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  1. Ultima ora
  2. Artem Artificial, talentuoso character artist russo, ha messo a disposizione gratuitamente su Gumroad uno dei character da lui realizzati in 3D per permettere a tutti di studiare la scena e magari imparare qualche nuovo trucco. Come sempre potete scegliere se scaricare gratuitamente la scena impostando il prezzo a zero oppure se effettuare una piccola donazione. https://gumroad.com/l/MYBRH
  3. 777

    Molto bella! Complimenti!
  4. Sedia per postazione da lavoro.

    Da bambino si, però a questa età guai. A questa età bisogna metterci un po’ di ergonomia per arrivare alla pensione
  5. Oggi
  6. Sedia per postazione da lavoro.

    Se stessi seduto con un piede sotto al sedere a fine giornata dovrebbero schiodarmi le ginocchia con un cric
  7. Nvidia annuncia la End Of Life di Mental Ray

    Edwin Braun ha preso la palla al balzo e ha divulgato questo pensiero che racchiude forse una visione futuristica dei motori di resa. Sicuramente quello che si femeranno solo a CPU andranno, forse, presto a sparire. Some users are still wondering - some are angry about NVIDIA's decision to end mental ray. As a software developer we very well know and understand the decision behind why mental ray is no longer an option. We came to a similar conclusion when we looked at finalRender - we also decided to kill it to make room for something better and more innovative. CPU rendering - the old way is dead and has not much to deliver anymore. When we first introduced finalRender Stage-0 we started the rendering revolution in the industry. It was the first affordable GI rendering solution for 3ds Max and the only one that worked inside of the 3ds Max scanline renderer ! Then came our finalRender Stage-1 Release 1 - a fully integrated rendering system for 3ds Max - it was unmatched by any one at the time. The technology and methods we created back then offers still the most advanced you can get out there. It is still the reference renderer for many developers out there - copying every single feature we have invented back then. NVIDIA even poached our engineer responsible for GI engine development back then. I guess they had to get serious with mental ray or they would lose the battle on the rendering field. We all know by now how this ended :) Old style biased CPU rendering solutions have no more potential and are hitting a wall. The future is trueHybrid™ CPU and GPU rendering with a combination of "enhanced" unbiased rendering technologies. NVIDIA realized this as well and so did we! Our new finalRender represents a new generation of rendering system, so advanced it will exponentially become better over the coming years. Every developer of old style biased CPU rendering will eventually come to the same conclusion. The future is "enhanced" unbiased CPU+GPU rendering. Our new finalRender delivers trueHybrid at its best and it does it in a way like no renderer for 3ds Max does - Physically Spectral Based Wave Length Rendering, which is the only known method to science to reproduce real world lighting phenomena. Be brave and make the leap into a new rendering generation. finalRender will not let you down, it supports most of the mental ray materials and features so the transition is painless and joyful.
  8. Ieri
  9. App per immagini a 360 gradi

    fammi sapere che ne pensi allora comunque il solo App Store del mio iPhone pullula nel vero senso del termine di app di questo genere...ormai penso che l'uno vale l'altro.
  10. "I giorni della merla" animazione w.i.p.

    aspettiamo up
  11. App per immagini a 360 gradi

    ed io darò un'occhiata a 360Cam, non sono assolutamente affezionato a quella che uso ora!
  12. "I giorni della merla" animazione w.i.p.

    La neve l'ho proprio settata così, quello che dici è il valore "brownian" nel particellare che ho regolato così proprio per avere una neve molto leggera in balia dell'atmosfera. Per quanto riguarda il fumo hai totalmente ragione; già prima stavo valutando se rifarlo, la tua critica mi ha proprio convinto. Ma forse quello che dà fastidio più di tutto è che non ha niente a che fare con lo stile di tutto il resto. Ci lavorerò!
  13. DDD Daily Art

    Giorno 149 - REVOLUTE JOINT Instagram: Skiwolker
  14. Sedia per postazione da lavoro.

    anche voi state seduti con un piede sotto il sedere?
  15. Problema VrayTOON + VrayClipper

    togli il vraytoon fai un materiale normale con vrayedge nel diffuse del materiale
  16. 3dstudio non mi fa più i save di backup

    Nessuno riesce a risolvermi questo problema ?
  17. "I giorni della merla" animazione w.i.p.

    per quel che mi riguarda la simulazione alcuni fiocchi di neve sono immuni dalla gravità e da effetti di vento il fumo dal comignolo ha dei forti diffetti sia come simulazione che come "colorazione", per prima cosa emette dall'esterno come se l'emettitore o emettitori fossero esterni e non dentro oppure come se fosse tappato e non cavo. Il colore e la densità (oltre al movimento) è proprio sbagliato anche per motivi proprio fisici. Ora, non credo che ci sia bisogno di postarti delle reference visto il clima (se non stai in un posto caldo) penso che di comignoli, cammini etc... ne puoi vedere molti. Mat
  18. -windows-

    Esercitazione personale
  19. "I giorni della merla" animazione w.i.p.

    forse in nottata finisco..
  20. Sketchbook

    qualche giorno fa ho scaricato la demo di SketchBook Pro, devo dire che è un programma davvero intuitivo e divertente... purtroppo ho scelto il momento sbagliato per scaricarlo perchè dura solo 15 gg e non ho molto tempo libero in questo periodo dato il costo annuo esiguo ci sto facendo un pensierino
  21. Sketchbook

    Grazie Cecio anche secondo me sono i 3 meglio riusciti
  22. Vray - Strane riflessioni sul vetro

    prova ad attivare il sub-pixel mapping nella sezione color mapping.
  23. Grazie , optero per un i7 con una configurazione tale da poterci installare un i9 in futuro almeno spero si possa fare
  24. Problema VrayTOON + VrayClipper

    Ciao tutti, Dovevo produrre una serie di sezioni assonometriche con materialebase+vetro a questo, per poter definire meglio le geometrie, ho applicato un effetto VrayToon. Le sezioni erano tagliate con un piano VrayClipper ma quando sono andato a renderizzare la geometria era tagliata ma il VrayToon uscia fuori come se la geometria fosse ancora intera. Esiste una soluzione per ottenere anche il VrayToon tagliato???? Ho allegato una scena semplicissima per far meglio capire il problema. I settings di VrayToon e VrayClipper sono tutti default ma chiedetemi pure se qualcosa non e' chiaro.
  25. Outdoor Composition #1

    Una rigida composizione geometrica diventa cornice per gli elementi disposti nela scena. La composizione ben si presta per essere rappresentata nelle tre fasi della giornata: pieno giorno, tramonto e notte
  26. Oggi una mezz'oretta di pausa, primi abbozzi di gnomo.
  27. Anteprima file Max

    puoi vedere se si trova la dll da scaricare (dubito) o se qualcuno che ha la tua stessa versione di max te la può passare... alla peggio lo puoi reinstallare (dupalle!).
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