Unreal Engine, Unity and Realtime Engines
Questions and discussion about Unreal Engine - Unity - Lumberyard - and realtime engines
415 topics in this forum
-
- 2 followers
- 20 replies
- 152 views
Ciao ragazzi premetto che ho cercato in rete qualche info a riguardo ma nulla. Ho importarto in Unity un personaggio creato con Adobe Fuse, vestito con Marvelous Design ed animato con Mixamo. Ho notato che non posso importare in unity nel classico FBX perchè Marvelous non permette di esportarlo con l'animazione anche se i materiali sono ok, mentre in Alembic ok animazione ma niente materiali. Qualcuno che conosce i due programmi sa come posso risolvere ed avere sia materiali che animazione indipendentemente dal tipo di estensione? Nell'allegato la finestra di esportazione Alembic di Marvelous Design. Grazie un saluto.
Last reply by Michele71, -
- 1 follower
- 0 replies
- 113 views
Ciao a tutti Quanto ci si mette ad imparare a utilizzare Unity con la conoscenza precedente di Blender e sapendo programmare ? Quali sono le differenze ? Quali sono le analogie ? Stessa domanda per Unreal Engine
Last reply by Bort, -
- 2 followers
- 3 replies
- 367 views
Ciao a tutti, Oggi ho rilasciato Rigel, plugin per Full Body Motion Capture realizzato utilizzando Unreal Engine 4. Supporta l'utilizzo dei Vive Trackers per il body tracking, Noitom Hi5 e Valve Knuckles per il finger tracking, e supporta iPhone per il facial tracking, utilizzando Live Link Face, Face Cap e Facelink. Informazioni, video tutorial, demo e documentazione la potete trovare qui: https://www.enter-reality.it/project-rigel Se avete domande, critiche o semplicement volete saperne di più, non esitate a contattarmi. Saluti Nicolas Esposito www.enter-reality.it
Last reply by Nicolas Esposito, -
- 3 followers
- 6 replies
- 267 views
Ciao a tutti e non so se è il posto giusto per questo argomento. Dopo 17 anni di 3d studio max penso che sia arrivato il momento di cambiare, un po' per tanti motivi. Sto pensando a sketchup ma è statico, mentre invece mi affascina molto Unreal e tutti i programmi "animati". Vorrei iniziare a capire quale possa esser la strada migliore per me. Innanzi tutto quando sono con un cliente spesso ci sono da fare delle modifiche, ma al tempo stesso è bello potersi muovere oppure creare dei minifilmati. In questa maniera il cliente rimane ammaliato da tanta tecnologia ed è più facile farlo mio e vendergli il mio lavoro. Mi occupo di progettazione e realizzazione negozi e il rende…
Last reply by Mm2016, -
- 4 followers
- 16 replies
- 535 views
Ho iniziato a "giocare" con Unreal e i Blueprint ma non riesco a fare una cosa. Ho modellato e importato una valvola. Sin qui tutto bene. Seguendo un tutorial sono riuscito ad animare la rotazione del volantino all'avvicinarsi alla valvola. Dato che è una saracinesca, durante la rotazione del volatino dovrebbe anche alzarsi lo stelo. Credevo fosse ovvio attribuire il movimento allo stesso evento (quando il volantino ruota contemporaneamente si alza lo stelo) ma non riesco a capire come bisogna linkare il movimento allo stesso evento. Al momento funziona ma lo stelo sale ma NON ritorna indietro alla chiusura (perchè non sò come linkare il Reverse).…
Last reply by silver7, -
- 6 followers
- 10 replies
- 392 views
Ciao a tutti! Dopo anni e anni di 3ds Max ho deciso di passare al lato oscuro! 😅 Questo è il primo modello che realizzo con Blender e mi sento molto soddisfatto, ho voluto poi realizzare una cinematica e un configuratore con Unreal Engine. La GI è realizzata con Ray Tracing Brute Force 3 bounces e 8 samples, la cinematica è in formato 4k ed è stata renderizzata con il Render Queue sparando l'Antialiasing a 20 (render time 4 ore). Con Davinci ho montato le sequenze e fatto una leggera post produzione.
Last reply by Santino, -
- 1 follower
- 1 reply
- 187 views
Alcuni render, delle sequenze e una navigazione nell'editor di un piccolo interno realizzato con Unreal. Ho importato i modelli quasi senza nessuna ottimizzazione della geometria e devo dire che Unreal ha retto molto bene. Ci sono ancora tante cose da sistemare ma nel complesso mi ritengo soddisfatto della qualità raggiunta rispetto al tempo dedicato.
