[WIP] Architettura e Interior Design

Work in progress e setup di scene di architettura e interior design.

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    • In questi giorni mi sto approcciando con un progettino d'interni e mi sarebbe piaciuto preparare dei render per il cliente finale. Ho creato il modello su cad e l'ho importato in 3DS per creare il render (devo ancora aggiungere oggetti e dettagli ma non volevo perdermi in questa fase). Ho problemi però con le luci, come potete vedere nell'immagine allegata. Come posso eliminare quei fastidiosi coni di luce sulle pareti perimetrali? Ho utilizzato delle luci "photometric" ma non riesco ad impostarle come fossero dei veri e propri neon lineari.. Inoltre anche la luce proveniente dall'esterno mi sembra scarsa.. impostando il classico daylight esterno con mrsun e mrsky il render diventava completamente nero! Quindi ho inserito una luce standard che dall'esterno punta nel locale tramite la finestra.. ho provato anche ad inserire delle Vraylight ma sembrano non dare nessun contributo.. boh!    Se posso darvi informazioni aggiuntive fatemi sapere.. ogni consiglio è ben accetto per un super-principiante come me!
    • Wow... che lavori!! Ora sto seriamente pensando di partecipare ad un corso.
    • Se salvi in formati da 24 o 32 bit, noterai che la grana della finestra di render è maggiore di quella del file salvato. Direi di un buon 10% in meno.
      Quanto alla iterazioni sono sempre piuttosto alte, soprattutto per gli interni.  
    • Ho pensate che sarebbero utili anche  per i lavori in team che organizzano. Grazie per il cosiglio.
    • ho ritrovato la discussione di cui parlavo :   Da autodidatta per raggiungere un livello del genere ci vogliono anni.