Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo stream si aggiorna automaticamente     

1. Ieri
  2. Tiger Bracelet

Bello! Spero di vedere anche il modello reale prossimamente!
  3. DDD Daily Art - Primo Kitbash Pack RILASCIATO

thumb
    Giorno 206 - JOINED_14
  4. V-Ray vs Corona

Chissà invece quando verrà sfornata una nuova versione di VRAY...
  5. Render con Autocad 2016 MR

Io ho una versione 2016 che renderizza con Mental Ray, in passato avevo lavorato con 3DS MAX 2013, anche lui con motore Mental Ray, però la resa mi pare diversa, colori meno incisivi, tutto più piatto... Billino, non so se è il problema che hai tu perché il mio è un 2016. Inoltre sto impazzendo a capire perché non funziona la barra della brillantezza! Dovrebbe rendere il materiale più lucido o più satinato, invece non cambia nulla! L'effetto è sempre specchiante uguale... Qualcuno ne sa qualcosa?!!! Sto per gettare la spugna... Grazie a chi saprà aiutarmi...
  6. Bar

Vorrei usare il depth of field di Vray ma è abbastanza ostico, ho trovato questa guida oltre al libro Fotografia e rendering con Vray : http://www.grafica3dblog.it/index.php/2010/07/05/profondita-di-campo-dof-vray.htm Per fare le prove sto renderizzando in clay, parametri low e ho nascosto tutti i modelli 3d dalla scena, però ci mette tantissimo lo stesso e viene tutto bianco
  7. [SOLVED] - bordi gialli in viewport

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta". Grazie per la collaborazione lo staff di Treddi.com
  8. [SOLVED] - bordi gialli in viewport

Posto il suggerimento e chiudo la discussione. Grazie a tutti.
  9. Rinnovo a tutti l'invito, stiamo ritornando a mettere in piedi questo progetto.
  10. [SOLVED] - bordi gialli in viewport

mmmm non sa di niente,,, dovresti metterci un po di sale.....
  11. Niki hai chiarito perfettamente il concetto e la tua proposta e mi auguro che sia un canale che vada ad affiancare i canali "tradizionali" nella diffusione della grafica 3D, affascinante quanto vasta
  12. Apprezzo moltissimo il tuo commento, però forse mi sono espresso male, questo non è una scuola, non è un posto in cui si ha la finalità di imparare, questo è un posto in cui si condivide, moltissimi artisti (giustamente) mettono in vendita la propria conoscenza quindi sarebbe scomodo creare una cosa in cui si impara gratuitamente, con questo voglio dire che io do l'opportunità di entrare all'interno di una cerchia, poi se c'è qualcuno che vuole organizzare webinar, workshop, tutorial, come già succede, ben venga, assolutamente graditissimo, ma non è che si viene e si pretende di essere sfamati gratuitamente, hai domande? Con chi interagirai non sono commessi, sono persone come te, con una sensibilità, non è un forum che entri, chiedi, esci, ciao, qui entri, instauri un contatto umano che ti metta nelle condizioni di interagire con altri utenti e poi lo sfrutti a tuo piacere, vuoi chiedere un informazione? La puoi benissimo chiedere, ma devi sapere che non per forza avrai di fronte qualcuno che ha intenzione di aiutarti. Questo preferisco dirlo subito, perchè siccome è aperto sia ad esperti che a neofiti, se vuole entrare un proffessionista per fare due chiacchere e rilassarsi non deve sentirsi "usato" per la sua esperienza. Sicuramente imparerai tante cose ma l'approccio non è quello di un forum o di uno youtube. Spero che tu possa capire che non lo dico perchè mi va, ma solo per poter rendere gradevole l'ambiente per qualsiasi utente indipendentemente dalla preparazione o esperienza. E' come in un ufficio.
  13. V-Ray vs Corona

Q1 2018, ovvero entro fine marzo. Ma, vedendo le passate release, immagino che non la vedremo prima di Aprile. Dipende da cosa ci vogliono mettere dentro e da quanto sarà lungo il processo di testing.
  14. Ziva VFX 1.2 per Maya

wow...
  15. V-Ray vs Corona

notevole riduzione... ma che tempi ci sono per il rilascio della 2.0?
  16. Mappatura texture

