Jump to content

Open Group  ·  38 members

Cinema 4D
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Posts

    • modifica la scala nel vraycurvature . probabilmente è troppo grande. e non ti ocnvene usare un dirt? 
    • Scusate stavo rileggendo il post e mi sono accorto di aver scritto male...La versione di V-ray che uso è la 3.5 e non la 2.5 😅
    • purtroppo no...non sono molto social. anche la pagina fb ha un po' di ragnatele.   https://www.facebook.com/Alessandrodepaoli3d/   https://www.artstation.com/alessandrodepaoli
    • Io non ho trovato particolari benefici dall'incremento della ram, da 16 a 32 sul vecchio pc ad esempio. I lag in viewport (vabbè escludendo problemi sw e di craccamenti vari, dunque pc in ordine e programma originale) sono dovuti 99 su 100 al processore che satura i core. In realtà è piuttosto semplice indagare la faccenda, apri un progetto in cui inizi a vedere rallentamenti sul pc, apri il pannello delle risorse e guardi che succede. di fisso noterai che il processore satura.   Detto questo la scelta della nuova macchina dipende poi dai tuoi fondi. Io ho optato per la soluzione di questo thread perchè non potevo andare oltre come spesa e Zatta mi ha aiutato a configurare una macchina che, pur rimanendo nel mio budget, riusciva a mediare un po' su tutto. I processi sono misti, dunque avere pochi core ultrafast aiuta per una parte di calcolo....ma penalizza altri aspetti. Mentre leggevo in giro di gente con threadripper di ultima generazione....che poi si metteva le dita nel naso durante i processi di dynamesh ad esempio, perchè zbrush dei loro 16 core se ne fregava. Il processore che ho scelto io alla fine è un buon bilanciamento, dato che ha un buon numero di core. Il fatto che non siano troppi però, da la possibilità di dissipare...e dunque di overcloccare la velocità.    
×
×
  • Create New...