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Unreal Engine

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Sezione dedicata a tutto quello che gira intorno ad Unreal Engine

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    • Salve a tutti. Spesso capita per vari motivi di dover partire da una foto per creare un rilievo 3d (ad esempio lavorando con le macchine per incisione cnc, oppure per creare filmati 3d). I software che creano i file 3d purtroppo, non possono partire da una semplice foto, ma quest'ultima deve essere ritoccata in modo da creare una depht map o mappa di profondità. Le tonalità di grigio indicano le varie quote o livelli di altezza rispetto al piano; esempio nero punto più basso, grigi nel mezzo e bianco punto più alto. Questo l'ho capito ! Ma visto che uso photoshop vorrei capire come posso usare questo potente programma per fare quello che vedete qui sotto. Spero ci sia qualcuno che conosca la tecnica. Grazie mille!
    • Ciao a tutti. Sono Sikander, sono appassionato di CG, arte, barche e tutta la tecnologia legata all'arte.
    • Ok... In caso hai bisogno siamo sempre qui
    • Ok ha senso grazie 😂 non so se riesco a rimediare ormai perchè il passo successivo del tutorial era copiare quella sezione su ogni "lato" della sfera e quindi anche se sapientemente nascosti ormai di triangoli ne ho un botto, sperando che quello fatto fin'ora vada bene nei prossimi passaggi correggerò gli eventuali triangoli 
    • avevamo adottato la soluzione con gtx 1050ti, scheda video di basso costo, in quanto non serve avere chissà di quali prestazioni esagerate per z-brush, sostanzialmente non dovrebbero esserci rallentamenti sulla quantità di poligoni, o meglio 80 milioni in un unico subtools si, ma se sono suddivisi se li mastica tranquillamente z-brush, anche sul discorso ram, non è come il nostro amico frizzi 3dsmax, 32gb vanno benissimo, anzi ne avanzano. per il resto è la cpu che conta, ma solo in alcune operazioni!!! di fatto, dove ti trovi rallentato nel lavoro?
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