Jump to content
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Grazie per le risposte. caro Xforte: l'avevo pensato, ma a parte il fatto che questo studio è stato realizzato dal produttore del software e diffuso come esempio di corretto utilizzo del sistema stesso, lo stesso problema si rileva anche su molti altri esempi.   caro markkpor: la tua osservazione mi ha permesso di fare un grande passo avanti. Nell'immagine che allego qui, puoi vedere qual'è la situazione delle 3 viewport a risoluzione della sequenza avvenuta (così come è stata risolta da Russ Andersson). Sotto le 3 viewport ci sono le coordinate e spostandomi sulle diverse griglie (front, left, top), posso effettivamente leggere delle coordinate che hanno senso per lo stesso punto (in ciascuna lettura avrò un asse diverso sempre a zero, ma potrò ricavare la coordinata che manca dalle altre).   Quindi adesso un sistema spaziale lo posso costruire. Rimane incomprensibile per me che cosa significhino quei 3 valori che sono abbinati a ciascun punto tracciato se mi posiziono su di essi con il mouse direttamente sull'immagine.   Inoltre trovo nelle istruzioni che introducono questa practice shot ( https://www.ssontech.com/content/apollo.html ) un commento di Russ che recita: "Anche se sembra che la telecamera sia posta su un treppiede, c'è stato abbastanza movimento da parte dell'astronauta / cameraman Charles M. Duke Jr. tanto che è possibile ottenere una soluzione 3D". Questo rimette in gioco il problema dell'affidabilità di questa tecnologia, ad esempio nel caso dell'altra sequenza sulla quale stiamo lavorando, quando la telecamera è del tutto fissa. A proposito di questo Markkpor hai fatto un commento che mi interessa molto: "Synthayes risolve lo spazio 3D, l'importante è che lo possa fare, o con spostamenti della camera nello spazio xyz, o con movimento di oggetti rispetto alla camera in xyz". Quali elementi ti portano a questa conclusione?   Grazie!
    • Ciao Simona Sarà fatto ... gli mando i fiori virtuali 🌺🌺🌺🌺 e il tuo messaggio..
    • Grazie per le info. In effetti come dici i reparti ict servono solo  a metterti in difficolta'...😐 (con tutte i tools di protezione e gestione aziendale le macchine sono penalizzate all'avvio!) e non c'e' verso di derogare..  
    • Lobby Cinema4D | Corona render | Photoshop
    • Bellissima! Complimenti!!!
  • Create New...