Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

MEP

Area dedicata alla progettazione con Revit Mep.

8 topics in this forum

1. STEP 0

• 10 replies
    • 1,094 views
  2. Autodesk Certified Professional

• 11 replies
    • 1,159 views
  3. I corsi di formazione su Revit MEP

• 21 replies
    • 1,763 views
  4. Il BIM è bellissimo ma quando si parla di quanto?

• 3 replies
    • 1,204 views
  5. Presentazione

• 8 replies
    • 886 views
  6. Host dei modelli collegati

• 3 replies
    • 884 views
  7. Moderatore sezione MEP - posizione chiusa.

• 0 replies
    • 343 views
  8. Manualistica o video corsi (in italiano)

• 4 replies
    • 830 views
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Buongiorno a tutti! sono nuovo nel forum! ho fatto un pò di ricerche e sono finito quì diverse volte  e notando la competenza e disponibilità di Zatta ho deciso di iscrivermi e chiedere direttamente a voi!   Premetto che di PC me ne intendo una minima e ho già assemblato pc.   Un amico ritenendomi più informato di lui su pc mi ha chiesto di fargli una build per Sketchup e Vray. Non conosco minimamente i due SW; ho visto che sono modellazione e rendering 3d il che mi spinge a fare un build "seria" visto che richiederanno molta potenza di calcolo. Ho fatto un pò di ricerche come dicevo prima ma non ho trovato molto di utile... tante info e tutte diverse! Per il momento non ho un budget quindi vorrei proporgli due build una super economica ed una per lavorare come si deve. quello che mi lascia perplesso sono le specifiche raccomandate dal sito di sketchup: "Recommended hardware 2+ GHz processor 8+ GB RAM 700MB of available hard-disk space 3D class video card with 1 GB of memory or higher and support for hardware acceleration. Please ensure that the video card driver supports OpenGL 3.0 or higher and is up to date."   che mi sembrano molto basse considerando che è un pc per modellazione e rendering 3D.   Per evitare budget esorbitanti rimarrei sulla linea "consumer" evitando threadripper e xenon   visto la rivoluzione di quest'anno pensavo di buttarmi su AMD anche per il piccolo risparmio sul wraith cooler integrato. cpu amd zen2? zen+?  16+ Gb Ram   (3600mhz? sembra il minimo per i nuovi amd zen2 oppure stare sui 3200 per una cpu zen+) 240Gb m.2 ssd NvMe (con una cpu zen2 prendere i gen4???) 500gb/1tb ssd/hdd per lo storage ( o prendere direttamente un altro m.2 ma quelli "grossi" costano una fucilata) GPU???? AMD? NVIDIA? 1650? 2060? 1070? 1080? 570? 580? 5700? mi butto su una vecchia QUADRO? starei miiiinimo a 4Gb tutte intorno ai 7Ghz ma non saprei proprio cosa scegliere un PSU che regga il tutto con affidabilità magari un corsair o se trovo un seasonic ad un prezzo abbordabile la mobo la sceglierei in base alla cpu ovviamente ma non prenderei niente di troppo speciale. supporto per m.2, dual channel che regga la frequenza delle ram e con un bios che non faccia piangere (si, parlo di gigabyte xD) case e il resto che manca sono l'ultimo dei miei problemi.   le mie idee:   BUILD ECONOMICA: Athlon 3000ge Asus prime a-320-m 16Gb ram ddr4 2444Mhz 240Gb ssd sabrent nvme 1tb barracuda rx570 4GB   TOT sui 400 €   BUILD CARINA: Ryzen 7 2700x Asus PRIME X470-PRO 32Gb corsair 3200mhz 500Gb Sabrent m.2 nvme 1Tb barracuda hdd 7200rpm GTX1660 6Gb Seasonic CORE-GC-500W 80+gold TOT circa € 1000 https://it.pcpartpicker.com/list/3gkxHB   BUILD SERIA Ryzen 9 3900x ASUS TUF Gaming X570-Plus G.Skill 32GB 3600mhz 240gb sabrent m.2 nvme (solo per win10) 1Tb rocket Sabrent m.2 nvme gen4 4Tb barracuda hdd 7200rpm RTX 2060 super 8Gb (oppure una 1080ti? magari usata?) Seasonic FOCUS PX-750W 80+ Plat   TOT circa € 2000 https://it.pcpartpicker.com/list/YGpXk6       non conoscendo il software vorrei info su come utilizza le prestazioni del pc in modo da scegliere i pezzi appropriati!   vorrei un parere se le build che sto facendo sono utilizzabili  e/o cosa posso migliorare in rapporto qualità/prezzo tenendo conto cosa devo farci girare su!   grazie in anticipo     
    • Mi piacciono molto i tuoi render, sopratutto le inquadrature, hai le idee chiare su come valorizzare la scena
    • SImpatico! mi sembra un locandina ben riuscita
  • Create New...