Jump to content

Open Group  ·  133 members

3ds Max

32 topics in this forum

• 1 reply
    • 35 views
    • 21 replies
    • 424 views
    • 9 replies
    • 531 views
    • 24 replies
    • 1,582 views
    • 0 replies
    • 65 views
    • 0 replies
    • 88 views
    • 4 replies
    • 250 views
    • 0 replies
    • 114 views
    • 4 replies
    • 206 views
    • 6 replies
    • 1,581 views
    • 0 replies
    • 171 views
    • 2 replies
    • 162 views
    • 0 replies
    • 217 views
    • 3 replies
    • 230 views
    • 5 replies
    • 492 views
    • 1 reply
    • 396 views
    • 5 replies
    • 528 views
    • 2 replies
    • 412 views
    • 4 replies
    • 560 views
    • 0 replies
    • 772 views
    • 7 replies
    • 595 views
    • 4 replies
    • 1,654 views
    • 12 replies
    • 1,141 views
    • 0 replies
    • 287 views
    • 3 replies
    • 540 views
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Ok... In caso hai bisogno siamo sempre qui
    • Ok ha senso grazie 😂 non so se riesco a rimediare ormai perchè il passo successivo del tutorial era copiare quella sezione su ogni "lato" della sfera e quindi anche se sapientemente nascosti ormai di triangoli ne ho un botto, sperando che quello fatto fin'ora vada bene nei prossimi passaggi correggerò gli eventuali triangoli 
    • avevamo adottato la soluzione con gtx 1050ti, scheda video di basso costo, in quanto non serve avere chissà di quali prestazioni esagerate per z-brush, sostanzialmente non dovrebbero esserci rallentamenti sulla quantità di poligoni, o meglio 80 milioni in un unico subtools si, ma se sono suddivisi se li mastica tranquillamente z-brush, anche sul discorso ram, non è come il nostro amico frizzi 3dsmax, 32gb vanno benissimo, anzi ne avanzano. per il resto è la cpu che conta, ma solo in alcune operazioni!!! di fatto, dove ti trovi rallentato nel lavoro?
    • La correzione è semplice.. selezioni i vertici della base del tris e imposti il weld in modo che li salda.. sicuramente una topologia corretta aiuta nelle fasi soccessive... Cmq puoi usare il creseSet con l openSubdiv per ovviare al chamfer, dato che lo usi per creare support-edge per il turbosmoot
    • Ciao e grazie mille per la risposta:) Sì in effeti anche per me 85 milioni sono tantissimi ma quando hai una composizione in scala 1/4, fatta da 4 personaggi più una base che li contiene, il tutto ad una definizione estrema (per dire, si vedono le incrinature sui denti), tenersi a "basso" polycount risulta difficoltoso (oltretutto i 4 dovevano interagire e una volta scolpiti uno per uno ho dovuto unirli... e lì vai di lag in vieport). Comunque quello era un esempio limite, il problema è che la mia macchina inizia a laggare anche sui 40 mil rendendo il lavoro un calvario, ecco perchè vorrei una configurazione più performante. Dite che, per non incappare nei problemi comuni che noi utilizzatori di Zb conosciamo, neanche un processore a 5 Ghz e 64 (o più giga) di ram basterebbero?
  • Create New...