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sezione dove testare e parlare delle features di fR4

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    • Salve a tutti! So che siete in ferie a scattare foto a mattonelle e muri per i vostri render, ma spero che qualcuno di voi mi legga lo stesso. Sto facendo un piccolo test di camera match con 3d equalizer. Il video l'ho girato con un mavic pro, le caratteristiche della lente sono quelle in bianco mentre i i parametri in girgio sono quelli del sw. Ed ecco la domanda..cosa devo inserire in "focal lenght"? 35mm o 26? Perdonatemi ma non sono un fotografo(..se campo modellando divani ci sarà pure una ragione).      
    • Pod Beach Club With stunning beachfront views. Pod Beach Club is a sophisticated space designed for guests to catch up with friends, dine and be entertained in style. Rade more: http://www.yantramstudio.com/3d-architectural-exterior-rendering-cgi-animation.html
    • Avremo scene piu' normali, da mostrare quest'oggi. Nota che il budget rimane comunque molto molto basso: si parla di un raggio per pixel, per effetto, piu' il cross-frame denoising. E, d'altra parte, non ci sono trucchi (come per esempio per la demo di ILM xLab, e nel caso uno volesse del raytracing in un giochino, ad esempio.), quindi e' tutta tecnologia (incluso l'out of core) che ripiovera' sugli altri prodotti (meno l'hardware.). Al netto di 30 fps, dovremmo vederne delle belle molto presto.
    • Ciao Lele, finalmente si svelano le carte!   Era da un po' che Vlado scriveva "presto vi mostreremo qualcosa" quando si discuteva di raytracing realtime.   Bravi!!!   Come prima demo direi affatto male considerando che è tutto realtime e raytracing e che, da quello che è scritto nell'articolo, non c'è stato nessun lavoro intermedio di preparazione per l'export realtime. Questo è ovviamente un grande vantaggio in ottica futura. Spero che possa rimanere come punto di forza di queste soluzioni.   Parlando invece a livello qualitativo/estetico, c'è ancora molto da lavorare ma non ho nessun dubbio sul fatto che ne siate già a conoscenza...anzi mi vedo già la gente scalpitare in Chaos per migliorare quella demo. Tra le cose che mi danno più "fastidio" visivamente ci sono sicuramente il ghosting e il flickering delle foglie sia quelle sulle montagne in alto che quelle nella vallata.   Però, ripeto, è la prima demo...la considero una "pre-pre-pre-pre-pre-pre-alpha" ... Sono molto curioso di vedere gli sviluppi, ora che vi siete svelati  
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