Vai al contenuto

5 discussioni in questo forum

1. Generale

• 13 risposte
    • 374 visualizzazioni
  2. VrayLightSelect

• 32 risposte
    • 1786 visualizzazioni
    • 4 risposte
    • 456 visualizzazioni
    • 9 risposte
    • 834 visualizzazioni
    • 2 risposte
    • 512 visualizzazioni
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• in tutti i motori di render cpu, si sfruttano tutti i thread oppure se dobbiamo parlare più tecnici hanno scalabilità sul 100% cdei thread. nei software di simulazione non andrà proprio al 100% ma vale per tutte le cpu ed anche in quel caso si avranno prestazioni superiori rispetto ad altre cpu. ecco non è una cpu per z-brush, ho fatto uno studio su una WS consegnata qualche giorno fa e verrà poi trattata una discussione specifica sull'uso dei cores, quando in che operazione.... perchè ci saranno dei vantaggi in single thread e questa cpu proprio non va bene, anche se non è detto perchè ha un turbo fino a 4.2ghz, quindi di fatto andrebbe bene, mentre si ritorna a dire che è una bestia nelle operazioni di z-brush in multithread. certo è che come giustamente detto nell'articolo quando trattava il gaming, allo stesso modo non ha senso avere una cpu esclusiva su z-brush, serve per rendering, poi non fa schifo anche usandola per z-brush. anzi visto che amd ci ha pensato, utilizzando il ryzen master, che serve per monitorare i settaggi da bios, per monitorare temp.... e per fare anche o.c., ha già inserito l'opzione gaming, con la metà dei cores spenti e portando la cpu a un banale 16 cores, per così dire, con le proprie frequenze, ecco in questo caso usando z-brus, sarebbe ottimale pigiare quel bottone. queste sono le idee che al momento mi frollano in mente senza averla mai provata e senza aver visto ancora in rete test, benchmark, li vedremo man mano in questi giorni. certo è che il 7980xe se lo mangia a colazione, e immagino anche in o.c., ma di questi confronti li potremo fare poi. sia 7980xe che questa cpu 2990wx, per tirargli il collo servono impianti a liquido custom. il 7980xe con un impianto AIO il corsair h150i pro, lo si può portare sui 4.0ghz, poi oltre non si riesce a raffreddarlo, amd ha una cpu gigantesca, l'unico dissipatore a liquido per questo socket è enermax liquitech tr4 360, ma non ce la farà mai a raffreddarla, ne ho provati un po', lasciando le ventole originali si arriva a 4.0ghz, la macchina consuma sui 450watt, quindi un po' meno la cpu, il dissipatore dissipa fino a 500watt, quindi capite bene non sarà possibile tirargli il collo. se questa cpu rispetta l'architettura precedente, ed immagino di si, vedendo anche ryzen 2. il muro dell'o.c. è dettato dalla frequenza in turbo, quindi si dovrebbe riuscire a tirarla a 4.2ghz, capite bene che diventa un mostro da film d'orrore una roba da paura. certo è che servirà una spesa di 400€ a salire per raffreddarla, diverso è il caso di lasciarla di default, allora va benissimo il dissipatore enermax sopra citato, ma forse anche il noctua tr4, perchè l'ho testato e fino a 300/350 dissipa da paura, oltre anche di poco npon ce la fa e le temp salgono. questa breve intro, per anche farvi capire le potenzialità che ha questa cpu, con questa vi saluto che vado ad accendere la griglia!!!
    • Ciao a tutti! Sono Andrea e "modellicchio" in 3D principalmente per passione, qualche rara volta per lavoro.   Buon Ferragosto! 
    • Effettivamente Zatta...il 2990wx e' una belva!!! se piu' applicazioni lo potessero sfruttattare al 100% come vray sarebbe un investimento da fare ad occhi chiusi. Rapporto thread/$$$ eccezionale. 
    • Comunque dopo il video Autodesk risponde che " We fixed the decimal separator issue in the upcoming 3ds Max 2019.2, which is due to be released soon. Sorry, I can't be more specific about the release date. " Speriamo prima di XXXXXX non lo scrivo quando scade la mia sub...altrimenti poi ci mettono di più......  apposta.....  
    • Dovrei avere anche la 2014 nel contratto ma la 2016 già mi basta come stabilità; ma mi ruga rinunciare alle spline booleane della 2019 e nuove spline e suoi modificatori..... nel caso ci dia un taglio....