Last reply by fedor, -
- 9 followers
- 11 replies
- 499 views
Buongiorno a tutti, è tanto che non scrivo nel forum.... :):). Dopo tanti anni di Lightwave, ho avuto la necessità di utilizzare un software che mi permettesse di realizzare delle animazioni senza lunghe attese di rendering (o comunque costi notevoli, visto che mi affido sempre ad una renderfarm online). la scelta è ricaduta su Unreal Engine, e ho dedicato un pò di tempo per apprendere il sistema di interscambio dei modelli tra Lightwave e Unreal, ed ovviamente Unreal... non avendolo mai utilizzato!! Il surfacing, il sistema di illuminazione, di animazione, ecc., ecc. Alla fine il lavoro è uscito comunque fuori. Quello che allego non è altro ch…
Last reply by verdekiwi, -
- 2 followers
- 1 reply
- 187 views
Ciao a tutti! Vi presento questo progetto che si evolve nei ritagli di tempo libero, si tratta di una foresta realizzata interamente su Unreal senza l'ausilio di nessun altro programma, riproposta in diversi contesti. La prima di queste è una variante horror (periodo giusto 😅) caratterizzata da una forte nebbia volumetrica e il movimento di camera che riprende una "camminata spaesata" (camera shake). Ne ho approfittato per renderizzare con la render queue di Ue4 che mi ha veramente sorpreso! ( 1000 frame, 4k, anti aliasing samples count 16, tempo totale 40 minuti) Posterò successivamente nuovi aggiornamenti, godetevi intanto il filmato e mi …
Last reply by D@ve, -
- 7 followers
- 19 replies
- 2.6k views
Epic ha da poco rilasciato su GitHub il codice per la versione ufficiale dell' ormai famoso sistema di baking rilasciato dall' utente Luoshuang ormai 2 anni fa. Qualche utente ha iniziato a sperimentare. Tra qualche versione (io dubito sarà sulla 4.26) ci sarà quindi direttamente nell' engine la possibilità di usare in via ufficiale e probabilmente migliorata, le ormai velocissime GPU per fare il nostro buildingt:
Last reply by Fabrizio Tierno, -
- 2 followers
- 5 replies
- 197 views
Salve da poco sto iniziando ad imparare unreal, quando sto fuori al modello la luce si vede bene, ma quando entro dentro si vede nero con una scritta preview e poi piano piano si illumina e si vede con un effetto nebbia molto folta. Ho messo un lightmass volume e le portal alle finestre. Com'è possibile? Grazie
Last reply by Fabrizio Tierno, -
- 1 follower
- 0 replies
- 108 views
Buongiorno a tutti, ho creato un visualizzatore di prodotto utilizzando il variant manager per poter switchare da un oggetto all'altro oltre a cambiarne i materiali. Nello specifico gli oggetti in questione sono occhiali dunque ho diverse static mesh da attivare e disattivare (a seconda del modello selezionato) e per ogni modello selezionato ho svariate combinazioni di materiali. Ho notato che quando faccio il packaging del game quando faccio partire l'eseguibile su windows il visualizzatore mi va a scatti e non riesco a salire olte 5-10 fps. se faccio il packaging con le stesse impostazioni ma mantenendo solo un modello di occhiale, mi gira bene. Credo che il game…
Last reply by Simone93, -
- 2 followers
- 2 replies
- 231 views
Ehi Stiamo creando un progetto horror CI serve un ambient design, urban design e un level designer Più per info a chi interessa al game in 3d
Last reply by D@ve, -
- 1 follower
- 2 replies
- 259 views
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Enzo ed ho un agenzia di comunicazione. http://www.sunn.it/ Questo è il mio showreel: https://www.youtube.com/watch?v=lZ4j5DuDI7Q Mi è stato chiesto di realizzare un progetto di Realtà Virtuale con l'ausilio degli Oculus Rift per un museo. Purtroppo la programmazione non è il mio forte né il mio lavoro principale e pensavo di chiedere aiuto a qualcuno che ne sa più di me. Avrei bisogno di una mano , ovviamente a pagamento, per la parte Unity o Unreal Engine (è uguale) fornendo tutti i materiali 3D, audio e video necessari (circa un centinaio di oggetti). Questi sono…
Last reply by Enzo Benedetto, -
- 2 followers
- 7 replies
- 311 views
Ragazzi ciao, aiutatemi nn so perche nn riesco ad installare il Launcher di Epic e di conseguenza quindi UE4. le sto provando tutte ma niente . Consigli? grazie mille
Last reply by Nokilop, -
- 2 followers
- 2 replies
- 238 views
Salve Stiamo cercando qualcuno bravo nella modellazione organica (umana e animale) e nella programmazione. Stiamo creando un progetto game horror,simulativo,openword in 3D Sarà single-player e multiplayer. Siamo un team in crescita e ci sarà una retribuzione. Il progetto. anche dopo averlo completato, verrà continuamente agigornato. Abbiamo un GDD in continuo sviluppo e stiamo già creando il gioco. Per info scrivete
Last reply by Hell Princess, -
- 1 follower
- 0 replies
- 123 views
Buongiorno a tutti, in questi giorni mi sto cimentando su Unreal Engine da quello che ho capito è possibile calcolare la Global illumination in due modi: 1) tramite lightmass i cui parametri sono definiti all'interno dei parametri World setting 2) tramite raytracing i cui parametri vengono gestiti all'interno di un post process volume in cui sarà necessario attivare l'opzione Ray Tracing GI Quindi e qui chiedo una vostra conferma: il primo metodo prevede che ad ogni modifica rivenga fatto il build delle luci mentre il secondo metodo no, è corretto? Qual è secondo voi il miglior metodo da utilizzare in termini di resa e tempistiche, …
Last reply by Mally, -
- 1 follower
- 1 reply
- 133 views
Ciao a tutti, Ho appena rilasciato la demo per Rigel, il sistema Full Body Motion Capture per corpo, dita e viso, realizzato utilizzando Unreal Engine 4. Il sistema utilizza i Vive Trackers per il tracciamento del corpo. Per le dita sono supportati i Noitom Hi5 e i Valve Knuckles. Per il viso sono supportati FaceLink e Face Cap. Rigel Demo Critiche, commenti e consigli sono benvenuti. Saluti, Nicolas Esposito
Last reply by Nicolas Esposito, -
- 2 followers
- 2 replies
- 260 views
Ciao a tutti!! Sto facendo il mio primo lavoro in unreal e stavo inserendo delle luci spot e alla 3 mi appare la luce con una x rossa come vedete nell'immagine allegata. ma c'è un numero massimo di luci che posso inserire? Help me!!!!
