Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente     

  1. Ultima ora
  2. Corona per SketchUp

    Questo è l'anno dei motori di render che nascono e muoiono ... che posso dirti per rincuorarti.... almeno quella era una beta.... che dovrei dire io, che ho usato mental ray per anni e lo hanno ammazzato ?? Mal comune mezzo gaudio... consoliamoci... a vicenda...
  3. Oggi
  4. Autocad 2017 inverte i colori primari

    Ho già provato a fare così, il problema si risolve ma autocad non usa più la scheda video dedicata e quindi va lento ed a scatti.
  5. Autocad 2017 inverte i colori primari

    una mia studentessa ha ebbe lo stesso problema e lo risolvemmo temporaneamente disabilitando l'accelerazione grafica (tasto destro in basso a sinistra dull'icona a forma di tachimetro, opzioni grafiche, off) Scoperto che era un problema di scheda grafica le dissi di provare ad aggiornare i driver ma non ho saputo com'è andata a finire.
  6. Corona per SketchUp

    thumb
    Ero, purtroppo, beta tester di Corona per SketchUp, circa un mese fa l'annuncio dell'abbandono del progetto e dello stop allo sviluppo della plugin di collegamento. Chiedo agli utilizzatori di Corona per Max e per Cinema4D se secondo loro ci può essere una remota possibilità di ripresa dello sviluppo. Molti diranno che Corona acquisita da Chaos Group non poteva sviluppare un concorrente in casa visto che vray 3.6 per SketchUp funziona, mi dicono, una meraviglia, ma diamine perchè privare SketchUp di un motore di rendering come Corona? Ditemi qualcosa o almeno confortatemi ........grazie vi posto quello che son riuscito a fare la plugin, molto acerba.
  7. E finalmente eccolo comincio subito o vado con calma? Dai, parto in quinta... Le crepe nel muro sono esagerate e fuori scala, troppo grandi e profonde, il preludio ad un imminente crollo Nella reference l'uomo è sui due terzi dell'immagine e diventa il punto focale, a te invece manca un soggetto e lo sguardo si perde, sposta un po la camera è decentra il letto oppure trova un soggetto che sia degno di nota da mettere in quella zona, tipo un bel borsone arancioo azzurro (i colori della coperta) nell' angolo del letto senza coperta. Le tende sono come i cavoli a merenda, non si attaccano con niente, io starei s3mpre su arancio o azzurro, che stacchino molto dal muro e si attacchino ai colori del letto. Inquadrature tutte belle tranne l' ultima e le correzioni sulla prima ovviamente. Ok, fine parte estetica inizio parte tecnica. Perché usi l'exponential che ti para il culo sulle bruciature ma ti lascia sempre un che di fasullo? Vai di lineare multiply e cerca di evitare le bruciature coprendo i punti critici con qualcosa di colorato, oppure lasciale che schifo non fanno. AA michelle netravali per i test? Hai del tempo da buttare.... filtro area sempre che in PS sono così comode le maschere di contrasto... al momento non mi viene altro, ma mi riservo di comunicarti eventuali variazioni
  8. A volte ritornano..

    thumb
    Ciao a tutti! Come da titolo sono tornato... come le fenici!! Sinceramente non sapevo se fosse il caso di ripresentarmi o meno visto il lungo lasso di tempo trascorso. Spero di non aver sbagliato sezione, il sito è cambiato tantissimo (in meglio) e non mi ci trovo più.. Ho ripreso nuovamente con il 3D, da pochissimo, e ho iniziato con Blender, visto che Softimage me l'hanno accoppato. E devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo sw, veramente eccezionale! E' stato Amore!!!! Ed'è iniziato tutto per puro caso, come nelle migliori storie.. Ne approfitto per postare qualche immagine fatta per prendere dimistichezza con questo nuovo strumento (just for fun)... mi rendo conto di essere ancora ben lontano da quelli che sono gli standard di immagini serie e ho ancora molte lacune a cui riparare, abbiate pazienza.. Sono contento di esser tornato a casa!
  9. Autocad 2017 inverte i colori primari

    Buonasera a tutti, ho da poco cambiato il pc ed ahimè ora autocad mi inverte i colori primari dei layers (su schermo): giallo diventa ciano, blu diventa rosso, ecc. C'è un modo per evitare questo? Magari settando il software rispetto alla scheda video? Avete suggerimenti? Grazie!
  10. DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO

    thumb
    Giorno 239 - MECH_FEET
  11. Casa Quebrada en Chile

    Complimenti ragazzi, un capolavoro
  12. Suggerimenti materiale

    thumb
    Ho provato a vedere qualche setup reale di rim lights, fatto qualche test ma ancora non risulta come dovrebbe, ho spostato le rims in tutti i modi ma la forma della lattina tende sempre a prendere "di più", per vederle meglio ho anche disattivato le altre luci, altro render di prova, prima oppoi lo azzecco giusto
  13. Idea 3d.... Ma non ci capisco nulla!

