Jump to content

Open Group  ·  133 members

V-Ray

16 topics in this forum

    • 0 replies
    • 159 views
    • 0 replies
    • 191 views
    • 0 replies
    • 191 views
    • 37 replies
    • 2,385 views
  1. Metalness V-Ray Next - Test

    • 3 replies
    • 1,137 views
    • 6 replies
    • 705 views
    • 2 replies
    • 362 views
    • 1 reply
    • 283 views
    • 8 replies
    • 510 views
    • 3 replies
    • 453 views
  2. W.I.P. cantina vini

    • 0 replies
    • 224 views
  3. vaso in tempi brevi

    • 1 reply
    • 331 views
    • 17 replies
    • 1,786 views
    • 0 replies
    • 252 views
    • 0 replies
    • 276 views
  4. materiali cactacee

    • 2 replies
    • 688 views
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Posts

    • Salve a tutti. Spesso capita per vari motivi di dover partire da una foto per creare un rilievo 3d (ad esempio lavorando con le macchine per incisione cnc, oppure per creare filmati 3d). I software che creano i file 3d purtroppo, non possono partire da una semplice foto, ma quest'ultima deve essere ritoccata in modo da creare una depht map o mappa di profondità. Le tonalità di grigio indicano le varie quote o livelli di altezza rispetto al piano; esempio nero punto più basso, grigi nel mezzo e bianco punto più alto. Questo l'ho capito ! Ma visto che uso photoshop vorrei capire come posso usare questo potente programma per fare quello che vedete qui sotto. Spero ci sia qualcuno che conosca la tecnica. Grazie mille!
    • Ciao a tutti. Sono Sikander, sono appassionato di CG, arte, barche e tutta la tecnologia legata all'arte.
    • Ok... In caso hai bisogno siamo sempre qui
    • Ok ha senso grazie 😂 non so se riesco a rimediare ormai perchè il passo successivo del tutorial era copiare quella sezione su ogni "lato" della sfera e quindi anche se sapientemente nascosti ormai di triangoli ne ho un botto, sperando che quello fatto fin'ora vada bene nei prossimi passaggi correggerò gli eventuali triangoli 
    • avevamo adottato la soluzione con gtx 1050ti, scheda video di basso costo, in quanto non serve avere chissà di quali prestazioni esagerate per z-brush, sostanzialmente non dovrebbero esserci rallentamenti sulla quantità di poligoni, o meglio 80 milioni in un unico subtools si, ma se sono suddivisi se li mastica tranquillamente z-brush, anche sul discorso ram, non è come il nostro amico frizzi 3dsmax, 32gb vanno benissimo, anzi ne avanzano. per il resto è la cpu che conta, ma solo in alcune operazioni!!! di fatto, dove ti trovi rallentato nel lavoro?
×
×
  • Create New...