Ciao a tutti, quando applico l'UV Mapping Cube projection al mio oggetto, (oggetto che è ruotato rispetto z) la texture non si applica come vorrei come si puo vedere dall'immagine allegata. La texture si applica sempre ordinata lungo gli assi x e y. Per risolvere, nella parte stretta e lunga del mio oggetto, sono costretto a ruotare la texture con possibili errori non conoscendo l'inclinazione esatta del mio oggetto. La rotazione della texture però comporta il disallineamento della texture tra le facce dell'oggetto. C'è un modo per risolvere in automatico questo inconveniente, ovvero applicare in modo corretto la texture ad un oggetto ruotato? Ciao e grazie
  17. V-Ray vs Corona

Sempre nella 2.0, hanno migliorato l'adaptivity oversampling nelle zone più scure . Il risultato è una netta riduzione del noise. --- LINK ---
  18. V-Ray vs Corona

ho dato un'occhiata al link e il nuovo denoise di corona 2.0 secondo me da un risultato molto più vicino a quello di vray...
  19. Quotare in diagonale.

Grande. Come sempre del resto
  20. msi carbon x399 ac e threadripper 1950

HO INSTALLATO L'ULTIMO 7b09v17 ma fino ad ora niente. Sembra morto, niente di niente, non ventole o altro
  21. V-Ray vs Corona

In V-Ray c'è l'opzione noise threshold (default, è 0.005) che, però, lavora in simbiosi con Max subdivs. Mentre in Corona abbiamo un valore espresso in %. Credo che sia difficile trovare una corretta corrispondenza. Per metterli a confronto credo che l'unico modo sia quello di far cuocere i due rendering, per esempio, per 10 minuti e vedere "a occhio" il risultato migliore. Comunque, in Corona 2.0 hanno migliorato l'algoritmo di denoise nel bump. Come dici tu, Corona "mangiava" troppi dettagli in quel canale. --- LINK --- Inoltre prova a giocare con i parametri: (*) Denoise radius - controlla il raggio di azione del denoise. (*) Denoising texture blurs - permette di intervenire sulla quantità di denoise applicata alle sole textures. Questi due parametri, però, necessitano di un ricalcolo del denoise e non funzionano il real time come avviene, invece, con il Denoise amount.
  22. Quotare in diagonale.

E' risaputo che quotare in diagonale in Revit non è un operazione veloce. Talvolta frustrati dai troppi "tab" si abbandona il metodo corretto e si ricorre a sistemi che si avvicinano più al CAD che al BIM. Per risolvere al meglio occorre creare una famiglia che possa assolvere a questo compito. La soluzione proposta non sarà propriamente BIM, trattandosi di un'annotazione generica e non collegandosi agli oggetti modellati, spostandoli non li segue ma funziona e fa quello che deve. Ovvero fornire un'indicazione grafica della distanza quotata ed un risultato numerico corretto. Durante un corso di Revit Famiglie insieme ai corsisti abbiamo preso carta e penna risolvendo così. Una famiglia di "Annotazioni generiche" rappresenta e restituisce il testo numerico della quota. Una famiglia di "Elementi di dettaglio" ne è la parte grafica. L'aggiunta di una sottocategoria denominata "Quote diagonali" permetterà di filtrare le quote nelle singole viste attraverso l'uso dei Modelli di Vista. I controlli sotto il testo della quota permettono lo spostamento della stessa parallelamente alla linea di quota. Abbiamo messo in pratica una soluzione coerente con le conoscenze dei corsisti, il che non esclude a priopri che ce ne siano altre differenti. Allego il file che è stato preparato per una stampa un scala 1:100 e vi espero ad prirlo per veder copmè fatto. Se avete suggerimenti per sulizioni alernative fatevi avanti. Elementi di dettaglio - Quote diagonali.rfa.
  23. CUDA error 719 - Vray RT 3.50

Ciao ragazzi, ogni tanto vray mi fa questo tipo di errore: CUDA error 719: exception occurred on the device while executing a kernel. Ho notato che lo fa sempre dalla seconda volta in poi che renderizzo nella stessa sessione di file. Idee? Grazie Daniele
  24. V-Ray vs Corona

Capisco, aspettiamo fiduciosi, speriamo non troppo.
  25. V-Ray vs Corona

c'è un modo per misurare il livello di noise in vray? faccio questa domanda perché vorrei fare dei test renderizzando la stessa scena con lo stesso noise e applicare successivamente il denoise perché ho come la sensazione che il denoise di vray funzioni meglio... quello di corona mi pare faccia perdere più dettagli... magari è solo una mia impressione, per questo volevo fare questa prova.
  1. Load more activity