    Beh, fattibile è fattibile.. Uno scanner laser o in fotometria e si tira fuori la forma, retopology per ricostruire l'oggetto in modo "decente" e su cui si proiettano tutte le texture per definire il materiale fisicamente corretto, introduzione in qualche programma per la VR (Unreal, unity, etc..) ma soprattutto, qualcuno che sappia programmare per la VR. Non credo sia possibile ruotare intorno agli oggetti a meno che il caschetto in tua dotazione non abbia dei sensori ("telecamere") di movimento.. potresti farlo senza con le ololens ma non penso siano in tuo possesso.. Ora come idea di massima, pur non conoscendo la tipologia di oggetti, anche qual'ora facesse tutto una-due persone, il prezzo partirebbe (a mio avviso) da un minimo di 1000-2000 euro.. molto minimo.. Giusto per dare una (mia) idea a riguardo.
  14. II° Tentativo

    thumb
    Rieccomi in cerca di aiuto In allegato i vari shoot del mio secondo tentativo di rendering, purtroppo il tempo da dedicare a questa nuova "malattia" è sempre poco ed i risultati non mi soddisfano per niente.... Ormai sono un paio di giorni che vago per i vari settaggi, camera, colori ecc....ma non riesco a tirare fuori niente di buono.... Imamgine di reference: Impostazioni Vray: Immagini in Clay: Immagini con materiali: Consigli, per fare qualche passo in più?? Grazie a tutti_
  15. Live di Zbrush

    Grazie! Sto andando un po a rilento perchè ci lavoro solamente in live XD
  16. Live di Zbrush

    Bel Wip! Seguo volentieri
  17. Photon Map scena di interni

    Oltre ai ottimi consigli di Manuel84, ribadisco altri suggerimenti già dati: "Rimuovi dal daylight system il mr skylight, dato che usando le sky portal non ne hai veramente bisogno. Sistema quest'ultima con "Use scene Environment" dato che non hai la suddetta skylight." "A volte sistemare il "Disco Solare" della mappa "mr Physical Sky " riduce (se non elimina), parecchi problemi di punti intensi nella scena, spot che compaiono dal nulla, strane riflessioni luminose ecc. Per sistemare ciò, trascina in uno slot vuoto la mappa "mr Physical Sky" (instance), e inserisci a zero i valori di "Disk Intensity" e "Glow Intensity". A 1.0 il valore (misura reale) della scala del disco. Tutto ciò rende più morbido e lineare l'interpolazione dei fotoni della GI o FG. "Sin dalle prime versioni del sistema solare di 3dsmax, se esso viene posizionato con un altezza pari o inferiore all'oggetto in scena, si possono creare (non sempre) degli artefatti o risultati non desiderati. Cerca di posizionare il Sun almeno di due/tre volte più in su dell'oggetto più alto che hai nella scena. Sotto ti allego il file con le modifiche apportate". " Le Sky Portal lavora bene se il sole non illumina DIRETTAMENTE l'interno della stanza ecc. o è addirittura SPENTA". "Per agevolare la fase di render, ti consiglio di attivare la voce "Enable" in "Geometry Caching" nel rollout "Traslator option" del tab "Processing". Esso ti permette di immagazzinare nella cache tutta la geometria della scena, e quindi, non ricalcoli essa ogni render di prova che fai. Guadagni tempo e ram preziosa. Ovvio se modifichi o aggiungi geometrie, devi far fare di nuovo il calcolo."
  18. Live di Zbrush

    thumb
    Si continua...Wip
  19. Problema render animazioni 3DS

    Daje!!
  20. L.A.N.C.E. (W.I.P.)

    molto bello!
  21. L.A.N.C.E. (W.I.P.)

    fighissimo. devo farti vedere cosa sto facendo io perch[ stiamo modellando praticamente la stessa cosa
  22. E' online la nuova Home Page di Treddi.com

    ok, ho visto che anche le img cambiano, bella cosa, complimenti! però i thumbnail piu grandi li voglio lo stesso! gne gne gne!
  23. Preventivo render

    Mat fidati, c'è chi deve campare con molto meno.....
  24. E' online la nuova Home Page di Treddi.com

    Guardati la sezione community ... ho appena implementato la visualizzazione delle immagini dei post
  25. E' online la nuova Home Page di Treddi.com

    Allora, per me funziona bene la nuova home, per come la vedo ingrandirei solo i thumbnail che ti ho evidenziato, perchè così son piccolini e magari, ingrandendoli, anche i post più datati risulteranno cmq visibili! https://www.dropbox.com/s/ebpjjs7pr8osyot/ultimi progetti.JPG?dl=0 p.s. se stai pensando che son rompiteapot ti avverto che ho appena iniziato! p.p.s. sto iniziando a somigliare alla mia ex..
  26. Preventivo render

    Vabbè sorvoliamo e cerchiamo di rimanere in tema... forse a quest'ora un'idea chi ha fatto la domanda se la sia fatta....
  27. Preventivo render

    No assolutamente.
  1. Load more activity
×