rendering, rimetti vray, e reimposti i 4 settaggi che utlizzi normalmente.
  17. D@ve

Kitbash da scaricare gratuitamente

Oleg Ushenok, artista 3D ucraino, ha messo a disposizione gratuitamente su gumroad un kitbash di pezzi meccanici 3D, che può essere utilizzato per realizzare i propri concept velocemente, semplicemente assemblando i pezzi messi a disposizione dall'artista e dedicando così più tempo a realizzare soltanto le parti mancanti. I modelli sono salvati in formato .max e .obj in modo da poter essere utilizzati con qualsiasi programma 3D. I modelli possono essere utilizzati sia per scopi personali che commerciali. https://gumroad.com/l/uMSoy
  18. D@ve

Spline Combiner 1.01 per 3ds Max

Oggi vi parliamo di Spline Combiner, uno script per 3ds Max che consente di eseguire operazioni booleane tra le spline, tagliarle, suddividerle e controllare le intersezioni sulle curve. Il programma consente di combinare più forme indipendenti tra di loro con funzioni booleane usando i metodi Unione, Sottrazione o Intersezione. Con lo strumento Shape Cutter è poi possibile aggiungere dei tagli per dividerle in parti più piccole. Il plugin ha un costo di 22$. Per maggiori informazioni: http://www.splinedynamics.com/spline-combiner/
  19. Ultima settimana
  20. Valentina Barberio

thumb
    Ciao a tutti!Perdonatemi se posto ora dopo un pò di tempo ma il lavoro in queste ultime settimane non mi ha lasciato tregua.. Comunque sia ho lavorato un pochino di più su questo progetto e vi aggiorno su tutti i cambiamenti: -Ho cambiato la texture delle pareti; ho cercato di creare uno stucco sempre sulla tonalità del blu -Ho aggiunto delle luci (lampada a terra e lampadario) - Questa volta ho fatto una prova con vray light alla finestra, una luce direct target e una vray dome con una hdri -Cambiato la texture delle tende e della pavimentazione Aspetto le vostre critiche
  21. cantoneraf

Threezero Getter Robot

mi piace molto, concordo quanto già detto, penso sarebbe utile conoscere i vari stati del lavoro, utile a chi si avvicina a Blender.
  22. thumb
    Otello ti posto un paio di immagini dei vari materiali per strada, marciapiede ecc. Il grosso del lavoro è creare il diffuse utilizzando un composite con molte mappe fuse assieme, in modo da evitare ripetizioni e creare irregolarità. Poi il resto è semplicemente una mappa per Bump e una mappa per controllare Reflection e Glossiness. Ma il grosso del lavoro lo fanno le mappe del diffuse (per la strada principale ho preferito creare la mappa direttamente su photoshop).
  23. grafico3DStudioMax

Vray denoiser non va !

thumb
    Ciao, utilizzo solo un vray extra text per l' ambientocclusion che gestisco separatamente in Photoshop. Ho provato sia con bucket (che è quello che uso di solito che con progresive) poi tolto la spunta a hardware acceleration ma niente ! Non mi calcola il denoiser ! Il file è stato creato con una precedente versione di Vray A non ho nessuna render mask attiva, ho selezionato : none Un' avviso dalla pagina di chaos group che però fatico a comprendere : aggiornamento : quando ho aperto il file vecchio per evitare sorprese ho cliccato "mantieni le impostazioni di vray della versione precedente" purtroppo adesso ogni volta che apro il file non mi da più l' opzione, con altri file ho messo la spunta ad usa le impostazioni di Vray 3.6 (o qualcosa del genere) e mi pare che mi facia il denoiser anche se non c'è l' opzione, mi aggiunge da solo tutti i canali (saranno 18-19) e in effect result si può notare che l' immagine è ripulita dal noise !
  24. DAiki

Yacht

Bellissima Immagine!!..
  1. Load more activity