Last reply by Bruno E, -
- 3 followers
- 8 replies
- 536 views
Ciao Dopo aver rotto parecchie volte qui sul forum ho esportato il primo progetto, si tratta di una stanza in cui ho inserito alcune interazioni. In allegato c'è il file exe per chi volesse provare ad utilizzarlo e a darmi le sue opinioni L'obiettivo è e sarà quello della presentazione di progetti archviz. Quindi, come del resto sui render statici, non posso dedicare infinito tempo alla preparazione del modello per rientrare nei costi e su certi dettagli devo fare un compromesso tra qualità e velocità di realizzazione. Detto questo, ho allegato il file perchè mi piacerebbe che mi deste un vostro feedback su come migliorare. Devo premetter…
Last reply by Willis, -
- 1 follower
- 2 replies
- 350 views
Ciao ragazzi! Essendo nuovo nel mondo dell'UE4, ho deciso di pubblicare i vari step di questo lavoro in modo da poter raccogliere il maggior numero di critiche e consigli! Vorrei creare un walktrough dell'edificio con un video in prima persona però non riesco a ricreare una camminata godibile. Vi allego una registrazione dello schermo (non ho ancora trovato un modo per registrare bene il movimento del personaggio)
Last reply by Matteo Drovetto, -
- 1 follower
- 1 reply
- 172 views
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta. Da circa due giorni ho un problema con Unity 2020. Quando creo un progetto nella console appaiono due errori, il primo : Copying assembly from 'Temp/UnityEngine.UI.dll' to 'Library/ScriptAssemblies/UnityEngine.UI.dll' failed Il secondo : Copying assembly from 'Temp/UnityEngine.TestRunner.dll' to 'Library/ScriptAssemblies/UnityEngine.TestRunner.dll' failed Qualcuno sa come posso risolvere? Perchè con questi due errori non posso entrare in play mode e quindi non posso fare molto se non solo piazzare oggetti nella scena. Allego un link al video dove mostro il problema :
Last reply by Michele71, -
- 6 followers
- 5 replies
- 1.4k views
Salve a tutti, dopo aver assemblato il mio pc per Unreal Engine, adesso è arrivato il momento di imparare ad usarlo. Mi affido a voi per dei consigli su quali tutorial/libri o altro (preferibilmente gratis) da seguire per imparare ad usare questo fantastico motore grafico. Vorrei consigli anche su tutorial per imparare a programmare con le Blueprint. Infine, prima che io riesca ad usare in modo discreto UE4 quanto tempo ci vorrà? P.S. vengo da Unity e conosco discretamente il linguaggio C#, se può servire. Grazie a chi mi aiuterà.
Last reply by Matteo Drovetto, -
- 2 replies
- 753 views
Buongiorno chiedo aiuto riguardo alcune anomalie che riscontro nei rendering di interni con lumion 8 di seguito ho inserito alcuni rendering fatti poco fa ed il problema come pot ete notare è sulle ombre a terra. Ho cerchiato alcuni punti di maggiore impatto.
Last reply by luigibla, -
- 1 follower
- 0 replies
- 143 views
Ciao, volevo condividere i miei progressi con Unreal, ho importato il modello della beretta e l'ho resa utilizzabile creando l'animazione e il sistema di puntamento che può essere provato su dei palloncini. Ho impostato le simulazioni fisiche con ragdoll che si attiva a seconda delle sollecitazioni (più o meno 😁). Ho cercato di determinare quando si cade proni e quando supini e fatto in modo che il personaggio si rialzi con animazioni corrispondenti al caso). E varie altre cosette. E' inteso per essere usato un gamepad. Se non lo avete, i comandi tastiera sono: CRTL (estrarre l'arma), SPAZIO (saltare / sparare), WSAD (movimento), L (torcia elettrica), E (interagire) …
Last reply by Bruno E,
-
Recently Browsing 0 members
No registered users viewing this page.