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WIP Contest

Forum sul quale aprire i propri work in progress per il contest di Natale 2017: Una slitta per Babbo Natale

 

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  1. seth1978 - Una slitta per Babbo Natale

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    • Ho provato ad alzare il piano del sole allo stesso piano della stanza(è al secondo piano di un edificio del quale ho già renderizzato l'esterno, poi dovevo fare l'interno e mi sono messo ad arredare la stanza scelta) e ad allontanare il compass rispetto alla stanza. Il risultato è stato questo   Ora io non so quale cosa tra quelle che ho fatto abbia funzionato, ma effettivamente qualcosa è comparso. Quindi mi pare di capire che sia un problema di sole, giusto?
    • WOW!  forse, ma forse, avrei preferito dei riflessi meno definiti e regolari nelle vetrate...ma è un ottimo risultato, complimenti!
    • Fatto una prova con la nuova Physical camera, io voglio che in lontananza sia poco sfocato in modo da non perdere i dettagli che ho modellato, dev' essere una cosa appena percepibile che dia più realismo. Però non capisco se c'è l' effetto dof oppure no Posto un rendering di prova 42 minuti e le impostazioni della camera. Ho modificato solo Exposure gain Iso portandolo a 1000 perchè di default l' immagine vniva troppo scura.
    • Secondo me invece c'è troppa luce che ti appiattisce tutto. puoi allegare la scena?
    • Ho notato una cosa però. Ho inserito un cubo per vedere come si comportava l'ombra, e in effetti, seppur lieve, una piccola ombra c'è. A questo punto mi viene da pensare: non è che è un problema di luce?Sembra che non ce ne sia a sufficienza....inoltre si vede proprio che il sole non entra nella stanza, ma sto provando e riprovando ma non mi riesce....
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