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    • Ciao Alex33, il discorso per me è semplice, nel senso che il programma per poter triangolere i vari punti (trackpoint) e definirne la loro posizione nello spazio, deve interpolare tra un frame e l'altro le posizioni relative sia di quelli stazionari che di quelli in movimento, e questo lo può fare o quando nel filmato la camera si sposta in xyz (le triangolazioni in questo caso per il programma sono semplicissime), o, quello che interessa te, quando gli oggetti si sopostano in maniera significativa lungo i tre assi, se lo spostamento lungo uno di questi non è significativo il programma non ha elementi per triangolare con precisione; adesso ti faccio un esempio che potrà sembrare non centri nulla, ma per me è significativo: i produttori di Synt pubblicizzano il 3D dalla still, se vedi come lo realizzano capisci come il programma aprossimi la realtà per farti vedere in 3D un oggetto ritratto in una foto, ora non dico che il risultato non sia soddisfacente ma dal punto di vista scientifico (che avevo capito essere il tuo problema) non lo è per niente. Però Alex33, come prima, prendi tutto ciò "cum grano salis", io il programma non lo conosco e stò ragionando solo attraverso logica, per me i programmi non fanno miracoli, se hanno i dati li elaborano se non li hanno si attaccano saluti  
    • Cioè? Non ho capito...   Sono daccordo, a me pare che tutto quello che viene presentato nel riquadro arancione selezionando il tracker sia incomprensibile. Mentre misurando sui viewports le cose potrebbero tornare (non ho ancora approfondito da poco fa quando mi sono avveduto di questa possibilità).   Non chiedo tanto ovviamente, ma se interessa approfondire l'uso di questo software (che comunque è abbastanza quotato per il 3d Camera Tracking) ricordo che la versione DEMO è praticamente full optional (l'unica limitazione è che non si può salvare l'eventuale output). Si trova qui: https://www.ssontech.com/regis.html   Per quanto riguarda l'esempio su Apollo 16, lo ricordo, è disponibile qui: https://www.ssontech.com/pub/Apollo.php Con tutorial qui: https://www.ssontech.com/content/apollo.html
    • L'ultima illustrazione che ho fatto l'ho un po' tirata via... con questo personaggio ho provato a migliorare. Sono sulle tracce di Wall-E, soltanto che lo vedo più grottesco. Ho realizzato tutto il painting solamente con il mouse. Non è mica per fare il bello! E' soltanto che volevo andare a vedere come me la cavo senza tavoletta grafica... naturalmente il disegno di base l'ho fatto su carta.
    • ho ricreato a mano le terne degli assi delle quattro foto rispetto ai tre valori dei tracker e cambiano sempre per ogni fotogramma,ma c'è un altro valore che ho notato che non comprendo,è il valore del 2d della prima e quarta,pensavo fossero pixel ma sono incongruenti 2D: 864.8, 475.8 2D: 908.0, 266.0
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